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meglio 21 phbg o 19 racing? [su elaborazione intermedia]
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 0:34
 

il 19 racing dell'orto è una bomba sembra quasi di avere un 21 comunque se non hai problemi dei soldi di benzina prenditi un 21 è sempre un po' meglio
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 0:35
 

il fatto è ke il 21 ce l'ho già di mio giù in garage
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 11:14
 

allora metti il 21 e nn ci pensare su 2 volte... se lo hai già il 21 montalo e basta... mika puoi scendere di categoria cioè comprare un 19, anke se è racing(ke poi e solo una presa in giro) al posto di un 21??? nn credo proprio... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 11:30
 

s hai già il 21 togli il 19 e montalo... vedi cm va e dicci le differenze ke troverai, a parte i consumi xkè anke io sn indeciso tra 19 o 21...
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 13:34
 

vekkio ha scritto:
scusate ma sapete che carburatore montano gli zip dei trofei malossi???

il 19!!!

19 lavorato è il migliore !!!

su strada il 21 ti darà si più allungo del 19 ma ti toglierà qualcosina in ripresa!!!!

far lavorare il 19 e secondo me è la cosa migliore....


guarda che mettono quello perchè glielo impone il regolamento...penso che per lavorare un 19 si intende "aprire" di + il venturi e altre segate legate al condotto di passaggio benzina/aria
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 20:56
 

un mio amico aveva il 19 è passato al 21 ma poi è tornato al 19(lavorato)

col 21 aveva guadagnato in lungo ma perso qualcosina in scatto e a lui interessava maggiormente quello!!!!

più benzina entra più il motore ci mette a bruciarla quindi col 19 si avrà più scatto....

comunque se vuoi un 21 mettilo le prestazione saranò comunque ottime!!!!
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 21:45
 

x gli intermedi va benissimo il 21... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2007 23:18
 

ma io voglio + ripresa e accelerazione!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 13:43
 

metti il 21 e nn preoccuparti ke di ripresa e accellerazione ne avrai abbastanza...
poi facci una bella carburazione ed un'ottima taratura e ti faccio vedere ripresa e accellerazione se li avrai o no...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 14:00
 

21! il 19 racing è un 19 normale...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 20:54
 

dannydanny92 ha scritto:
ma io voglio + ripresa e accelerazione!!!!!!!!


appunto, metti il 21 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 12:06
 

un carburo più piccolo ti da più ai bassi regimi....quindi il 21 ti da più allungo risp al 19..ma un po meno ripresa...anchio ho un intermedio con il 21...ma metterò su un 19! consuma troppo..e x le differenze di prestazioni ne vale la pena! e poi è parecchio diff carburare un 21...invece un 19 molto meno! un mio amico con il 28 consumava 10 km/l....e andava da dio! UN 19 puo darti le stesse prestazioni di un 19..basta che sia carburato bene...ed è difficile trovare la perfezione!
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 12:44
 

allora è meglio se tengo il 19 col cono?
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 12:53
 

ma cosa stai dicendo fiorepadova???quante cazzate ti sento dire?!!?!?!?

un 19 sull'intermedio non andarà mai come un 21 anche se fosse racing!
i 19 che usano nei trofei li buttano dopo una gara da quanto sono elaborati, quindi non mettetevi a fare confronti.

dite che un 19 va di + in ripresa di un 21??di quanto?un'unghia???io ho provato col 21 2+t.s. "contro" un 19 2+ e mi è stato sempre dietro...certa gente parla perchè sente in giro ma non perchè ha provato...è fisicamente ovvio che un 21 va di + del 19...consuma leggermente di + ma ragazzi come vi conviene....
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 12:56
 

ok allora 21 e basta
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 14:27
 

secondo me un pò ha ragione fiorepadova invece...

prima di tutto il 19 lo si riesce a carburare alla perfezione, col 21 invece si fa più fatica e si rischia di nn trovare mai la carburazione perfetta, spece con il filtro a cono....

poi cm già detto più benzina entra più il motore ci mette a bruciarla quindi col 19 ci sarà più scatto....

w il 19 lavorato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 14:36
 

RiccardoSr70 ha scritto:
ma cosa stai dicendo fiorepadova???quante cazzate ti sento dire?!!?!?!?

un 19 sull'intermedio non andarà mai come un 21 anche se fosse racing!
i 19 che usano nei trofei li buttano dopo una gara da quanto sono elaborati, quindi non mettetevi a fare confronti.

