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Ducati 1098 o Jappo?? C'è una bella differenza!!
1821923
1821923 Inviato: 9 Giu 2007 12:08
 



ops, l'avevi già presa icon_biggrin.gif , beh la scelta e tua, io resto dlla mia opinione, anch ese il 1098 è comunque una bellissima moto..
 
1823797
1823797 Inviato: 9 Giu 2007 20:13
 

Colombino ha scritto:
Spiacente, ma purtroppo ho dovuto prendere una decisione. icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho preso una Cagiva Raptor 650 del 2001.......

Skerzo...ho comprato la 1098 S a 17800€ nel concessionario di Modena. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E' veramente bellissima, però mi ha fatto questo prezzo, perchè non gli ho dato dentro l'usato.
Adesso dovrò cercare di vendere il mio "bidone" da privato...

Mi arriva verso fine Giugno, inizio Luglio, e appena mi arriva le faccio una carrellata di foto e ve la faccio vedere...ah, naturalmente è rossa, come deve essere una Ducati... icon_lol.gif

Ciao e grazie di tutto...


un giro me lo devi far fare!! icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
1824619
1824619 Inviato: 10 Giu 2007 3:26
 

Luisss ha scritto:
Colombino ha scritto:
Spiacente, ma purtroppo ho dovuto prendere una decisione. icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho preso una Cagiva Raptor 650 del 2001.......

Skerzo...ho comprato la 1098 S a 17800€ nel concessionario di Modena. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E' veramente bellissima, però mi ha fatto questo prezzo, perchè non gli ho dato dentro l'usato.
Adesso dovrò cercare di vendere il mio "bidone" da privato...

Mi arriva verso fine Giugno, inizio Luglio, e appena mi arriva le faccio una carrellata di foto e ve la faccio vedere...ah, naturalmente è rossa, come deve essere una Ducati... icon_lol.gif

Ciao e grazie di tutto...


un giro me lo devi far fare!! icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

pure a me pure ame!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1826259
1826259 Inviato: 10 Giu 2007 16:41
 

complimenti x la scelta. bravo congratulazioni. hai preso molto probabilmente a miglior moto attuale. e che comunque resterà fra le tali
 
1828086
1828086 Inviato: 10 Giu 2007 23:19
 

raf275 ha scritto:
Luisss ha scritto:
Colombino ha scritto:
Spiacente, ma purtroppo ho dovuto prendere una decisione. icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho preso una Cagiva Raptor 650 del 2001.......

Skerzo...ho comprato la 1098 S a 17800€ nel concessionario di Modena. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E' veramente bellissima, però mi ha fatto questo prezzo, perchè non gli ho dato dentro l'usato.
Adesso dovrò cercare di vendere il mio "bidone" da privato...

Mi arriva verso fine Giugno, inizio Luglio, e appena mi arriva le faccio una carrellata di foto e ve la faccio vedere...ah, naturalmente è rossa, come deve essere una Ducati... icon_lol.gif

Ciao e grazie di tutto...


un giro me lo devi far fare!! icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

pure a me pure ame!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


a te no! icon_evil.gif
 
1828336
1828336 Inviato: 11 Giu 2007 7:02
 

Complimenti per l'acquisto del Ducatone e comunque ho visto che hai preso l' S. Ne rimarrai sicuramente soddisfatto icon_wink.gif
 
1828487
1828487 Inviato: 11 Giu 2007 8:03
 

17800 euro la versione S!!!
Che prezzo..non è che cominciano anche loro la politica dei jappo?.. grandi sconti nel nuovo = minor prezzo alla rivendita!
O pensavano di venderne di più...
icon_wink.gif
 
1828771
1828771 Inviato: 11 Giu 2007 9:02
 

Hayden69 ha scritto:
ma fatti un R1 o una gsx 1000,
Sono più brutte del 1098 ma costano di meno e vanno fortissimo!!!!!!!


straquoto!
4000 euro stanno meglio in tasca! e poi se non vai al bar a fare il figherello..
gli italianio fanno moto stupende, onore al merito!! ma costano davvero troppo. ci si può permettere le moto di elite se le permetta. io sto con le japs!
 
