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manutenzione dopo 30 ore di utilizzo ( ktm)
1856627
1856627 Inviato: 14 Giu 2007 15:53
Oggetto: manutenzione dopo 30 ore di utilizzo ( ktm)
 

ciao a tutti!
mi serve un aiuto delle varie cose che devo fare visto che ho gia toccato le 30 ore di utilizzo,,,,
la moto sento che inizia un po a calare e volevo sapere quale puo essere la causa,,,
grazie

leo
 
1856840
1856840 Inviato: 14 Giu 2007 16:21
 

fai un controllo della tensione e pulizia catena catena, pulizia carburatore e filtro aria. controllo tensione raggi ruota.
il calo di potenza puo essere dovuto al filtro aria sporco che non fa passare più tanta aria.
controlla anche il colore della candela per la carburazione, 8non sempre quella di fabbrica è adeguata al peso del pilota)
 
1857576
1857576 Inviato: 14 Giu 2007 18:02
 

gnomo ha scritto:
fai un controllo della tensione e pulizia catena catena, pulizia carburatore e filtro aria. controllo tensione raggi ruota.
il calo di potenza puo essere dovuto al filtro aria sporco che non fa passare più tanta aria.
controlla anche il colore della candela per la carburazione, 8non sempre quella di fabbrica è adeguata al peso del pilota)

ok grazie,,,
ma nessun cambio radicale??
ma il cambio del cilindro ogni quanto va fatto??
 
1857666
1857666 Inviato: 14 Giu 2007 18:14
 

no no no no il cambio del cilindro lo fai solo se grippi, anzi lo rettifichi, massimo il cambio del pistone, ma tu non facendone uso agonistico non credo ke ogni 30 ore lo debba cambiare... massimo dai un okkio alle cs dette prima e dato ke ci sei fai dare una controllatina al pistone icon_twisted.gif
 
1857829
1857829 Inviato: 14 Giu 2007 18:34
 

leonesalom ha scritto:
gnomo ha scritto:
fai un controllo della tensione e pulizia catena catena, pulizia carburatore e filtro aria. controllo tensione raggi ruota.
il calo di potenza puo essere dovuto al filtro aria sporco che non fa passare più tanta aria.
controlla anche il colore della candela per la carburazione, 8non sempre quella di fabbrica è adeguata al peso del pilota)

ok grazie,,,
ma nessun cambio radicale??
ma il cambio del cilindro ogni quanto va fatto??


ok che hai una racing, ma non esageriamo icon_wink.gif !!
 
1857885
1857885 Inviato: 14 Giu 2007 18:39
 

Scusa io ho fatto 45 h e non sento cali...
La manutenzione non è nulla di particolare:
-Pulizia filtro aria ad ogni uscita in off
-Ogni 10 h pulizia carburatore
-Regolare controllo tensione e lubrificazione catena

Ogni 30h tagliando, che in genere comprende:
-cambio olio motore
-controllo e correzione tensione raggi
-pulizia silenziatore
-controllo generale

Poi in accordo col meccanico il tagliando lo facciamo piu o meno slittare.
 
1859638
1859638 Inviato: 14 Giu 2007 22:36
 

matteo_698 ha scritto:
Scusa io ho fatto 45 h e non sento cali...
La manutenzione non è nulla di particolare:
-Pulizia filtro aria ad ogni uscita in off
-Ogni 10 h pulizia carburatore
-Regolare controllo tensione e lubrificazione catena

Ogni 30h tagliando, che in genere comprende:
-cambio olio motore
-controllo e correzione tensione raggi
-pulizia silenziatore
-controllo generale

Poi in accordo col meccanico il tagliando lo facciamo piu o meno slittare.

non sento cali ma va meno in confronto a qualche giorno fa
 
1859757
1859757 Inviato: 14 Giu 2007 22:59
 

leonesalom ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Scusa io ho fatto 45 h e non sento cali...
La manutenzione non è nulla di particolare:
-Pulizia filtro aria ad ogni uscita in off
-Ogni 10 h pulizia carburatore
-Regolare controllo tensione e lubrificazione catena

Ogni 30h tagliando, che in genere comprende:
-cambio olio motore
-controllo e correzione tensione raggi
-pulizia silenziatore
-controllo generale

Poi in accordo col meccanico il tagliando lo facciamo piu o meno slittare.

non sento cali ma va meno in confronto a qualche giorno fa


Eh allora sostituisci il pistone e fai una leggera rettifica magari hai il cilindro un po spompato dipende da quando l'hai tirata........
 
1859805
1859805 Inviato: 14 Giu 2007 23:07
 

no no.. il pistone rifallo ogni 100 h se non di piu.. ogni 5000 km circa... a meno io faccio cosi
 
1859832
1859832 Inviato: 14 Giu 2007 23:14
 

Il pistone se non trattato bene puo portare a distruzioni ben piu elevate...
Aspetta altre 10 ore e cambialo se realmente senti che va meno...con il pistone rischi,ma la garanzia non decade se non rispetti i tagliandi di manutenzione?
 
1859848
1859848 Inviato: 14 Giu 2007 23:19
 

katana89 ha scritto:
Il pistone se non trattato bene puo portare a distruzioni ben piu elevate...
Aspetta altre 10 ore e cambialo se realmente senti che va meno...con il pistone rischi,ma la garanzia non decade se non rispetti i tagliandi di manutenzione?

La garanzia decade dopo un mese icon_wink.gif icon_evil.gif
Prima di cambiare il pistone fallo controllare.
 
1860754
1860754 Inviato: 15 Giu 2007 8:31
 

1 mese????? icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma per legge non dovrebbero darti due anni? è perchè è una racing?
 
1860957
1860957 Inviato: 15 Giu 2007 9:00
 

Balordino ha scritto:
1 mese????? icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma per legge non dovrebbero darti due anni? è perchè è una racing?


che garanzia....un mese.... icon_eek.gif
 
1861182
1861182 Inviato: 15 Giu 2007 9:30
 

Balordino ha scritto:
1 mese????? icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma per legge non dovrebbero darti due anni? è perchè è una racing?
Anche io sapevo che la KTM garantisce un mese, ma il concessionario dovrebbe garantirtelo 2 anni.. Eppure la garanzia vale solo un mese icon_rolleyes.gif comunque si penso proprio sia perché è una racing. Ad ogni modo per difetti di fabbrica (es. la storia del pistone sul K 2007) ti cambiano tutto gratis, anche fuori dalla garanzia. Non so se è una cosa che fa solo KTM o anche altre case.
 
1861250
1861250 Inviato: 15 Giu 2007 9:37
 

si ma il concessionario può garantire quello che vuoi ma se nn lo fa la KTM lui i pezzi dove li piglia???
 
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