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Consigli gomme Z750 [atto I]
8861558
8861558 Inviato: 16 Nov 2009 21:11
 

alecep ha scritto:


si ma sarebbero 300€ per l'estate e 300€ per l'inverno...= 600€...
con tutto il rispetto non li gnnnnnnn (sforzo) i soldi...mi accontenterò di andare piano d'inverno allora... icon_smile.gif



eheh.... è abbastanza un casino.... è difficile avere una gomma che ti permetta di fare estate ed inverno....


se vuoi stare sul molto sportivo... beh forse l'unica è la M3 della metzeler.... altrimenti devi andare su gomme sport turer che dovrebbero entrare in temperatura prima..... ma d'estate saranno molto più limitate delle diablo o altre gomme sportive come le rennsport, le stesse M3, ecc ecc 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque è partito un treno per l'inverno e spero di farne due quest'estate.... indeciso fra K3, le power one o le bt002 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8862252
8862252 Inviato: 16 Nov 2009 22:42
 

stefano1046 ha scritto:
allora ti servono le gomme duplefas: da una parte morbide e liscie poi le giri e dall altra sono dure e con intagli profondi... rotfl.gif 0509_pernacchia.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Le brevettiamo e diventiamo ricchi? icon_asd.gif
 
8878535
8878535 Inviato: 19 Nov 2009 21:15
 

ragazzi a parità tra le m3 e le dunlop qualifier 2 quali gomme consigliate... io tra un pò le dovrò cambiare e sono indecisissimo tra le due.
 
8878879
8878879 Inviato: 19 Nov 2009 21:53
 

stefano1046 ha scritto:
ragazzi a parità tra le m3 e le dunlop qualifier 2 quali gomme consigliate... io tra un pò le dovrò cambiare e sono indecisissimo tra le due.
ti rispondo senza alcuna cognizione di causa...(quindi potresti anche obiettare 'che mi rispondi a fare???')
io monterei le m3 icon_asd.gif
 
8878955
8878955 Inviato: 19 Nov 2009 22:01
 

io fino ad ora ho sempre montato metzeler e per l'inverno uso le m3 e estate,pistate vado di k3 sempre trovto benissimo! conta che io in un anno ho cambiato 2 treni di m3 e ora ho ancora su le k3 perchè ho fatto un incidente in moto.. altrimenti sarei al 4° treno!

comunque le gomme se si vuole le si trovano anche a molto meno di 300 euri io le m3 le pago 202 e le k3 196! cerca bene! altrimenti se vuoi i prezzi mandami un mp! così ti do tutte le info! icon_smile.gif


Consiglio che ti do scegli bene le gomme per quello che ci vuoi fare! se ti piace fare pieghe, avere un buon grip e usarle tutto l'anno e anche con l'acqua vai di m3 se invece desidere delle cose + performanti per avere dal mio punto di vista un grip da paura e una bella spalla per delle serie pieghe vai di k3 (solo estate e pistate) se invece mi dici che sei uno tranquillo vai con gomme turistiche! Ma non so quali consigliarti i nquanto non ne ho mai provate
 
8878976
8878976 Inviato: 19 Nov 2009 22:02
 

ulgio ha scritto:

comunque è partito un treno per l'inverno e spero di farne due quest'estate.... indeciso fra K3, le power one o le bt002 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


io ho provato le k3 in pista e mi sono trovato da dio! mai una mancanza di aderenza mai una pecca! io le consiglio! quest'anno le proverò anche in strada ma non so ancora come si comporteranno ma credo molto bene! icon_smile.gif
 
8880321
8880321 Inviato: 20 Nov 2009 10:27
 

io ho le M3, ci ho fatto pochi km ma sono ottime...

CARRO ma le m3 a 202 tutto compreso o da montare?
io le ho pagate 280 e mi sembra onesto come prezzo...
 
8880582
8880582 Inviato: 20 Nov 2009 11:32
 

jordano ha scritto:
io ho le M3, ci ho fatto pochi km ma sono ottime...

CARRO ma le m3 a 202 tutto compreso o da montare?
io le ho pagate 280 e mi sembra onesto come prezzo...


il montaggio è a parte!! basta che vai da un gommista qualsiasi e costa se è onesto 15-20 euro al massimo!!

quindi sarebbero 222 euro.. ho un dubbio se la spedizione sia compresa o no.. ma in ogni caso non sarebbero + di 15 euro e arriveresti a 237 euro che sono molti meno! il risparmio c'è e non è nemmeno indifferente!