1829867
1829867 Inviato: 11 Giu 2007 11:28
 

Luisss ha scritto:
raf275 ha scritto:
Luisss ha scritto:
Colombino ha scritto:
Spiacente, ma purtroppo ho dovuto prendere una decisione. icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho preso una Cagiva Raptor 650 del 2001.......

Skerzo...ho comprato la 1098 S a 17800€ nel concessionario di Modena. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E' veramente bellissima, però mi ha fatto questo prezzo, perchè non gli ho dato dentro l'usato.
Adesso dovrò cercare di vendere il mio "bidone" da privato...

Mi arriva verso fine Giugno, inizio Luglio, e appena mi arriva le faccio una carrellata di foto e ve la faccio vedere...ah, naturalmente è rossa, come deve essere una Ducati... icon_lol.gif

Ciao e grazie di tutto...


un giro me lo devi far fare!! icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

pure a me pure ame!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


a te no! icon_evil.gif

e perchè scusa? icon_evil.gif icon_evil.gif
ora sei tu quello a piedi! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
1830077
1830077 Inviato: 11 Giu 2007 11:51
 

Grande colombino...!!!!Attendiamo le foto!


Per il discorso continua manutenzione Ducati io ci metterei una pietra sopra perchè ho parecchi amici che non hanno mai avuto problemi (le vecchie storie di viti, bulloni e cavoltate varie che si staccavano...)
 
1830088
1830088 Inviato: 11 Giu 2007 11:52
 

Sapete quello che mi fa incavolare di più: in America la 1098S la vendono a 12.500/13.000 dollari. Scandaloso icon_exclaim.gif
 
1830106
1830106 Inviato: 11 Giu 2007 11:54
 

blassato ha scritto:
Grande colombino...!!!!Attendiamo le foto!


Per il discorso continua manutenzione Ducati io ci metterei una pietra sopra perchè ho parecchi amici che non hanno mai avuto problemi (le vecchie storie di viti, bulloni e cavoltate varie che si staccavano...)


Su questo sono d'accordo con te ma i prezzi dei tagliandi li tengono ancora un pò troppo altini. Sono un pò d'elite icon_exclaim.gif
 
1830249
1830249 Inviato: 11 Giu 2007 12:12
 

se ne hai la possibilità assolutamente la 1098!! è la moto + bella / maneggevole / veloce / potente bicilindrica che sia sul mercato!!
non pensarci 2 volte...

se invece hai budget un po' + limitato ti consiglio una RSV 1000 ke si trova a 10 mila €uri!
 
1838050
1838050 Inviato: 12 Giu 2007 11:56
 

dade007-jb ha scritto:
se ne hai la possibilità assolutamente la 1098!! è la moto + bella / maneggevole / veloce / potente bicilindrica che sia sul mercato!!
non pensarci 2 volte...

se invece hai budget un po' + limitato ti consiglio una RSV 1000 ke si trova a 10 mila €uri!


Ma la versione factory è molto meglio e la porta a casa con 13.000€ Comunque ha già preso la 1098S
 
1838235
1838235 Inviato: 12 Giu 2007 12:16
 

Rugge72 ha scritto:
Sapete quello che mi fa incavolare di più: in America la 1098S la vendono a 12.500/13.000 dollari. Scandaloso icon_exclaim.gif

Azz.......... con l'attuale cambio euro/dollaro sono MENO di 10.000 € ............ ci esce il viaggio negli USA e il trasporto in Italia e avanza pure il resto......... peccato che le omologazioni non siano compatibili.......

Comunque a parte gli scherzi, stando così le cose se comprassi una 1098 mi sentirei alquanto 'derubato'........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Almeno sulle Jap queste sperequazioni non ci sono.
 
