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Vuoti e numeri delle valvole [4 valvole immuni?]
1897121
1897121 Inviato: 20 Giu 2007 17:01
Oggetto: Vuoti e numeri delle valvole [4 valvole immuni?]
 

cari affetti da monsteriti sbaglio o i vari clack spegnimenti ecc ecc dovui all euro 3 li hanno solo i 2 valvole raffreddati ad aria mentre i 4 valvole a quanto sento dal forum ne sno immuni...almeno i ducati...?
 
1897142
1897142 Inviato: 20 Giu 2007 17:03
 

Mi sà ma i problemi le hanno tutte le moto euro3
persino quelli della bmw si lamentano.............. icon_wink.gif
 
1897400
1897400 Inviato: 20 Giu 2007 17:29
Oggetto: Re: vuoti e numeri delle velvole
 

flaviomonster ha scritto:
cari affetti da monsteriti sbaglio o i vari clack spegnimenti ecc ecc dovui all euro 3 li hanno solo i 2 valvole raffreddati ad aria mentre i 4 valvole a quanto sento dal forum ne sno immuni...almeno i ducati...?

Ti testimonio la mia esperienza. Ho comprato un S2R 800 ad ottobre 06 ed era già euro3. Da subito mi ha indispettito per tutto ciò che tu affermi, ero cosi arrabbiato con Ducati che volevo passare alla concorrenza. Poi però, parlando con un collega del testastretta, mi riferiva che non aveva quegli antipatici difetti. Sono andato a provarla ed oggi sono un FELICISSIMO owner di un S4R Testastretta. Sono contento della moto, ti confermo che non ha alcuno dei problemi che tu riferisci, ma non giustifico Ducati che a mio avviso non doveva commercializzare una moto come l'S2R 800 euro3 con quei difetti (l'avranno pure provata anche loro!). Aggiungo che il cambio ovviamente mi è costato un bel po' di soldini, non solo per la differenza di prezzo (ovvio), ma anche per la svalutazione di una moto di soli 5 mesi.
Per fortuna che l'S4R è così entusiasmante che mi basta farci anche solo pochi km per dimenticare. Ciao
 
1898910
1898910 Inviato: 20 Giu 2007 20:19
 

io purtroppo la moto sncora nn la ho (ho solo 20 anni) e tra un anno voglio la s2r mille...nn posso permettermi ne come capacita di guida ne come portafogli il 4 valvole...a quanto vedo salendo con la cilindrata e il numero delle valvole le ducati nn hanno piu il problema dei vuoti...comunque prima cosa che farò sara il kit dp (filtro centralina e scarico a 45) e lo scatalizzatore...soprattutto per motivi estetici...e anche per avere una moto fluida e nn scorbutica che mette i n difficolta...
 
1898989
1898989 Inviato: 20 Giu 2007 20:30
 

STate in fissa con sto problema dei vuoti!

E' un non problema, non da nessunissimo fastidio!!!

Lo ripeto, sono il primo qui ad essermene accorto, ma ripeto... NON SI SENTE AFFATTO!
 
1903611
1903611 Inviato: 21 Giu 2007 13:26
 

MI dispiace Franzuscaaner, ma qua non ti posso dare proprio ragione.

Il problema c'è, e da fastidio, non è che noi siamo in fissa; io avendo la moto depo, finchè non mi hanno fatto quel lavoro che tu sai, era un continuo di clac sulla manopola dell'acceleratore, e spesso me lo faceva in curva, essendo il range ottimale della depo dai 3 ai 5000 giri.

Forse tu per amore di Ducati vuoi nascondere questi problemi, io no, quindi dico che far uscire una moto con questi problemi non è giusto nei confronti del cliente.

Comunque questi problemi esistono, sennò non mi facevano quel lavoro che hanno fatto. icon_wink.gif
 
1903653
1903653 Inviato: 21 Giu 2007 13:30
 

ma la ducati nn sta facendo nulla per risolverlo? io credo che cambiando la centralina potranno risolverlo...è solo una questione di carburazione...mi sembra strano che un azienda che stava uscendo dalla nomea di inaffiidabile nn faccia nulla per migliorare il proprio modello piu popolare...
 
1904425
1904425 Inviato: 21 Giu 2007 14:46
 

Può essere un difetto del tipo di motore... parlo di architettura.
Cioè per rispettare le normative euro-3 si deve smagrire la carburazione, e fin qui nulla di strano, il fatto è che magari il bicilindrico con 2 valvole ha problemi con una carburazione così magra e anche cambiando centralina c'è poco da fare....
Tutti risolvono staccando la sonda, cambiando centralina e scarichi, a quel punto la carburazione diventa più piena, euro-0 praticamente, ovvio che in questa maniera non si hanno problemi.
Se ducati fa finta di nulla può essere che la soluzione al problema sia solo questa... anche perchè è passato parecchio tempo e a quanto pare il problema c'è (io non ho esperienze dirette).
Qualcuno ha risolto cambiando solo centralina?
 
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