Anche a me una volta sembravano onesti quei prezzi ma poi ho scoperto questi e mi sembrano delle ladrate quelli che fanno a te!

Nella mia città un gommista mi aveva offerto le m3 a 330 montate! stavo per scoppiare a ridere davanti a lui quando me lo disse.. Certi sono fuori di testa..


io come km ne ho fatti 8000 di cui 1200 in autstrada ma con il primo treno a vevo la gomma troppo confia! mentre con il secondo 6000 km andando e viaggiando! icon_smile.gif
 
8880673
8880673 Inviato: 20 Nov 2009 11:52
 

ragazzi, ormai l'indecisione è totale: dopo aver sentito 5 gommisti, consultato 2 siti internet letto forum e forum, alla fine ero riuscito a stringere il cerchio a 2 pneumatici:

-angel
-diablo

però prima sentendo quello che sarebbe il meccanico da cui vado di solito mi ha smontato tutto dicendo che le angel non vanno bene per la z750, e lui mi consigliava invece le pilot road se voglio durata, ha detto che un suo cliente ci è andato fino a capo nord con quelle, e dovrebbero durare più di 10000 km...però sinceramente ora non so più cosa pensare nè decidere!
 
8880696
8880696 Inviato: 20 Nov 2009 11:57
 

io con le pilot power ci ho fatto 12500 km...figurati con le road....pero' secondo me sono davvero dei legni!!

Perche le angel nn sarebbero buone per la Z??
Hai considerato le Z6 interact?
 
8880917
8880917 Inviato: 20 Nov 2009 12:50
 

ah boh infatti quando mi ha detto così ci sono rimasto icon_eek.gif le z6 non le avevo mai prese in considerazione, che tipo di gomme sono?
 
8884787
8884787 Inviato: 20 Nov 2009 22:20
 

Con le BT016 mi sono trovato benissimo e continuo a essere soddisfatto della scelta, mi danno confidenza con l'avantreno e stanno durando più del previsto (ci ho fatto già quasi 4000 km e sono perfette).
Sono passato per le Michelin Pilot RoadII che durano parecchio ma secondo me sono troppo "durette" nonostante la bimescola, poi le originali dunlop Qualifier....ma per ora queste Bridgestone sono un altro pianeta.

0510_saluto.gif
 
8884792
8884792 Inviato: 20 Nov 2009 22:22
 

giboz750 ha scritto:
Con le BT016 mi sono trovato benissimo e continuo a essere soddisfatto della scelta, mi danno confidenza con l'avantreno e stanno durando più del previsto (ci ho fatto già quasi 4000 km e sono perfette).
Sono passato per le Michelin Pilot RoadII che durano parecchio ma secondo me sono troppo "durette" nonostante la bimescola, poi le originali dunlop Qualifier....ma per ora queste Bridgestone sono un altro pianeta.

0510_saluto.gif
le hai provate con le strade calde ??? hai tirato un po?
 
8884827
8884827 Inviato: 20 Nov 2009 22:30
 

...beh questa estate le ho potute testare per bene, da calde ovviamente rendono al meglio, l'unica sensazione "strana" l'ho avuta con l'asfalto particolarmente liscio sentendo la moto scivolare un pò ma in modo controllabile...penso sia normale.

Delle persone che conosco che le hanno e le hanno avuto ne hanno detto tutti bene, di sicuro è un buon prodotto 0510_saluto.gif
 
8912032
8912032 Inviato: 26 Nov 2009 12:02
 

icon_asd.gif hem , volevo riportare la mia sensazione con le mie roadsmart per chi si appresta a cambiare gomme in questo periodo.
spero un modesto contributo 0510_inchino.gif a voi ghost riders .