1838511
1838511 Inviato: 12 Giu 2007 12:49
 

RafST4 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Sapete quello che mi fa incavolare di più: in America la 1098S la vendono a 12.500/13.000 dollari. Scandaloso icon_exclaim.gif

Azz.......... con l'attuale cambio euro/dollaro sono MENO di 10.000 € ............ ci esce il viaggio negli USA e il trasporto in Italia e avanza pure il resto......... peccato che le omologazioni non siano compatibili.......

Comunque a parte gli scherzi, stando così le cose se comprassi una 1098 mi sentirei alquanto 'derubato'........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Almeno sulle Jap queste sperequazioni non ci sono.


I prezzi che ha riportato Rugge non sono corretti.

Mi spiace Raf ma anche le giappo costano meno.. e, secondo Minoli, è il mercato a fare il prezzo (tradotto: in Italia siamo dei cogl***i!).
Certo sapere che una casa vendendo un prodotto a 2.400 euro meno che da noi ancora ci guadagna fa pensare sul reale valore delle cose!
Ti do un link Link a pagina di Euromoto.eu
 
1839056
1839056 Inviato: 12 Giu 2007 13:34
 

Ma si dai, spero di aver fatto l'acquisto giusto, dato che la spesa è notevole...

Comunque il primo tagliando(apparte i 1000) è a 7500..considerando che è abbastanza tirata, non è poi così male.

Vedremo... icon_wink.gif
 
1842094
1842094 Inviato: 12 Giu 2007 19:26
 

alcoltest ha scritto:
prendi jappo, a occhi chiusi... ma chi l'ha detto che le jappo sono più brutte? ma dove? poi affidabilità? la ducati è una continua manutenzione, prendi una bella r1 o un gsxr, alle ducati gli passi in testa


Bah..che al 1098 tu riesca a passargli in testa voglio proprio vederla!!!
Certo se vai solo sull'autostrada del sole forse con le jappo vai più forte...ma sul rettilineo sono buoni tutti ad andare più forte, basta avere più cv...se invece parliamo di strade miste il discorso cambia. Non dico che Ducati sia nettamente superiore (anche se un po' lo penso icon_wink.gif ) ma sicuramente devi già avere un gran bel pelo per riuscire a darle strada con una jappo.

Per Colombino:
Una 996s con 55000km, se tenuta bene, la rivendi a 5000euro (naturalmente da privato, se la dai al concessionario di danno una fesseria).
Dammi retta:
Strade tutte curve = Ducati
Pista o autostrada = Jappo
 
1847028
1847028 Inviato: 13 Giu 2007 13:21
 

..io ho sempre preferito le qualità ciclistiche alla potenza del motore.....il divertimento in moto è nelle curve è la ciclistica del 1098 è di gran lunga la migliore..soprattutto se paragonata alle jap....la differenza di prezzo sta nelle dotazioni telaistiche,nelle sospensioni,nei freni....solo rsv 1000 factory o la F4 1000 posso conmetere con la ducati....tutto il resto è solo jap....4 scalini più sotto!!!!!
 
1848506
1848506 Inviato: 13 Giu 2007 16:03
 

davide77iv ha scritto:
..io ho sempre preferito le qualità ciclistiche alla potenza del motore.....il divertimento in moto è nelle curve è la ciclistica del 1098 è di gran lunga la migliore..soprattutto se paragonata alle jap....la differenza di prezzo sta nelle dotazioni telaistiche,nelle sospensioni,nei freni....solo rsv 1000 factory o la F4 1000 posso conmetere con la ducati....tutto il resto è solo jap....4 scalini più sotto!!!!!


E questo vorrei far notare che lo ha detto uno che ha una Kawasaki Zx-6RR... icon_wink.gif
 
1854445
1854445 Inviato: 14 Giu 2007 11:58
 

PaoloKawa ha scritto:
RafST4 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Sapete quello che mi fa incavolare di più: in America la 1098S la vendono a 12.500/13.000 dollari. Scandaloso icon_exclaim.gif

Azz.......... con l'attuale cambio euro/dollaro sono MENO di 10.000 € ............ ci esce il viaggio negli USA e il trasporto in Italia e avanza pure il resto......... peccato che le omologazioni non siano compatibili.......

