c'è cinese e cinese? [materiali a confronto con originali]
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Inviato: 20 Giu 2007 16:22
le gomme e basta tranquillo.
la candela nn sò che monta, ma se e' come il motore z1 monta di serie la ngk, quindi nn c'è manco da cambiarla volendo.
filtro e carburatore puoi anche tenerli, tanto il carburatore e' un replica del phbg ed onestamente nn ha nulla da invidiare al dell'orto originale, mi duole dirlo ma e' cosi, fai conto che l'originale dell'orto io lo uso come ricambio per il cinese che funziona da DIO ^__^
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 16:36
hiei ha scritto:
onestamente nn ha nulla da invidiare al dell'orto originale, mi duole dirlo ma e' cosi
non esageriamo...una replica dell'orto non sarà mai come uno originale dell'orto...dell'orto simply the best...
_Frank_
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:12
guarda esagero eccome, perchè ho sia l'originale che il replica, entrambi 19 phbg, quindi posso fare un confronto.
il mio replica (poi magari solo il mio e' uscito cosi bene) e' perfetto, si carbura benissimo, per lo più ha tutti i pezzi intercambiabili con quelli originali e nn dà nessun problema alla lunga.
i cinesi hanno fatto un ottimo lavoro, e se un lavoro e' fatto bene e funziona, nn vedo il motivo di cambiarlo.
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:24
io cambierei , anke perchè psicologicamente le cose dei cinesi,
sono sempre cinesi!!
comunque se dici ke il carbu cinese ti va bene....
ciaooo
m4sterx
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:30
pure io sono per mettere su i pezzi italiani (che poi sul fatto che molti pezzi secondo me, sono comunque cinesi nn ci stò a discutere e nessuno mi toglie questo mio pensiero)
comunque il carburatore montato sulla z1mk2, e' perfetto nn ha un difetto a cercarlo, e' una replica fatta molto bene ^^
ed il dell'orto rimane nella scatolina^^
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:36
è assodato che molti pezzi anche polini siano fatti in cina per risparmiare sulla manodopera... in cina ci sono migliaia di fabbriche che assemblano prodotti destinati ai nostri mercati (da qui le differenze che si presentano su moto teoricamente identiche)...
detto questo, se volete continuare a disquisire tra dell'orto e replica vi sposto tutto in un topic a parte
minime
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2007 17:39
era solo per dire, che nn c'è bisogno di spendere 400 euro, e poi spenderne subito altri 100 per dei pezzi che comunque funzionano bene^^ e' meglio spenderli in cose più utili, tipo appunto le gomme eheh
per il resto W mamma CINA!!!! eheh (grazie a mamma cina ho la minimoto tzè)
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:44
io son d'accordo con te
ma vediamo che dicono gli altri?
minime
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2007 17:48
a be certo la cina a fatto avvicinare molta gente al mondo delle mini
della
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:55
ritornando sul fatto dell'orto/replica...indubbiamente la replica andrà benissimo e avrà un funzionamento simile all'originale ma i materiali?la cura dei dettagli?e comunque quando hai una marca come dell'orto in "mano" hai una tranquillità e una sicurezza affidabile...mentre con un cinese e tutto un altra cosa...mio parere...
comunque non metto in dubbio il corretto funzionamento del carburatore pur essendo cinese...
scusa minime per l'OT ma in risposta va un altra risposta...
e quà concludo...
_Frank_
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:55
ma io sono proprio convinto che la quasi totalità dei pezzi sia fatta in cina, appunto usando diversi tipi di materiali sugli stessi stampi.
perchè a parte la blata che e' la vecchiotta di turno e la prima replica ad acqua ed ha la sua età
le altre repliche a livello di "stampo" nn hanno quasi mai problemi. sono i materiali che notoriamente sono diversi.
altra cosa, appunto l'approccio delle case alle cinesi, oramai esistono pezzi che vengono fatti proprio ad uso esclusivo per le cinesine...
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 17:58
_frank_ appunto io ti parlo con cognizione di causa, ad avere entrambi i carburatori. nn parlo per sentito dire
parlo perchè avevo nella mano sinistra il cinese, nella destra l'italiano. la rifinitura e' ottima, i dettagli perfetti, i canali sono ottimi, l'intercambiabilità e' perfetta.
e ti sfido che se c'era scritto phbg e dell'orto, nn avresti riconosciuto che era una replica da quanto e' fatto bene.
sarà un caso nn lo sò, ma stò carburatore, almeno quello che e' arrivato a me, nn ha nulla da invidiare all'originale
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 18:05
se la metti in questo modo ti dò ragione...probabilmente è uscito dalla casa cinese molto bene...rimango comunque con un ombra di perplessità di cui non mi riesco a liberare...probabilmente dal convincimento (che ho tutt'ora) che il pezzo italiano è superiore in tutti i casi...
