scandian ha scritto:
ma sinceramente a me non fraga niente se andando a giri alti il problema non c'è...la moto è in commercio e quindi deve funzionare sempre e comunque e anche bene, perchè 7000 euro non sono pochi!!! anzi per me, una casa come la ducati, che si è dimostrata completamente disinteressata a risolvere un problema, anche piccolo, non è affidabile....le giapponesi non hanno sti problemi!!! e non venitemi a dire che sono tutta plastica e non hanno cuore, quando fanno 100000 km senza rogne.
Io devo acquistare la mia prima moto, e ero sicuro al 100 % per la 695...notando ste cose, manco morto che la compro!!!
O la ducati trova il sistema di sistemare tutti i problemi, oppure mi metto anche io dalla parte di chi dice che giapponesi sono migliori
Certo se la prendi così da principio ti consiglio una giapponese da subito!
In generale però, tutti i motori a frazionamento ridotto, quindi in particolar modo mono e bicilindrici di minori cubature, hanno problemi a coniugare carburazione e sonda Lambda.
Nel particolare, dovendo altrimenti riprogettare EX-novo il propulsore, Ducati (come BMW sia sui Boxer che sugli F, Suzuki sugli SV) ha messo una sonda Lambda sul catalizzatore per ridurre le emissioni.
La sonda LAmbda, su tutti questi mezzi da problemi perchè fa sballare per brevissime frazioni di secondo, la carburazione alla centralina!
Il problema è trascurabile, lo ripeto! Se poi uno è convinto che sia l'ennesima riprova della trascuratezza verso il cliente da parte di una casa che mette al primo posto il profitto alla "customer satisfaction", beh, penso che tali pregiudizi dovrebbero indirizzare subito verso acquisti diversi!
Io penso, invece, che il problema sia da affrontare, che Ducati si è sbattuta 1000 volte con me per migliorare l'erogazione, e che ora io sono felice del mio mezzo! E non sono "di bocca buona" ve l'assicuro!