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Consumi MV Agusta F4 1000
1867115
1867115 Inviato: 15 Giu 2007 22:31
Oggetto: Consumi MV Agusta F4 1000
 

Ciao Ragazzi ho da poco il mio gioiello una bellissima F4 1000,per il momento ho fatto solo 200 km +o- e mi sono fatto 2 conti sebbene sia in fase di rodaggio quindi stó andando tranquillo mi sembra che i consumi siano leggermente alti non che questo sia un problema ma é normale che faccia gli 11 con un litro?oppure e la fase di rodaggio che la fá consumare un pó di piú? se dovessi andare a manetta quali sarebbero i consumi?

Grazie. icon_smile.gif
 
1867171
1867171 Inviato: 15 Giu 2007 22:40
 

in rodaggio in genere si consuma un pò di più però 11 km/l mi sembrano un pò pochini icon_rolleyes.gif
 
1875969
1875969 Inviato: 17 Giu 2007 23:08
 

Complimenti per l'acquisto,
11 a lt non sono molti ma ovviamente dipende a che media sei andato
 
1882778
1882778 Inviato: 18 Giu 2007 21:03
 

Sono felice per il tuo nuovo acquisto, ma devo dirti che tutti coloro che hanno l'MV si lamentano dei consumi paragonabili ad un lavandino icon_lol.gif

A parte gli scherzi ho sentito da molti che bevono molto, e 11 km\l sono anche buoni ciao
 
1882903
1882903 Inviato: 18 Giu 2007 21:18
 

icon_wink.gif Bè, non voglio spaventarti ma aspetta di prenderci la mano come si deve e poi vedrai come i tuoi 11km/l caleranno ancora di più!!!....te lo garantisco, ma i consumi sono una caratteristica comune alle MV e molto é dovuto al fatto che una piccolissima quantita di carburante funge anche da "raffreddamento" della testa e del cielo dei pistoni...
Guidare un mito non ha comunque un prezzo ed il consumo deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri.
 
1907708
1907708 Inviato: 21 Giu 2007 21:16
 

complimenti per la tua nuova moto
i consumi si covrebbero attestare attorno agli 8 o 9 km/l
 
1907841
1907841 Inviato: 21 Giu 2007 21:45
 

trapanatopeMV ha scritto:
complimenti per la tua nuova moto
i consumi si covrebbero attestare attorno agli 8 o 9 km/l



We trapano per come guidi te 8/9 km/l sono davvero tanti icon_twisted.gif
 
1932820
1932820 Inviato: 25 Giu 2007 21:19
 

Grazie ragazzi per i complimenti e per avermi risposto...
ok ora ho un idea di quanto consumeró piú o meno...
Non che questo sia un problema il consumo passa in secondo piano quando si guida un gioiello... icon_smile.gif
 
1938926
1938926 Inviato: 26 Giu 2007 16:02
 

Batista8046 ha scritto:
Grazie ragazzi per i complimenti e per avermi risposto...
ok ora ho un idea di quanto consumeró piú o meno...
Non che questo sia un problema il consumo passa in secondo piano quando si guida un gioiello... icon_smile.gif


sicuramente per guidare una moto come quella sarei disposta anche a fare 1 km/l icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ovviamente a patto di trovare tutti questi benzinai così ravvicinati icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1938980
1938980 Inviato: 26 Giu 2007 16:10
 

Batista8046 ha scritto:
Grazie ragazzi per i complimenti e per avermi risposto...
ok ora ho un idea di quanto consumeró piú o meno...
Non che questo sia un problema il consumo passa in secondo piano quando si guida un gioiello... icon_smile.gif

l'unico problema è che in pista devo portarmi le taniche di benzina! icon_wink.gif
 
11448088
11448088 Inviato: 28 Feb 2011 15:27
 

hanamici_89 ha scritto:


sicuramente per guidare una moto come quella sarei disposta anche a fare 1 km/l icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ovviamente a patto di trovare tutti questi benzinai così ravvicinati icon_lol.gif icon_lol.gif


con un consumo del genere, in 1 anno ti compri un'altra mote -.-
 
11463382
11463382 Inviato: 3 Mar 2011 14:28
 

Se ti può interessare, io con una F4 1000S senza catalizzatore con gli RG3 e rimappata al banco, con un pieno, prima che si accenda la riserva (cioè consumando poco meno di 17 litri), faccio 212-216 Km di passi appenninici ad andatura "brillante "(di quei 216 Km, 60 sono invece di strade provinciali/statali di collegamento a "velocità codice"); quindi siamo sui 12,7 Km/litro.............. icon_wink.gif
 
11464340
11464340 Inviato: 3 Mar 2011 17:33
 

Juliano ha scritto:
Se ti può interessare, io con una F4 1000S senza catalizzatore con gli RG3 e rimappata al banco, con un pieno, prima che si accenda la riserva (cioè consumando poco meno di 17 litri), faccio 212-216 Km di passi appenninici ad andatura "brillante "(di quei 216 Km, 60 sono invece di strade provinciali/statali di collegamento a "velocità codice"); quindi siamo sui 12,7 Km/litro.............. icon_wink.gif


buono

prima di togliere catalizzatore e rimappare com'era il consumo ? (lo chiedo perché io sarei itneressato a prendere una moto del genere, ma non vorrei togliere catalizzatore)
 
11465820
11465820 Inviato: 3 Mar 2011 21:26
 

Fifagi ha scritto:


buono

prima di togliere catalizzatore e rimappare com'era il consumo ? (lo chiedo perché io sarei itneressato a prendere una moto del genere, ma non vorrei togliere catalizzatore)


Più o meno identico, forse facevo 4 km in più........forse. icon_wink.gif
 
11478561
11478561 Inviato: 6 Mar 2011 23:19
 

se ti può essere utile io con la mia col pieno ci faccio 170 km tieni presente che la nostra rispetto al vecchio modello a il serbatoio più piccolo
ciao 0509_campione.gif
 
11709051
11709051 Inviato: 22 Apr 2011 15:02
 

io non capisco perchè non potevano fare il cambio a 7 marce,i consumi ad andatura turistica o in tratti autostradali dove ormai si è obbligati a non superare in alcuni tratti con tutor i 130 avrebbe fatto diminuire i consumi..e anche la stanchezza di avere sempre il motore che tira..
 
