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Hornet 600 2004 ...perche mura attorno ai6000 7000???
1898111
1898111 Inviato: 20 Giu 2007 18:52
Oggetto: Hornet 600 2004 ...perche mura attorno ai6000 7000???
 

Ciao ragazzi da un po ho un problema che mi assilla
noto che attorno ai 6000 7000 giri la moto in fase di apertura si tira
"mura" quasi a frenarsi e poi apre gradatamente
Perche?
E' possibile sia una scarsa alimentazione della batteria che non cambio dal 2004 ancora batteria originale???
E se non e' questo che cavolo e' successo alla mia motina???
Ciao e grazie dei consigli anticipatamente
doppio_lamp_naked.gif
 
1899382
1899382 Inviato: 20 Giu 2007 21:28
 

che sia un problema di batteria mi sembra difficile visto che una volta accesa l'alimentazione elettrica viene prodotta dal generatore che da corrente e ricarica la batteria. La soglia da te indicata di solito corrisponde alla "prima" apertura del motore cioè dove incomincia a spingere più forte prima di entrare veramente in coppia sopra i 10mila. Non è forse più probabilmente un problema di candele? o proprio alle brutte un cambio di carburazione visto che il tuo modello mantava ancora i carburatori?
 
1900108
1900108 Inviato: 20 Giu 2007 23:31
 

Credo sia perche e' la centralina che agisce come un limitatore fino a quel punto, dopodiche comincia a tirare...
Anche la '07 fa cosi.... da 2000-7000 tira... poi si ferma un'attimo, dopodiche tira da bestia e ti ritrovi a 13000 giri...
E' la centralina.... in caso il motore non avesse problemi... se invece mura come dici tu del tutto e non riesci a tirarla otlre quella sogna forse e' davvero necessario farti controllare la carburazione e il carburatore.
 
1906323
1906323 Inviato: 21 Giu 2007 18:15
 

ma quello che non capisco e' che lo ha cominciato a fare da pochi giorni
perche prima tirava bene specialmente con lo scarico aperto.
Non capisco proprio,le candele hanno 10.000 km
e' strano che siano le candele.
Forse ho beccato benza sporca
ma dovrebbe farlo ad ogni regime.
icon_rolleyes.gif
 
1906500
1906500 Inviato: 21 Giu 2007 18:37
 

bloody ha scritto:
ma quello che non capisco e' che lo ha cominciato a fare da pochi giorni
perche prima tirava bene specialmente con lo scarico aperto.
Non capisco proprio,le candele hanno 10.000 km
e' strano che siano le candele.
Forse ho beccato benza sporca
ma dovrebbe farlo ad ogni regime.
icon_rolleyes.gif

possibile sia la causa il filtro dell'aria che non ho mai cambiato in 26000
km ma soltanto soffiato???
 
1906581
1906581 Inviato: 21 Giu 2007 18:47
 

bloody ha scritto:

possibile sia la causa il filtro dell'aria che non ho mai cambiato in 26000
km ma soltanto soffiato???


Beh, ti conviene cambiarlo se lo trovi, dovrebbe costare una manciata di euro...ma le candele di che colore sono? Controllale cosi' vedi se c'è qualche macroproblema di carburazione dato dal filtro intasato..
 
1908469
1908469 Inviato: 22 Giu 2007 0:20
 

Andrea16 ha scritto:
bloody ha scritto:

possibile sia la causa il filtro dell'aria che non ho mai cambiato in 26000
km ma soltanto soffiato???


Beh, ti conviene cambiarlo se lo trovi, dovrebbe costare una manciata di euro...ma le candele di che colore sono? Controllale cosi' vedi se c'è qualche macroproblema di carburazione dato dal filtro intasato..

provero' a cambiarlo......
spero si risolva il problema icon_rolleyes.gif
 
1915727
1915727 Inviato: 22 Giu 2007 21:21
 

Sembra più un problema di carburazione.
Con questo caldo è facile che ci sia bisogno di una carburazione ad hoc, e comunque cambiare il filtro è una buona idea. ciao!
 
