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Scarichi omologati euro 3
1881684
1881684 Inviato: 18 Giu 2007 18:55
Oggetto: Scarichi omologati euro 3
 

Esistono degli scarichi omologati auro 3, quindi che rispettano le norme d'inquinamento, ma che danno un più bel rumore alla moto rispetto a quelli originali?
 
1881730
1881730 Inviato: 18 Giu 2007 19:01
 

x quello che ne so io gli scarichi non c'entrano niente con l'euro 3..dipende dal catalizzatore e sonda lambda connessa...
 
1881760
1881760 Inviato: 18 Giu 2007 19:05
 

in teoria sono euro 3 se hanno il catalizzatore...ne esistono in commercio?? così da poter girare senza che i carabinieri spacchino...
 
1881843
1881843 Inviato: 18 Giu 2007 19:15
 

non credo esistono scarichi con il catalizzatore all'interno..almeno credo icon_confused.gif
 
1882188
1882188 Inviato: 18 Giu 2007 20:01
 

Penso che gli scarichi hanno a che fare con l'E3.
Infatti sopra i miei c'è stampata la sigla E3, cioè l'omologazione. icon_wink.gif
 
1882309
1882309 Inviato: 18 Giu 2007 20:13
 

massimo59 ha scritto:
Penso che gli scarichi hanno a che fare con l'E3.
Infatti sopra i miei c'è stampata la sigla E3, cioè l'omologazione. icon_wink.gif

ma senza il catalizzatore l'euro 3 va a farsi benedire icon_biggrin.gif
 
1882519
1882519 Inviato: 18 Giu 2007 20:37
 

athunder ha scritto:
massimo59 ha scritto:
Penso che gli scarichi hanno a che fare con l'E3.
Infatti sopra i miei c'è stampata la sigla E3, cioè l'omologazione. icon_wink.gif

ma senza il catalizzatore l'euro 3 va a farsi benedire icon_biggrin.gif

Io ho cambiato gli scarichi ma non ho tolto il catalizzatore!!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1882563
1882563 Inviato: 18 Giu 2007 20:41
 

massimo59 ha scritto:
athunder ha scritto:
massimo59 ha scritto:
Penso che gli scarichi hanno a che fare con l'E3.
Infatti sopra i miei c'è stampata la sigla E3, cioè l'omologazione. icon_wink.gif

ma senza il catalizzatore l'euro 3 va a farsi benedire icon_biggrin.gif

Io ho cambiato gli scarichi ma non ho tolto il catalizzatore!!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

quindi la tua è euro 3 anche con gli scarichi diversi.
dove sta il problema?
 
1882687
1882687 Inviato: 18 Giu 2007 20:55
 

Che problema!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1882745
1882745 Inviato: 18 Giu 2007 21:00
 

allora uno può montare i termignoni e farla rimanere euro 3
 
1882775
1882775 Inviato: 18 Giu 2007 21:03
 

Sulla mia perchè il catalizzatore è prima degli scarichi....
 
1883178
1883178 Inviato: 18 Giu 2007 21:48
 

scandian ha scritto:
allora uno può montare i termignoni e farla rimanere euro 3


se metti solo i terminali è chiaro che rimane euro 3
 
1883254
1883254 Inviato: 18 Giu 2007 21:59
 

salve a tutti,
se mettete i terminali la moto non è più euro 3!!
infatti i catalizzatori sono contenuti nei terminali (i barilotti)...
in pratica si commette una infrazione (grave) perchè il libretto riporta la dicitura euro 3, mentre la moto è di gran lunga più inquinante. icon_sad.gif icon_sad.gif .
lampss!
 
1884944
1884944 Inviato: 19 Giu 2007 9:43
 

pesciolino ha scritto:
salve a tutti,
se mettete i terminali la moto non è più euro 3!!
infatti i catalizzatori sono contenuti nei terminali (i barilotti)...
in pratica si commette una infrazione (grave) perchè il libretto riporta la dicitura euro 3, mentre la moto è di gran lunga più inquinante. icon_sad.gif icon_sad.gif .
lampss!


