KTM-85SX ha scritto:
nodd91 ha scritto:
da quello cho capito servono a recuperare la benza che nn viene bruciata e mandarla nel compensatore di fluidi,e la benza che va li sara subito pronta per essere utilizzata invece che essere persa........nn so se mi sono spiegato bene ma piu o meno funziona cosi
serve per consumare meno ed avere una risposta subito pronta del motore,ma dicono che la differenza e il risparmio di benza la senti solo su carburatori molti grossi....
questo è quello che ho capito io poi nn so...
non ha quella funzione li, in pratica nelle elaborazioni molto spinte l compensatore di fluidi trattiene una minima parte di miscela cisì, quando molli il gas che ne so per fare una curva, quando riapri avevi il rischio di avere un vuoto, invece con il compensatotre di fluidi no perchè spruzza la abenza nel momento che riapri dove il carburatore non sarebbe stato pronto...
quello che dici è vero, ma dove pensi che la prenda la miscela? da quella inutilizzata che andrebbe sprecata è per quello che riduce anche i consumi