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Senza parole [assistenza Suzuki dopo grippaggio per difetto]
1752031
1752031 Inviato: 29 Mag 2007 13:27
Oggetto: Senza parole [assistenza Suzuki dopo grippaggio per difetto]
 

La Suzuki mi ha abbandonato? L’assistenza non esiste!!!
E’ passato più di un mese e non ho notizie né previsioni attendibili sui tempi di riconsegna della mia SUZUKI GSR 600 a seguito di una rottura imputabile ad un difetto di fabbricazione/montaggio.
La moto, appena compiuto un anno di vita, mi ha abbandonato durante un viaggio verso il mare. La causa: un anello d’arresto seger del pistone che si è allentato ed ha causato il grippaggio del motore, con conseguenti danni a bielle, albero e carter (così come rilevato dall’officina autorizza Suzuki in una prima analisi dei danni). Danno stimato: € 3.000. Rischio personale: bloccaggio della ruota posteriore in autostrada e...

I miei problemi, strano a dirsi, cominciano però il giorno seguente l’incidente.
La riparazione verrà sicuramente coperta dalla garanzia ma, stando alle scarsissime informazioni ricevute, l’ispettore di zona Suzuki latita, i passi burocratici di “apertura” della garanzia e di autorizzazione all’intervento riparativo sono lunghi e poco chiari.
La cosa più assurda, però, è che Suzuki non prevede, a ricambio, il codice motore completo ma solo l’insieme dei suoi componenti che dovranno, quindi, essere sostituiti uno ad uno sulla mia moto. Ad oggi, su parere del meccanico, i danni rilevati sono solo la punta di un iceberg che rischia di regalarmi sorprese per i tempi a venire. Confortante!!!
Secondo voi un motore montato pezzo pezzo da un’officina (per quanto qualificata) che prestazioni potrà garantire in termini di affidabilità rispetto ad uno montato in uno stabilimento produttivo?

In definitiva:
• Aspetto non so che cosa dalla Suzuki. Nessuno mi dice nulla.
• Se è vero come è vero che la moto si usa circa sei mesi all’anno, ne perderò almeno 3/4 per un danno non causato da me.
• L’assistenza non prevede nessun tipo di mezzo sostitutivo per moto coperta da garanzia e tempo di riparazione che supera i 20 giorni.
• Non esiste possibilità di contatto con la casa madre. L’unico tentativo effettuato è stato sbolognato dall’operatore dell’assistenza clienti Suzuki: “si rivolga al servizio suzuki assistance.” (ma non siete voi????)

Tutto questo NON È QUALITÀ, tutto questo NON È PROFESSIONALITÀ, tutto questo danneggia seriamente il marchio e il prodotto.
Ammetto la possibilità del verificarsi di un danno, non posso accettare il TOTALE ABBANDONO!
 
1752116
1752116 Inviato: 29 Mag 2007 13:37
 

Vai di avvocato!
 
1752136
1752136 Inviato: 29 Mag 2007 13:40
 

hai perfettamente ragione!!!!!!
mi dispiace molto per quello che ti è accaduto,può capitare a chiunque e non è giusto essere trattati a questa maniera.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1752323
1752323 Inviato: 29 Mag 2007 14:04
 

Hai la mia solidarietà.

Pensavo di essere stato l'unico sfortunato a subire sostituzioni al motore per difetti di fabbrica non imputabili a me, ma a quel che leggo, a te è andata decisamente peggio. Se vuoi, ci sono un paio di topic sul mio caso, una perdita d'olio nei primi giorni di vita della moto si è rivelata un difetto di livellatura della testata, con conseguente sostituzione di valvole iniettori testata e quant'altro.
A me è andata bene, nel senso che, dopo un mese avevo di nuovo la mia moto, e la garanzia ha coperto ogni cosa. Nonché, devo ammettere, che qui a Roma ho trovato un'officina suzuki popolata da gente se non altro educata e disponibile.
Anch'io mi sono chiesto se la sostituzione di tutti quei pezzi convenisse, alla stessa Suzuki, e mi è stato risposto, come a te, che la garanzia autorizza la sostituzione dei singoli pezzi, non di blocchi di componenti.
Sono stato rassicurato in merito all'affidabilità del mio nuovo motore, sono ancora un pò titubante, per lo più per la mia natura diffidente, tuttavia a me è successo nei primi km, quindi ho ragione di sperare che non avrò, spero, ulteriori problemi di assestamento...

