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che velocità faccio con queste 3 elaborazioni diverse?
1766255
1766255 Inviato: 31 Mag 2007 14:13
Oggetto: che velocità faccio con queste 3 elaborazioni diverse?
 



ho un gilera runner sp nuovo modello a carburo e volevo sapere con questi pezzi che velocità farei?

ELABORAZIONE SOFT

-carburatore dell' orto phva 17.5 (che ho già di serie, sbloccato)
-red sponge malossi (che ho già)
-variatore mhr 101
-marmitta originale
-centralina top rossa
-modifica airbox facendo dei buchi
-spring slider pinasco

considerando che per adesso faccio i 92 km/h segnati e quindi i 85km/h effettivi circa


ELABORAZIONE BASE

-marmitta top performances nardò
-top trophy 70cc base
-carburatore dell' orto phbg 21
-valvola lamellare malossi vl 13
-variatore mhr 101
-spring slider pinasco
-filtro a cono mhr e 13
-frizione polini 2g
-centralina top rossa

e se invece del carburatore 21 lascio il 17.5?
 
1766352
1766352 Inviato: 31 Mag 2007 14:23
 

Con l'ela base dovresti fare sui 115km/h,comunque il filtro nn è necessario su un'ela base icon_wink.gif
 
1766814
1766814 Inviato: 31 Mag 2007 15:17
 

srmanu ha scritto:
Con l'ela base dovresti fare sui 115km/h,comunque il filtro nn è necessario su un'ela base icon_wink.gif

115 li vedi cn un binocolo!!!! un un ela base effettivi fai massimo 105 110
 
1767144
1767144 Inviato: 31 Mag 2007 16:00
 

halo0046 ha scritto:
srmanu ha scritto:
Con l'ela base dovresti fare sui 115km/h,comunque il filtro nn è necessario su un'ela base icon_wink.gif

115 li vedi cn un binocolo!!!! un un ela base effettivi fai massimo 105 110
q8 icon_wink.gif
 
1767796
1767796 Inviato: 31 Mag 2007 17:27
 

il 21 è troppo per il trophy idem per l mhr 101, il 17.5 di serie fa schifo metti un 19 senza filtro a cono
 
1767896
1767896 Inviato: 31 Mag 2007 17:40
 

carpo ha scritto:
il 21 è troppo per il trophy idem per l mhr 101, il 17.5 di serie fa schifo metti un 19 senza filtro a cono


il 17.5 con un ela base è adatto... poi se vuoi spingere sul serio e te ne freghi dei consumi, un 19 ci può anche stare... ovviamente il cono è da escludere se lo usi su strada, come farai... metti una red sponge...
 
1767984
1767984 Inviato: 31 Mag 2007 17:52
 

mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
 
1768056
1768056 Inviato: 31 Mag 2007 18:03
 

RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao
 
1768141
1768141 Inviato: 31 Mag 2007 18:15
 

appunto e poi nn è che sia tutta sta leggerezza il runner icon_wink.gif
 
1768190
1768190 Inviato: 31 Mag 2007 18:22
 

RUNNERISTA ha scritto:
appunto e poi nn è che sia tutta sta leggerezza il runner icon_wink.gif
si infatti.....sarà proprio quello k lo penalizza un pò anke se ha il mio stesso blocco.....il peso influisce nn poco sulle prestazioni.....
 
1769646
1769646 Inviato: 31 Mag 2007 21:04
 

fede91dg05 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao

allora adesso rispondo:
n°1 il mhr 101 lo prendo allo stesso prezzo del multivar
n°2 il 21 ci sta benone ci sono persone che lo mettono pure sul 50cc lavorato e rettificato e non affoga per niente
n°3 il filtro lo metto solo per fare rumore e basta
n° 4 la red sponge la ho voluta elencare, se hai problemi per chè la ho messa dimmeli
n°5 la centralina serve, me la ha consigliata pure il mio meccanico che non è per niente ba***rdo, anche perchè a 9000 giri ci arriva anche da originale
n°6 il mio runner li fa e come gli 85 km/h effettivi, considerando che segna i 92 km/h, che non peso molto io come pilota, che ho fatto un rodaggio perfetto, che lo faccio scaldare bene, che uso un buon olio, ecc..

e soprattutto datti una calmata non ti inca**are così presto solo perchè gli altri se la pensano in un modo diverso da te!
 