_Frank_
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 18:08
ma nn e' assolutamente mia intenzione farti cambiare idea, sul fatto che il cinese sia migliore dell'italiano.
dico che in questo caso, per il lavoro che deve svolgere, il pezzo cinese lo fa molto bene e nn necessità di essere sostituito, poi se uno lo vuole sostituire lo faccia pure ovviamente, sarà appunto per i motivi che dici anche tu, che preferisci avere un pezzo italiano, anche per tua sicurezza psicologica.
Però se uno mi chiede come funziona il carburatore cinese, io gli dico che và da dio e nn serve essere sostituito tutto li ^^
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 18:10
adesso siamo d'accordo...
_Frank_
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 18:10
ti posso anche dire che il telaio della mia 911, e' fatto più da sabbia che di alluminio eheh
insomma fa abbastanza cagare :p
nn ho mai avuto modo di vedere com'è fatto quello italiano, per verificare il vero contenuto di alluminio, però a vedere dal prezzo dal listino polini, nn e' che sono convinto al 100%, che sia tutto alluminio.
però sicuramente al posto che (dati puramente inventati)
cinese: 80% silice - 20% alluminio
italiano: 30%silice - 70% alluminio
sono abbastanza pessimista, spero che sia tutto alluminio ma nn sono convinto
hiei
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2007 18:52
interessante questa discussione!
per quanto riguarda il carburatore sono abbastanza d'accordo con hiei...sulla mia c'era un replica phbg 18 veramente fatto bene.
ora ho un phbg 19 e devo dire che le differenze sono veramente minime, a parte i soliti filetti fatti di burro...una cosa che mi ha lasciato perplesso invece sono stati i getti che erano un pezzo unico con il polverizzatori, ho provato a svitarli ma la vite si è scheggiata..mah.....
collettore e pacco lamellare -già monopetalo- invece sono rimasti originali
parlando di altri pezzi: alcuni miei cuscinetti e paraoli non erano proprio schifosissimi, e me l'ha confermato anche il tecnico della rivendita cuscinetti dove ho preso tutto il materiale skf. io in ogni caso ho sostituito tutto, anche la cinghia dentata della pompa dell'acqua, fidarsi è bene....
zazifumi
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Inviato: 20 Giu 2007 19:06
è anke la mia politica : fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!
siamo daccordo che molti dei nostri amati pezzi di "marca" siano
fatti anche in cina, ma questo è solo per ovviare al costo della manodopera ma non sul materiale anche xkè se la "dell'orto"
fa dei pezzi se ne prende le responsabilità e quindi sta bene a guardare
ciò ke sono i materiali e le rifiniture!!
ciaoo raga!!
m4sterx
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2007 20:08
io vi posso dire che a mia gran sorpresa il mio telaio è identico a quello della sorella italiana e cosa molto strana ho comprato le alette in metallo da montare sul volano per l'avviamento originali polini con annessa ruota dentata in plastica, le alette in metallo si sono rotte dopo 5 minuti di funzionamento al che ho rimontato le cinesi e sono ancora li da due mesi.
la bobina cinese invece non funziona per niente bene l'ho sostituita con una polini originale, risultato la mini accende al primo strappo senza tirare nemmeno l'aria e al massimo il motore prende 15500 giri (con la cinese solo 14500) ben 1000 giri in più e solo cambiando la bobina.
la vaschetta dell'acqua cinese perde dal tappo cambiato il tappo con uno fiat perde lo stesso ora ho ordinato una grc.
la marmitta l'ho smontata è misurata in lunghezza circonferenze varie e conicità è identica alla zocchi che monta la sorella italiana di serie in tutte le misure, solo il silenziatore cinese è penoso, la pompa acqua è in cnc e non ha nulla da invidiare alle italiane.
i cerchioni va bene non sono il massimo sono molto pesanti ma sono dritti e robusti.
cosa molto strana montava gia la candela ngk b9es e i cuscineti ruote skf non ho ancora visto i cuscinetti albero motore ma mi hanno detto che sono skf pure quelli.
alla fine della fiera posso dire che sono stati 450€ spesi bene
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2007 20:19
mi intriga la storia della bobina, proverò a prendere la 3 ferri bzm per il mio motore, tanto per vedere se cambia qualcosa o meno ^^ al max ne ho una di scorta.
riguardo alla candela ero sicuro al 100% di una ngk, già del motore dello z1 mettono le ngk b9es (almeno li spendono quei 3-4 euro in più^^)
hiei
Derapata
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