comunque, ti ripeto, hai la solidarietà di questo forum, e se posso aggiungere un parere personale, ma non da motociclista, quanto da studente di giurisprudenza, il danno che ha riportato la tua moto, ancora in garanzia, e il rischio che hai corso al momento del verificarsi dello stesso, sembrano essere solide basi per un'azione legale. Per quanto riguarda invece la reticenza del perito suzuki, ci sono le associazioni dei consumatori che offrono validi strumenti di pressione, assai persuasivi. Detta così è facile, me ne rendo conto, bisogna approfondire i dettagli, ma ti ripeto, qualsiasi legale saprà offrirti delucidazioni che secondo me vale la pena acquisire.
In bocca al lupo
 
1752478
1752478 Inviato: 29 Mag 2007 14:19
 

se ti posso dare anche un altro consiglio. Scrivi a qualche rivista ( motociclismo, in moto, in sella, ecc. ecc.) quando sono pubblicati e si sentono e si vedono sulla bocca di tutti si cacano sotto e rispondono subito.
diventano poi tutti gentili. strano eh?
 
1755967
1755967 Inviato: 29 Mag 2007 21:20
 

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif Purtroppo in questi casi nn si sa mai che pesci pigliare ma nn ho ben capito perchè nn ti danno il mezzo sostitutivo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif lo so ceh sarebbe una macgra consolazione ma comunque potrebbe essere un inizio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1757889
1757889 Inviato: 30 Mag 2007 10:10
 

Aggiungo: che la riparazione sarà in garanzia per un anno quindi se per quell'anno dovesse spaccarsi qualcos'altro a mio avviso sarà ancora in garanzia.
Quoto lo scrivere a riviste specializzate ed ovviamente (ma quello è d'obbligo) mettere l'avvocato (è utile in questi casi una polizza legale: costa poco ed aiuta molto in queste situazioni...fatela e toccatevi comunque icon_biggrin.gif )
 
1758195
1758195 Inviato: 30 Mag 2007 10:59
 

X Eliobart: dicevi che la tua moto ha un anno di vita e quanti km.?

faurob ha scritto:
Aggiungo: che la riparazione sarà in garanzia per un anno quindi se per quell'anno dovesse spaccarsi qualcos'altro a mio avviso sarà ancora in garanzia.
Quoto lo scrivere a riviste specializzate ed ovviamente (ma quello è d'obbligo) mettere l'avvocato (è utile in questi casi una polizza legale: costa poco ed aiuta molto in queste situazioni...fatela e toccatevi comunque icon_biggrin.gif )


Se ti riferisci alle polizze di tutela legale delle assicurazioni (collegate alla RC Auto per intendersi) valgono soltanto in caso di incidente........non per far valere la garanzia!!
 
1758262
1758262 Inviato: 30 Mag 2007 11:11
 

Sò già che solleverò il solito polverone ... ma mi permetto di dubitare su questa nuova lamentela verso Suzuki e la nostra GSR .. ancora una volta lanciata da un neoiscritto, che stranamente dopo "ilbarto" e "bart" (che sono stati tra quelli che hanno insinuato il dubbio sul canotto sterzo rottosi frenando) si firma "Eliobart".

Ragazzi, almeno un po' di fantasia nel nickname!!
 
1758328
1758328 Inviato: 30 Mag 2007 11:22
 

mah, io il beneficio del dubbio glielo accordo.
 
1758355
1758355 Inviato: 30 Mag 2007 11:27
 

e anke se fosse vero, scusate ma è normale...non è ke se prendete una honda, in un mese ti ridanno un motore...anke li c'è da aspettare 3-4 mesi quindi dove caschi, caqschi male....sempre ke questa cosa sia vera....

solo se compri una moto italiana non hai questi problemi...ma la paghi 20.000€
 
1758389
1758389 Inviato: 30 Mag 2007 11:31
 

e figurati se non compariva lo scettico di turno.
per dubbi allora, caro il mio comolake, chiama officina autorizzata suzuki "Gp moto" di Torino e chiedi del seger che ha distrutto un motore...
buon divertimento San Tommaso.

ps. ero dietro eliobart quando ha cominciato a fumare per motore grippato.

il problema di tutta la questione, non è in effetti il tempo di attesa, piuttosto il totale abbandono nell'assistenza al cliente, la mancanza di risposte, e la poca voglia di venire incontro ad un cliente che sta subendo un danno ogni giorno che passa.
 
1759033
1759033 Inviato: 30 Mag 2007 13:07
 

Io ribadisco la solidarietà ed i consigli che mi sono permesso di avanzare (leggi sopra), tuttavia, lo scetticismo è più che lecito, visto che altri utenti, tra cui il sottoscritto, hanno avuto problemi non lievi con la moto, ma almeno nel mio caso, l'assistenza ha risolto tutto con disponibilità e, spero, competenza.