1769679
1769679 Inviato: 31 Mag 2007 21:09
 

comunque ora rispondete alla domanda iniziale senza che mi prendete per il culo oppure per ignorante?
 
1769931
1769931 Inviato: 31 Mag 2007 21:47
 

carpo ha scritto:
il 21 è troppo per il trophy idem per l mhr 101, il 17.5 di serie fa schifo metti un 19 senza filtro a cono

è un normalissimo phva dell'orto 17.5 ne piu' ne memo, perchè dici che fa schifo?
 
1770665
1770665 Inviato: 1 Giu 2007 6:18
 

Credo che con la prima ela fai sui 90 e con la seconda sui 100.Comunque su queste due elaborazioni il variatore multivar 101 è sprecato perchè è per elaborazioni molto spinte e non servirebbe.Sarebbe come mettere una marmitta trofeo su un gt base,non la riempirebbe e perderesti molto a corto.Cosi come il carburatore da 21 che è adatto su un Trophy e anche la centralina.Poi il Top Trophy ce l'ho avuto e non te lo consiglio che è un polmone.Metti un Malossi Replica o un Polini Corsa e non te ne penti,con questi gt come carburatore un 19 andrebbe benissimo.Comunque se devi mettere un gt base allora tantovale lasciare il gt originale,secondo me.
 
1770675
1770675 Inviato: 1 Giu 2007 6:35
 

Per errore ho scritto che il 21 è adatto sul Trophy,volevo dire l'esatto contrario.Comunque hanno ragione il 17.5 non vale un c***o.I meglio carburatori poi sono quelli della Mikuni secondo me.
 
1772887
1772887 Inviato: 1 Giu 2007 13:40
 

daniele87 ha scritto:
Credo che con la prima ela fai sui 90 e con la seconda sui 100.Comunque su queste due elaborazioni il variatore multivar 101 è sprecato perchè è per elaborazioni molto spinte e non servirebbe.Sarebbe come mettere una marmitta trofeo su un gt base,non la riempirebbe e perderesti molto a corto.Cosi come il carburatore da 21 che è adatto su un Trophy e anche la centralina.Poi il Top Trophy ce l'ho avuto e non te lo consiglio che è un polmone.Metti un Malossi Replica o un Polini Corsa e non te ne penti,con questi gt come carburatore un 19 andrebbe benissimo.Comunque se devi mettere un gt base allora tantovale lasciare il gt originale,secondo me.

che cosa intendi per pomone???
che vuol dire???
 
1772940
1772940 Inviato: 1 Giu 2007 13:47
 

daniele87 ha scritto:
Per errore ho scritto che il 21 è adatto sul Trophy,volevo dire l'esatto contrario.Comunque hanno ragione il 17.5 non vale un c***o.I meglio carburatori poi sono quelli della Mikuni secondo me.

il mio amico su uno zip ha il 21 sul dr evolution che praticamente è uguale identico al trophy e va benone, nessun vuoto, ripresa buonissima e allungo buono, poi un altro mio amico ha il 21 sul phantom f12 50cc originale e va bene, perde solo un pò ripresa però poi non da nessun vuoto, considerando anche che è scarburato e ve lo dico ocn certezza perchè li ho provati tutti e due i motorini!
 
1773558
1773558 Inviato: 1 Giu 2007 14:51
 

su un 50 e su un base piuttosto di mettere mhr 101 metti il multivar,la centralina è sprecata,e il 21 su un base è un po sprecato metti un 19 che va meglio e sul 50 e ancora peggio,il filtro puoi tenere anche la scatola originale cambiando solo la spugna..
 
