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manutenzione 125 [cross]
1843099
1843099 Inviato: 12 Giu 2007 21:42
 



Di fasce ne ha una sola, comunque non ne ha pedaletta, perchè le moto di questo genere non ne montano, l'alternativa per farle partire è spingere mettere la seconda e lasciare la frizione
 
1843120
1843120 Inviato: 12 Giu 2007 21:44
 

federicinio ha scritto:
Di fasce ne ha una sola, comunque non ne ha pedaletta, perchè le moto di questo genere non ne montano, l'alternativa per farle partire è spingere mettere la seconda e lasciare la frizione


insomma siamo a cavallo allora.. purtroppo x essere sicuro somonta il cilindro anke solo la testa se puoi e controlla ke diamine ce li dentro.. icon_wink.gif
 
1843162
1843162 Inviato: 12 Giu 2007 21:52
 

icon_biggrin.gif Ok.
Mi toglieresti una curiosità??
Quanto può raggiungere una cross 125 e una 250 di velocità massima? E in quanto tempo raggiungono i 100 km/h?
 
1843179
1843179 Inviato: 12 Giu 2007 21:55
 

federicinio ha scritto:
icon_biggrin.gif Ok.
Mi toglieresti una curiosità??
Quanto può raggiungere una cross 125 e una 250 di velocità massima? E in quanto tempo raggiungono i 100 km/h?


Mizzika ke domanda.. beh come velocita credo siano cortissime la mia arriva subito un 250 credo sia lo stesso.. sono tutto spunto la velocita serve a poko.. il tempo nn lo so sorry
 
1843199
1843199 Inviato: 12 Giu 2007 21:59
 

Mizza, nessuno che mi sa dire un numero icon_sad.gif
 
1843617
1843617 Inviato: 12 Giu 2007 23:21
 

federicinio ha scritto:
Mizza, nessuno che mi sa dire un numero icon_sad.gif
forse perché la moto kome la mia e qlla degli altri nn hanno il conta km... icon_lol.gif
 
1844048
1844048 Inviato: 13 Giu 2007 7:04
 

rive872 ha scritto:
pistone 10 ore lo cambiano al mondiale se no io facio gare lo cambio circa sulle 25 -30 ore... circa 2 o 3 volte l anno

si li puoi fare tranquillamente.....infatti sul 4t 250 mettono che si deve cambiare ogni 20 ore, ma io sinceramente ho fatto il pistone 2 settimane fa nella mia, e il vecchio pistone che aveva lavorato 35 ore ancora poteva andare
 
1844441
1844441 Inviato: 13 Giu 2007 8:27
 

Fabiano_Team28 ha scritto:
federicinio ha scritto:
Mizza, nessuno che mi sa dire un numero icon_sad.gif
forse perché la moto kome la mia e qlla degli altri nn hanno il conta km... icon_lol.gif


Be si, questo è anche vero, però ci sarà qualcuno che ha fatto un giro su strada affiancato ad una motocicletta con takimetro, oppure no?? Comunque mi interessava sapere la velocità massima, perchè se io compro una moto da cross, per raggiungere dei terreni dove posso divertirmi, devo percorrere delle strade asfaltate.
 
1844565
1844565 Inviato: 13 Giu 2007 8:50
 

allora, se comrpi un cross e vai per strada se t fermano sono cavolacci tuoi, se t fai male o peggio ne fai a qualcun altro e nn sei assicurato sono cavoli di entrambi.....se vuoi un cross c vai in pista, se vuoi andarci per campagna prendi un enduro....se vuoi la velocità t prendi una stradale icon_exclaim.gif
 
1844613
1844613 Inviato: 13 Giu 2007 8:54
 

be tornando al pistone...quale mi consigliate di prendere?
 
1844766
1844766 Inviato: 13 Giu 2007 9:13
 

io ti posso dire per esp personale che la moto da cross con le gomme tassellate non la tiri al massimo cn quelle gomme doèpo un po incomincia a saltellare letteralmente e diventa pericoloso
poi neanke da dire ke se ti fai 200 km di asfalto cn un cross butti via il motore..
 
1844813
1844813 Inviato: 13 Giu 2007 9:18
 

ERC ha scritto:
allora, se comrpi un cross e vai per strada se t fermano sono cavolacci tuoi, se t fai male o peggio ne fai a qualcun altro e nn sei assicurato sono cavoli di entrambi.....se vuoi un cross c vai in pista, se vuoi andarci per campagna prendi un enduro....se vuoi la velocità t prendi una stradale icon_exclaim.gif


Si, ma l'enduro non ha le prestazioni di una moto da cross icon_confused.gif
 
1844833
1844833 Inviato: 13 Giu 2007 9:21
 

federicinio ha scritto:
ERC ha scritto:
allora, se comrpi un cross e vai per strada se t fermano sono cavolacci tuoi, se t fai male o peggio ne fai a qualcun altro e nn sei assicurato sono cavoli di entrambi.....se vuoi un cross c vai in pista, se vuoi andarci per campagna prendi un enduro....se vuoi la velocità t prendi una stradale icon_exclaim.gif