Posso dubitare della qualità del servizio che mi è stato offerto, ma non mi sono mai sentito abbandonato dalla assistenza suzuki.
Ora, non sono il tipo che generalizza, magari io sono stato fortunato nella disgrazia, se tu hai trovato indifferenza e negligenza, fatti sentire e subito, scrivi lettere, informa riviste, contatta le associazioni dei consumatori e vai a sentire cosa ti dice un avvocato.
Ma non pretendere che in un forum dedicato alla Gsr tutti gli utenti prendano per oro colato ogni cosa che vai a dir loro, al tuo primo intervento, su un fenomeno mai riscontrato in precedenza in seno a queste discussioni.

Ciao e imbocca al lupo
 
1759085
1759085 Inviato: 30 Mag 2007 13:14
 

Va bhe per confutare qualsiasi dubbio basterebbe una foto alla moto tutta smontata cn le "viscere" di fuori e penso che se tu sei andato dal meccanico che ha in "cura" la tua bambina gli avrai fatto sicuramente una foto quindi ..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Per quanto riguarda lo scetticismo è logico avere dei dubbi su un nuovo utente che al suo primo messaggio critica tutto e tutti e viene difeso da un "testimone" anche lui al primo messaggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche se io credo nell'onestà delle persone anche perchè che vantaggio dovrebbe averne icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1759260
1759260 Inviato: 30 Mag 2007 13:36
 

comolake ha scritto:
Sò già che solleverò il solito polverone ... ma mi permetto di dubitare su questa nuova lamentela verso Suzuki e la nostra GSR .. ancora una volta lanciata da un neoiscritto, che stranamente dopo "ilbarto" e "bart" (che sono stati tra quelli che hanno insinuato il dubbio sul canotto sterzo rottosi frenando) si firma "Eliobart".

Ragazzi, almeno un po' di fantasia nel nickname!!


nessun polverone,hai perfettamente ragione ed io ti quoto...e poi dopo l'entrata di fine_corsa a tutelare l'ultimo arrivato sento ancora più puzza di bruciato icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1759273
1759273 Inviato: 30 Mag 2007 13:38
 

vice ha scritto:
Va bhe per confutare qualsiasi dubbio basterebbe una foto alla moto tutta smontata cn le "viscere" di fuori e penso che se tu sei andato dal meccanico che ha in "cura" la tua bambina gli avrai fatto sicuramente una foto quindi ..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Per quanto riguarda lo scetticismo è logico avere dei dubbi su un nuovo utente che al suo primo messaggio critica tutto e tutti e viene difeso da un "testimone" anche lui al primo messaggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche se io credo nell'onestà delle persone anche perchè che vantaggio dovrebbe averne icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


l'onestà purtroppo sta morendo in questo mondo eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif
però sono sempre fiducioso e le brave persone si riconoscono subito,anche dopo il primo messaggio che lasciano.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1759448
1759448 Inviato: 30 Mag 2007 13:56
 

Non fate moralismi presbiteriani.
Ha ragione Vice, una foto per cominciare sarebbe un'ottima prova di credibilità.
 
1759466
1759466 Inviato: 30 Mag 2007 13:59
 

Simone83 ha scritto:
Non fate moralismi presbiteriani.
Ha ragione Vice, una foto per cominciare sarebbe un'ottima prova di credibilità.


dai che si scherza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
anche se il dubbio credo sia venuto a tutti....
 
1759480
1759480 Inviato: 30 Mag 2007 14:00
 

Ragazzi fate come volete. di certo non vado dal conce a fare la foto per convincere voi.
Siete stati fortunati con l'assistenza suzuki? beati voi.
Io sono qui che aspetto... volevo solo condividere con voi un problema che avevo avuto. Penso che il ruolo dei forum sia anche questo.
 
1759734
1759734 Inviato: 30 Mag 2007 14:21
 

eliobart ha scritto:
Ragazzi fate come volete. di certo non vado dal conce a fare la foto per convincere voi.
Siete stati fortunati con l'assistenza suzuki? beati voi.
Io sono qui che aspetto... volevo solo condividere con voi un problema che avevo avuto. Penso che il ruolo dei forum sia anche questo.


eusa_naughty.gif
 
1761795
1761795 Inviato: 30 Mag 2007 19:33
 

eliobart ha scritto:
Ragazzi fate come volete. di certo non vado dal conce a fare la foto per convincere voi.
Siete stati fortunati con l'assistenza suzuki? beati voi.
Io sono qui che aspetto... volevo solo condividere con voi un problema che avevo avuto. Penso che il ruolo dei forum sia anche questo.

