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Blocco motore RS 125 su RS 50
1756996
1756996 Inviato: 30 Mag 2007 6:35
 

Lucas17 ha scritto:
......ma lo sai che i 50 dell'husqvarna hanno lo stesso identico telaio del 125?.....nella mia freni e sospe sono uguali anzi migliori di quelle che monta un Husky, e il telaio è in alu forgiato.....un telaio da 50 è costruito per velocità ben maggiori di quelle che raggiunge di serie.

Si ma non è che il 125 monta un telaio da 50...è il contrario,la ch non ha soldi per farsi un telaio e usa quello del husky 125 che è un buon telaio (è lo stesso per wr,wre,sms) icon_cool.gif
 
1757060
1757060 Inviato: 30 Mag 2007 7:19
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
lo so che è un discorso ridicolo ma mi divertivo, non avevo niente da fare icon_lol.gif

la ciclistica di una mito (forcella marzocchi steli rovesciati 40mm, freni brembo serie oro 4 pistoncini, disco brembo flottante da 32mm, ammortizzatore sachs progressivo regolabile nel precarico, forcellone a banana, telaio doppiotrave in alluminio) comunque è di sicuro superiore a quella di un six icon_cool.gif

vado a letto, 'notte icon_wink.gif


Forcelle marzocchi serie oro da 40 con doppia regolazione e steli rovesciati, mono a gas paioli con doppia regolazione, dischi a margherita, davanti da 300mm con doppio pistone, pinze flottanti, telaio completamente in alu forgiato a caldo a doppia culla e retro scomponibile, forcellone in alu con piastre e terminali forgiati...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Considerando che io a 180 non ci arrivo mi basta il doppio pistone......i 2 cm di disco che hai in piu li compenso col fatto che i miei sono a margherita quindi raffreddano meglio e si scaldano meno, i tuoi con l'uso esasperato entrano in crisi piu facilmente icon_wink.gif icon_wink.gif


tu non hai l'ammortizzatore di sterzo pappappero icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1757980
1757980 Inviato: 30 Mag 2007 10:24
 

lo compra e lo adatti. icon_wink.gif
 
1758972
1758972 Inviato: 30 Mag 2007 12:58
 

a parer mio metti il blocco 125 dell'rs.
poi devi vedere se ci entra,mettendo un blocco 125 dovresti allargare la carena e fare delle saldature.
comunque nn penso ke un blocco 125 entri sull'rs 2006,dopo dovresti allargare un po troppo la carenatura della moto.
al limite metti na marmitta,pigione,corona,carburatore piu grende.
fidate il blocco 125 entra solo alla chesterfield 50 icon_wink.gif
 
1759482
1759482 Inviato: 30 Mag 2007 14:00
 

rsextrema ha scritto:
a parer mio metti il blocco 125 dell'rs.
poi devi vedere se ci entra,mettendo un blocco 125 dovresti allargare la carena e fare delle saldature.
comunque nn penso ke un blocco 125 entri sull'rs 2006,dopo dovresti allargare un po troppo la carenatura della moto.
al limite metti na marmitta,pigione,corona,carburatore piu grende.
fidate il blocco 125 entra solo alla chesterfield 50 icon_wink.gif


cosa stai dicendo l' Rs 99-05 è quello con lo spazio maggiore, la chesterfild ne ha di spazio ma ci enta giusto l'AM6 e comunque se quello del 50 cc lo usano anche per la 125 ci deve entrare per forza il blocco icon_wink.gif
 
1759603
1759603 Inviato: 30 Mag 2007 14:10
 

ti posso dire solo ke la chesterfield 50 ha la carenatura grande quanto quella del 125,però per mettere blocco 125 a me hanno detto ke devo fare qualke saldatura
 
1759661
1759661 Inviato: 30 Mag 2007 14:15
 

Io ho 2 chesterfild e ci ho passato sopra una buna parte della mia vita sembra grande ma ha molti limiti, ex lo spazio per la marmitta tra la cerene.
è sicuramente "spaziosa" come moto ma ha alcni limiti dettati dall'età.
Anche se è strutturata in modo che con un po di abilità si puo fare QUALSIASI COSA
 
1759663
1759663 Inviato: 30 Mag 2007 14:15
 

ma va? icon_rolleyes.gif
 
1760035
1760035 Inviato: 30 Mag 2007 14:50
 

tu hai 2 chesterfield? ke c**o beato te ma 125 o 50? icon_smile.gif
 
1760359
1760359 Inviato: 30 Mag 2007 15:37
 

ma dove comprate la roba voi?? io con 35 euro mi sono comprato un rotax 123 senza accensione, adesso con 40 un rotax 123 completo forse sbiellato.
di blocchi mito ne ho trovati a 30 senza cilindro pistone e testa, oppure a 100... ma te li porti a casa a poco!
 
