Ciao a tutti ragazzi...
Vi espongo una problematica riguardante le pressioni che utilizziamo in pista con le nostre mini..
Tutti sappiamo che variano in seconda ai gusti personali e peso del pilota, il tipo di gomma utilizzata
e temperatura e condizioni dell'asfalto.
Poco tempo fa in pista mi capitò di confrontarmi su questo argomento con altri ragazzi e le pressioni che utilizzavo
io secondo il loro parere erano troppo alte...
Giravo con 1.6 al posteriore e 1.4 all'anteriore (misurate con il mio manometro portatile della blaeck end deker).
Il problema è che io per le mie sensazioni di guida avrei voluto aumentarle ancora un pochino..in quanto il posteriore
in uscita di curva pompava un po' troppo per i miei gusti soprattutto nelle accellerate brusche dei curvini più lenti.
Ho lasciato perdere le voci degli altri ragazzi e ho alzato le pressioni di 0,2 bar e la sensazione di guida è migliorata moltissimo.
Una volta tornato a casa ho controllato le pressioni delle gomme con il mio manometro che uso a casa che è professionale (in bagno di glicerina in classe 1.6) e sorpresa!
Le pressioni avevano dei valori nella norma...
In conclusione il barometro portatile della "bleck end deker" (o come cavolo si scrive) è da evitare come la peste
meglio spendere il doppio ma andare su strumenti con i contro co**ioni
ecco le foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
il manometro della bleck end deker mi segna 1,3
l'altro invece è a 0,85....OBI del cavolo!!