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Quanti Km con i pneumatici originali?
2005995
2005995 Inviato: 5 Lug 2007 19:39
 

gsrteo ha scritto:
io ho 3000 km e mi si sta spianando in centro icon_confused.gif forse dovrei frenare un po meno in scalata icon_lol.gif icon_lol.gif

Quoto con Lupo, il fatto che la gomma si stia appiattendo al centro sarà dovuto soprattutto al fatto che la usi in percorsi con poche curve o in città oppure che nelle curve vai poco in piega. Certo che adesso se si sono creati dei piccoli angoli tra la parte centrale e quelle laterali, in piega in curva la gomma non offre più una grande sicurezza!
 
2006757
2006757 Inviato: 5 Lug 2007 21:41
 

5000 km a 6000 km saranno da cambiare ; metzeler m3 icon_lol.gif
 
2013652
2013652 Inviato: 6 Lug 2007 19:31
Oggetto: Re: Quanti Km con gli pneumatici originali?
 

lione_1 ha scritto:
Come da titolo del Topic...quanti Km avete fatto con le gomme originali? io sto a 4500 e già mi sembrano da cambiare...

senti Lione, scusami ma non riesco più a leggere il titolo "gli pneumatici.." di questo Topic....potresti correggerlo con "i pneumatici"? Grazie e scusa di nuovo.
 
2021073
2021073 Inviato: 8 Lug 2007 18:19
 

6500km cambio martedì con le sportec m3, non ne potevo più di quelle gomme di M*ò#
 
2038099
2038099 Inviato: 10 Lug 2007 21:16
 

Cambiata solo la posteriore a circa 8.000 km con un'altra uguale perchè l'anteriore era ancora buona. Non so come vanno le altre, ma con le BT io mi sono divertito parecchio... poi è sempre questione di stile di guida, percorrenza della curva ecc, ecc. Non me ne vogliano i detrattori delle Bridgestone di serie che so essere molti!
 
2052675
2052675 Inviato: 12 Lug 2007 18:47
 

tu che ti trovi bene a che pressione le tieni? doppio_lamp_naked.gif
 
2055417
2055417 Inviato: 13 Lug 2007 8:15
 

Io sono a 2600 km, mentre all'inizio mi trovavo male in quanto avevano dei comportamenti imprevedibili, ora dopo aver fatto alcune uscite in montagna con un sacco di curve e tornanti , quindi prese a varie velocià mi devo ricredere, comincio a sentirle bene e non ho più la sensazione negativa che avevo all'inizio. e il consumo per ora è regolare , vedremo con piu km;-)
 
2057923
2057923 Inviato: 13 Lug 2007 13:13
 

LupoBike ha scritto:
Io sono a 2600 km, mentre all'inizio mi trovavo male in quanto avevano dei comportamenti imprevedibili, ora dopo aver fatto alcune uscite in montagna con un sacco di curve e tornanti , quindi prese a varie velocià mi devo ricredere, comincio a sentirle bene e non ho più la sensazione negativa che avevo all'inizio. e il consumo per ora è regolare , vedremo con piu km;-)

Anche per me il consumo del battistrada e' abbastanza regolare (grazie soprattutto alle uscite con Lupo che mi porta su bellisme strade montuose icon_wink.gif)
Sono intorno ai 6200 km.
 
2058860
2058860 Inviato: 13 Lug 2007 14:49
 

bellepieghe ha scritto:
Cambiata solo la posteriore a circa 8.000 km con un'altra uguale perchè l'anteriore era ancora buona. Non so come vanno le altre, ma con le BT io mi sono divertito parecchio... poi è sempre questione di stile di guida, percorrenza della curva ecc, ecc. Non me ne vogliano i detrattori delle Bridgestone di serie che so essere molti!



concordo con te!!!!!
 
2058899
2058899 Inviato: 13 Lug 2007 14:55
 

Qualcuno di voi ha montato le rennsport dopo le originali? come si è trovato?
 
2060059
2060059 Inviato: 13 Lug 2007 17:57
 

ma le vostre pressioni come sono ? per capire se a pressioni differenti lavorano meglio o peggio
 
2061309
2061309 Inviato: 13 Lug 2007 21:12
 

gsrteo ha scritto:
ma le vostre pressioni come sono ? per capire se a pressioni differenti lavorano meglio o peggio

icon_arrow.gif 2.4 - 2.5 bar sia per anteriore che posteriore, più alte porterebbero ad un consumo ancor più maggiore nella parte centrale. icon_wink.gif
 
2064636
2064636 Inviato: 14 Lug 2007 16:50
Oggetto: dipende..
 

sicuramente dalla guida... la spianata al centro la si fa con le accelerate in 1a e seconda piene, lì la gomma va giù che è un piacere... Treno cambiato a 6000 ma ero alla frutta... Ora Michelin Pilot Power bimescola.. strafiche! Vanno da Dio.. con le originali pieghe "pericolanti", con queste una figata! In ogni caso teniamo conto che seppur naked, è una moto corsaiola... quindi le gomme NON devono permettere + di 6-7000 km, se lo fanno vuol dire che guidate come aveste un Ciao... tanto vale cambiar moto e prendersi una turistica... la moto va amata, guidata, sfruttata!
 
