J0J0 ha scritto:
Io continuo a pensare che qualcosa non vada...
Per curiosita'... o forse e' sempre la mia impressione...
Il minimo della vostra moto e' regolare anche dopo aver camminato per un po e col motore caldo???
Cioe' non perde qualche colpetto ogni tanto in folle? Ovviamente di poco e non sempre con la stessa cadenza...
...normale, l'iniezione lavora in "real-time" quindi segue la temperatura d'esercizio. Quando sei fermo questa sale, la benzina s'infiamma più facilmente, quindi la centralina rende la miscela più magra. Le E3 hanno quest'effetto ancora più marcato delle altre, i vecchi carburatori non facevano una piega.
J0J0 ha scritto:
E durante la marcia invece, se si e' troppo bassi coi giri scalpiti e si acceleri abbastanza ripremendo la frizione,dato che ha il minimo alto. Questo dovrebbe essere normale, me lo faceva anche prima, ma ormai ogni cosa mi stona, e non essendo regolare invece a marcia inserita la moto scatti un po a ritmo del minimo irregolare e si nota di piu in prima e seconda, prima degli incroci.
...non ho capito molto, ma se intuisco bene ti posso dire che camminare con il motore imballato al minimo con una marcia troppo lunga non è salutare. Meglio stare sempre sopra i 2000/2500 giri e usa la frizione, poco sensibile allo stacco ma molto solida.
J0J0 ha scritto:
E ancora, la mattina appena accesa, invece di essere accelerata come se fosse attiva l'aria (motore abbastanza pieno).... invece e' accellerata come se la benzina sia magra e ci sia un eccesso di aria aspirata... non so se avete presente....
Parte normale, poi sembra gia pronta, poi invece accellera come se aspirasse troppo dal carburatore (cosa che la moto non ha!), poi questo minimo si abbassi e poi si riaccelleri dinuovo, altalenante per due volte, per poi normalizzarsi (ovviamente il motore si riscalda in quel minuto).
Oggi mi e' successo due volte e la seconda volta non era fredda di prima mattina... ma ci avevo gia fatto 3km...
...normale, il sistema deve stabilizzarsi e la centralina ha bisogno di un certo tempo per "capire" com'è il motore. In genere, per quella che è la mia esperienza, a 70° il motore frulla tranquillo e il minimo è stabilizzato.
Dimenticavo, occhio alla benzina. Ho verificat che il motore Honda è sensibile ai carburanti ed in particolare si nota un leggerissimo battito, quasi una vibrazione, proprio ai bassi giri. Non faccio nomi ma attualmente il massimo della prestazione l'ho notato con il suo "sponsor".
Che sia un caso????????