Comunque a parte gli scherzi, stando così le cose se comprassi una 1098 mi sentirei alquanto 'derubato'........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Almeno sulle Jap queste sperequazioni non ci sono.


I prezzi che ha riportato Rugge non sono corretti.

Mi spiace Raf ma anche le giappo costano meno.. e, secondo Minoli, è il mercato a fare il prezzo (tradotto: in Italia siamo dei cogl***i!).
Certo sapere che una casa vendendo un prodotto a 2.400 euro meno che da noi ancora ci guadagna fa pensare sul reale valore delle cose!
Ti do un link Link a pagina di Euromoto.eu


Il prezzo che ho riportato era stato proposto al mio amico a febbraio a Marina de Rey icon_exclaim.gif Visto che lui ci lavora con le moto aveva provato a vedere la differanza di prezzo. Se ha ancora il preventivo ve lo posto icon_wink.gif
 
1854459
1854459 Inviato: 14 Giu 2007 11:59
 

Colombino ha scritto:
Ma si dai, spero di aver fatto l'acquisto giusto, dato che la spesa è notevole...

Comunque il primo tagliando(apparte i 1000) è a 7500..considerando che è abbastanza tirata, non è poi così male.

Vedremo... icon_wink.gif


Caro Colombino in giro per il forum siamo in tanti ad invidiarti icon_exclaim.gif Poi qualche sfizio nella vita bisogna pure concederselo o no icon_question.gif icon_wink.gif
 
1854571
1854571 Inviato: 14 Giu 2007 12:10
 

non per "smontarti", ma sia la 1098 che qualsiasi altra supersport non è che sia proprio la moto più indicata per i tornanti...
magari per una pista vanno meglio!!!
in ogni caso...
prova a montare una 4 cilindri e vedi come ti trovi con l'erogazione del motore!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1862637
1862637 Inviato: 15 Giu 2007 12:02
 

nico1989 ha scritto:
ma sei pazzo? neanche prosi certe domande. la ducati è la migliore e se vuoi fare parte anche te dei migliori allora ducati a vita! so che 4000 euro sn tanti... xo dando dentro la tua, cn qlk sforzo in + hai una moto fantastica. magari gira qlk concessionario a vedere che prezzi ti fanno


beh intanto ti consiglio di nn accettare consigli da uno con la mito 125..poi..si sono sue moto differenti come guidabilità..ed è anche vero che PROBABILMENTE tra le curve va meglio ducati...secondo me comunque nn se prendi suzuki nn te ne pentirai...otiima moto..prestazionalmente più potente è quindi in allungo più veloce della ducati..
ho avuto modo di leggere vari commenti di ducatisti..credimi spesso creano vere e proprie leggende..ho addirittura sentito che una s4-r dava addosso ad una r-1..fai un pò tu....
 
1864638
1864638 Inviato: 15 Giu 2007 15:52
 

Vorrei far notare che la moto "Il Colomba" l'ha già presa, ed è la 1098 S, ma mi ha detto che gli arriva verso Luglio, dopo vedremo se è veramente una belvaccia!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1876349
1876349 Inviato: 18 Giu 2007 6:51
 

Gianlu86 ha scritto:
nico1989 ha scritto:
ma sei pazzo? neanche prosi certe domande. la ducati è la migliore e se vuoi fare parte anche te dei migliori allora ducati a vita! so che 4000 euro sn tanti... xo dando dentro la tua, cn qlk sforzo in + hai una moto fantastica. magari gira qlk concessionario a vedere che prezzi ti fanno


beh intanto ti consiglio di nn accettare consigli da uno con la mito 125..poi..si sono sue moto differenti come guidabilità..ed è anche vero che PROBABILMENTE tra le curve va meglio ducati...secondo me comunque nn se prendi suzuki nn te ne pentirai...otiima moto..prestazionalmente più potente è quindi in allungo più veloce della ducati..
ho avuto modo di leggere vari commenti di ducatisti..credimi spesso creano vere e proprie leggende..ho addirittura sentito che una s4-r dava addosso ad una r-1..fai un pò tu....