1773652
1773652 Inviato: 1 Giu 2007 14:59
 

felix93 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao

allora adesso rispondo:
n°1 il mhr 101 lo prendo allo stesso prezzo del multivar
n°2 il 21 ci sta benone ci sono persone che lo mettono pure sul 50cc lavorato e rettificato e non affoga per niente
n°3 il filtro lo metto solo per fare rumore e basta
n° 4 la red sponge la ho voluta elencare, se hai problemi per chè la ho messa dimmeli
n°5 la centralina serve, me la ha consigliata pure il mio meccanico che non è per niente ba***rdo, anche perchè a 9000 giri ci arriva anche da originale
n°6 il mio runner li fa e come gli 85 km/h effettivi, considerando che segna i 92 km/h, che non peso molto io come pilota, che ho fatto un rodaggio perfetto, che lo faccio scaldare bene, che uso un buon olio, ecc..

e soprattutto datti una calmata non ti inca**are così presto solo perchè gli altri se la pensano in un modo diverso da te!
allora:

1 io nn sono x niente arrabbiato
2 sei qui x confrontarti con gli altri quindi è normale che qualcuno la pensi in modo diverso
3 nn fare il bambino e impara ad accettare le opinioni degli altri senza fare tutto sto macello
4 se nn accetti le opinioni che hai scritto a fare????su un forum????
 
1773782
1773782 Inviato: 1 Giu 2007 15:10
 

fede91dg05 ha scritto:
felix93 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao

allora adesso rispondo:
n°1 il mhr 101 lo prendo allo stesso prezzo del multivar
n°2 il 21 ci sta benone ci sono persone che lo mettono pure sul 50cc lavorato e rettificato e non affoga per niente
n°3 il filtro lo metto solo per fare rumore e basta
n° 4 la red sponge la ho voluta elencare, se hai problemi per chè la ho messa dimmeli
n°5 la centralina serve, me la ha consigliata pure il mio meccanico che non è per niente ba***rdo, anche perchè a 9000 giri ci arriva anche da originale
n°6 il mio runner li fa e come gli 85 km/h effettivi, considerando che segna i 92 km/h, che non peso molto io come pilota, che ho fatto un rodaggio perfetto, che lo faccio scaldare bene, che uso un buon olio, ecc..

e soprattutto datti una calmata non ti inca**are così presto solo perchè gli altri se la pensano in un modo diverso da te!
allora:

1 io nn sono x niente arrabbiato
2 sei qui x confrontarti con gli altri quindi è normale che qualcuno la pensi in modo diverso
3 nn fare il bambino e impara ad accettare le opinioni degli altri senza fare tutto sto macello
4 se nn accetti le opinioni che hai scritto a fare????su un forum????




quoto al 101% BELLA Fede91!!
 
1773969
1773969 Inviato: 1 Giu 2007 15:30
 

cerry91 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
felix93 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao

allora adesso rispondo:
n°1 il mhr 101 lo prendo allo stesso prezzo del multivar
n°2 il 21 ci sta benone ci sono persone che lo mettono pure sul 50cc lavorato e rettificato e non affoga per niente
n°3 il filtro lo metto solo per fare rumore e basta
n° 4 la red sponge la ho voluta elencare, se hai problemi per chè la ho messa dimmeli
n°5 la centralina serve, me la ha consigliata pure il mio meccanico che non è per niente ba***rdo, anche perchè a 9000 giri ci arriva anche da originale
n°6 il mio runner li fa e come gli 85 km/h effettivi, considerando che segna i 92 km/h, che non peso molto io come pilota, che ho fatto un rodaggio perfetto, che lo faccio scaldare bene, che uso un buon olio, ecc..

e soprattutto datti una calmata non ti inca**are così presto solo perchè gli altri se la pensano in un modo diverso da te!
allora:

1 io nn sono x niente arrabbiato
2 sei qui x confrontarti con gli altri quindi è normale che qualcuno la pensi in modo diverso
3 nn fare il bambino e impara ad accettare le opinioni degli altri senza fare tutto sto macello
4 se nn accetti le opinioni che hai scritto a fare????su un forum????




