alexmit ha scritto:
non ci stiamo capendo.....
metiamo due punti fermi
io voglio il barilotto
ma voglio essere sicuro che dia sfogo ai gas allo stesso modo del tubo diretto e che non faccia in nessun modo da tappo.....
facendo così potrei far credere alla pula che sia il catalizzatore o meglio il catalizzatore originale della moto
e che io ho solo sostituito lo scarico, con uno omologatissimo e a legge...
il tubo diretto di redracing....va usato abbinato ai silenziatori arrow e non ai collettori arrow.....
sul sito riporta la foto con il tubo
ma le foto sono tutte col barilotto....
ecco dove ho trovato questo raccordo.
Link a pagina di Tagomotocorse.com
ora che leggo monta su thunder in acciaio e pro racing?? e che è? il thunder in carbonio è diverso??
Hai ragione, ho cannato tutto... sorry!
Ti chiedo scusa, nella discussione ho perso di vista la tua richiesta iniziale!
Però come già detto, il collettore a barilotto alla fine è un tubo diretto! Se lo pigli e lo guardi si vede da parte a parte. Quello che ho avuto sul leovince era così, un semplice frangifiamma.
Per mia esperienza posso dirti solo una cosa: se ti fermano la pula guardano il pezzo di carta che è l'omologazione. Senza quello ti multano. Tu credi che solo il barilotto li possa indurre a credere che sia il catalizzatore? Ci puoi provare, ma se ti rompono i c******i ti mandano in revisione e li non cè raccordo a barilotto che tenga.
Quando ti fermano e ti sgamano con lo scarico modificato quel coso li sotto nemmeno lo guardano...fidati. Sono stato fermato due volte, l'unica cosa che mi hanno chiesto è stato quel pezzo di carta.
Detto questo, ho fatto delle ricerche ed ho trovato questo link ad un PDF con le specifiche tecniche degli scarichi arrow per la nostra moto Link a pagina di Arrow.it
E' uno schema dello scarico con tutte le sue parti e codifiche, tra le quali c'è il famoso raccordo a tubo diretto.
Sinceramente non ci si capisce un kaiser...ero convinto che fosse per i collettori racing, ma a quanto pare non sembra così perché non c'è scritto da nessuna parte!
Spero di non averti messo ulteriore confusione e di esserti stato d'aiuto il più possibile!
Io ce l'ho messa tutta scatenando le mie ricerche sulla rete!
Ciao!
alexmit ha scritto:
ora che leggo monta su thunder in acciaio e pro racing?? e che è? il thunder in carbonio è diverso??
Stavo dimenticando...
Sul sito di motomaniaparma c'è la risposta alla tua domanda Link a pagina di Motomaniashop.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il raccordo è valido anche per la versione in carbonio
Comunque è interessante il fatto che tutte queste cose sul sito arrow non sono scritte...