Si, ma l'enduro non ha le prestazioni di una moto da cross icon_confused.gif

ma sai di cosa stai parlando?? icon_confused.gif nn credo proprio....un enduro e un cross di pari cilindrata hanno una differenza di cv +o- dai 2 ai 5. icon_confused.gif
 
1844930
1844930 Inviato: 13 Giu 2007 9:32
 

federicinio ha scritto:
ERC ha scritto:
allora, se comrpi un cross e vai per strada se t fermano sono cavolacci tuoi, se t fai male o peggio ne fai a qualcun altro e nn sei assicurato sono cavoli di entrambi.....se vuoi un cross c vai in pista, se vuoi andarci per campagna prendi un enduro....se vuoi la velocità t prendi una stradale icon_exclaim.gif


Si, ma l'enduro non ha le prestazioni di una moto da cross icon_confused.gif

informiamoci prima di dire le cose...
Se prendi moto come la HM, kawasaki, suzuki, Yamaha (YZE nn la DT), hanno lo stesso motore, sono praticamente identiche tranne il terminale dello scarico, il cerchione posteriore, i fari, e in alcuni casi i rapporti. La potenza quindi è la stessa. Anche il TM ha praticamente lo stesso motore per quanto riguarda cr ed en (le due versioni da CRoss ed ENduro), però ci sta un attimo piu attenta a distinguerle. Nel caso di KTM invece ci sono due motori, e due telai decisamente diversi. Ma sono entrambe due bombe. La exc è bifascia, molta piu coppia ai bassi, e mura leggermente in alto, la sx monofascia, ha comunque buoni bassi (caratteristica KTM) ma tira molto di piu in allungo. La potenza è leggermente piu alta quella dell' SX, ma non è per quello che senti la differenza.
 
1844936
1844936 Inviato: 13 Giu 2007 9:33
 

E ti sembra niente?? Poi ci sono sempre differenze di rapporti, di erogazione della potenza....
 
1844987
1844987 Inviato: 13 Giu 2007 9:40
 

federicinio ha scritto:
E ti sembra niente?? Poi ci sono sempre differenze di rapporti, di erogazione della potenza....

mi sa che hai un pò le idee confuse ... prima parli di prestazioni e poi di rapporti ed erogazione.....da quello che ha detto matteo praticamente l'unica moto che ha sia il motore da enduro che da cross e il ktm tt le altre marche prendono il cross c mettono targa e freccie, cambiano i rapporti il carburo e le mettono per strada (rme, yze, kawa,etc)
 
1845228
1845228 Inviato: 13 Giu 2007 10:06
 

esatto, tralaltro lo capisci anche dal nome:
CR-->CRE
YZ-->YZE
KX-->KXE
RM-->RME
Prendono il modello da cross, lo omologano con luci e freccie, mettono il terminale lungo, e alcune case si fermano qui, altre aggiugnono i rapporti, altre ancora come la HM cambiano il pacco lamellare, nel tentativo di addolcirle un po.
Solamente TM, GG, KTM (guarda a caso europee icon_twisted.gif ), si prendono la birga di sviluppare un vero e proprio enduro.
KTM: sx--/--exc
TM: cr--/--en
Gas Gas: mc--/--ec
Nel caso di KTM e GG, cambia proprio tutto. Nel caso della TM il motore di base è lo stesso, anche se vengono effettuati vari accorgimenti (lavori sui travasi e sui carter, pacco lamellare, marmitta) per farla assomigliare di piu ad una enduro. Ma le potenze sono sempre al livello delle cross, quello che cambia è la coppia e l'erogazione.
 
1846472
1846472 Inviato: 13 Giu 2007 12:27
 

vabbeh via ora che avete chiarito rientrate nel tema del topic
 
1846721
1846721 Inviato: 13 Giu 2007 12:53
 

...quindi quale mi consigliate di prenderE?
 
1846734
1846734 Inviato: 13 Giu 2007 12:55
 

masoyz ha scritto:
...quindi quale mi consigliate di prenderE?

io sento dire a tt che prendono vertex.....ma nn t so dire quale 0510_confused.gif
 
1847072
1847072 Inviato: 13 Giu 2007 13:24
 

gli altri cosa dicono?
 