2067434
2067434 Inviato: 15 Lug 2007 14:37
Oggetto: Re: dipende..
 

mcRafen ha scritto:
... quindi le gomme NON devono permettere + di 6-7000 km, se lo fanno vuol dire che guidate come aveste un Ciao... tanto vale cambiar moto e prendersi una turistica... la moto va amata, guidata, sfruttata!



è troppo semplice generalizzare e in questo ti contraddico, dipende tutto da che stile di guida hai, mi spiego: io e mio fratello, stessa moto stesse gomme, a lui dopo neanche 5000 km al centro sono quasi spiattellate e ai bordi manca quasi 1 cm per chiuderle, a me dopo 6000 km (1000 in più) sono come nuove e manca meno di 1/2 cm per chiuderle da entrambe le parti. questo cosa vuol dire? che a mio fratello piacciono le tirate da semaforo 1-2-3 stile dragster e le inchiodate (non staccate!!!) al limite, a me piace una guida molto pulita e precisa; entrambi non siamo dei campioni ma neanche dei fermoni, quindi? per me dipende solo dallo stile di guida e anche della percezione che hai della moto e quindi delle gomme icon_wink.gif
 
2067567
2067567 Inviato: 15 Lug 2007 15:37
 

purtroppo le gomme sono tanto importanti quanto impossibili da provare per vedere come si comportano in funzione del proprio stile di guida .sarebbe bello ma ti rendi conto dell'acquisto giusto o sbagliato solo dopo un po di km icon_evil.gif meno male che ci sono i forum con i quali uno si può orientare icon_wink.gif
 
2070303
2070303 Inviato: 16 Lug 2007 7:53
 

andboy78 ha scritto:
a km 6500 , cioè settimana scorsa, ho sostituito il posteriore...
per rispramiare ho rimesso ancora la bridgestone anche se fa abbastanza pena,
ma al proossimo giro cambio entrambe , penso di mettere pirelli diablo strada o metzeler m3



lampszzzz!


quanto hai speso per il posteriore delle bt-014?? pure io credo faro' il tuo stesso passaggio per risparmiare un attimo..
 
2095328
2095328 Inviato: 18 Lug 2007 22:29
Oggetto: Re: dipende..
 

Peedock ha scritto:
mcRafen ha scritto:
... quindi le gomme NON devono permettere + di 6-7000 km, se lo fanno vuol dire che guidate come aveste un Ciao... tanto vale cambiar moto e prendersi una turistica... la moto va amata, guidata, sfruttata!



è troppo semplice generalizzare e in questo ti contraddico, dipende tutto da che stile di guida hai, mi spiego: io e mio fratello, stessa moto stesse gomme, a lui dopo neanche 5000 km al centro sono quasi spiattellate e ai bordi manca quasi 1 cm per chiuderle, a me dopo 6000 km (1000 in più) sono come nuove e manca meno di 1/2 cm per chiuderle da entrambe le parti. questo cosa vuol dire? che a mio fratello piacciono le tirate da semaforo 1-2-3 stile dragster e le inchiodate (non staccate!!!) al limite, a me piace una guida molto pulita e precisa; entrambi non siamo dei campioni ma neanche dei fermoni, quindi? per me dipende solo dallo stile di guida e anche della percezione che hai della moto e quindi delle gomme icon_wink.gif

sono daccordo, le mie dopo 7200 km al centro sono leggermente piallate ed al tatto si inizia a sentire la differenza, nel senso che se le palpo in modo orizzontale sento che la parte centrale non è più curva come prima ma è leggermente piallata.. stile di guida dolce e gomme quasi chiuse!
 
