Nazgul80 ha scritto:
Via...facciamoci lapidare un pò...
Non so quale esperienza abbiate voi con le moto ma le gomme BT014 a mio parere non fanno per niente schifo...certo, hanno i loro limiti come tutte le gomme economiche pseudo-touring:
Entrano prima in temperatura ma cominciano a "scivolare" se la temperatura sale troppo.
Il grip è sempre inferiore alle gomme più "sportiveggianti" (tranne "a freddo")
-
Il loro margine di tenuta, avendo mescola più dura, è sul medio/mediocre.
Tuttavia non me la sento di crocefiggerle. Tengono abbastanza bene se non si chiede loro prestazioni da pista e sono più che sicure per un utilizzo nei regimi di ciò per cui sono state progettate.
Poi è chiaro, se qualcuno vuole mettere il ginocchio in terra allora sarà il caso che cambi gomme (ma a quel punto probabilmente dovrebbe pensare a cambiare anche moto ed andare in pista
).
Insomma...a dispetto della moda che c'è in giro di sputare sulle BT014 liquidandole a male parole io le ritengo un prodotto onesto che fa bene il suo dovere.
Ovviamente anche io le cambierò a breve perché, non essendo propriamente un fermone, preferisco andare su cose tipo M3, Diablo Rosso etc...anche se ultimamente sono uscite le AngelST che mi intrigano non poco per il rapporto TENUTA/DURATA.
io ho acquistato la moto usata e ho un bt 016 al posteriore e il bt 014 all anteriore(causa foratura del vecchi proprietario)ora ha 8000km circa e il post è stato sostituito sui 4000.
il bt 016 a mio avviso è favoloso...puoi aprire a qualunque inclinazione che tiene...mi sento di consigliarle!il bt 014 ormai è consumato piu ai lati che al centro...sono oltre la tacchetta di legge ma non la definirei una gomma pericolosa..di certo non trasmette molta fiducia e non si sente bene il terreno e fino a che limite potersi spingere ma a me sinceramente non mi ha mai mollato.(ho chiuso il posteriore completamente e avro ancora un centimetra scarso per chiudere l anteriore)
Non le ricomprerei...pero per essere una gomma di primo equipaggiamento non la insulterei cosi tanto...alla fine una naked non è progettata per andarci sempre a cannone