11709790
11709790 Inviato: 22 Apr 2011 17:48
 

ivanhls ha scritto:
io non capisco perchè non potevano fare il cambio a 7 marce,i consumi ad andatura turistica o in tratti autostradali dove ormai si è obbligati a non superare in alcuni tratti con tutor i 130 avrebbe fatto diminuire i consumi..e anche la stanchezza di avere sempre il motore che tira..


sta cosa vale per tutte le moto icon_biggrin.gif
 
11714791
11714791 Inviato: 23 Apr 2011 17:46
 

Fifagi ha scritto:
ivanhls ha scritto:
io non capisco perchè non potevano fare il cambio a 7 marce,i consumi ad andatura turistica o in tratti autostradali dove ormai si è obbligati a non superare in alcuni tratti con tutor i 130 avrebbe fatto diminuire i consumi..e anche la stanchezza di avere sempre il motore che tira..


sta cosa vale per tutte le moto icon_biggrin.gif


si,ma questa è esagerata in tutto..devo rifare il co perchè cambiando i terminali non gira pulita,ma ieri ho messo 20 euro di benza e non so se ho fatto 100 km,credo di no!!
per la questione del tirare il sesta marcia idem,l'f4 è esagerata,ho avuto un cbr 600,un ninja 600 che avevano 6 marce ma in sesta non avevano questo tiro,il cbr fantastico,ma anche il ninja era tranquillo ai 130/140...l'mv ai 140 km/h sei a 4500 giri,per forza consuma,per come sono rapportate le marce avrebbe bisogno di 8 marce,ma con gli stessi rapporti e due rapporti finali più lunghi,o almeno uno più lungo...ieri avevo il dubbio che il precedente proprietario avesse modificato il cambio o avesse modificato i rapporti finali corona/pignone!!ora andrò a controllare quanti denti hanno,tanto oggi piove!Se qualcuno lo sà mi dà il n. denti corona/pignone della sua??
grassie eusa_think.gif
 
11714979
11714979 Inviato: 23 Apr 2011 18:25
 

ivanhls ha scritto:


si,ma questa è esagerata in tutto..devo rifare il co perchè cambiando i terminali non gira pulita,ma ieri ho messo 20 euro di benza e non so se ho fatto 100 km,credo di no!!
per la questione del tirare il sesta marcia idem,l'f4 è esagerata,ho avuto un cbr 600,un ninja 600 che avevano 6 marce ma in sesta non avevano questo tiro,il cbr fantastico,ma anche il ninja era tranquillo ai 130/140...l'mv ai 140 km/h sei a 4500 giri,per forza consuma,per come sono rapportate le marce avrebbe bisogno di 8 marce,ma con gli stessi rapporti e due rapporti finali più lunghi,o almeno uno più lungo...ieri avevo il dubbio che il precedente proprietario avesse modificato il cambio o avesse modificato i rapporti finali corona/pignone!!ora andrò a controllare quanti denti hanno,tanto oggi piove!Se qualcuno lo sà mi dà il n. denti corona/pignone della sua??
grassie eusa_think.gif


Considerando a quanti giri ha coppia e cc max non mi sembrano 4500 giri...anzi
Dopotutto la mia bicilindrica per andare a 130 km/h in sesta ha bisogno di più giri (stando comunque sotto la coppia)
 
11717905
11717905 Inviato: 24 Apr 2011 16:54
 

Fifagi ha scritto:
ivanhls ha scritto:


si,ma questa è esagerata in tutto..devo rifare il co perchè cambiando i terminali non gira pulita,ma ieri ho messo 20 euro di benza e non so se ho fatto 100 km,credo di no!!
per la questione del tirare il sesta marcia idem,l'f4 è esagerata,ho avuto un cbr 600,un ninja 600 che avevano 6 marce ma in sesta non avevano questo tiro,il cbr fantastico,ma anche il ninja era tranquillo ai 130/140...l'mv ai 140 km/h sei a 4500 giri,per forza consuma,per come sono rapportate le marce avrebbe bisogno di 8 marce,ma con gli stessi rapporti e due rapporti finali più lunghi,o almeno uno più lungo...ieri avevo il dubbio che il precedente proprietario avesse modificato il cambio o avesse modificato i rapporti finali corona/pignone!!ora andrò a controllare quanti denti hanno,tanto oggi piove!Se qualcuno lo sà mi dà il n. denti corona/pignone della sua??
grassie eusa_think.gif


Considerando a quanti giri ha coppia e cc max non mi sembrano 4500 giri...anzi
Dopotutto la mia bicilindrica per andare a 130 km/h in sesta ha bisogno di più giri (stando comunque sotto la coppia)


scusa,ho scritto male..ho schiacciato il 4 invece del 5..rettifico 5500 giri quasi 6000.più precisamente..ai 144 km/h sono 6000 giri tondi
 
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