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Impianto frenante idraulico [richiesta costi]
2870591
2870591 Inviato: 5 Nov 2007 20:35
Oggetto: Impianto frenante idraulico [richiesta costi]
 

ragazzi sapete più o meno dirmi quanto si spende a trasformare l'impianto frenante in idraulico?
 
2915530
2915530 Inviato: 11 Nov 2007 19:55
 

25€ per l anteriore e 25€ per il posteriore ti arriva gia tutto a casa con l olio nel circuito lunica cosa che puoi trovare difficolta e se non coimbaciano le pinze con i porta pinze della mini
 
2916538
2916538 Inviato: 11 Nov 2007 21:38
 

pensavo costassero di più i freni idraulici per una mini.. se è così li compro anche io....
 
2917523
2917523 Inviato: 12 Nov 2007 0:19
 

occhio perchè la versione da 25€ vale cio che costa ed è cinese.
con questo ho detto tutto e penso di non dover aggiungere altro
 
2918303
2918303 Inviato: 12 Nov 2007 10:35
 

gnomo ha scritto:
occhio perchè la versione da 25€ vale cio che costa ed è cinese.
con questo ho detto tutto e penso di non dover aggiungere altro

quoto.....siamo sui 150 € + o - sia anteriore sia posteriore...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2919361
2919361 Inviato: 12 Nov 2007 13:22
 

ma c'è effettivamente una gradissima differenza tra il freno idraulico cina e quello invece originale??? cioè non mnetto in dubbio la differenza di qualità, più che altro metto in dubbio una differenza di 125€ su un medesimo particolare....
 
2919753
2919753 Inviato: 12 Nov 2007 14:21
 

Calvizia ha scritto:
ma c'è effettivamente una gradissima differenza tra il freno idraulico cina e quello invece originale??? cioè non mnetto in dubbio la differenza di qualità, più che altro metto in dubbio una differenza di 125€ su un medesimo particolare....


150 € da sito DM!!!! (anzi di più)
Link a pagina di Minimoto.it (freni "formula")
 
2921621
2921621 Inviato: 12 Nov 2007 17:44
 

io sulla mia monto sia anteriore che posteriore idraulici presi da poketbikepassion a 25€ luno e ti posso garantire che sono ottimi, certo che non li puoi paragonare ai formula(e come dire una polini con una cinese il paragone non tiene) per 25€ la resa e ottima garantito icon_wink.gif
 
2921890
2921890 Inviato: 12 Nov 2007 18:11
 

Calvizia ha scritto:
ma c'è effettivamente una gradissima differenza tra il freno idraulico cina e quello invece originale??? cioè non mnetto in dubbio la differenza di qualità, più che altro metto in dubbio una differenza di 125€ su un medesimo particolare....


entrambi fanno ciò x cui sono stati progettati ....

se in macchina premi il pedale del freno .... la macchina rallenta

se la macchina è una Ferrari Enzo frena da Ferrari Enzo
se è una Fiat Uno frena da Fiat Uno

personalmente ....delle pinze cinesi .... frenano meglio quelli a cavo ...
 
2922089
2922089 Inviato: 12 Nov 2007 18:28
 

davvero?!? frenano veramente meglio quelli cinesi a cavo rispetto agli idraulici cinesi???
 
2922453
2922453 Inviato: 12 Nov 2007 18:56
 
 
2922651
2922651 Inviato: 12 Nov 2007 19:17
 

Calvizia ha scritto:
davvero?!? frenano veramente meglio quelli cinesi a cavo rispetto agli idraulici cinesi???
molti non le montano perche la frenata del idraulico e molto aggressiva cioe quando arrivi in staccata devi stare attento al contrario del filo che secondo me puoi pinzare quanto vuoi anche se ben regolato e molto efficente
 
2923256
2923256 Inviato: 12 Nov 2007 20:15
 

ok, ho capito....
 
