Leggi il Topic


a mio padre hanno rubato il t-max e ora? [scooter nuovo]
1799239
1799239 Inviato: 5 Giu 2007 21:05
 

ruttigan ha scritto:
come prestazione Nexus e T-Min sono uguali, tutto sta nel manico......il T-min sarà assemblato meglio, avrà 2cilindri , ma costa 2000€ in + del Nexus.....e poi le colorazioni del T-Min sono da vecchi......x poi non parlare delle linea che ormai è sempre la stessa minestra, la posizione di guida turistica e non corsaiola come il Nexus.........


quoto tutto, sopratutto sulla posizione e i colori
 
1799429
1799429 Inviato: 5 Giu 2007 21:37
 

mi piace sia il t-max k il nexus
 
1801986
1801986 Inviato: 6 Giu 2007 12:00
 

ruttigan ha scritto:
come prestazione Nexus e T-Min sono uguali, tutto sta nel manico......il T-min sarà assemblato meglio, avrà 2cilindri , ma costa 2000€ in + del Nexus.....e poi le colorazioni del T-Min sono da vecchi......x poi non parlare delle linea che ormai è sempre la stessa minestra, la posizione di guida turistica e non corsaiola come il Nexus.........
il t-max black max è esteticamente bellissimo però tifo il silver wing una modifica alla forcella anteriore un buon variatore malossi e gli stai davanti anche al burgman 650
 
1802050
1802050 Inviato: 6 Giu 2007 12:12
 

zipfer ha scritto:
ruttigan ha scritto:
come prestazione Nexus e T-Min sono uguali, tutto sta nel manico......il T-min sarà assemblato meglio, avrà 2cilindri , ma costa 2000€ in + del Nexus.....e poi le colorazioni del T-Min sono da vecchi......x poi non parlare delle linea che ormai è sempre la stessa minestra, la posizione di guida turistica e non corsaiola come il Nexus.........
il t-max black max è esteticamente bellissimo però tifo il silver wing una modifica alla forcella anteriore un buon variatore malossi e gli stai davanti anche al burgman 650
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la barzelletta dell'anno.......forse su un infinito rettilineo......ma nel mistostretto quel bilico del SW le prende dal pullman B650 anche perchè ha il variatore con il sequenziale.......poi se andiamo a vedere a ciclistica......le ruotine del SW fanno ridere, che tenuta vuoi che abbia ? mentre il B650 ha la migliore gommatura in circolazione
 
1805164
1805164 Inviato: 6 Giu 2007 18:25
 

bhe secondo me il silverwing è una buffonata....io avrei paura a piegare cn quelle ruotine....per nn parlare del peso davvero eccessivo
scomodo in città....il nexus come piega?bhe il t-max sembra quasi una moto...il nexus che ruote ha?sembrano piccole
 
1805396
1805396 Inviato: 6 Giu 2007 18:58
 

carpo ha scritto:
bhe secondo me il silverwing è una buffonata....io avrei paura a piegare cn quelle ruotine....per nn parlare del peso davvero eccessivo
scomodo in città....il nexus come piega?bhe il t-max sembra quasi una moto...il nexus che ruote ha?sembrano piccole
provare per credere comunque è il manico che fa la differenza non lo scooter o moto che sia, nel trofeo maxiscooter il silver ha bastonato t-max e nexus vincendo il campionato
 
1805409
1805409 Inviato: 6 Giu 2007 18:59
 

il Nexus e il Burgman650 hanno 120/70/15 ant e 160/60/14 il T-Min le stesse misure ma con diametro dei cerchi invertiti..

come pieghe il Nexus è molto divertente, se poi hai le gomme giuste (pirelli Diablo) è come usare una moto vera........
anche con il Burgman fai pieghe incredibili da toccare il cavalletto sia a sx che a dx
 
1805436
1805436 Inviato: 6 Giu 2007 19:01
 

primo si chiama t-max....secondo nn sei simpatico....terzo il nexus sec me è inferiore al t-ax come tenuta e anche come prestazioni.....per lo meni quello del 2004 che ha provato mio padre
 
1805691
1805691 Inviato: 6 Giu 2007 19:24
 

ma perchè se volete fare le pieghe non vi comprate una moto? magari anche una vfr che non è proprio estrema va parecchio bene
 
