Leggi il Topic


gomme zonghia [test in pista]
1842153
1842153 Inviato: 12 Giu 2007 19:32
 

apparte la grande umiltà di gnomo ,c'è solo da dire ke le gomme cinesi sono tanto diverse dalle gomme cinesi,
come ogni pezzo della mini.
voi cambiate il carbu originale con il dell'orto perchè sapete che il carbu
cinese vi può mollare o non è performante come quello italiano e lo stesso succede con le gomme.
non è proprio concepibile andare con le gomme cinesi con le mini a liquido.
vi dico solo una cosa, mettete i soldi da parte, comprate le gomme pmt
(t40 d'estate e t41 d'inverno) e ringrazierete di averlo fatto.
il vostro modi di guidare cambierà sensibilmente e farete cose
ke con le gomme cinesi vi sareste sognato.
fidatevi,basta provare per rendersene conto.

ciaooo
 
1843965
1843965 Inviato: 13 Giu 2007 5:51
 

PSKY ha scritto:
ragazzi ma a me pare di aver scritto un'altra cosa.....

ho ripetuto per ben 2 volte che le zhongya nn sono le pmt...nè per tenuta nè per durata.....

io cerco solo di dare informazioni utili a chi magari deve cambiare le gomme originali di cacca,....chiaramente nn è ancora un piegatore visto che viene dalle gomme originali.... e vuole sapere se deve per forza comprare le pmt o può iniziare a migliorare comprando un altro tipo di gomma risparmiando qualche soldo e migliorando mano mano le proprie abilità di guida...per poi passare naturalmente alle pmt perchè sono indiscutibilmente le migliori....

nn puoi negare che ce n'è di gente che compra le pmt tanto per dire che ha sotto le pmt.....come chi si compra la dm o la grc ecc tanto per dire di avere un'italiana sotto il sedere.......a questa gente mi riferivo......

la mia voleva solo essere un'info a chi si chiede come sono le zhongya...chi magari nn vuole spendere 110 euro di gomme perchè magari 20 giorni prima ha comprato e pagato la sua mini........ma comunque vuole divertirsi un pò in pista migliorando migliorando


scusami, forse mi sono espresso male.... intendevo farti capire che anche se le zhongya sono buone gomme a conti fatti le pmt convengono comunque poichè durano moooooolto di più, sopratutto con una mini a liquido....
io le ho provate entrambe e ti assicuro che le pmt trasmettono sicurezza fin da subito, cosa che le cinesi non facevano....
io non mi considero un gran pilota, anzi, ne ho ancora da imparare....
ma ti assicuro che cambiando gomme ho migliorato parecchio....
da mezza pippa ad una pippa... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1851171
1851171 Inviato: 13 Giu 2007 21:58
 

Le Pmt sono le gomme N°1 e nessuno penso possa dire il contrario...le numero uno in durata in tenuta..la forma radiale perfetta..la carcassa che non si deforma ecc.ecc...Il costo di una T41 e di circa 110-115 euro le T40 90-95 euro.....
Ottimo direi..qualita' prezzo....ma c'e' anche chi dopo aver comprato la mini e non essendo un fenomeno le monta sulla propria mini (tornando al discorso di PSKY) quindi non sfruttandole per quello che valgono....Quindi "NOI" che momentaneamente montiamo una gomma moooolto economica (Zonghya 30 euro) riusciamo a passare tranquillamente in piega (aiutandoci qualche volta con il ginocchio) i vari "furbi" che compranno gomme costose!! Quindi io non reputandomi uno di quelli "bravi" ho optato per una gomma economica che mi dia una discreta resa prima di passare ad una gomma ottima! Dopo una intera giornata in pista a (Torricola-Roma) specifico la pista perche' puo' variare la grana dell'asfalto e la gommatura (visto che non girano Kart) le gomme cinesi hanno reso alla grande (dalle 14.00 alle 21.00) sembrano che le gomme abbiano appena fatto il "rodaggio"...quindi la durata sara' mooolto lunga con una minima spesa......a me personalmente va bene...
 