Premetto che :
1)sono state generate l'ultima settimana del febbraio 2008 (posteriore)
2)non so di preciso quanti km abbiamo fatto ma io l'ho presa con lo scalino a metà (a detta del conce) ci ho fatto oramai altri 3000 km ed ho almeno 1 mm ancora posteriore e ne avrò sicuramente ancora.
3) usandola per lavoro tendo a non strappare davvero mai ma ed a salire con molta progressione (insomma ancora non mi slego dal concetto dell'auto e tendo a non proiettarmi in balzi interstellari)
4)quotidianamente percorro metà supertrada in genere non superando mai i 170 icon_asd.gif
5) limito molto il freno motore quindi stò "attento" a non strapazzare le gomme
6)non mi sembrano spiattellate
7)tendo a gonfiarle come da libretto (2,5-2,9)
8) temperature stagionali attuali dagli 7-15 gradi
9) le considerazioni derivano dall'uso che ne ho fatto anche a temperature decisamente + calde e quindi sono ponderate tutte le variabili che mi hanno permesso di dare un giudizio.
10)la gomma non è certamente nuova ma nemmeno messa poi cosi male credo, perchè mi sembra ancora abbastanza morbida quindi credo possa "rappresentarsi" ancora nele sue caratteristiche.
11)verifico regolarmente le pressioni e tengo un misuratore digitale nel sottosella ant.


Risultato:

1) (+) buona la sensazione anche a gomma fredda sulla mescola laterale,mi dà sicurezza ed anche un buon grip sul curvone che mi porta a casa dove "piego"
2) (-) proprio non mi da sicurezza la mescola centrale ed anche in temperatura (relativamente certo dopo 15km e almeno 5 in superstrada alle 13:00 con almeno 15° ) perchè non trasmette feeling in frenata (parlo solo del posteriore) e pattina sensibilmente in accellerazione che ripeto,non è mai da "off-on"!!
3) (+) il battistrada è solido e permette un appoggio credo adatto ai neofiti come me.
4) (+) il consumo sembra davvero ottimo.
5) (?) non mi sento in grado di dare un giudizio con comportamento su asfalto bagnato
6) (?) l'anteriore per adesso non credo di essere ancora in grado di giudicarlo ma il feeling c'è.

Conclusioni:

sicuramente la gomma è adatta a quelli che come me necessitano di fare tanti km... ha un buon appoggio ed è stabile;attualmente non trovo però piacevole la sensazione cera che mi trasmette la mescola centrale del posteriore ;vorrei capire se è da addebitarsi ad una gomma relativamente vecchia o se è caratteristica riscontrata anche da altri:fosse così non la trovo poi così adatta all'inverno ecco!!!!
Probabilmente appena cambierò gomma (certo in funzione del periodo a cui mi appresto) valuterò una gomma come Metz ROADTEC Z6 INTERACT anche se di questa non mi convince l'ergonomia per una guida come la mia su un profilo meno "comodo".Forse anche le Angel ... icon_rolleyes.gif
Di sicuro la tecnologia di "rinforzo" che utilizza quest'ultima permette di non sentire questo fastidioso (anzi pericoloso) scalino ma non sono sicuro poi di questa tenuta a km totali con monomescola..
So già che qualcuno addebiterà colpa del posteriore alla pressione troppo elevata ma avendo provato la gomma anche a pressioni inferiori anche di 0,3-0,4 al post e stesso discorso per l'anteriore (max - 0,2) posso dire che il pneumatico ha un comportamento a mio avviso genuino maggiormente alle pressioni da libretto in quanto altrimenti si sentein piega il passaggio di mescola:ergo sono a mio avviso quelle le sue pressisoni.


cià 0509_up.gif
 
8917123
8917123 Inviato: 27 Nov 2009 9:55
 

alla fine mi sono deciso e ho montato per la seconda volta le diablo icon_mrgreen.gif
 
8917356
8917356 Inviato: 27 Nov 2009 11:01
 

icon_xd_2.gif ecco !!
 
8933097
8933097 Inviato: 30 Nov 2009 16:50
 

Diablo montate per la prima volta sabato 28 dopo 8500 km (con le originali)

Le sto ancora studiando,ma la sensazione che mi danno è che la moto abbia acquistato più manegevolezza, va in piega con più facilità e leggerezza e per adesso la tenuta non è niente male.

Ho fatto solo pochi km ma le prime sensazioni sono DA PAURA !!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8933282
8933282 Inviato: 30 Nov 2009 17:18
 

Nellooo80 ha scritto:
Diablo montate per la prima volta sabato 28 dopo 8500 km (con le originali)

Le sto ancora studiando,ma la sensazione che mi danno è che la moto abbia acquistato più manegevolezza, va in piega con più facilità e leggerezza e per adesso la tenuta non è niente male.

