Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Prima che nn entra tenendo a lungo la frizione,capita con k7
1822600
1822600 Inviato: 9 Giu 2007 14:44
Oggetto: Prima che nn entra tenendo a lungo la frizione,capita con k7
 



ragazzi, c'e qualcosa che non va sulla mia 750 k7, schiaccio la frizione magari in semaforo rosso sempre in folle tenendola senza mollare, poi per ripartire metto la prima e non entra, quindi devo mollare totalmente la frizione, suona un clik e poi rischiaccio frizione per mettere l prima, mi capita anche quando e` tanto calda tipo 105 gradi, ma cosa e'? sistema di sicurezza della gixxxerina, oppure mi devo preoccupare?
 
1822777
1822777 Inviato: 9 Giu 2007 15:42
Oggetto: Re: prima che nn entra tenendo a lungo la frizione,capita co
 

latinrider ha scritto:
ragazzi, c'e qualcosa che non va sulla mia 750 k7, schiaccio la frizione magari in semaforo rosso sempre in folle tenendola senza mollare, poi per ripartire metto la prima e non entra, quindi devo mollare totalmente la frizione, suona un clik e poi rischiaccio frizione per mettere l prima, mi capita anche quando e` tanto calda tipo 105 gradi, ma cosa e'? sistema di sicurezza della gixxxerina, oppure mi devo preoccupare?


No, scusa, ma tu quando stai fermo stai con la frizione tirata?? icon_eek.gif
comunque è normale che ogni tanto nn entri la prima, basta che lasci la frizione e la ritiri oppure che fai 10cm in avanti e la marcia entra icon_wink.gif
 
1822882
1822882 Inviato: 9 Giu 2007 16:14
Oggetto: Re: prima che nn entra tenendo a lungo la frizione,capita co
 

TheFlash ha scritto:
latinrider ha scritto:
ragazzi, c'e qualcosa che non va sulla mia 750 k7, schiaccio la frizione magari in semaforo rosso sempre in folle tenendola senza mollare, poi per ripartire metto la prima e non entra, quindi devo mollare totalmente la frizione, suona un clik e poi rischiaccio frizione per mettere l prima, mi capita anche quando e` tanto calda tipo 105 gradi, ma cosa e'? sistema di sicurezza della gixxxerina, oppure mi devo preoccupare?


No, scusa, ma tu quando stai fermo stai con la frizione tirata?? icon_eek.gif
comunque è normale che ogni tanto nn entri la prima, basta che lasci la frizione e la ritiri oppure che fai 10cm in avanti e la marcia entra icon_wink.gif


Capita a volte che la tengo tirata perche manca pocco per la luce verde, quindi cambio subito, e` solo che mi capita spesso, da quando l'ho comprata.
 
1824346
1824346 Inviato: 9 Giu 2007 23:13
 

1000 k5 con 12800 km.
Mai avuto un problema simile.
Al max succede che a volte entra con un sonoro 'clak' e la moto si sposta pure di un cm o due, mentre altre volte entra e non te ne accorgi (la prima marcia, eh........ icon_eek.gif icon_lol.gif ) se non guardando il display.
Ma che si sia rifiutata di entrare finora non mi è successo MAI.

PS: la frizione meno tempo la si tiene tirata e meglio è icon_wink.gif
 
1824521
1824521 Inviato: 10 Giu 2007 0:34
 

Guarda,
da pochi giorni sono anch'io un fortunato possessore dell'arma letale in questione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e posso dirti che è semplicemente un orologio svizzero...anzi giapponese! icon_lol.gif
E devo dire che non ho mai riscontrato il problema neppure su altre moto... icon_confused.gif
Ma quanti km hai?
Naturalmente una visitina dal concessionario è la cosa più ovvia che posso consigliarti icon_wink.gif
 
1824709
1824709 Inviato: 10 Giu 2007 8:09
 

mai suceesso anche perchè ai semafori non mi viene proprio in mente di tenere la frizione tirata...a 105 gradi poi!!!ma povera moto!!!!

ovvio che poi non entra ...si surriscalda a schifo!anc'io mi rifiuterei di entrare!

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1824711
1824711 Inviato: 10 Giu 2007 8:10
Oggetto: .....
 

bhe se ti capita spesso io una capatina dal meccanico ce la farei, ogni tanto puo' capitare come nelle macchine quando non ti entra ma marcia di solito si alza la frizione e si riabbassa e la marcia entra.
comunque non so voi ho letto parecchi topic e si discute maggiormente dei problemi del 750, del 600 e 1000 mooolto meno, ma non vi viene un piccolo dubbio?
 
1825571
1825571 Inviato: 10 Giu 2007 13:00
 

RafST4 ha scritto:
1000 k5 con 12800 km.
Mai avuto un problema simile.
Al max succede che a volte entra con un sonoro 'clak' e la moto si sposta pure di un cm o due, mentre altre volte entra e non te ne accorgi (la prima marcia, eh........ icon_eek.gif icon_lol.gif ) se non guardando il display.
Ma che si sia rifiutata di entrare finora non mi è successo MAI.

PS: la frizione meno tempo la si tiene tirata e meglio è icon_wink.gif
perchè cosa temevi di aver spiegato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (brutto sozzoncello malizioso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) comunque che sia una 600 750 1000 tenere le frizione tirata a vuoto alla moto bene non fà
 
1825671
1825671 Inviato: 10 Giu 2007 13:37
 

chestaccate ha scritto:
RafST4 ha scritto:
1000 k5 con 12800 km.
Mai avuto un problema simile.
Al max succede che a volte entra con un sonoro 'clak' e la moto si sposta pure di un cm o due, mentre altre volte entra e non te ne accorgi (la prima marcia, eh........ icon_eek.gif icon_lol.gif ) se non guardando il display.
Ma che si sia rifiutata di entrare finora non mi è successo MAI.

PS: la frizione meno tempo la si tiene tirata e meglio è icon_wink.gif
perchè cosa temevi di aver spiegato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (brutto sozzoncello malizioso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) comunque che sia una 600 750 1000 tenere le frizione tirata a vuoto alla moto bene non fà


Non lo faccio spesso ma le volte che lo faccio e' solo che il verde capita dopo 10 secondi, ma quei 10 secondi fa che la frizione non faccia entrare la prima, quindi devo mollare e poi fare tutto da capo, senza problemi la seconda volta, quindi dici che si surriscalda troppo la frizione?
 
1825852
1825852 Inviato: 10 Giu 2007 14:25
 

latinrider ha scritto:
chestaccate ha scritto:
RafST4 ha scritto:
1000 k5 con 12800 km.
Mai avuto un problema simile.
Al max succede che a volte entra con un sonoro 'clak' e la moto si sposta pure di un cm o due, mentre altre volte entra e non te ne accorgi (la prima marcia, eh........ icon_eek.gif icon_lol.gif ) se non guardando il display.
Ma che si sia rifiutata di entrare finora non mi è successo MAI.

PS: la frizione meno tempo la si tiene tirata e meglio è icon_wink.gif
perchè cosa temevi di aver spiegato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (brutto sozzoncello malizioso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) comunque che sia una 600 750 1000 tenere le frizione tirata a vuoto alla moto bene non fà


Non lo faccio spesso ma le volte che lo faccio e' solo che il verde capita dopo 10 secondi, ma quei 10 secondi fa che la frizione non faccia entrare la prima, quindi devo mollare e poi fare tutto da capo, senza problemi la seconda volta, quindi dici che si surriscalda troppo la frizione?
scusami mà anche sè parti 2 secondi più tardi (con la frizione a "riposo") da quando scatta il verde non succede niente, anzi fai riposare anche le mani icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , non è che si deve per forza partire tipo motogp icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1828398
1828398 Inviato: 11 Giu 2007 7:39
 

chestaccate ha scritto:
RafST4 ha scritto:
1000 k5 con 12800 km.
Mai avuto un problema simile.
Al max succede che a volte entra con un sonoro 'clak' e la moto si sposta pure di un cm o due, mentre altre volte entra e non te ne accorgi (la prima marcia, eh........ icon_eek.gif icon_lol.gif ) se non guardando il display.
Ma che si sia rifiutata di entrare finora non mi è successo MAI.