2107482
2107482 Inviato: 20 Lug 2007 12:14
 

anche io penso che opterò per il cambio solo del posteriore per finire quella davanti che si consuma molto meno icon_wink.gif
 
2122116
2122116 Inviato: 23 Lug 2007 8:37
 

Originali (BT14): posteriore 6000 km posteriore la prima; 5.000 la seconda. Anteriore 11.000 km (Voto: 7,5).
Poi sono passato alle Metzeler Rennsport, pneumatico eccezionale per la guida in montagna e in generale sul misto stretto, anche su fondo bagnato o viscido; hanno inoltre il pregio di andare rapidissimamente in temperatura (Voto: 9). Attualmente sono al secondo treno (sia anteriore che posteriore) e col primo ho percorso 6.000 km di cui 1.000 con gomma quasi slick... sto vedendo un po' troppo spesso il gommista, ma meglio fare il braccino corto su altre spese piuttosto che su questa! icon_wink.gif
 
2123557
2123557 Inviato: 23 Lug 2007 11:21
 

gsrteo ha scritto:
ma le vostre pressioni come sono ? per capire se a pressioni differenti lavorano meglio o peggio



pressione come da libretto...... 2.5 ant+post
 
2123867
2123867 Inviato: 23 Lug 2007 11:51
 

Io sono quasi a 7000 km ed ho ancora un bel po' di battistrada, ma tieni presente che faccio molta strada dritta, superstrada e autostrada.

Le gomme però fanno un po' c....., non ti danno molta sicurezza, soprattutto l'anteriore.

Ciao
 
2123993
2123993 Inviato: 23 Lug 2007 12:05
 

signori devo aggiustare il tiro perchè anche io ho sempre dato addosso alle bt 14 ma sabato mi sono un po ricreduto perchè mi hanno fatto proprio divertire
icon_twisted.gif è vero che la temperatura è stata alta è vero anche che ho fatto delle belle pieghe stando con gente che aveva gomme molto più performanti senza mai darmi preoccupazioni ( a parte una chiazza di olio che mi ha fatto strizzare un po ma con quelle ce poco da fare) icon_twisted.gif le ho sentite sincere in ogni curva ed è perciò che mi sono un po ricreduto. certo che tornando alla guida di tutti i giorni come è successi oggi senti invece che il rendimento cala paurosamente e torni a sentirle dure e bugiardine icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2787497
2787497 Inviato: 25 Ott 2007 11:06
 

qualcuno ha montato sulla nostra amata bambina le Dunlop Qualifier RR (bimescola) ????

icon_wink.gif
 
2787706
2787706 Inviato: 25 Ott 2007 11:33
 

streetfab ha scritto:
qualcuno ha montato sulla nostra amata bambina le Dunlop Qualifier RR (bimescola) ????

icon_wink.gif


Purtroppo no...sono uscite appena dopo che io ho montato le Dunlop D208 RR... icon_evil.gif
 
2788077
2788077 Inviato: 25 Ott 2007 12:20
 

street sei ancora in cerca? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2788368
2788368 Inviato: 25 Ott 2007 12:55
 

gsrteo ha scritto:
street sei ancora in cerca? icon_lol.gif icon_lol.gif


il cambio vero e proprio lo faccio in primavera!
ho sostituito per ora solo la bt dietro (7000 km alla tela) con una bt014 con 3000km regalata da un amico! icon_wink.gif

racong tyres tratta anche dunlop?
 
2789046
2789046 Inviato: 25 Ott 2007 13:55
Oggetto: aggiornamento
 

Sono arrivato a 10000 km.
Il battistrada del posteriore e' ancora in discrete condizioni e consumato uniformemente (non presenta il fastidioso "scalino").

V
 
2789121
2789121 Inviato: 25 Ott 2007 14:01
 

12500 con gli originali, e ora M3: una altro mondo, spettacolari.Ciao a tutti!
 
2791675
2791675 Inviato: 25 Ott 2007 18:09
 

12500 icon_eek.gif icon_eek.gif io ci ho fatto la metà icon_eek.gif
 
2793204
2793204 Inviato: 25 Ott 2007 20:48
 

Il non posso riferire sulla durata perche' ho solo 1400 Km quindi...

Pero' leggendo alcuni di voi che con le gomme ha fatto piu' di 10000 Km mi viena da intervenire!

Fate attenzione alle gomme!!!

Le bt014 non dovrebbero durare cosi' tanto essendo una gomma stradale/sportiva (buona o meno e' un altro discorso...)

Se hanno una durata superiore ai 6/7 max 8000 Km CABIATELE!!!

L'ultimo incidente che ho avuto e' stata colpa della gomma anteriore che era vecchia ed era diventata di "plastica"; quindi, da fredda, appena ho toccato il freno anteriore e' partita come una saponetta!!!

Se le gomme durano piu' del dovuto si risparmia perche' non si comprano le nuove e se ti fermano hai ancora battistrada ma si rischia di brutto!!!

Datemi retta, se avete delle gomme ancora "buone" ma vecchie non esitate a cambiarle! (sulla gomma deve esserci anche stampata la data di fabbricazione mi pare nel formato settimana/anno)

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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