Guyver ha scritto:
Più facile da fare che da dire...
Moto dritta (se possibile cavalletti su entrambe le ruote, ma va bene anche solo quella dietro).
Sotto la pancia c'è il bulloncino da svitare (è facile non puoi sbagliare).
Metti un recipiente adeguato e lo sviti, l'olio inizia a uscire, aspetta bene che sia colato via tutto, ci mette un po'.
Poi, sotto il radiatore c'è il filtro, a ruota anteriore girata si vede anche senza smontare le carene, ma per toglierlo devi smontarle, anche per un fatto di comodità. Probabilmente ti servirà la chiave per toglierlo, la trovi da qualsiasi buon ricambista.
Quando lo togli metti sempre il recipiente sotto per l'olio.
Poi monti il nuovo filtro (Non scordare di lubrificare la guarnizione con l'olio nuovo prima di avvitare il filtro!!!!).
Riavviti il bulloncino sotto la pancia e dal tappino in basso a dx, vicino la finestrella di ispezione, inizi a mettere l'olio nuovo.
Quando nella finestrella vedi il livello a metà tra min e max sei apposto.
Ogni 2-3 cambi consiglio un bel lavaggio con olio apposito... ne basta poco, ma per questo è meglio che ti rivolgi a qualche esperto.
L'unica cosa che posso aggiungere è di cambiarlo a motore tiepido, io di solito faccio salire la temperatura a 50° poi procedo al cambio....