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Ela Intermedia G-Foce , Corr.Coppia? Rapporti ?
1810835
1810835 Inviato: 7 Giu 2007 14:15
Oggetto: Ela Intermedia G-Foce , Corr.Coppia? Rapporti ?
 

Ciao a tutti, so che molti mi staran gia per scrivere "usa la funzione cerca", ma ho cercato un sacco e non hot rovato risposta ... ho uno scarabeo piaggio ad aria con l'elab in firma, la situazione è questa:

Tira Bene, ha una bella ripresa, solo che per farlo andare devo girar la manopola di un bel pò (piu di 1/3) ho messo mollette dure perchè l'effetto era dato dalla marmitta , che sembrava svuotare troppo ai bassi, quindi prima devo girar un bel pò l'accelleratore o andarci con polso pesante, e poi parte benissimo con un ottima accellerazione, vel max 120 segnati (penso 110 effettivi).

Stavo pensando di metterci unc orrettore di coppia, ma ho letto in alcune parti che si mettono solo con i rapporti ... dunque pensavo a metter anche i rapporti .. ma quali ? primari , secondari ? da ripresa ? da allungo ?

Io ho saputo anche che con i rapporti guadagni ripresa e perti allungo o viceversa a sec di quello che monti, non vorrei metter rapporti da ripresa perchè mi toglierebbero la vel massima e non risolverebbe il problema dello scatto iniziale, ed ho paura di mettere quelli da allungo per timore che mi tolga ancora di piu la ripresa e che debba girar la manopola di 2/3 per farlo partire ...


Ho bisogno della vostra saggezza icon_biggrin.gif foste in me cosa fareste ??
 
1811443
1811443 Inviato: 7 Giu 2007 15:27
 

penso ke + ke un probl d rapporti sia un probl d taratura o carburazione
 
1812547
1812547 Inviato: 7 Giu 2007 17:52
 

No, se leggi bene i rapporti non li ho ancora montati ... per la taratura e la carburazione ci ho provato di tutto , rulli piu leggeri con molle piu leggere, rulli piu leggeri con mollette dure, molle di contrasto dalla bianca alla viola, la combinazione perfetta è quella che ho ora, perchè è un problema della marmitta, che è troppo aperta e svuota ai bassi (penso che monterò un gas rapido)
 
1813077
1813077 Inviato: 7 Giu 2007 19:04
 

ma va la marmitta è studiata x quel' gt come fa ad essere troppo aperta....
anke secondo me è un problema di carburazione....poi nn sò vedi un attimo te!!!ciao
 
1813173
1813173 Inviato: 7 Giu 2007 19:20
 

nn è che magari è un problema del filo del gas? hai controllato?
 
1825280
1825280 Inviato: 10 Giu 2007 11:42
 

no il filo è a posto o.o
 
1825436
1825436 Inviato: 10 Giu 2007 12:21
 

Scarabertoz ha scritto:
no il filo è a posto o.o

hai il miglior base sul tuo scarabeo,ed un marmitta aperta perfetta per il tuo motore,metti le mollette gialle o un pò più dure,vai tranquillo
ps complimenti per l'ela
 
1825438
1825438 Inviato: 10 Giu 2007 12:23
 

prova ad agire sullo spillo e vedi che succede
 
1853365
1853365 Inviato: 14 Giu 2007 10:15
 

Ragazzi ho risolto tutto , il problema stava tutto nella carburazione, ho montato un filtro a cono ed ora ha una buonissima ripresa ed un allungo splendido (solo che in 2 si ferma a 90 segnati, penso che sian i rulli leggeri, da 5 scenderò a 4.7) ora vi mostro la mia ela completa:



Gt Pinasco G-Force
Pinasco PowerSoung
Carburatore 19 PHBG BS
Filtro a Cono (marca sconosciuta, l'ha messo il mio mecca)
Albero RMS Super Racing a spalle piene
Cuscinetti e paraoli C4 della DR
Centralina Tc Unit + Bobina k15
Variatore Multivar 2000
Frizione Fly Clutch
Wing Clutch Bell

Taratura:
Molla di contrasto azzurra (so che è dura però va bene)
Mollette frizione gialle
Massette da 5,0 (le alleggerirò)




A breve devo montare la cinghia in Kevlar malossi, ora che non ho piu problema di partenza, secondo voi mi conviene montare un correttore di coppia ? Ed i rapporti ? Se si quali ??
 
1853548
1853548 Inviato: 14 Giu 2007 10:35
 

nn montare la cinghia!!!!!!! rimetti qla orig ke t dura molto d + e sopr cosa di meno poi il corr d coppia alla partenza nn fa + d tnt ma aumenta di molto la ripresa di gas dopo aver lasciato acceleratore no?? poi prova a mettere i rapp 2° ke se hai una buana elab tolgono poco in acceleraz e danno tnt in allungo
ps correggetemi se ho sbagliato qlks
 
1854155
1854155 Inviato: 14 Giu 2007 11:31
 

Se dovessi mettere i rapporti dovrei ritarare la trasmissione in qualcosa??
Solo rapporti secondari ? Se si con che rapporto ? (Su quarto ce ne son un botto con numeri diversi)
 
1854804
1854804 Inviato: 14 Giu 2007 12:35
 

Chiedo ai mod di chiudere il thread, o di spostarlo in sez. trasmissioni in quanto ora il problema è tutto li icon_smile.gif
 
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