1852023
1852023 Inviato: 14 Giu 2007 6:24
 

certo Blindato ma il mio discorso era un'altro.... mi spiego....
con la Blata sono andato in pista con gomme cinesi slick, non tenevano una pippa... ad ogni curva sentivo scivolare il posteriore... quindi di "tirar fuori il ginocchio" non ci ho neppure pensato.... troppa paura....
risultato? anche se avevo ancora 2 treni nuovi mi sono preso le pmt t40...
appena in pista mi hanno trasmesso sicurezza e già al secondo giro ginocchio a terra ad ogni curva.... mi sono divertito un mondo pur non essendo un veterano,(vado in mini da pochi mesi)
poi ho cambiato mini, quella nuova montava le zhongya quindi le ho provate.... ginocchio in tera comunque ma ogni tanto il posteriore scivolava....
penso che se fossi passato dalle cinesi slick comuni alle zhongya mi sarei divertito comunque ma non così in fretta.... ci sarebbe voluto più tempo per prendere sicurezza mentre con le pmt la cosa è stata immediata....!
per questo mi sento di consigliare le pmt già al primo cambio gomme....
tutto questo vale naturalmente se uno ha le possibilità economiche per farlo....
altrimenti il discorso cambia.....
ciao!
 
1852474
1852474 Inviato: 14 Giu 2007 8:24
 

ragazzi io sinceramente reputo questo topic un pò fuori luogo perchè
stiamo parlando di due universi diversi:
- le gomme cinesi
- e le signore pmt.

con le gomme cinesi il vostro stile di guida è di un tipo xkè percepite
che con quelle si può far ben poco, anche se vi durano 5-6 uscite (parlo di mini a liquido).anke io ho avuto le gomme cinesi e dopo la 1 uscita le ho cambiate con le pmt.
nella prima uscita appena mi sognavo di tirare giù il ginokkio (cosa indispendasile per cominciare a correre) la mini se ne andava per fatti suoi perchè finisce presto la spalla o perchè la spalla ke c'è la fanno con la pasta frolla.
dopo aver montato le pmt (che credetemi convengono anche dal punto di vista economico xkè le pmt vi durano 1 anno) il mio modo di andare sulle mini è cambiato, l'aderenza ne fa da padrona.
sentite proprio che la mini è incollata su un binario.
non ho mai scivolato con le pmt, quando sono caduto sono caduto
o perchè era caduto qualkun altro e mi sn cappottato per colpa dei freni
o perchè una volta mi si è rotta la pedalina o perchè durante una
bagare ho messo leggeremente la gomma nella terra, ho dato gas e mi sn intraversato alla rossi e il codino me lo sono visto di lato e ho fatto un volo ad angelo.
fidatevi di quello che vi diciamo le pmt convengono dal punto di vista economico perchè se comprate le pmt40 d'estate e le pmt 41 d'inverno,
vi durano tutte e due 2 anni!!!
con le cinesi ogni 2 mesi le dovete cambiare (e vi deve andare proprio
alla grande 2 mesi!!!)


ciaoooo
 
1854101
1854101 Inviato: 14 Giu 2007 11:26
 

qualcuno di voi ha mai usato le gomme di pocketbikepassion?
 
1854141
1854141 Inviato: 14 Giu 2007 11:29
 

le gomme di pbp sono delle zong ya con la scritta pbp.
qualità cinese!!
 
1854692
1854692 Inviato: 14 Giu 2007 12:24
 

Visto vhe siamo in tema... io attualmente monto le cenew. non mi sto trovando male... mi danno una buona confidenza... non c'è paragone con quelle originali.

Ora per una cinesina ad aria comunque abbastanza prestante visto che ho albero motore a spalle piene big bore 4 travasi volano alleggerito jet pro lamella polini da 0,30 e dell'orto 15/15 voi che gomme mi consigliate? io attualmente giro in un ovale... quindi la gomma la consumo da un lato solo infatti poi la giro e sfrutto anche l'altro lato.

Prossimamente andrò in una vera pista quindi... volevo passare a qualcosa di più serio.

Ma avevo in mente di prendere un treno di PMT... ma vorrei che mi durassero una vita... Sentivo che che le PMT B sono le più durature ma come tenuta come vanno? sono meglio o peggio delle cinesi non vorrei compromettere la tenuta.

Io pensavo PMT T40 che a quanto ho capito rispetto alle t41 dovrebbero durare di più.

E in termini di durata? voi ke dite?
 