...ormai ,con le strade che ci troviamo,qualsiasi moto ha un allungo più che sufficiente per bruciase qualsiasi rettilineo...secondo me,se uno ha soldi da spendere,non cìè di meglio che comprare una moto italiana...che per tecnologia e componentistica sono il meglio in assoluto...non sono un ducatista,e spesso con loro mi ci sono scontrato,ma di leggende come quella dell'r4s che svernicia una r1 non l'ho mai sentita,l'ho vista con i miei occhi!!!daltronde,ogni moto ha il suo habitat e se metti una r1 su un passo di montagna tra tornanti e curve da prima,mi sa che qualsiasi 4 cilindri si possa trovare in difficolà...e poi c'è sempre l'incognita del manico!!!in ogni caso,in pista,ho visto moto con 80cv superarne altre con 110cv...probabilmente le leggende sono altre...la mito che fa i 190 o la ninja 636 che supera i 290...
 
1876437
1876437 Inviato: 18 Giu 2007 7:38
 

davide77iv ha scritto:
se metti una r1 su un passo di montagna tra tornanti e curve da prima,mi sa che qualsiasi 4 cilindri si possa trovare in difficoltà...

La mia ha quattro cilindri..e di difficoltà non ne trovo proprio...
icon_wink.gif
 
1877339
1877339 Inviato: 18 Giu 2007 10:23
 

PaoloKawa ha scritto:
davide77iv ha scritto:
se metti una r1 su un passo di montagna tra tornanti e curve da prima,mi sa che qualsiasi 4 cilindri si possa trovare in difficoltà...

La mia ha quattro cilindri..e di difficoltà non ne trovo proprio...
icon_wink.gif

..si,forse mi sono espresso male...intendevo dire che un bicilindrico se la cava meglio di un 4...hai presente i tornanti alpini da prima?ecco...un bicilindrico usa la 1a o 2a marcia(dipende la cilindrata) e già a 5000rpm ti tira fuori dalla curva con vigore...io stavo parlando di questa situazione,poi,non dico che con 4 cilindri uno sia piantato,ma sicuramente è più in difficoltà di altre moto...
 
1877868
1877868 Inviato: 18 Giu 2007 11:12
 

davide77iv ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
davide77iv ha scritto:
se metti una r1 su un passo di montagna tra tornanti e curve da prima,mi sa che qualsiasi 4 cilindri si possa trovare in difficoltà...

La mia ha quattro cilindri..e di difficoltà non ne trovo proprio...
icon_wink.gif

..si,forse mi sono espresso male...intendevo dire che un bicilindrico se la cava meglio di un 4...hai presente i tornanti alpini da prima?ecco...un bicilindrico usa la 1a o 2a marcia(dipende la cilindrata) e già a 5000rpm ti tira fuori dalla curva con vigore...io stavo parlando di questa situazione,poi,non dico che con 4 cilindri uno sia piantato,ma sicuramente è più in difficoltà di altre moto...


il commento che ho citato si riferiva ad un sparato in una statale(credo) da semaforo a semaforo..il tizio in questione sosteneva di aver visto un s4r distaccare in accelerazione una r 1..nn dico tra le curve(anche se ho lo stesso molte riserve in questione)..se nn è un paradosso questo.ne avevo sentite tante..ma così MAI!!!
 
1878824
1878824 Inviato: 18 Giu 2007 12:59
 

..bhe,a tutto c'è una spiegazione...un anno fa,feci una garetta ci accelerazione ad un semaforo con un mio amico..lui con R1 '01 ed io con cb500.....per i primi 150m gli sono stato davanti,poi mi ha passato!!!E' la verità,lo giuro...la spiegazione è che il mio amico voleva vedere con quanta facilità riusciva a starmi dietro mentre spremevo il mio bicilindrico...sicuramente non dirò mai in giro a dire che cb500 è superiore all'R1 nei primi 150 metri...!!!!!!!!
 
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