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Pareri Consigli & domande delle nostre modifiche
1782090
1782090 Inviato: 3 Giu 2007 10:19
Oggetto: Pareri Consigli & domande delle nostre modifiche
 

CIAO ragazzi apro questo topic dedicandolo a tutti quelli ke hanno apportato modifiche alle loro moto e vogliono raccontarle e magari chiedere consigli PERKè HO VISTO KE LEGGENDO VARI TOPIC ho imparato parecchie cosette interessanti da molti di voi quindi magari qualcuno ha da insegnare qualcuno da imparare si accettano e si danno consigli per migliorare nooooo???.....
 
1782448
1782448 Inviato: 3 Giu 2007 11:35
 

Io posto la mia esperienza sul 750:
Per un uso stradale del mezzo secondo me le migliori modifiche sono.
Terminale.
PC, oppure centralina originale rimappata(Sonda esclusa se si usa la PC, ma nn valvola).
Corona +1(facoltativa).
Parlo solo di motore,con queste semplici e poco costose(rispetto ad altre modifiche)io mi sono trovato benissimo.
La mia moto è stata provata insieme ad un 750 k6 originalissimo con i miei stessi chilometri e la differenza è molta,tranne ovviamente la velocità finale.
Ricordo nuovamente che io la uso solo su strada,percui ovvioche se la si usa in pista lavori ce ne stanno da fare ancora.
 
1782486
1782486 Inviato: 3 Giu 2007 11:41
 

Ecco inizio io, ho ripetutamente chiesto se la mia moto avendo cambiato solo il terminale, togliendo lo scaldabagno sotto la pancia icon_lol.gif , e' diventata piu' magra??? posso lasciarla cosi' o devo regolare qualcosa visto che ha cominciato a scoppiettare!!! ripeto ho cambiato solo il terminale, niente filtri, o collettori, e ne centraline aggiuntive (anche se quantoprima la compro) grazie mecca............... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1782566
1782566 Inviato: 3 Giu 2007 11:56
 

ciao mercio semplicissimo prova ad andare dal tuo mecca/conce e fai ingrassare tramite centralina originale tutto il ragnge del 2,5%in piùù dovrebbe bastare vai per tentativi ma se scoppietta in rilascio dovresti risolvere o no giulio???
 
1782709
1782709 Inviato: 3 Giu 2007 12:26
 

beh, io avevo fatto rimappare la centralina originale sul k4 600...tutto di 2.5 punti, bassi , medi, alti...ma avevo arrow completa...

comunque si, senza pc3 , il conce ufficiale a la jaster box(non so se si scrive cosi'!) che regola pero' solo si 2.5 in 2.5 tutto il range del motore, ingrasandolo nel tuo caso...
 
1782752
1782752 Inviato: 3 Giu 2007 12:36
 

non avendola ancora provata in pista non ho ancora spremuto a fondo i freni,la maggiorparte mi sembra che abbiano cambiato solo cavi e pastiglie,è sufficiente secondo voi
 
1782764
1782764 Inviato: 3 Giu 2007 12:39
 

secondo me si........ tubi in treccia e pastiglie più morbide è ottima poi naturalm bisogna vedere a ke livelli si usa... pista solo pista sempre pista assolutam pista alla ricerca del secondo perfetto meglio cambiare pompa e mettere pinze brembo o nO??
 
1785378
1785378 Inviato: 3 Giu 2007 22:09
 

mercio ha scritto:
Ecco inizio io, ho ripetutamente chiesto se la mia moto avendo cambiato solo il terminale, togliendo lo scaldabagno sotto la pancia icon_lol.gif , e' diventata piu' magra??? posso lasciarla cosi' o devo regolare qualcosa visto che ha cominciato a scoppiettare!!! ripeto ho cambiato solo il terminale, niente filtri, o collettori, e ne centraline aggiuntive (anche se quantoprima la compro) grazie mecca............... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

La moto ti sembra che va bene,ma nn e così.
Rispondo a te ed a Kikko.
Un consiglio da conterraneo,ed economico:
A Vibo c'è Silvio Pannace concessionario ufficiale Suzuki che ha l'Adjuster box che mappa le centraline originali,vai da lui e ti fai dare un ingrassatina e magari gli metti pure il filtro.
La differenza di sicuro la sentirai,alcuni miei amici lo hanno già fatto.
Ovvio che nn avrai il risultato della PC,ma te la caverai con poca spesa(circa 50Euro+eventuale,filtro,tanto si è preso per una k51000).
Io se lo avessi saputo prima lo avrei fatto.
 
1787381
1787381 Inviato: 4 Giu 2007 11:45
 

ragazzi buongiorno vi possso chiedere una cosa le gsr v moto gp che scarico montano per curiosita non si capisce e come mai ancora non riescono astare dietro a honda e yamaha ducati a parte anche se adesso sembra che si stiano ripredendo sono davvero tanto indietro le evoluzioni delle nostre suzuki? vi prego rispondete ciao
 
1787697
1787697 Inviato: 4 Giu 2007 12:29
 

rp ha scritto:
ragazzi buongiorno vi possso chiedere una cosa le gsr v moto gp che scarico montano per curiosita non si capisce e come mai ancora non riescono astare dietro a honda e yamaha ducati a parte anche se adesso sembra che si stiano ripredendo sono davvero tanto indietro le evoluzioni delle nostre suzuki? vi prego rispondete ciao

Nn è il post adatto:
a mala a pena sappiamo che scarico montano le nostre e tu vuoi sapere quello che montano le moto gp??
comunque nn andiamo off topic,sennò nn si capisce più niente...!!
 
