si io e 2 miei amici siamo partiti x un viaggio inizialmente non sapevamo neanche dove andare...poi ci è venuta l idea di non fare le solite mete e i soliti itinerari e abbiamo optato li!
sai ,già in ungheria dopo budapest le strade non sono belle,piene di buche e piu' ci avviciniamo all oriente e peggio è...
addirittura in kazakistan ad un certo punto l asfalto finisce,davanti a meè cè solo una lunghissima pista di terra battuta,piena di buche,e molto sassosa.
difatti nelle cartina cè quella strada che porta da atyrau ad aqtau ma poi è irrilevante che sia asfaltata o meno...
difatti prima di inoltrarci domandiamo informazioni,agli indigeni,se quella è la strada giusta,e ce la confermano!
ci inoltriamo,e ragazzi,quelli sono stati i 960 km piu fuori di testa...
li il paesaggio è bellissimo un mare di terra fino all orizzonte, sopra la mia tasta una distesa di nuvole pazzesca,si ha una visibilità di circa 50 km...
cammelli e cavalli allo stato brado,serpenti che ti attraversano la strada..
ma ad un certo punto non cè proprio niente di niente,il nulla,solo noi 3 neanche piu i cammelli...un silenzio assordante!che pace ragazzi,un gusto unico...li tagliati fuori dal mondo dove neanche il cell prendeva!!!
si è stata un po dura con l hornet...ma non x la scomodità,ma per l avanzamento di circa 15 km all ora,e quando andava bene andavamo a 25 km all ora.
oltretutto in questo tratto abbiamo trovato solo 1 o forse 2 distributori.
il sole batteva e c erano circa 55-60 gradi ma l aria era seccha e fresca,l hornet non si è mai surriscaldata e non si è neanche mai accesa la ventola.
ci abbiamo messo 22 ore x uscire da questo inferno spettacolare.
si perchè è stata un po dura ma il paesaggio compensava il tutto.
non vi dico quando è tramontato il sole e ci mancavano ancora 400 km circa,siamo passati da 60 gradi a forse 10...li ancora in mezzo al deserto e buio........a via avanti tutta....!!!!
e guidando con prudenza,evitando buche,sassi ecc,cercando di non far soffrire la moto,ne siamo usciti senza alcun graffio.
in queste situazioni anche se si ha un enduro ,non bisogna avere premura,ci vuole anche una mente salda perchè il deserto non è per tutti ,ti può anche spostare un po mentalmente.
ripeto non ho mai avuto un problama con la mia hornet x tutto il viaggio,non ha mai perso un colpo.
anzi cara onda ontheroad..(giusto cara?)potrei anche raccontarti dei 5500 km di pioggia ininterrotta,cxxxo pioveva dalla mattina alla mattina dietro senza un attimo di tregua e.......
Io per curiosità ho fatto diverse prove tra V power blu super e verde normale ed onestamente tra blu super e verd normale (sempre dopo un paio di pieni in modo che sia solo quel tipo di carburante) non ho notato differenza mentre con la Vpower hai bassi la moto cambia ed in maniera percettibile infatti se posso uso solo quella.
Ciao
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi