de_corsa ha scritto:
Bluechill ha scritto:
Avete mai sentito parlare del MACH III ( o mach II, non ricordo esattamente...) bé comunque mi hanno raccontato che la Kawa ha ritirato la prima serie dal mercato perché era ingestibile... la chiamavano "la bara volante"!! E aveva pure il freno a tamburo!! Poi l'hanno rimessa in produzione, ma decisamente più addolcita, rientrata nella normalità; infatti i modelli della prima serie sono ancora ricercatissmi.
siccome c'è un topic (meglio il 2T o il 4T?) molto controverso dedicato (anche) ai presunti difetti dei 2tempi mi permetto di spiegarti com'è la storia dei Kawa Mach I, II e III. (la III uscì col monodisco davanti, anche se era cromato e frenava poco ma sempre meglio del tamburo che non frenava per niente) forse sfaterò una leggenda, ma ti parla uno che se le ricorda bene.
il problema delle Mach non era il motore ma la ciclistica! Come tutte le jap dell'epoca, del resto. che io mi ricordi la prima nippo ad avere un comportamento accettabile su strada fu la Suzuki GS 500 (4 cilindri)uscita, mi pare, nel '78 (o79?)
La Kawa 500 aveva un motore in fondo non esasperato (girava sui 6500 giri/' = un regime da Trial) ma, essendo un 2T di 500cc aveva una coppia elevatissima soprattutto in rapporto alle ridicole sospensioni che aveva su.
e, lo ricordo non senza un brivido, i cavalletti così bassi che bastava una buca sull'asfalto presa magari col passeggero a bordo, per toccarli sull'asfalto!!! figurati un pò in curva! E' per questo che si guadagnò la sua fama funesta, ma la si vuole ricordare per forza per l'esuberanza del motore!
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo è il 500