quoto al 101% BELLA Fede91!!
quoto ank io icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1773999
1773999 Inviato: 1 Giu 2007 15:33
 

cerry91 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
felix93 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao

allora adesso rispondo:
n°1 il mhr 101 lo prendo allo stesso prezzo del multivar
n°2 il 21 ci sta benone ci sono persone che lo mettono pure sul 50cc lavorato e rettificato e non affoga per niente
n°3 il filtro lo metto solo per fare rumore e basta
n° 4 la red sponge la ho voluta elencare, se hai problemi per chè la ho messa dimmeli
n°5 la centralina serve, me la ha consigliata pure il mio meccanico che non è per niente ba***rdo, anche perchè a 9000 giri ci arriva anche da originale
n°6 il mio runner li fa e come gli 85 km/h effettivi, considerando che segna i 92 km/h, che non peso molto io come pilota, che ho fatto un rodaggio perfetto, che lo faccio scaldare bene, che uso un buon olio, ecc..

e soprattutto datti una calmata non ti inca**are così presto solo perchè gli altri se la pensano in un modo diverso da te!
allora:

1 io nn sono x niente arrabbiato
2 sei qui x confrontarti con gli altri quindi è normale che qualcuno la pensi in modo diverso
3 nn fare il bambino e impara ad accettare le opinioni degli altri senza fare tutto sto macello
4 se nn accetti le opinioni che hai scritto a fare????su un forum????




quoto al 101% BELLA Fede91!!


giusto e comunque probabilmente si riferiva a me che mi ero incazzato ma nn è così...comunque se l'mhr lo paghi quanto il multivar ti conviene metterlo comunque sul 70 nn certo sul 50,poi il 21 nn ho detto nulla....x la centralina tieni conto che i conta km sn sballati pqerchè è impossibile che un 50 o comunque un base arrivi a essere limitato dalla centralina poi se vuoi mettila e ci dici le differenze!!
e poi bello sei tu che ti devi calmare,come ha detto fede nn accetti neanche i consigli sulle ele tutte sballate che fai....prima questa,poi prima volevi una ela intermedia col gt originale e poi tante altre cazzate che nn sto quà ad elencare

PS:nn ho nulla contro il tuo runner anzi forse + sul motore visto che anche io ho un runner però è impossibile che faccia la velocità da te sottolineata + volte!
 
1774163
1774163 Inviato: 1 Giu 2007 15:47
 

dico che il phva del runner fa schifo perche anchio ho un runner e ho provato su pelle cosa significa carburarlo!!il 19 ti risolve tutto!vabe pero puo anche darsi che sul trophy sia piu facile da tarare ma nn renderà mai cm il 19
 
1774668
1774668 Inviato: 1 Giu 2007 16:43
 

Rispondi per polmone intendo dire che è lento.
 
1775245
1775245 Inviato: 1 Giu 2007 18:26
 

allora inizio con il chiedere scusa a tutti quelli che hanno ricevuto risposte brusche da me, ero un pò nervoso perchè mi è stato detto che sono ignorante in materia elaborazioni, che è un pò la verità, comunque adesso elenco altre 3 elaborazioni un pò migliorate secondo me, ditemi la vostra opiniione, che velocità raggiungerei con le 3 ela:

ELABORAZIONE SOFT:
- malossi multivar 2000
- carburatore 17,5 lascio l'originale
- marmitta leovince zx
- modifica airbox, facendo dei buchi
- spring slider pinasco (non so se aumenta le prestazioni)
- valvola lamellare malossi vl13

che lamelle dovrei montare per metterlo con il gt originale?
che velocità farei con questa elaborazione supponendo che il mio motorino faccia 80 km/h effettivi?

ELABORAZIONE BASE
- malossi multivar 2000
- marmitta top nardò
- filtro a cono malossi e 13
- carburatore dell' orto 19
- frizione polini 2g
- gt top trophy
- spring slider pinasco
- collettore dritto

ELABORAZIONE INTERMEDIA
- variatore mhr 101
- filtro a cono malossi e 13
- carburatore dell' orto 21
- frizione polini 2g
- gt top 2 plus
- spring slider pinasco
- albero motore top a spalle piene
- collettore dritto
- centralina top rossa
- marmitta top nardò

mi dite le velocità con elaborazione base e intermedia?
 