1854897
1854897 Inviato: 14 Giu 2007 12:44
 

per la cina aria ti consiglio le b tanto al limite con quel motore non le porti mai le monti e ti dimentichi per quanto dura la mini di cambiare gomme
 
1855410
1855410 Inviato: 14 Giu 2007 13:25
 

se hai una cina ad aria o prendi le t40 o le b ti durano una vita!!!
certo le t40 durano il 5% in meno delle b ma hanno il 5% in + di aderenza!!!

ciaooo
 
1855870
1855870 Inviato: 14 Giu 2007 14:11
 

m4sterx ha scritto:
se hai una cina ad aria o prendi le t40 o le b ti durano una vita!!!
certo le t40 durano il 5% in meno delle b ma hanno il 5% in + di aderenza!!!

ciaooo


Ok grazie... ma dove trovo la mescola b... sto tenendo d'kkio un treno di pmt t40 c'è scritto usate... ma c'è scritto che sono al 70% buone... vedremo.. mi sembra strano...
 
1856000
1856000 Inviato: 14 Giu 2007 14:24
 

a me le pmt41 le regalano i piloti che corrono con le ita, quando per loro sono finite le monto sulla cina aria e ci faccio ancora una decina di uscite
 
1865837
1865837 Inviato: 15 Giu 2007 18:55
 

PSKY ha scritto:

Evitiamo di fare "I FIGHI X FORZA"....e comprare le Pmt solo perchè sono le migliori in assoluto e sono indice di bravura per chi le monta.....


ma questo non significa che ci siano alternative.... perchè qualora ne trovassi una ... lo farei subito ... di avere scritto pmt sulla spalla della gomma non è che mi freghi molto ...

la differenza tra una pmt ed una china non è come è stato detto fin'ora ...solo in tenuta e durata ...

il mio modesto parere è che chi sostiene questo partito non ha mai messo alla frusta seriamente delle gomme china ed in seguito delle pmt.... altrimenti saremmo qui a discutere sul fatto che la più grande differenza sta nella comunicatività della gomma ... la pmt avvisa... poi avvisa... e poi molla .... le china mollano e basta.
 
1865997
1865997 Inviato: 15 Giu 2007 19:22
 

[quote="K_Potter"]
PSKY ha scritto:

[...] la più grande differenza sta nella comunicatività della gomma ... la pmt avvisa... poi avvisa... e poi molla .... le china mollano e basta.



grande!!non avrei saputo usare parole e spiegazioni tanto valide.
è proprio quello ke ho avvertito ma non lo avrei saputo spiegare con altre parole, le pmt avvisano , le cina ti stendono!!!

già già

ciaoooooo
 
1866160
1866160 Inviato: 15 Giu 2007 19:48
 

se volete un'alternativa abbastanza alle pmt t41 ci sono le vee rubber, in tre mescole contraddistinte dai colori rosso, giallo e verde.
appena finisco le mie t41, le provo sperando che intanto la Le Cont sia finalmente riuscita a fare partire la produzione di gomme per minimoto su larga scala.
 
1867384
1867384 Inviato: 15 Giu 2007 23:29
 

K_Potter ha scritto:
... la pmt avvisa... poi avvisa... e poi molla .... le china mollano e basta.


ci manca solo una sirena!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la brevettiamo?? icon_biggrin.gif
 
1867806
1867806 Inviato: 16 Giu 2007 7:48
 

pottino.... non ci si può chè inchinare davanti a cotanta saggezza!!!! 0510_inchino.gif




(ma quando ti si infila una certa vite in una pmt... avvisi avvisi o cominci a bestemmiare subito? icon_lol.gif )
 
1906765
1906765 Inviato: 21 Giu 2007 19:09
 

minime ha scritto:
pottino.... non ci si può chè inchinare davanti a cotanta saggezza!!!! 0510_inchino.gif

(ma quando ti si infila una certa vite in una pmt... avvisi avvisi o cominci a bestemmiare subito? icon_lol.gif )


fortunatamente era una gomma cinese .... e sono state solo grasse risate (tanto più che la gomma non era della mia blatina.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

se dovesse succedere con una pmt nuova di pacca..... penso che la madunina scenderebbe giù dalla guglia del duomo per suonarmele di santa ragione....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©