1921817
1921817 Inviato: 24 Giu 2007 10:50
 

DavidRey ha scritto:
Sembra più un problema di carburazione.
Con questo caldo è facile che ci sia bisogno di una carburazione ad hoc, e comunque cambiare il filtro è una buona idea. ciao!

infatti proprio oggi ho sostituito il filtro
e lamoto ha ripreso ad andare alla grande.
Ciao a tutti e grazie ancora. icon_biggrin.gif
 
1921984
1921984 Inviato: 24 Giu 2007 11:33
 

bloody ha scritto:
DavidRey ha scritto:
Sembra più un problema di carburazione.
Con questo caldo è facile che ci sia bisogno di una carburazione ad hoc, e comunque cambiare il filtro è una buona idea. ciao!

infatti proprio oggi ho sostituito il filtro
e lamoto ha ripreso ad andare alla grande.
Ciao a tutti e grazie ancora. icon_biggrin.gif


Ottimo! Quanto lo hai pagato?
 
1942339
1942339 Inviato: 26 Giu 2007 23:30
 

Andrea16 ha scritto:
bloody ha scritto:
DavidRey ha scritto:
Sembra più un problema di carburazione.
Con questo caldo è facile che ci sia bisogno di una carburazione ad hoc, e comunque cambiare il filtro è una buona idea. ciao!

infatti proprio oggi ho sostituito il filtro
e lamoto ha ripreso ad andare alla grande.
Ciao a tutti e grazie ancora. icon_biggrin.gif


Ottimo! Quanto lo hai pagato?

18.00 eurini.
 
1953299
1953299 Inviato: 28 Giu 2007 10:56
Oggetto: salve
 

ho lo stesso tuo problema sai...all'inizio pensavo fose causa del filo che collegava il corpo farfalaato della moto al carburatore sicome si era rotto l'ho portato a cambiare ma niente il difetto lo fa lo stesso ora mi kiedo siccome anche io non cambio il filtro aria da parekki km seondo te e il caso ke lo cambi puo ssere anke a me lo stersso problema? ps ho la tua stessa moto
 
1957795
1957795 Inviato: 28 Giu 2007 19:11
Oggetto: Re: salve
 

nglpql ha scritto:
ho lo stesso tuo problema sai...all'inizio pensavo fose causa del filo che collegava il corpo farfalaato della moto al carburatore sicome si era rotto l'ho portato a cambiare ma niente il difetto lo fa lo stesso ora mi kiedo siccome anche io non cambio il filtro aria da parekki km seondo te e il caso ke lo cambi puo ssere anke a me lo stersso problema? ps ho la tua stessa moto

quanti km hai
???
 
1976980
1976980 Inviato: 2 Lug 2007 9:08
Oggetto: moti
 

molti 40000
 
1982390
1982390 Inviato: 2 Lug 2007 19:24
Oggetto: Re: moti
 

nglpql ha scritto:
molti 40000

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icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma che sei impazzito
scusami
ma ne dovresti cambiare due assieme
per rimediare a quello che hai fatto
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cambialo subito e' un cosiglio sapssionato icon_biggrin.gif
 
1983534
1983534 Inviato: 2 Lug 2007 21:28
 

Mica ha scritto che non lo ha mai cambiato..la moto ha 40.ooo km, non il filtro..
Comunque se non vado errato andrebbe cambiato ogni 12.ooo e pulito ogni 6.ooo in condizioni d'uso normali..
 
1998330
1998330 Inviato: 4 Lug 2007 20:03
 

Andrea16 ha scritto:
Mica ha scritto che non lo ha mai cambiato..la moto ha 40.ooo km, non il filtro..
Comunque se non vado errato andrebbe cambiato ogni 12.ooo e pulito ogni 6.ooo in condizioni d'uso normali..

((NGLPQL)Scrive....
.....siccome anche io non cambio il filtro aria da parekki km seondo te e il caso ke lo cambi puo ssere anke a me lo stersso problema? ps ho la tua stessa moto


Avevo capito icon_wink.gif
Sicuramente il problema e' lo stesso che avevo io prima della sostituzione del filtro aria icon_biggrin.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
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