1775250
1775250 Inviato: 1 Giu 2007 18:27
 

RUNNERISTA ha scritto:
cerry91 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
felix93 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
mi sa che tu devi prima andarti a rivedere tutte le funzionalità dei vari pezzi che hai scritto....sn convinto che neanche sai a cosa servono....
allora parto dalla ela numero 1:
-la red sponge nn è da considerarsi come un pezzo vero e prorpio altrimenti in firma iniziamo a metterci tutti che teniamo le red sponge i rulli malossi le mollette....una volta che hai un variatore è scontato che devi cambiarle
-il variatore mhr 101 nn ti serve a un c***o sul 50,già nn senti le differenze tra l'mhr e un normale multivar sul 70 base figuriamoci se riesci a sfruttarlo sul 50
-la centralina serve x nn limitare il motore e dato che già i base nn superano quei tot di giri o comunque lo fanno a stento con preparazioni complete e gt lavorato sul 50 nn ti serve a nulla
-gli 85 effettivi con tutto originale te li sogni
.....secondo me un runner come il tuo ma con solo arrow e multivar ti passerebbe senza problemi...ci sn un sacco di pezzi inutili
passiamo alla ela numero 2:
-stessa cosa x la centralina
-il filtro usalo se metti davvero il 21,se metti il 19 puoi anche tenere il filtro originale e bucarlo
-lo stesso discorso di prima x il variatore,nn lo sfrutteresti al 100%

ci sn un sacco di pezzi inutili in entrambe le preparazioni,quanti soldi sprecati icon_cry.gif
quoto con te e cmqil runner nn penso k si spinga fino agli 85 in velo max...ne ho passato uno io(il mio e il runner ttt originali)e il mio farà 80-83 max il runner arriverà max a 80 effettivi.....ciao

allora adesso rispondo:
n°1 il mhr 101 lo prendo allo stesso prezzo del multivar
n°2 il 21 ci sta benone ci sono persone che lo mettono pure sul 50cc lavorato e rettificato e non affoga per niente
n°3 il filtro lo metto solo per fare rumore e basta
n° 4 la red sponge la ho voluta elencare, se hai problemi per chè la ho messa dimmeli
n°5 la centralina serve, me la ha consigliata pure il mio meccanico che non è per niente ba***rdo, anche perchè a 9000 giri ci arriva anche da originale
n°6 il mio runner li fa e come gli 85 km/h effettivi, considerando che segna i 92 km/h, che non peso molto io come pilota, che ho fatto un rodaggio perfetto, che lo faccio scaldare bene, che uso un buon olio, ecc..

e soprattutto datti una calmata non ti inca**are così presto solo perchè gli altri se la pensano in un modo diverso da te!
allora:

1 io nn sono x niente arrabbiato
2 sei qui x confrontarti con gli altri quindi è normale che qualcuno la pensi in modo diverso
3 nn fare il bambino e impara ad accettare le opinioni degli altri senza fare tutto sto macello
4 se nn accetti le opinioni che hai scritto a fare????su un forum????




quoto al 101% BELLA Fede91!!


giusto e comunque probabilmente si riferiva a me che mi ero incazzato ma nn è così...comunque se l'mhr lo paghi quanto il multivar ti conviene metterlo comunque sul 70 nn certo sul 50,poi il 21 nn ho detto nulla....x la centralina tieni conto che i conta km sn sballati pqerchè è impossibile che un 50 o comunque un base arrivi a essere limitato dalla centralina poi se vuoi mettila e ci dici le differenze!!
e poi bello sei tu che ti devi calmare,come ha detto fede nn accetti neanche i consigli sulle ele tutte sballate che fai....prima questa,poi prima volevi una ela intermedia col gt originale e poi tante altre cazzate che nn sto quà ad elencare

PS:nn ho nulla contro il tuo runner anzi forse + sul motore visto che anche io ho un runner però è impossibile che faccia la velocità da te sottolineata + volte!


q8!
 
1776267
1776267 Inviato: 1 Giu 2007 21:43
 

Secondo me fai 90 con la soft,100 con la base e 110 con l'intermedia.
 
1776362
1776362 Inviato: 1 Giu 2007 22:02
 

io credevo che con le 3 elaborazioni facevo di piu', del tipo:
-base 105-110
-intermedia 115-120
-soft 95
secondo voi quanto mi dovrebe faree senza i raapporti??
 
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