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manutenzione 125 [cross]
1841826
1841826 Inviato: 12 Giu 2007 18:54
 

cilum qll che prendi te sono come gli originale o diversi??...tipo da gara o ad alta compressione ecc...
 
1841896
1841896 Inviato: 12 Giu 2007 19:03
 

masoyz ha scritto:
cilum qll che prendi te sono come gli originale o diversi??...tipo da gara o ad alta compressione ecc...
si io prendo quelli della vertex hc e qualche altra parola che non ricordo
 
1841931
1841931 Inviato: 12 Giu 2007 19:08
 

ma si sente molto la differenza da quelli originali?
 
1841953
1841953 Inviato: 12 Giu 2007 19:10
 

masoyz ha scritto:
ma si sente molto la differenza da quelli originali?

dovrebbero solo avere + resistenza e quindi sono + difficili da rompere
 
1842031
1842031 Inviato: 12 Giu 2007 19:20
 

ERC ha scritto:
masoyz ha scritto:
ma si sente molto la differenza da quelli originali?

dovrebbero solo avere + resistenza e quindi sono + difficili da rompere
anche ma se prendi quelli hc durano un pello in meno a causa della maggior compressione
 
1842035
1842035 Inviato: 12 Giu 2007 19:20
 

Secondo me dovrebbero avere anche delle differenze prestazionali rispetto agli originali, dovute a degli alleggerimenti del pistone, utilizzo di materiali particolari che magari garantiscono una espansione minore del pistone in presenza di alte temperature e quindi minori attriti col cilindro e di conseguenza maggiori prestazioni...
 
1842058
1842058 Inviato: 12 Giu 2007 19:22
 

federicinio ha scritto:
Secondo me dovrebbero avere anche delle differenze prestazionali rispetto agli originali, dovute a degli alleggerimenti del pistone, utilizzo di materiali particolari che magari garantiscono una espansione minore del pistone in presenza di alte temperature e quindi minori attriti col cilindro e di conseguenza maggiori prestazioni...

il pistone nn tocca mai il cilindro se no si gripperebbe quindi l'attrito centra poco....il pistone alleggerito nn penso dia vantaggi sostanziali
 
1842079
1842079 Inviato: 12 Giu 2007 19:25
 

Proprio per il fatto di non espandersi fino a toccare il cilindro, i pistoni "da competizione" sono più affidabili. Quindi è come dicevi tu icon_lol.gif
 
1842109
1842109 Inviato: 12 Giu 2007 19:27
 

federicinio ha scritto:
Proprio per il fatto di non espandersi fino a toccare il cilindro, i pistoni "da competizione" sono più affidabili. Quindi è come dicevi tu icon_lol.gif

ma tt i pistoni sono progettati per nn arrivare a toccare il cilindro icon_confused.gif
 
1842113
1842113 Inviato: 12 Giu 2007 19:28
 

Però non mi so spiegare il perchè il mio cinquantino, una volta scaldato per benino, va malissimo, cioè sale lentissimodi giri.
 
1842122
1842122 Inviato: 12 Giu 2007 19:29
 

federicinio ha scritto:
Però non mi so spiegare il perchè il mio cinquantino, una volta scaldato per benino, va malissimo, cioè sale lentissimodi giri.

carburazione......pulisci il caburatore, il filtro dell'aria...e ricarbura e dovresti risolvere icon_wink.gif
anche a me quando la moto si scalda tanto nn va quasi + avanti....
 
1842156
1842156 Inviato: 12 Giu 2007 19:32
 

Quindi suppongo che sia dovuto ad una carburazione magra che comporta un aumento della temperatura del motore e di conseguenza maggiore attrito fra i componenti del motore. no??? icon_cry.gif
 
1842162
1842162 Inviato: 12 Giu 2007 19:32
 

ERC ha scritto:
federicinio ha scritto:
Proprio per il fatto di non espandersi fino a toccare il cilindro, i pistoni "da competizione" sono più affidabili. Quindi è come dicevi tu icon_lol.gif

ma tt i pistoni sono progettati per nn arrivare a toccare il cilindro icon_confused.gif
no no la casa dichiara il livello di espansione del pistone e c'è differenza tra uno forgiato e uno non...
 