2926150
2926150 Inviato: 13 Nov 2007 10:15
 

hiei ha scritto:
questo è il grimeca per le dm 280 euro cad freno

Link a pagina di Top-racing.it


leggi le caratteristiche e capisci perchè costa cosi tanto^^


Cavoli hiei......son davvero belli ma 280 € per UN freno (560 € coppia di freni) non son pochi!!!

non credi???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

p.s. quando li monti????? icon_lol.gif
 
2926296
2926296 Inviato: 13 Nov 2007 10:38
 

e' carissimo per carità^^


nn li monterò mai perchè le italiane hanno un freno motore pazzesco rispetto alle cinesi, in staccata con la dm il freno lo sfioro solo per correggere eventuali traiettorie sbagliate


comunque se si prendono i freni formula sono ottimi ed il costo nn è spropositato ed il loro lavoro lo fanno mooooolto bene da quello che dicono, io rimango volentieri al freno a filo :p eheheh


(poi bisogna risparmiare x la phantom mi piace davvero troppo cavoli, se scenderà mai di prezzo diventerà mia *_*)
 
2927316
2927316 Inviato: 13 Nov 2007 12:57
 

73alex ha scritto:
al contrario del filo che secondo me puoi pinzare quanto vuoi anche se ben regolato e molto efficente


un impianto italiano a filo, regolato bene, è più che sufficiente per cappottarsi

.... fidati icon_wink.gif
 
2933250
2933250 Inviato: 13 Nov 2007 23:10
 

K_Potter ha scritto:


un impianto italiano a filo, regolato bene, è più che sufficiente per cappottarsi

.... fidati icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
io con la mia c1 ho risolto egregiamente il problema di regolazione del doppio disco anteriore utilizzando un sistema molto simile a quello utilizzato sulle vecchie mountain bike .le pinze adesso lavorano in perfetta armonia e lo sforzo sulle pastiglie è perfettamente uguale,non voglio dire che due dischi a margherita montati sull'anteriore frenano meglio di un ben più grande 160 mm...ma se ce ne sono due,perché non sfruttarli? alla faccia di chi dice di eliminarne uno icon_eek.gif ...
 
2933494
2933494 Inviato: 14 Nov 2007 0:03
 

rinmbo scusa che sistema hai utilizzato per il freno??? uno stile vecchia mountain bike??? puoi spiegarti meglio per favore magari postando anche qualche foto??? grazie
 
2935671
2935671 Inviato: 14 Nov 2007 13:11
 

Calvizia ha scritto:
rinmbo scusa che sistema hai utilizzato per il freno??? uno stile vecchia mountain bike??? puoi spiegarti meglio per favore magari postando anche qualche foto??? grazie

icon_biggrin.gif detto cosi fa un pò ridere...è vero icon_lol.gif .appena posso mando le foto.vedrai ci resterai di sasso icon_eek.gif .ovviamente non ho montato i pattini della bicicletta icon_confused.gif ,ho usato (della mountain bike) solo il sistema di tiraggio dei cavi.in poche parole.dalla leva parte un solo cavetto dentro una sola guaina,ed all'altezza del parafango il cavetto si interrompe e viene fissato ad una piccola carrucola in nylon.sopra la carrucola passa un'altro cavetto (indipendente da quello sopracitato) le cui estremità sono fissate ai due braccetti che azionano le pinze:cosi facendo,il cavetto collegato alla leva ,tira la carrucola che a sua volta mette in tensione l'altro cavetto,che é vincolato ai soli braccetti delle due pinze,esercitando una pressione sostanzialmente uguale sulle medesime.chiaro? icon_biggrin.gif
 