dite che un 19 va di + in ripresa di un 21??di quanto?un'unghia???io ho provato col 21 2+t.s. "contro" un 19 2+ e mi è stato sempre dietro...certa gente parla perchè sente in giro ma non perchè ha provato...è fisicamente ovvio che un 21 va di + del 19...consuma leggermente di + ma ragazzi come vi conviene....


hai perfettamente ragione...
nn parlate per sentito dire ma parlate per aver provato...
io cn il 21 viaggio molto di più del 19 sia in ripresa sia in accellerzione ke in allungo... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 15:02
 

allora leggete tutti i manuali sulla carburazione! è ovvio che se hai un carburatore piu piccolo ti da di più ai bassi..e piu grande ai alti!...al posto di dire xche pensate voi...leggete!...leggete il libro sulla carburazione di facchinelli...e poi parlate!....e comunque...ti puo essere andato meglio il 21 rispetto al 19 xche era carburato meglio!...ti basta una tacca di spillo o il getto di 2 numeri piu piccolo x farti andare peggio...quindi...
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 15:07
 

quoto...!
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 17:31
 

Fiorepadova ha scritto:
un carburo più piccolo ti da più ai bassi regimi....quindi il 21 ti da più allungo risp al 19..ma un po meno ripresa...anchio ho un intermedio con il 21...ma metterò su un 19! consuma troppo..e x le differenze di prestazioni ne vale la pena! e poi è parecchio diff carburare un 21...invece un 19 molto meno! un mio amico con il 28 consumava 10 km/l....e andava da dio! UN 19 puo darti le stesse prestazioni di un 19..basta che sia carburato bene...ed è difficile trovare la perfezione!


ma cm fai a dire ke uno + piccolo va + di uno + grosso?allora cosa l ho spesi a fare 40 € x un 19 al posto del 17.5??!!!eppure mi sembrava ke hai bassi andasse molto d + il 19....
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 20:36
 

guarda che qui si stà parlando di 19 vs 21....


il 17.5 è inferiore ad entrambi!!!

tra il 17.5 e il 19 è come passare dal giorno alla notte(il 19 è molto meglio)

tra 19 e 21 la differenza nn è sostanziale...
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 20:38
 

q8.....la differenza tra i 2 si sente molto poco moltando una intermedia!...con un evo si sente d piu...ma sostanzialmente ce poca diff tra i 2...
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 21:12
 

comunque per lavorare il 19 bisogna allargare il condotto di aspirazione mettere una vaschetta più grande e come cigliegina sulla torta una bella cromatura...

poi fidati che lo scatto che avrai con un 19 del genere nn lo avrai con un 21!!!
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2007 23:15
 

eh kakkio raga dai..19,21,o 19 elaborato????
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 0:46
 

non saprei consigliarti....anchio sarei indeciso tra 19 e 21....non le senti così tanto le differenze....casomai prova a fartelo imprestare da qualche tuo amico e vedi cosa è meglio!...
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 8:56
 

ma io ce l'ho già il 21 a casa...sarebbe solo da montare!!!!ma boh..se facciamo un riepilogo di quello ke dite:
icon_arrow.gif il 21 da + allungo ma meno ripresa,+ consumi e molto + difficile da carburare!!!
icon_arrow.gif il 19 da + ripresa,meno consumo anke se di pochissimo e molto + facile da carburare
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 9:19
 

esatto....

però se hai già in casa il 21 non ti conviene spendere altri soldi per far lavorare il 19 tanto la differenza nn è abissale.....

scegli tu.... io metterei il 19 lavorato ma se tu hai già il 21 metti quello!
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 9:27
 

ok allora adx vedo
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 11:27
 

appunto!...metti il 21 se ce l'hai a casa! almeno non spendi soldi
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 11:59
 

metti il 21...
nn è affatto vero ke consuma di più e ke è difficile da carburare...
i consumi nn si percepiscono molto tra 19 e 21...
e la carburazione nn è affatto diffiile... è identika...
per quanto rigurada le prestazioni sono li 19 e 21 sono li solo ke il 21 ha un pò più allungo e come ripresa ed accellerazione sono li (anke se a me come accellerzione il 21 va meglio del 19)
il 19 elabirato ilvece può darti solo un pò di spunto all'inizio in più... però come eccellerazione è uguale al 19 normale ed al 21...

qiondi a finale monta il 21 e vedria ke nn te ne pentirai... icon_wink.gif
 
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