No certo non ti chiedo certo di andare dal conce a far euna foto apposta ma io comunque sarà che sn un po un maniaco l'avrei fatta una fotino alla mia povera bimba se fosse stata sotto i ferri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque visto che per ora nn c è niente di risolto farai sicuraemnte un salto dal meccanico a sentire un po come è la situazione nn penso certo che tu te ne lavi le mani lasciando fare al conce icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif quindi la prossima volta se vuoi mettere a tacere noi maligni basta tirare fuori anche solo il cell. e "tlack" una bella fotina icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1763234
1763234 Inviato: 30 Mag 2007 23:15
 

Citazione:
Sò già che solleverò il solito polverone ... ma mi permetto di dubitare su questa nuova lamentela verso Suzuki e la nostra GSR .. ancora una volta lanciata da un neoiscritto, che stranamente dopo "ilbarto" e "bart" (che sono stati tra quelli che hanno insinuato il dubbio sul canotto sterzo rottosi frenando) si firma "Eliobart".

Ragazzi, almeno un po' di fantasia nel nickname!!
0510_grattacapo.gif eusa_think.gif

Citazione:
il problema di tutta la questione, non è in effetti il tempo di attesa, piuttosto il totale abbandono nell'assistenza al cliente, la mancanza di risposte, e la poca voglia di venire incontro ad un cliente che sta subendo un danno ogni giorno che passa.

non è che magari è l'officina che non fa/sa quello che deve fare ? anche io ho avuto un grave problema ( tra l'ltro causato da me ) ma Suzuki mi è venuta subito incontro

Citazione:
No certo non ti chiedo certo di andare dal conce a far euna foto apposta ma io comunque sarà che sn un po un maniaco l'avrei fatta una fotino alla mia povera bimba se fosse stata sotto i ferri
comunque visto che per ora nn c è niente di risolto farai sicuraemnte un salto dal meccanico a sentire un po come è la situazione nn penso certo che tu te ne lavi le mani lasciando fare al conce quindi la prossima volta se vuoi mettere a tacere noi maligni basta tirare fuori anche solo il cell. e "tlack" una bella fotina


che mi sembra anche il minimo visto che più o meno tutti quelli che hanno avuto dei problemi lo hanno fatto


Citazione:
e figurati se non compariva lo scettico di turno.
per dubbi allora, caro il mio comolake, chiama officina autorizzata suzuki "Gp moto" di Torino e chiedi del seger che ha distrutto un motore...
buon divertimento San Tommaso.


se permetti dopo che hanno detto di tutto e di più contro la GSR un pò di scetticismo è lecito

non sta certo a noi o comolake chiamare l'officina basterebbe una foto

e comunque chi ha scritto si chiama comolake e non san tommaso
 
1763293
1763293 Inviato: 30 Mag 2007 23:54
 

Anche perchè pur volendo essere piu fiducisoso possibile comunque una foto puo sempre servire anche in caso di contestazione cn l'avvocato o quant'altro o anche solo come ricordo di come era conciata la tua povera moto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1763935
1763935 Inviato: 31 Mag 2007 9:12
 

Milsanto ha scritto:
X Eliobart: dicevi che la tua moto ha un anno di vita e quanti km.?

faurob ha scritto:
Aggiungo: che la riparazione sarà in garanzia per un anno quindi se per quell'anno dovesse spaccarsi qualcos'altro a mio avviso sarà ancora in garanzia.
Quoto lo scrivere a riviste specializzate ed ovviamente (ma quello è d'obbligo) mettere l'avvocato (è utile in questi casi una polizza legale: costa poco ed aiuta molto in queste situazioni...fatela e toccatevi comunque icon_biggrin.gif )


Se ti riferisci alle polizze di tutela legale delle assicurazioni (collegate alla RC Auto per intendersi) valgono soltanto in caso di incidente........non per far valere la garanzia!!


no, no. Una polizza tutela legale stipulata a parte per tutte le controversie che una famiglia media potrebbe sostenere nella propria vita. Spesso sono molto utili proprio nei rapporti fra privati (dall'elettrodomestico difettoso, alla bega con l'agenzia viaggi, ecc...). Ti tutela nel senso che ti risarcisce delle spese legali fino ad un massimale che in genere per una spesa annua contenuta p.es 100 euro e di diverse migliaia di euro.
Ps. scusate l'OT
 
1764209
1764209 Inviato: 31 Mag 2007 9:53
 

Scusami Elio...ma perche' non incominci a sputtanare concessionario
e nomi ...inutile scrivere Suzuki punto...
Io ho avuto un problemino e posso assicurarti che Motosun di Ancona
(conce Suzzu) nella persona di Sauro me lo ha risolto nei giusti tempi...
e comunque sempre piena disponibilita' e cortesia su tutto...
 
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