1806719
1806719 Inviato: 6 Giu 2007 21:18
 

carpo ha scritto:
primo si chiama t-max....secondo nn sei simpatico....terzo il nexus sec me è inferiore al t-ax come tenuta e anche come prestazioni.....per lo meni quello del 2004 che ha provato mio padre


sul lato prestazione, lo spunto da fermo è il tallone d'achille di qualsiasi scooter con frizione centrifuga a secco......poi x il resto va' a gusti.......il T-Min(è + forte di me le mie mani non possono scrivere quel nome) ha il difetto di essere stato fatto x i giapponesi e poi gli europei si sono adattati alle loro posizioni di guida, mentre il Nexus 1^serie era l'opposto con una posizione che richiamava molto la guida da moto sportiva.........io il T-Min lo prenderei solo nelle versioni acquistabili in giappone, colorazioni vivaci e accessori qua in europa mai visti......provate a fare un T-Min dal sito jap di Yamaha......quelli che portano in europa sono orribili........
 
1806747
1806747 Inviato: 6 Giu 2007 21:21
 

sangrehirviente ha scritto:
ma perchè se volete fare le pieghe non vi comprate una moto? magari anche una vfr che non è proprio estrema va parecchio bene


mha la moto.......l'ho provata(ce l'ho in garage) e non mi piace, troppo gustoso l'automatico , meno pensieri mentre si guida.....con lo scooter giusto ti diverti e non rischi la pelle come su certe moto che han troppo cv che non si sfruttano mai......
 
1806999
1806999 Inviato: 6 Giu 2007 21:56
 

HONDA FORZA in assoluto il migliore secondo me (dopo il t-max)
poi con questo manubrio fa molto naked icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1843413
1843413 Inviato: 12 Giu 2007 22:36
 

io ti posso solo parlare di quello che ho visto:
il mio vicino di casa ha un t-max argentato con i cerchioni dorati veramente bello (come prestazioni non so) e che mi piace davvero molto.
L'altro giorno invece ho visto da vicino un nexus 500 sia da fermo che in movimento e mi è sembrato molto bello (a me non piace il giallo ma quello era giallo e mi piaceva). Secondo me sono bellissimi entrambi (forse mi piace un pochettino di più il nexus) però a mio avviso devi giudicare tanti fattori...se in accelerazione uno è migliore dell'altro di 0,3 secondi lascia perdere il confronto. Basati sulle differenze reali, anche quelle che sembrano più stupide (chessò capienza serbatoio e cose simili) e soprattutto tieni conto di quello che piace a tuo padre...se ama l'accelerazione è una cosa, per l'allungo un'altra e via dicendo!
 
1845657
1845657 Inviato: 13 Giu 2007 10:50
 

il brutto del nexus è che sei seduto troppo in alto per me che sono 1.85 da fastidio
 
1846464
1846464 Inviato: 13 Giu 2007 12:26
 

avendo il passo + corto ovviamente la sella è + alta sui modelli 03/05 mentre nella serie EVO 06/07 la sella è stata abbassata di un paio di cm e alzato di un paio il manubrio.......conosco uno che è 1,95 e sul Nexus 1^serie si trova benissimo......è solo questione di abitudine
 
1846932
1846932 Inviato: 13 Giu 2007 13:13
 

io sono abituato alla comodità e all'elasticità del bicilindrico silver 600
 
1847728
1847728 Inviato: 13 Giu 2007 14:27
 

prendi il malaguti madison
 
1868726
1868726 Inviato: 16 Giu 2007 11:50
 

prendi il burgman 650 e nn te ne pentirai...i 55cv si fannno sentire!!!!già cn il 400 tene voli(e ne tiene "solo" 34cv)....cn il 650 a dir poco decolli!!!
 
1869880
1869880 Inviato: 16 Giu 2007 15:15
 

il B650 è il top........meglio nn ce ne' ......lasciamo perdere il B400, lungo come una barca ed il motore fiacco,,,,,,per poi non parlare che se pieghi un minimo, tocchi il collettore della marmitta a terra visto la vicinanza a terra.......
 
1871900
1871900 Inviato: 17 Giu 2007 0:41
 

Guarda se tuo padre è abituato al T-Max dificilmente lo smuovi dal riprenderselo icon_lol.gif

Io escluderei il burgan 650.. "troppo troppo troppo grosso e pesante",qst sono invece le parole del mio quando ha provato quello del suo amico prima di comprarselo..
secondo me rimangono solo Nexus x sportitività e e linee, davvero bello, e silver wing 600 se viaggia spesso..
 
