Calimar ha scritto:
Uhm qui si sta generalizzando troppo.
Le donne NON sono più imbranate (parcheggi esclusi), ANZI. Questa è scienza gente: le donne hanno una soglia di concentrazione maggiore e riflessi più pronti. Hanno una difficoltà maggiore nella valutazione degli spazi e quindi i parcheggi risultano più difficili a loro che a noi.
Quello che vedete sulle strade dipende da un fattore diverso, che nessuno di voi ha pensato di prendere in considerazione: esperienza e abidutine alla guida.
Soltanto negli ultimi anni le donne hanno cominciato a guidare regolarmente: quante volte vi è capitato che la vostra ragazza venisse a prendervi a casa per uscire? Non siete andati quasi sempre voi? (Pupazza tu stai buona che sei l'eccezione
).
La maggior parte delle donne non è un pilota peggiore, solo un pilota meno esperto. Io ho visto mia madre: per 15 anni ha fatto 40-50mila chilometri all'anno, e guidava da dio. Poi ha smesso... e in 2 anni è tornata la tipica guidatrice di cui direste... "ecco, donne al volante!".
Ora fatevi due conti e vedete quante donne guidano quanto guida un uomo medio... e vedrete che senza andare a cercare sessismi assurdi, tutto si spiega!!
Quoto in pieno quello che dici, pero' mi sorge una riflessione.
L'abitudine alla guida e l'eserienza, si ottengono con la pratica.
Secondo te, correggimi se sbaglio, un uomo ed una donna che fanno pratica per due anni, acquisiscono esperienza diversa nella guida?
Spero di essermi espresso bene.