Ho fatto solo pochi km ma le prime sensazioni sono DA PAURA !!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

8500 con le originali? icon_eek.gif icon_eek.gif complimenti...che diablo hai montato?..
 
8933400
8933400 Inviato: 30 Nov 2009 17:37
 

un amico ha completamente finito le dunlop d209 gp racer.
al di la della distanza km decisamente nella media (5800km però su una moto più pesantuccia, una bmw r1200gd) s'è trovato davvero benissimo.
io monto le d208, di cui sono soddisfatto al 60 % (ero soddisfatto al 100% solo con le rennsport icon_mrgreen.gif ), quasi quasi quando dovrò cambiarle prob monterò le 209 eusa_think.gif
 
8933497
8933497 Inviato: 30 Nov 2009 17:52
 

Space prova le d209 rr icon_wink.gif tenuta eccezionale...come durata c'è il collega del gruppo campania kuvye che con la sua R1200r ci ha fatto 10500km icon_wink.gif
 
8934692
8934692 Inviato: 30 Nov 2009 20:30
 

togia79 ha scritto:
Space prova le d209 rr icon_wink.gif tenuta eccezionale...come durata c'è il collega del gruppo campania kuvye che con la sua R1200r ci ha fatto 10500km icon_wink.gif


anch'io ne ho sentito parlare strabene 0509_up.gif

max incertezza infatti su queste o diablo corsa III
 
8934774
8934774 Inviato: 30 Nov 2009 20:37
 

Ragazzi ma le d209rr sarebbero le qualifierRR? eusa_think.gif
 
8934885
8934885 Inviato: 30 Nov 2009 20:49
 

Si cesco sono la stessa gomma icon_wink.gif
Attenti solo alla provenienza (made in....) icon_wink.gif

Edit= scusa se sono stato poco chiaro...controlla che siano Made in France icon_wink.gif

le diablo III sono ottime comunque icon_wink.gif
 
8934914
8934914 Inviato: 30 Nov 2009 20:52
 

togia tra le due secondo te? icon_rolleyes.gif
 
8934943
8934943 Inviato: 30 Nov 2009 20:57
 

Dunlop icon_wink.gif
sono piu nuove come concezione icon_wink.gif e il profilo a mio avviso piu veloce nello scendere in piega icon_wink.gif
 
8934987
8934987 Inviato: 30 Nov 2009 21:02
 

Caspita ma davvero ci si arriva a 10000 km con le RR?
 
8935790
8935790 Inviato: 30 Nov 2009 22:40
 

esatto sono ottime gomme io le volevo montare adesso.... ma purtroppo non ne aveva.... comunque miei amici le montano e sono iper soddisfatti.... però secondo me se sei un po' sullo sportiveggiante andante non riesci a fare tutti quei chilometri.... ma come sempre dipende da pressione, stile di guida, moto, ecccc 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8937361
8937361 Inviato: 1 Dic 2009 12:38
 

A quanti mm si cambia la gomma...e non ditemi 0,0000000001 icon_biggrin.gif
 
8937466
8937466 Inviato: 1 Dic 2009 13:03
 

alecep ha scritto:
A quanti mm si cambia la gomma...e non ditemi 0,0000000001 icon_biggrin.gif


allora ora potrei sbagliarmi... non mi ricordo se è il limite per la moto o per la macchina.... comunque se non ricordo male dovrebbe essere (per legge) 1,6mm .....

però il battistrada da solo non vuol dire sicurezza al 100%

dipende molto anche dai chilometri della gomma, dallo stile di guida, dalla pressione, dalla pressione della gomma.... diciamo che se la gomma è perfetta potresti tirarla fino alla fine.... poi dipende anche dalla gomma stessa.... es le Metzeler M3 le ho distrutte ma avevo ancora 3mm di battistrada.... con 6000Km entrando in tornante.... la moto derapa... e la tela si è rotta e mi è uscitta dalla spalla della gomma.... spera che non capiti mai... comunque si sente quando la gomma sta finendo la vita.... quando ho passato i 5500 Km con le M3 sentivo che perdevano sempre di più sia come grip che come confidenza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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