1787827
1787827 Inviato: 4 Giu 2007 12:44
 

ok scusami a parte lo scarico che era una semplice curiosità volevo sapere le altre cose lo puoi creare tu un topic ad hoc se non ti dispiace o esiste già
 
1788749
1788749 Inviato: 4 Giu 2007 14:40
 

molestoso ha scritto:
beh, io avevo fatto rimappare la centralina originale sul k4 600...tutto di 2.5 punti, bassi , medi, alti...ma avevo arrow completa...

comunque si, senza pc3 , il conce ufficiale a la jaster box(non so se si scrive cosi'!) che regola pero' solo si 2.5 in 2.5 tutto il range del motore, ingrasandolo nel tuo caso...


Secondo voi ha senso rimappare la centralina originale senza apportare nessun'altra modifica alla moto (scarico, filtro)? Il mio meccanico mi ha detto che si guadagna coppia ai medi (ma non so se è vero).

Ingrassando la mappatura la moto poi passa la revisione?
 
1789365
1789365 Inviato: 4 Giu 2007 15:53
 

ma non è strano che in suzuki non abbiano mappato al meglio la centralina per la moto originale??
o vi riferite a moto con terminale e catalizzatore eliminati??
 
1790732
1790732 Inviato: 4 Giu 2007 18:54
 

Per passare l'omologazione di fabbrica sono impostate su determinate valori come mappatura.
Ovvio che se si agisce anche su una moto originale senza esagerare,magari accoppiando anche un buon filtro aria il rendimento migliorerà,ovvio si avrà più coppia e migliore fluidità ,ma nn aspettatevi miracoli.
Se pensate che la PC può essere corredata di mappe per moto Originali che fanno si perdere l'Euro 3,ma fanno guadagnare in coppia e molte volte stabilizzano anche i consumi.
Le Suzu comunque sono molto strozzate di origine rispetto ad altre.
 
1791692
1791692 Inviato: 4 Giu 2007 20:52
 

giulio ke tipo di mappa hai caricato sulla tua? stradale? qual'è la mappa migliore cioè la più spinta? secondo te
 
1792700
1792700 Inviato: 4 Giu 2007 23:07
 

quindi è vero che le nostre suzu sono troppo strozzate fin dall'inizio e se le liberiamo con terminale più aperto filtro ecentralina andranno meglio ? io ho appena comprato una gsx r600 k5 sembra nuova potrei migliorarlavoi che dite?
 
1792902
1792902 Inviato: 4 Giu 2007 23:59
 

kikko35 ha scritto:
giulio ke tipo di mappa hai caricato sulla tua? stradale? qual'è la mappa migliore cioè la più spinta? secondo te

Sulla mia c'è caricata la mappa di una stessa moto identica con gli stessi pezzi ma che gira in pista,con l'unica eccezzione che la mia pompa di ripresa e attivata in modalità stradale.
la centralina me l'hanno spedita così,percui nn ti so dare un riferimento preciso.
La mappa migliore di sicuro nn è la mia,in quanto nn è ottimizzata al banco,la settimana prox prendo il modulo anticipo e poi la farò sul banco.
 
1792905
1792905 Inviato: 4 Giu 2007 23:59
 

rp ha scritto:
quindi è vero che le nostre suzu sono troppo strozzate fin dall'inizio e se le liberiamo con terminale più aperto filtro ecentralina andranno meglio ? io ho appena comprato una gsx r600 k5 sembra nuova potrei migliorarlavoi che dite?

Ovvio,tutto quello che leggi qui vale anche per la tua.
 
1798288
1798288 Inviato: 5 Giu 2007 19:07
 

la mia pompsa di ripresa è attivata al 90%
 
1798570
1798570 Inviato: 5 Giu 2007 19:45
 

scusate la mia ignoranza cosa è la pompa di ripresa? acosa serve
 
1798940
1798940 Inviato: 5 Giu 2007 20:26
 

Qui ci sono molte spiegazioni fra cui la Pompa di ripresa.:http://www.powercommander.it/it/aiuto_manuali.html
 
1814768
1814768 Inviato: 7 Giu 2007 23:35
 

ragazzi proprio oggi aun officina autoriz. suzuki ha montato alla sua gsx r davanti ame il kit allo xeno vi giuro l'effetto era favoloso e aveva solo le 6000 k pensate con un 10000 k che spettacolo perchè all'aumentare della misura aumenta la colorazione blu fino ad arrivare ad un violetto spettacolare e che illuminazione cèe qualcuno di voi che la montato ?
 
1816355
1816355 Inviato: 8 Giu 2007 10:47
 
 
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