PS: la frizione meno tempo la si tiene tirata e meglio è icon_wink.gif
perchè cosa temevi di aver spiegato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (brutto sozzoncello malizioso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

Chiamala deformazione 'da forum'........ icon_lol.gif icon_lol.gif .......... nel senso che su un altro forum motociclistico che frequento una frase come quella avrebbe scatenato una sequela di commenti più o meno 'sozzoncelli e maliziosi'......... là vige la regola che 'qualunque cosa dirai potrà essere usata contro di te'!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1841531
1841531 Inviato: 12 Giu 2007 18:19
 

sollievo immenso, sono apena tornato dalla concessionaria, il capo officina mi spiego' tutto, in prattica, e molte volte senza accorgerti smanetti fino al semaforo, lo trovi ross, freni di brutto (quasi) e magari capita che x fare piu veloce dalla seconda passi direttamente al folle, quindi l'ingranaggio rimane spostato un po', per cio' bisogna schiacciare due volte la frizione, o spostarsi dam 10 cm del posto, oppure la cosa piu raggionevole, prima di fermarzi, scalare totalmente, (lasciando la pigrizia da parte) e mettere folle. Se a qualcun'altro e' succeso mai paura, non rovina niente, ma meglio se si fanno le cose da manuale, RISOLTO IL CASO.
 
1849141
1849141 Inviato: 13 Giu 2007 17:31
 

Scusate la mia ignoranza...premetto che anche io metto sempre in folle quando sono al semaforo ecc... ma qualcuno potrebbe spirgarmi da un puntp di vista tecnico perchè si "rovina" la frizione se sto al rosso con la leva tirata?? Grazie e scusate ancora---comunque per non sbaglaire anche io non lo faccio mai!!!! icon_surprised.gif
 
1849841
1849841 Inviato: 13 Giu 2007 19:12
 

rivagio ha scritto:
Scusate la mia ignoranza...premetto che anche io metto sempre in folle quando sono al semaforo ecc... ma qualcuno potrebbe spirgarmi da un puntp di vista tecnico perchè si "rovina" la frizione se sto al rosso con la leva tirata?? Grazie e scusate ancora---comunque per non sbaglaire anche io non lo faccio mai!!!! icon_surprised.gif

Se non sbaglio di aver capito male dal meccanico si surriscalda e porta dei danni in futuro, comunque vai tranquillo che 5 sec. non fanno niente
 
1850125
1850125 Inviato: 13 Giu 2007 19:43
 

[quote="latinrider"]sollievo immenso, sono apena tornato dalla concessionaria, il capo officina mi spiego' tutto, in prattica, e molte volte senza accorgerti smanetti fino al semaforo, lo trovi ross, freni di brutto (quasi) e magari capita che x fare piu veloce dalla seconda passi direttamente al folle, quindi l'ingranaggio rimane spostato un po', per cio' bisogna schiacciare due volte la frizione, o spostarsi dam 10 cm del posto, oppure la cosa piu raggionevole, prima di fermarzi, scalare totalmente, (lasciando la pigrizia da parte) e mettere folle. Se a qualcun'altro e' succeso mai paura, non rovina niente, ma meglio se si fanno le cose da manuale, RISOLTO IL CASO.[/quote]

Cioè c'è differenza se vai in folle dalla seconda o dalla prima... icon_eek.gif ?!?!?!
Se hai qlke notizia in più dilla...sta cosa mi incuriosisce..ed a dir la verità è la prima volta che la sento icon_rolleyes.gif !
Grazie!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©