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Gomma post. da 190/55 su 999S
1786981
1786981 Inviato: 4 Giu 2007 10:37
Oggetto: Gomma post. da 190/55 su 999S
 

vorrei montare una 190/55 sul posteriore della mia 999S, per migliorare la maneggevolezza, che ne pensate? (la 180/55 non mi piace esteticamente)
P.S. del fatto che potrebbe non essere omologata sul libretto me ne sbatto le p...e
 
1787044
1787044 Inviato: 4 Giu 2007 10:49
 

che in questo modo peggiori la maneggevolezza e ottieni una maggiore stabilità sul veloce! Per la maneggevolezza è soicuramente meglio il 180!
 
1787176
1787176 Inviato: 4 Giu 2007 11:15
 

ma sei sicuro, la discesa in piega dovrebbe essere piu' rapida con il "gommone" da 55 al post...
 
1787190
1787190 Inviato: 4 Giu 2007 11:18
 

ti confermo che con il 180 è molto più agile che non con il 190.... comunque puoi montarle perchè sul 999 e sul 749 sono omologate icon_wink.gif
 
1793587
1793587 Inviato: 5 Giu 2007 9:00
 

Più la gomma è stretta, più la moto è maneggevole, però in teoria più la gomma è larga e più tenuta ha in curva|||| icon_biggrin.gif
 
1798428
1798428 Inviato: 5 Giu 2007 19:27
 

.......quoto con gli amici sopra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif montare il 190 che dovrebbe essre già di serie su 999s si guadagna in stabilità ma si perde in manegevolezza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se fai montagna lascia il 180 se poi fai stradoni in velocità allora monti il 190
 
1799715
1799715 Inviato: 5 Giu 2007 22:35
 

solitamente la gomma da 190 è /50

da poco è uscita la /55 sempre da 190
dovrebbe unire l'agilità del 180 e la stabilità del 190
però come contro ha che si allungano leggermente i rapporti
data la circonferenza maggiore
insomma ci si trova difronte ad una gomma più a pera
non credo ci sia ancora una moto omologata per questa gomma
e non è detto che non vada a grattare il forcellone o qualcosa
quindi prima controlla che ci stia poi mal che vada adegui i rapporti togliendo quanto serve di corona

buon divertimento
 
1805694
1805694 Inviato: 6 Giu 2007 19:24
 

infatti ho gia' su la catena rossa duc. performance co corona +2 denti...con la 190/55 dovrei riportare tutto(quasi) alla normalita'...anche se é un 2006 la mia non c'é la 190/55 sul libretto, devo solo vedere se non mi vada a strusciare sul parafango posteriore...
 
1809219
1809219 Inviato: 7 Giu 2007 11:03
 

massimovisconti ha scritto:
infatti ho gia' su la catena rossa duc. performance co corona +2 denti...con la 190/55 dovrei riportare tutto(quasi) alla normalita'...anche se é un 2006 la mia non c'é la 190/55 sul libretto, devo solo vedere se non mi vada a strusciare sul parafango posteriore...


credo che comunque sul 999 ci stia tranquillamente icon_wink.gif
 
1810072
1810072 Inviato: 7 Giu 2007 12:59
 

dark-fatality ha scritto:
solitamente la gomma da 190 è /50

da poco è uscita la /55 sempre da 190
dovrebbe unire l'agilità del 180 e la stabilità del 190
però come contro ha che si allungano leggermente i rapporti
data la circonferenza maggiore
insomma ci si trova difronte ad una gomma più a pera
non credo ci sia ancora una moto omologata per questa gomma
e non è detto che non vada a grattare il forcellone o qualcosa
quindi prima controlla che ci stia poi mal che vada adegui i rapporti togliendo quanto serve di corona

buon divertimento


le Mv hanno l'omologazione per il 190/55.
l'allungamento dei rapporti, penso sia difficile sentirlo dal momento che c'è poco meno di 1 cm di differenza di spalla.
Jasper ha provato il /55 in pista (su una F4) e dice di essersi trovato molto molto bene!
 
1811473
1811473 Inviato: 7 Giu 2007 15:32
 

PaoloKawa ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
solitamente la gomma da 190 è /50

da poco è uscita la /55 sempre da 190
dovrebbe unire l'agilità del 180 e la stabilità del 190
però come contro ha che si allungano leggermente i rapporti
data la circonferenza maggiore
insomma ci si trova difronte ad una gomma più a pera
non credo ci sia ancora una moto omologata per questa gomma
e non è detto che non vada a grattare il forcellone o qualcosa
quindi prima controlla che ci stia poi mal che vada adegui i rapporti togliendo quanto serve di corona

buon divertimento


le Mv hanno l'omologazione per il 190/55.
l'allungamento dei rapporti, penso sia difficile sentirlo dal momento che c'è poco meno di 1 cm di differenza di spalla.
Jasper ha provato il /55 in pista (su una F4) e dice di essersi trovato molto molto bene!


non ho mai fatto il calcolo di quanta differenza ci sia come circonferenza icon_razz.gif
e non posso sapere tutte le moto e le omologazioni che hanno icon_wink.gif

comunque ho sentito anch'io che vanno molto bene
prima o poi la proverò anch'io
 
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