1842193
1842193 Inviato: 12 Giu 2007 19:36
 

federicinio ha scritto:
Quindi suppongo che sia dovuto ad una carburazione magra che comporta un aumento della temperatura del motore e di conseguenza maggiore attrito fra i componenti del motore. no??? icon_cry.gif
icon_confused.gif hai mischiato un pò le idee....la detonazione avviene in modo regolare perchè nn ce abbastanza miscela da bruciare....gli attriti e tt il resto nn centrano o per lo meno centrano in modo impercettibile
 
1842311
1842311 Inviato: 12 Giu 2007 19:52
 

Però il fatto è che prima, quando ancora non è tanto caldo (naturalmente dopo averlo fatto un pò scaldare), va che è una meraviglia, addirittura avvolte impenna, però dopo un pò che lo stiro, e provo ad accelerare con una marcia un pò altina, va malissimo, mentre se accelero con la stessa marcia quando è freddo, sale che è una meraviglia
 
1842351
1842351 Inviato: 12 Giu 2007 19:58
 

federicinio ha scritto:
Però il fatto è che prima, quando ancora non è tanto caldo (naturalmente dopo averlo fatto un pò scaldare), va che è una meraviglia, addirittura avvolte impenna, però dopo un pò che lo stiro, e provo ad accelerare con una marcia un pò altina, va malissimo, mentre se accelero con la stessa marcia quando è freddo, sale che è una meraviglia

nn te lo so spiegare ma con l'aumentare della temperatura la detonazione varia.....Fai cm t ho detto e quasi sicuramente risolvi icon_wink.gif
 
1842380
1842380 Inviato: 12 Giu 2007 20:01
 

Il fatto è che la carburazione è giusta. L'ho fatto vedere al mio mecca, che ha visto il colore della candela, ed è quello giusto, ossia color nocciola. Oltretutto se la carburazione è sbagliata, si dovrebbero avere dei sintomi, come erogazione irregolare, invece quella della mia moto è regolarissima, ache se non lo era in inverno, dove per via della bassa temperatura era leggermente grassa, e quindi la moto tendeva a imballarsi un pò nel salire di giri.
 
1842511
1842511 Inviato: 12 Giu 2007 20:20
 

federicinio ha scritto:
Il fatto è che la carburazione è giusta. L'ho fatto vedere al mio mecca, che ha visto il colore della candela, ed è quello giusto, ossia color nocciola. Oltretutto se la carburazione è sbagliata, si dovrebbero avere dei sintomi, come erogazione irregolare, invece quella della mia moto è regolarissima, ache se non lo era in inverno, dove per via della bassa temperatura era leggermente grassa, e quindi la moto tendeva a imballarsi un pò nel salire di giri.


Non e che giri con qualche mini grippagio?
 
1842696
1842696 Inviato: 12 Giu 2007 20:45
 

Be, su questo non ti so rispondere, perchè è da molto che non lo controllo, anzi, praticamente non l'ho controllato mai dopo il montaggio icon_redface.gif .
Tu pensi che il mio problema possa essere dovuto a queto? Io penso di no, perchè il mio amico ha il mio stesso problema e monta il mio stesso gt.
 
1842708
1842708 Inviato: 12 Giu 2007 20:47
 

anche io ho questo problema e risolvevo svitando la vite dell'aria...ma a questo punto nn so
 
1842748
1842748 Inviato: 12 Giu 2007 20:51
 

Con la vite dell'aria ho provato diverse volte, ma l'unica cosa che cambia è la carburazione (come è giusto che sia), e quindi cambia l'erogazione agli alti e bassi a seconda di come si gira la vite.
 