1946000
1946000 Inviato: 27 Giu 2007 13:08
 

ciao......ank'io ti consiglio di riprendere il t-max......è una bomba
 
1949530
1949530 Inviato: 27 Giu 2007 19:55
 

jetforcewrc ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
nexus della gilera


anche quello è bello ma in accellerazione non ci sono storie e più forte il t-max



nn e vero il nexus va mejo sia di accelarazione ke di allungo...l'unica cosa ke ha in piu il t.max e una maggiore cura dei dettaglie e una maggiore comodita del passegero
 
4221780
4221780 Inviato: 18 Apr 2008 18:48
 

se vuoi il massimo allo stesso prezzo del t max ,gilera gp800,non c è gara con nessuno 200 e passa allora di puro divertimento,ed io che li ho provati quasi tutti ti posso dire che è anche più maneggievole del t max.vai a provarlo icon_asd.gif
 
4225338
4225338 Inviato: 19 Apr 2008 12:14
Oggetto: Re: a mio padre hanno rubato il t-max e ora?
 

jetforcewrc ha scritto:


io ti consiglio il t-max è il più veloce, ho letto su insella da 0 a 100 in 4,6 secondi, quindi io ti consiglio il t-max ciao

Da o a 100 in 4,6 secondi icon_question.gif Ma va, va.... O hai letto male o queli di Insella hanno detto una cavolata (probabile).
Secondo me faresti meglio a comprarti uno scooter meno in voga fra i ladri, se no se proprio vuoi il massimo allora ti consiglio il Nexus o il GP 800, budget permettendo. icon_wink.gif Ho provato il GP 800 ed è una bomba!
 
4226877
4226877 Inviato: 19 Apr 2008 16:45
 

ma io non capisco una cosa, si parla di prestazioni, di piegare, ma allora prendetevi il nuovo ducati monster, che costa la meta di queste vasche da bagno ed e molto piu potente e maneggevole ed e pure comoda. ruttigan come puoi preferire gli scooter alle moto solo per il cambio automatico? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif c***o io a 13 anni quando o portato la prima moto a marce dopo 5 minuti le tiravo come un forsennato,non penso che tu sia cosi impedito da non saperti concentrare e cambiare le marce, se hai l auto che fai allora?(magari hai una smart icon_lol.gif ). comunque tra tutte le vasche da bagno a motore il t-max e il piu bello in assoluto.
 
4228973
4228973 Inviato: 20 Apr 2008 1:01
 

semplicemente trovo obsoleta la frizione, la cosa + arcaica delle moto, sulle auto di F1 viene usata solo per la partenza e basta, per il resto nn hanno nemmeno il pedale.....perchè noi motociclisti dobbiamo ancora usarla? se un giorno potro' , mi comprero' la Mana, l'ho provata e mi sono divertito molto.
 
4229318
4229318 Inviato: 20 Apr 2008 8:54
 

ruttigan ha scritto:
semplicemente trovo obsoleta la frizione, la cosa + arcaica delle moto, sulle auto di F1 viene usata solo per la partenza e basta, per il resto nn hanno nemmeno il pedale.....perchè noi motociclisti dobbiamo ancora usarla?

Prova a scrivere una eresia simile da qualunque parte al di fuori del forum scooter.... icon_rolleyes.gif
 
4230501
4230501 Inviato: 20 Apr 2008 12:31
 

Prova a scrivere una eresia simile da qualunque parte al di fuori del forum scooter. in che senso? comunque teoricamente se sei svelto quando sali di marcia potresti anche non premere la frizione. se in motogp hanno ancora la frizione un motivo ci sara icon_rolleyes.gif
 
4233305
4233305 Inviato: 20 Apr 2008 19:23
 

spero un giorno di provare la Ninja di Petrus che ha la frizione automatica disabike, peccato che così parecchio e che non sia utilizzabile con la pioggia visto che sfrutta hardware automobilistico.
 
4233773
4233773 Inviato: 20 Apr 2008 20:02
 

ma ti da davvero cosi tanto fastidio premere una frizione? parlo seriamente non per fare polemica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©