2935846
2935846 Inviato: 14 Nov 2007 13:38
 

in soldoni hai costruito un bilanciere icon_wink.gif
 
2939119
2939119 Inviato: 14 Nov 2007 18:22
 

K_Potter ha scritto:
in soldoni hai costruito un bilanciere icon_wink.gif

kimi potter sei il più milliore che ci é icon_biggrin.gif
comunque più che un bilancere ( che sulle vecchie mtb é in fe zincato é mi dà un'orrida sensazione di "mangiaferro") ho costruito un semplicissimo ma alquanto efficace sistema di frenata,dotato tra l'altro di ben 6 icon_eek.gif e dico 6 registri sulle tre guaine che mi permette di ridurre al minimo il gioco tra i vari componenti.quasi tutto il sistema é alloggiato dietro un cupolino in vetroresina che ho costruito io.l'originalità del supporto di quest'ultimo,stà nel fatto che integra anche la cavetteria che aziona i due dischi anteriori.il tutto si muove a dx e a sx assieme al manubrio (la mia é una naked tipo buell o monster comprensiva di puntale inferiore icon_cool.gif ) sfiorando di pochi mm il tappo del vaso di espansione al quale é stato modificato il fissaggio originale,spostandolo verso il basso.stasera se riesco posto qualche foto,chiedendovi anticipatamente scusa per il disordine dell'officina,e per la scarsa cura di alcune finiture del mezzo:dopotutto io non sono un'esperto del settore,e sono ancora in fase di test sul mio mezzo icon_biggrin.gif
 
2939261
2939261 Inviato: 14 Nov 2007 18:33
 

adesso ho capito il sistema... grazie della spiegazione!!! comunque le officine devono essere un pò disordinate in quanto significa che vengono utilizzate, quindi non ti preoccupare per l'eventuale disordine...
 
2941583
2941583 Inviato: 14 Nov 2007 21:51
 

complimenti rinmbo veramente un bel sistema, io invece per regolare i freni uso il calibro e misuroq uanto filo sporge dalla guaina a riposo.

vi posto qualche foto del mio tavolo? io sono il re del disordine, ma mi vanto sempre di trovare subito tutto nel mio disordine, il probema subbentra quando mio padre decide di mettere ordine. allora non trovo più nulla
 
2941616
2941616 Inviato: 14 Nov 2007 21:54
 

gnomo ha scritto:
complimenti rimbo veramente un bel sistema, io invece per regolare i freni uso il calibro e misuroq uanto filo sporge dalla guaina a riposo.

vi posto qualche foto del mio tavolo? io sono il re del disordine, ma mi vanto sempre di trovare subito tutto nel mio disordine, il probema subbentra quando mio padre decide di mettere ordine. allora non trovo più nulla

ho lo stesso problema con mio padre,per questo mi sono trasferito nell'officina dei miei amici.
CATTIVIK dice : solo i fess mettono a posto,i geni vivono nel caos. icon_lol.gif
anche io misuravo il cavetto,ma dopo varie prove di frenata,già la diversa temperatura dei dischi mi dimostrava che come sistema di regolazione non era il massimo...poi come ben sai,sulle c1 risolto un problema se ne genera un'altro.tra poco le foto sul ns sito.
 
2942238
2942238 Inviato: 14 Nov 2007 23:16
 

allora il problema è sempre il solito... quando i genitori credono di mettere in ordine alla fine per noi si viene a creare un disordine che scombussala e distrugge quell'ordine mentale che avevamo prima in testa....
sapete dove posso trovare un cerchio anteriore per il montaggio del doppio disco??? o mi conviene mantenere quello singolo e maggiorarlo ed eventualmente mettere il kit idraulico???
 
2942315
2942315 Inviato: 14 Nov 2007 23:30
 
 
2942490
2942490 Inviato: 15 Nov 2007 0:10
 

gran bel lavoro!!! complimenti!!! ma posso chiederti come fa ad essere così sporca la tua mini??? ma ci vai a fare sterrato???
 
2948544
2948544 Inviato: 15 Nov 2007 19:07
 

Calvizia ha scritto:
gran bel lavoro!!! complimenti!!! ma posso chiederti come fa ad essere così sporca la tua mini??? ma ci vai a fare sterrato???

non faccio cross con la mini icon_lol.gif .la causa dello sporco,è data dal fatto che l'officina in cui lavoro sulla mini,é in un cascinale,e il tratto asfaltato dove provo la mia motina é a 100 mt dall'officina,poi il resto é tutta ghiaia,ovvio quindi che per spingerla ci devo passare in mezzo,se noti,nelle foto,la mia motina monta ancora le gomme originali ,le lascio finchè non arriva questa primavera,non mi va di deteriorare inutilmente le altre,che sono montate tra l'altro ,su altri due cerchi.
 
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