1842799
1842799 Inviato: 12 Giu 2007 20:58
 

federicinio ha scritto:
Con la vite dell'aria ho provato diverse volte, ma l'unica cosa che cambia è la carburazione (come è giusto che sia), e quindi cambia l'erogazione agli alti e bassi a seconda di come si gira la vite.



ad una mia moto.. quando scaldava mi andava male.. regolavo e ri_regolavo la carb ma nulla da fare... solo togliendo il filtro andava bene... era grippata... ma gia lo sapevo..
 
1842842
1842842 Inviato: 12 Giu 2007 21:05
 

A!!! Allora ho paura di aver grippato pure io, anche perchè adesso non va più come andava una volta. Può darsi che invece sia la fascia?? Comunque è come dicevo io, per il fatto che quando scalda troppo il pistone va a toccare la canna e di conseguenza provoca il grippaggio.
 
1842864
1842864 Inviato: 12 Giu 2007 21:07
 

federicinio ha scritto:
A!!! Allora ho paura di aver grippato pure io, anche perchè adesso non va più come andava una volta. Può darsi che invece sia la fascia?? Comunque è come dicevo io, per il fatto che quando scalda troppo il pistone va a toccare la canna e di conseguenza provoca il grippaggio.
scusa ke moto hai? il grippaggio come saprai e causato dalla percentuale di olio ''miscela magra'' ke moto hai e a quanto la fai?.. poi ce ne sono cause.. possono essere anke le fasce perché no.. ke ti fanno perdere compressione!
 
1842909
1842909 Inviato: 12 Giu 2007 21:16
 

E' un cinquantino, più precisamente x-power del 2003 o 2004 non ricordo. Comunque è elaborata abbastanza pesantemente. La miscela la faccio al 3 abbondante, quindi non credo che sia dovuto alla mancanza di olio. Il mio amico che lavora dal meccanico, mi ha detto che la fascia dura anche 15000 km, però non so, sono un pò scettico, anche prechè alcune persone di questo forum dicono che si deve cambiare ogni 3000 4000 km per avere sempre ottime prestazioni e io già ho fatto più di 4000 km
 
1842934
1842934 Inviato: 12 Giu 2007 21:20
 

federicinio ha scritto:
E' un cinquantino, più precisamente x-power del 2003 o 2004 non ricordo. Comunque è elaborata abbastanza pesantemente. La miscela la faccio al 3 abbondante, quindi non credo che sia dovuto alla mancanza di olio. Il mio amico che lavora dal meccanico, mi ha detto che la fascia dura anche 15000 km, però non so, sono un pò scettico, anche prechè alcune persone di questo forum dicono che si deve cambiare ogni 3000 4000 km per avere sempre ottime prestazioni e io già ho fatto più di 4000 km

ma nn e vero nulla dipende dall uso ke ci fai.. tipo io ke korro ogni gara cioe un 2 ore kambio il pistone.. ma ki ci esce soltanto e nn gli rompe il culo nn ha questa necessita... capisci?
 
1842956
1842956 Inviato: 12 Giu 2007 21:23
 

Il fatto è che io il culo glielo rompo, anche abbastanza spesso, portandolo sempre ad alti giri
 
1842984
1842984 Inviato: 12 Giu 2007 21:27
 

federicinio ha scritto:
Il fatto è che io il culo glielo rompo, anche abbastanza spesso, portandolo sempre ad alti giri


il punto e x quanto tempo la tieni al max.. nn credo ke cammini sempre al max o no?? icon_lol.gif
 
1842999
1842999 Inviato: 12 Giu 2007 21:29
 

Questo si, però quando la tengo al massimo, il culo glielo faccio bello grosso, perchè cammino per lunghi tragitti, fino a farlo arrivare al massimo di giri con la 6° marcia
 
1843014
1843014 Inviato: 12 Giu 2007 21:31
 

federicinio ha scritto:
Questo si, però quando la tengo al massimo, il culo glielo faccio bello grosso, perchè cammino per lunghi tragitti, fino a farlo arrivare al massimo di giri con la 6° marcia



Non lo vedo kome un fattore ke possa determinare l usura delle fasce in un tempo cos'ì ridotto... comunque controllale.. compressione ne hai tirando la pedaletta?
 
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