1847409
1847409 Inviato: 13 Giu 2007 14:00
 

ERC ha scritto:
federicinio ha scritto:
E ti sembra niente?? Poi ci sono sempre differenze di rapporti, di erogazione della potenza....

mi sa che hai un pò le idee confuse ... prima parli di prestazioni e poi di rapporti ed erogazione.....da quello che ha detto matteo praticamente l'unica moto che ha sia il motore da enduro che da cross e il ktm tt le altre marche prendono il cross c mettono targa e freccie, cambiano i rapporti il carburo e le mettono per strada (rme, yze, kawa,etc)


Prima di tutto intendo scusarmi con tutti voi esperti del settore, in quanto io sono solo un novellino in questo fantastico mondo e posso quindi aver detto qualcosa non corrispondente al vero, ed avevo scritto in questa sezione del forum, soltanto per avere dei consigli nell'acquisto di una moto con cui incominciare ad accingermi a questo sport e anche per conoscere un pò di più questo settore, e mi scuso se ho affermato cose che non fossero vere, però ho letto in altri post di persone che avendo provato moto da cross e poi da enduro ed in pista sentivano una notevole differenza di potenza. Non capisco il perchè del tuo comportamento tutt'altro che amichevole, mentre io volevo soltanto sapere un pò quali fossero le caratteristiche di queste moto, e basandomi su ciò che ho sentito, ho tratto alcune conclusioni, forse non tanto esatte per voi, e per questo mi scuso. Comunque vi ringrazio per i vostri chiarimenti, che almeno mi hanno aiutato un pò ad orientarmi sul genere di moto da acquistare.

Ciao

Federico
 
1847580
1847580 Inviato: 13 Giu 2007 14:14
 

io nn ho mai scritto in modo "nn amichevole" icon_razz.gif icon_redface.gif ho scritto come se t stessi parlando d persona icon_wink.gif
 
1849354
1849354 Inviato: 13 Giu 2007 18:08
 

Boh, ok, per sta volta di perdono icon_biggrin.gif. Quindi tu mi sconsiglieresti una moto da cross per l'uso che devo farne io? Il fatto è che io ero proprio intenzionato a prendere la ktm, che quindi avendo due diverse motorizzazioni, la versione da enduro risulterà più "strozzata" in confronto alle altre marche, da quello che ho capito. Ma in ogni caso, per portare un enduro 250, avrei bisongo di aspettare a 21 per la patente (forse mi sbaglio, il fatto è che non ricordo il massimo di kw che può avere una moto che può essere portata a 18 anni).
Comunque in ogni caso, se devo aspettare di compiere 21, premesso che non ne ho nessuna intezione, la moto la porterei lo stesso su strada per arrivare in campagna pur non avendo la patente per portarla, e a questo punto inflazione per inflazione, tanto vale prendere una cross. Logico no??? icon_lol.gif
 
1850217
1850217 Inviato: 13 Giu 2007 19:54
 

masoyz ha scritto:
gli altri cosa dicono?

vertex.
Vai sul loro sito e scarica catalogo
 
1851505
1851505 Inviato: 13 Giu 2007 22:47
 

federicinio ha scritto:
Boh, ok, per sta volta di perdono icon_biggrin.gif. Quindi tu mi sconsiglieresti una moto da cross per l'uso che devo farne io? Il fatto è che io ero proprio intenzionato a prendere la ktm, che quindi avendo due diverse motorizzazioni, la versione da enduro risulterà più "strozzata" in confronto alle altre marche, da quello che ho capito. Ma in ogni caso, per portare un enduro 250, avrei bisongo di aspettare a 21 per la patente (forse mi sbaglio, il fatto è che non ricordo il massimo di kw che può avere una moto che può essere portata a 18 anni).
Comunque in ogni caso, se devo aspettare di compiere 21, premesso che non ne ho nessuna intezione, la moto la porterei lo stesso su strada per arrivare in campagna pur non avendo la patente per portarla, e a questo punto inflazione per inflazione, tanto vale prendere una cross. Logico no??? icon_lol.gif

le enduro racing nn sono strozzate, dovrebbero esserlo icon_lol.gif ...il 250 si può guidare a 18 anni con la A2....io t consiglio di prendere un enduro, e sempre meglio essere in regola icon_wink.gif
 
1851623
1851623 Inviato: 13 Giu 2007 23:09
 

Ok. Grazie mille per il consiglio. Dovrei farti un'altra domanda: siccome dovrei prendere la patente per la macchina, posso prendere direttamente la A2, e portare quindi sia la macchina che la moto??

Ciao

Federico
 
1851645
1851645 Inviato: 13 Giu 2007 23:14
 

federicinio ha scritto:
Ok. Grazie mille per il consiglio. Dovrei farti un'altra domanda: siccome dovrei prendere la patente per la macchina, posso prendere direttamente la A2, e portare quindi sia la macchina che la moto??

Ciao

Federico

no.....la B e per la macchina e la A2 è per la moto fino a 25 kw.....io sto prendendo adesso la B appena la prendo a settembre faccio la A2, visto che avrò gia la B per la A2 dovrò solo dare la pratica e andrò in motorizzazione per risparmiare icon_wink.gif
 
1851767
1851767 Inviato: 13 Giu 2007 23:34
 

Quindi non posso fare il contrario, cioè prendere prima la B e poi fare direttamente la pratica con la moto per prendere la A2?
 
1852746
1852746 Inviato: 14 Giu 2007 9:00
 

federicinio ha scritto:
Quindi non posso fare il contrario, cioè prendere prima la B e poi fare direttamente la pratica con la moto per prendere la A2?

si che puoi .....
Citazione:
io sto prendendo adesso la B appena la prendo a settembre faccio la A2
 
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