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richiesta consiglio su cambio gruppo termico rblata
1846940
1846940 Inviato: 13 Giu 2007 13:14
Oggetto: richiesta consiglio su cambio gruppo termico rblata
 

ciao a tutti!! doppio_lamp.gif
siccome ho strusciato il cilindro per viadel caldo...
volevo approfittare e montare su un 46 che si trova ingiro per ebay..
volevo chiedervi un consiglio..
secondo voi conviene o meglio tornar a metter su un 39?
e poi se dovessi montare il 46,devo cambiare anche la biella ho va bene anche quella di serie per il 39?

grazie in anticipo per i consigli.. icon_biggrin.gif
 
1847100
1847100 Inviato: 13 Giu 2007 13:27
 

x 7cc nn credo k devi cambiare biella no?
 
1847194
1847194 Inviato: 13 Giu 2007 13:35
 

Ma intendi una biella con piu corsa o piu resistente?
 
1847197
1847197 Inviato: 13 Giu 2007 13:35
 

non so..a volte1mm può fare differenza..
 
1847270
1847270 Inviato: 13 Giu 2007 13:43
 

enrambe..sia con più corsa che più resistente..
 
1847294
1847294 Inviato: 13 Giu 2007 13:46
 

no, non devi cambiare nulla.... devi solo raccordare bene i carter altrimenti il pistone non ci passa....
 
1847320
1847320 Inviato: 13 Giu 2007 13:51
 

graziemille per ilconsiglio!!.. icon_wink.gif
 
1849033
1849033 Inviato: 13 Giu 2007 17:17
 

marcyx80 ha scritto:
no, non devi cambiare nulla.... devi solo raccordare bene i carter altrimenti il pistone non ci passa....

perfetto marcyx80 basta solo raccordare bene i carter anche ai travasi cosi ottieni un erogazione e un allungo migliore. non penso sia il caldo che ti ha fatto grippare, controlla la girante della pompa acqua e i condotti di cilindro è testata e ricorda la miscela sempre al 3% di olio sintetico con la carburazione un pelino grassa
 
1852157
1852157 Inviato: 14 Giu 2007 7:25
 

@marcaurelio: potresti mica postarmi i link, del 46cc che hai trovato su ebay, che interessa pure a me...vorrei controllare alcune cose
Ti ringrazio icon_wink.gif
 
1856361
1856361 Inviato: 14 Giu 2007 15:19
 

non penso sia il caldo che ti ha fatto grippare, controlla la girante della pompa acqua e i condotti di cilindro è testata e ricorda la miscela sempre al 3% di olio sintetico con la carburazione un pelino grassa

caro gnomo..i tuoi consigli sono sempre utili..
per (la girante)cosa intendi?..la rottellina della cingnietta?
i tubi sono nuovi..i condotti tutti apposto e la testata è ok..
ma sulla miscela.. icon_confused.gif la faccio al 2..e aggiungo anche accelleratore di ottani......mi sa che non lo metto più.. icon_eek.gif

@marcaurelio: potresti mica postarmi i link, del 46cc che hai trovato su ebay, che interessa pure a me

l'ho visto su ebay..ma è gia scaduto è non sono stato io a prenderlo.. icon_cry.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1896627
1896627 Inviato: 20 Giu 2007 16:03
 

scusate l'ignoranza...cosa intendete per raccordare bene i carter?... cioè unirli bene?pari pari?
oppure fargli una modifica?
 
1899849
1899849 Inviato: 20 Giu 2007 22:43
 

Marcaurelio ha scritto:
non penso sia il caldo che ti ha fatto grippare, controlla la girante della pompa acqua e i condotti di cilindro è testata e ricorda la miscela sempre al 3% di olio sintetico con la carburazione un pelino grassa

caro gnomo..i tuoi consigli sono sempre utili..
per (la girante)cosa intendi?..la rottellina della cingnietta?
i tubi sono nuovi..i condotti tutti apposto e la testata è ok..
ma sulla miscela.. icon_confused.gif la faccio al 2..e aggiungo anche accelleratore di ottani......mi sa che non lo metto più.. icon_eek.gif

@marcaurelio: potresti mica postarmi i link, del 46cc che hai trovato su ebay, che interessa pure a me

l'ho visto su ebay..ma è gia scaduto è non sono stato io a prenderlo.. icon_cry.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it



no la girante della pompa è la ventolina che pompa l'acqua sta all'interno della pompa.
fai la miscela al 3 e lascia perde gli additivi
 
1899880
1899880 Inviato: 20 Giu 2007 22:47
 

Marcaurelio ha scritto:
scusate l'ignoranza...cosa intendete per raccordare bene i carter?... cioè unirli bene?pari pari?
oppure fargli una modifica?


spesso (sempre), trovi un piccolo dislivello tra i carter proprio nel punto dove dovrebbe infilarsi il pistone, quel dislivello fa sì che il pistone non entri nei carter e di conseguenza non completa la rotazione dell'albero....
devi eliminarlo.... o provi a smontare e rimontare riducendolo oppure vai di dremel..... 0510_mina.gif
ciao!
 
1900145
1900145 Inviato: 20 Giu 2007 23:43
 

di solito si intende per raccordatura il far coincidere senza scalini il primo tratto del travaso dei carter con il secondo tratto del travaso che sta nel cilindro.
tale operazione si fa montando il cilindro su un solo semicarter e limando il gradino di congiunzione
logicamente il lavoro deve esse simmetrico da ambo i lati
 
1903932
1903932 Inviato: 21 Giu 2007 13:54
 

ho capito!...e usando il tasto eusa_clap.gif cerca eusa_clap.gif ho trovato tutto grazie a gnomo! icon_wink.gif

il mio problema è quello del pistone che non finiscie la corsa al ritorno...
qiundi basta che limo con la fresetta un pò il carter? eusa_think.gif
 
1907945
1907945 Inviato: 21 Giu 2007 22:03
 

Marcaurelio ha scritto:


il mio problema è quello del pistone che non finiscie la corsa al ritorno...
qiundi basta che limo con la fresetta un pò il carter? eusa_think.gif


proprio così.... la parte inferiore della giunzione tra i carter... ciao!
 
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