UFFAAAAAAA!!! nn è + cosi...da poco i produttori di scariki sn obbligati dalla legge a dotare i loro prodotti anke di un catalizzatore x le immissioni inquinanti quindi nn sarà euro-3...sarà euro-2 ma in ogni caso dipenderà da ki vuole girare a norma o no se comprare uno scarico aftermarket legale o no ( xkè tanto contiinueranno a produrli gli scariki racing)!!
x ki ha invece il catalizzatore separato dal terminale ( cm il mio mostro)...riskia di meno montando solo i terminali xkè in questo caso va a farsi benedire solo la normativa sull'inquinamento ACUSTICO xkè il catalizzatore rimane!!
claro??? icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1884988
1884988 Inviato: 19 Giu 2007 9:49
 

quindi, se cambio anche solo i terminali la moto non passerebbe la revisione perchè non più dentro le normative antiinquinamento?
icon_sad.gif
 
1887490
1887490 Inviato: 19 Giu 2007 14:30
 

cdj ha scritto:
quindi, se cambio anche solo i terminali la moto non passerebbe la revisione perchè non più dentro le normative antiinquinamento?
icon_sad.gif


ho scritto questo???mmm nn m sembra...ho scritto invece ke al massimo avrebbe rogne sulle norme anti inquinamento ACUSTICO...il ke vuol dire ke se ha i db-killer ( estraibili o no nn fa differenza...l'importante è ke siano montati) la passi tranquillamente!!! icon_wink.gif
xò forse tu ti riferisci alla tua moto...ke se nn sbaglio ha proprio il catalizzatore nei temrinali vero??? si in questo caso la passi solo se hai conoscenze o sganci un po di cash in +... icon_rolleyes.gif
 
1888956
1888956 Inviato: 19 Giu 2007 17:33
 

FrecciaRossa ha scritto:

xò forse tu ti riferisci alla tua moto...ke se nn sbaglio ha proprio il catalizzatore nei temrinali vero??? si in questo caso la passi solo se hai conoscenze o sganci un po di cash in +... icon_rolleyes.gif

come faccio a capire se il catalizzatore è dentro il terminale?
 
1890200
1890200 Inviato: 19 Giu 2007 20:11
 

cdj ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:

xò forse tu ti riferisci alla tua moto...ke se nn sbaglio ha proprio il catalizzatore nei temrinali vero??? si in questo caso la passi solo se hai conoscenze o sganci un po di cash in +... icon_rolleyes.gif

come faccio a capire se il catalizzatore è dentro il terminale?


beh il catalizzatore x essere tale deve avere al suo interno anke l'antifiamma ke necessita un po di spazio...quindi controlla eventuali rigonfiamenti dei collettori di scarico!! ma penso proprio ke i monster classici lo abbiano nei terminali... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
 
1890587
1890587 Inviato: 19 Giu 2007 21:04
 

azzz....quindi se cambio terminali....addio omologazione euro2 icon_sad.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1890680
1890680 Inviato: 19 Giu 2007 21:15
 

massimo59 ha scritto:
Penso che gli scarichi hanno a che fare con l'E3.
Infatti sopra i miei c'è stampata la sigla E3, cioè l'omologazione. icon_wink.gif



E3 non significa €3 ma è un codice normativo sta di fatto che lo scrico termignoni con catalizzatore incorporato per multistrada ha sigla E12
altri anno E1

Se avete il catalizzatore separato non avete problemi.

Non vi fate molte 0510_mina.gif basta avere DB Killer e bun senzo per strada.
Molti girano con scarico diretto ma con la scusa che vanno piano nelle zone famose ache se fermati non hanno problemi.
Posso testimoniare.
 
1890759
1890759 Inviato: 19 Giu 2007 21:26
 

Pincio ha scritto:
Non vi fate molte 0510_mina.gif basta avere DB Killer e bun senzo per strada.
Molti girano con scarico diretto ma con la scusa che vanno piano nelle zone famose ache se fermati non hanno problemi.
Posso testimoniare.


