Al momento sono felice proprietario della mia GSX-F 750, mezzo che ritengo ottimo per un giretto nel fine settimana oppure per il turismo a medio-largo raggio. Oltretutto l'ho messa a puntino e ha praticamente tutto nuovo (pneumatici, trasmissione, pasticche, liquidi etc.).
Il tarlo che mi assale è questo: sto cercando una moto con cui calcare l'asfalto delle piste per godermi la velocità e l'urlo dei 4 cilindri senza pericoli. La pista mi piace, non ho l'assillo del cronometro in testa, se anche giro quattro secondi sopra il miglior tempo del più veloce non me ne importa nulla, quello che cerco è la possibilità di piegare, staccare, dare gas senza il timore di trovarmi dietro la curva un TIR che ti viene contro, un trattore o che so io.
Il mio budget per la pista è risicato: max 1800 euro per il solo mezzo e non credo che nel prossimo futuro potrà crescere, tutt'al più potrò arrivare a 2000. Non ho tanta voglia di separarmi dalla mia moto che in pista non si trova a suo agio in quanto pesante e flaccida di sospensioni. Vorrei perciò tenermela per il turismo e prendermi una Supersport pronto pista. Trovarne di buone a quel prezzo è dura e, solo per riparazioni andrei a spendere un capitale.
Recentemente mi è capitato di imbattermi in questa Suzuki GSX-R 750 SRAD del '97, preparata per la pista con carene, pompa freni radiale, tubi in treccia, mono WP, ammortizzatore di sterzo Matris, airbox in carbonio, kit Dynojet, pedane arretrate, catena 520 nuova e pneumatici Diablo corsa seminuovi. La moto sembra a posto. vi posto qualche fotografia. Per favore, osservatele bene.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto costa 1700 euro. Il punto è che si trova vicino Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto ad oltre 200 km da dove vivo e ho problemi a farla vedere da qualche meccanico. C'è qualche anima pia che vorrebbe aiutarmi nella visione della moto?
L'alternativa c'è ed è questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto è del 2004, venduta da un concessionario con garanzia e tutto, ha 21000 km circa, è accessoriata con pompa freni radiale, tubazioni in treccia, forcella paioli al tin e scarico completo IXIL. Costa 3400 euro più passaggio. La Kawa mi piace, ha tutto per la pista, potrei andarci risparmiando sul nolo del furgone. Su strada però non so se mi soddisferebbe, soprattutto in termini di coppia e non so quanto sia sfruttabile per il giretto domenicale. Penso che non sia adatta ai viaggi, neanche a medio raggio.
Ora sapete tutto. Mi raccomando aspetto i vostri consigli soprattutto da chi queste moto le ha già o le ha avute, da chi va in pista ma anche da chi ha la moto dentro.
Ciao,
Danilo