mauro73 ha scritto:
Ciao a tutti, approfitto di questo topic per chiedervi se le z6 che ho trovato sulla mia r 1150 r siano gomme che permettano di scendere in piega "tranquillamente".
Mi spiego meglio...la moto l ho ritirata sabato scorso con z6 all 80% ed ho all attivo solo 500 km fatti nel misto. Premesso che era da un po di anni che nn guidavo una moto, mi è sembrato che bisogna accompagnarla parecchio in piega la moto, ossia che nn scenda con facilità.
In un paio di curve sono uscito largo, comunque sempre dentro la mia careggiata.
Ora nn so se ciò è dovuto alla moto o se le gomme richiedono una certa forzatura per farle scendere. ( fermo restando che la mia inesperienza è tutto meno che da sottovalutare ).
grazie
mauro
Ebbene sono un pirla
avevo fatto controllare la pressione con strumento professionale da un gommista mio amico, il quale mi aveva detto che la pressione era giusta.
Nonostante ciò..la moto nn scendeva in piega..perfino la prima tacca dell elefantino era quasi utopistica...
A questo punto..dopo aver preso in seria considerazione l ipotesi di passare alle tanto elogiate m3..decido di fare come dice u saggio e antico proverbio:"chi fa da se...fa per tre!".
Rivado dal gommista e misuro nuovamente la pressione...1.8 avanti e 2 dietro .
Dopo aver sodomizzato il gommista che mi aveva fatto la precedente misurazione..le ho messe a 2.5 davanti e 2.9 dietro ( anche se viaggio sempre da solo).
bè...un altra moto!
Il problema..come potete immagibnare era dovuto a quello.
ritornando alla prima fase del post...sono stato pirla a fidarmi...anche se lo è stato di piu'il gommista che, evidentemente, a pranzo doveva aver esagerato col vino.