è quello ke ho sempre detto io... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1891571
1891571 Inviato: 19 Giu 2007 23:55
 

Volevo far semplicemente presente che su modelli quali 695 o 1098 il catalizzatore è all'interno dei terminali...x cui sostituendo gli stessi la moto risulta già scatalizzata...!

Saluti L! icon_wink.gif
 
1892725
1892725 Inviato: 20 Giu 2007 9:37
 

scusate..se volete mettere delgi scarichi alla vostra moto..metteteli, se invece avete "paura" lascitela originale...

secondo la legge italiana..anche se lo scarico è omologato in teoria sei sempre a rischio, perche la legge dice che non puo cambiare niente alla tua moto o auto a meno che non siano pezzi originali della casa..

ad esempio negli scooter va molto di moda la leovece zx (omologata) pero se andiamo sul pignolo, i pulotti possono trovarti lo stesso da dire perche la configurazione dello scooter è diversa da quello che dice il libretto di circolazione...
 
4262212
4262212 Inviato: 23 Apr 2008 17:57
 

rispolvero questo vecchio topicperchè non ho trovato altro di più attinente anche se ne sarà parlato per ore e ore....

dunque io sono in procinto di cambiare solo i terminali sul mio s2r 800 euro3.... c'è qualcuno che li ha montati senza cambiare centralina che sa darmi le sue impressioni di guida??? c'è chi mi ha detto che va bene, chi invece che va male.... mo' che faccio??? icon_question.gif
 
4262276
4262276 Inviato: 23 Apr 2008 18:02
 

mici8 ha scritto:
rispolvero questo vecchio topicperchè non ho trovato altro di più attinente anche se ne sarà parlato per ore e ore....

dunque io sono in procinto di cambiare solo i terminali sul mio s2r 800 euro3.... c'è qualcuno che li ha montati senza cambiare centralina che sa darmi le sue impressioni di guida??? c'è chi mi ha detto che va bene, chi invece che va male.... mo' che faccio??? icon_question.gif


Io ho cambiato 2 settimane fa i terminali (temignoni aperti racing). La moto purtroppo però non va bene lasciata così. La devi far ricarburare altrimenti sentirai degli scoppiettii a causa della carburazione magra (ed alla lunga possono rovinare il motore). Io poi ci ho messo anche il filtro aria aperto ed il meccanico mi ha modificato entro certi valori la centralina originale (poichè è bloccata). La moto ora va bene e solamente tra i 6000 e i 7000 giri si sentono degli scoppiettii ma il mecca mi ha detto che non ci sono problemi. Più in là però una centralina DP ce la metto.
 
4263533
4263533 Inviato: 23 Apr 2008 20:03
 

insomma ci rifai il CO e la moto va discretamente bene??
 
4264362
4264362 Inviato: 23 Apr 2008 21:09
 

mici8 ha scritto:
insomma ci rifai il CO e la moto va discretamente bene??


Esatto.........poi magari più in là ci fai la centralina. Però quando cambi i terminali il co fallo lo stesso. Mmmm ma te hai l's2r800 quindi i catalizzatori non sono negli scarichi ma sotto al padellone. Dovresti smontare anche quello per scatalizzarla.
 
4264592
4264592 Inviato: 23 Apr 2008 21:26
 

esatto!
 
4266273
4266273 Inviato: 24 Apr 2008 7:18
 

Giux ha scritto:
Volevo far semplicemente presente che su modelli quali 695 o 1098 il catalizzatore è all'interno dei terminali...x cui sostituendo gli stessi la moto risulta già scatalizzata...!

Saluti L! icon_wink.gif


Esatto, a quanto ne so per il 695 ci sono i leovince con catalizzatore e i Mivv Suono...
 
6583142
6583142 Inviato: 20 Dic 2008 22:27
 

Allora..riprendo questo topic per sapere:

Sapete se esistono? dove li trovo? come sono? I MIVV suono non mi piaccioni esteticamente..troppo sofisticati. Ma possibile che nn si trovino??
 
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