botte ha scritto:
Forse scappa il concetto, ma l'antisaltellamento serve ad impedire il bloccaggio del posteriore a fronte della coppia resistente del motore, ossia il freno motore.
Non nego che possa essere utile, ma in caso di frenata d'emergenza sono pochi quelli che hanno la prontezza di frenare e scalare in modo corretto senza rischiare un intraversamento pericoloso. Già modulare il solo rilascio della frizione richiede dita sensibili, in quei casi è meglio concentrarsi solo sui freni.
Ho come l'impressione che si tenda a confondere il concetto di antisaltellameento con quello dell'abs?!?!? Nemmeno il cbr600rrr la monta, segno che la differenza di comportamento non e poi così eclatante.
In ogni caso in qualche occasione avrebbe fatto comodo anche a me.................
PS: mi sembra che debba essere anche tarata in funzione del proprio stile, altrimenti diventa invasiva o del tutto inutile....
Io in genere, quando sono costretto a fare frenate di emergenza, uso molto il cambio sfruttando il freno motore.
Non ho acquistato il kit, comunque la trovo una spesa intelligente, sia per un uso sportivo, staccate più decise, sia per un uso stradale, maggiore sicurezza (concedetemi il termine sicurezza).