PaoloKawa ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
solitamente la gomma da 190 è /50
da poco è uscita la /55 sempre da 190
dovrebbe unire l'agilità del 180 e la stabilità del 190
però come contro ha che si allungano leggermente i rapporti
data la circonferenza maggiore
insomma ci si trova difronte ad una gomma più a pera
non credo ci sia ancora una moto omologata per questa gomma
e non è detto che non vada a grattare il forcellone o qualcosa
quindi prima controlla che ci stia poi mal che vada adegui i rapporti togliendo quanto serve di corona
buon divertimento
le Mv hanno l'omologazione per il 190/55.
l'allungamento dei rapporti, penso sia difficile sentirlo dal momento che c'è poco meno di 1 cm di differenza di spalla.
Jasper ha provato il /55 in pista (su una F4) e dice di essersi trovato molto molto bene!
non ho mai fatto il calcolo di quanta differenza ci sia come circonferenza
e non posso sapere tutte le moto e le omologazioni che hanno
comunque ho sentito anch'io che vanno molto bene
prima o poi la proverò anch'io