1760373
1760373 Inviato: 30 Mag 2007 15:40
 

con 30 euro ci compri a malapena le guarnizioni...
oppure un cilindro rotax ke lo prendi e lo regali a qualke barbone
 
1761969
1761969 Inviato: 30 Mag 2007 19:57
 

romeo ha scritto:
con 30 euro ci compri a malapena le guarnizioni...
oppure un cilindro rotax ke lo prendi e lo regali a qualke barbone
balle!! dipende chi conosci! icon_wink.gif
 
1762080
1762080 Inviato: 30 Mag 2007 20:14
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
lo so che è un discorso ridicolo ma mi divertivo, non avevo niente da fare icon_lol.gif

la ciclistica di una mito (forcella marzocchi steli rovesciati 40mm, freni brembo serie oro 4 pistoncini, disco brembo flottante da 32mm, ammortizzatore sachs progressivo regolabile nel precarico, forcellone a banana, telaio doppiotrave in alluminio) comunque è di sicuro superiore a quella di un six icon_cool.gif

vado a letto, 'notte icon_wink.gif


Forcelle marzocchi serie oro da 40 con doppia regolazione e steli rovesciati, mono a gas paioli con doppia regolazione, dischi a margherita, davanti da 300mm con doppio pistone, pinze flottanti, telaio completamente in alu forgiato a caldo a doppia culla e retro scomponibile, forcellone in alu con piastre e terminali forgiati...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Considerando che io a 180 non ci arrivo mi basta il doppio pistone......i 2 cm di disco che hai in piu li compenso col fatto che i miei sono a margherita quindi raffreddano meglio e si scaldano meno, i tuoi con l'uso esasperato entrano in crisi piu facilmente icon_wink.gif icon_wink.gif


Ti riempi la bocca con parole tipo forgiato a caldo ecc,ecc, ma sai cosa significa?
 
1762174
1762174 Inviato: 30 Mag 2007 20:27
 

facciolino ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
lo so che è un discorso ridicolo ma mi divertivo, non avevo niente da fare icon_lol.gif

la ciclistica di una mito (forcella marzocchi steli rovesciati 40mm, freni brembo serie oro 4 pistoncini, disco brembo flottante da 32mm, ammortizzatore sachs progressivo regolabile nel precarico, forcellone a banana, telaio doppiotrave in alluminio) comunque è di sicuro superiore a quella di un six icon_cool.gif

vado a letto, 'notte icon_wink.gif


Forcelle marzocchi serie oro da 40 con doppia regolazione e steli rovesciati, mono a gas paioli con doppia regolazione, dischi a margherita, davanti da 300mm con doppio pistone, pinze flottanti, telaio completamente in alu forgiato a caldo a doppia culla e retro scomponibile, forcellone in alu con piastre e terminali forgiati...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Considerando che io a 180 non ci arrivo mi basta il doppio pistone......i 2 cm di disco che hai in piu li compenso col fatto che i miei sono a margherita quindi raffreddano meglio e si scaldano meno, i tuoi con l'uso esasperato entrano in crisi piu facilmente icon_wink.gif icon_wink.gif


Ti riempi la bocca con parole tipo forgiato a caldo ecc,ecc, ma sai cosa significa?


Si che ti devi fare i c***i tuoi perchè stai iniziando a scassarmi col tuo atteggiamento.......e comunque i dati parlan chiaro, la cilclistica è ottima, perfino superiore a quella di un mediocre 125, quindi fatevi meno seghe che non si rompe un bel niente anche andando forte icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1762248
1762248 Inviato: 30 Mag 2007 20:36
 

la ciclistica è ottima per un 50 non lo metto in dubbio, ma quella della mito regge fino a 200kmh, penso che quella di un six no icon_wink.gif

per esempio fai conto che la cagiva ha presentato la mito 500 che è la stessa identica moto della mito 125 solamente con un monocilindrico da 60cv, questo vuol dire che li regge benissimo, non penso che un six regga 60cv, non oso pensare al telaio cosa succederebbe se lo sottoponessi a uno sforzo del genere icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1762282
1762282 Inviato: 30 Mag 2007 20:40
 

alex09 ha scritto:
la ciclistica è ottima per un 50 non lo metto in dubbio, ma quella della mito regge fino a 200kmh, penso che quella di un six no icon_wink.gif

per esempio fai conto che la cagiva ha presentato la mito 500 che è la stessa identica moto della mito 125 solamente con un monocilindrico da 60cv, questo vuol dire che li regge benissimo, non penso che un six regga 60cv, non oso pensare al telaio cosa succedesse icon_eek.gif icon_wink.gif


Casomai cosa Succederebbe.......vabhe certamente ha dei limiti.....ma io penso che 20cv per 140 Km/h li possa reggere in tranquillità, oggi l'ho data a un mio amico con la RS 125 ed è andato in stoppie dalla violenza che ha il freno anteriore.....dice che pinza addirittura piu del suo.....
 
1762306
1762306 Inviato: 30 Mag 2007 20:43
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
la ciclistica è ottima per un 50 non lo metto in dubbio, ma quella della mito regge fino a 200kmh, penso che quella di un six no icon_wink.gif

per esempio fai conto che la cagiva ha presentato la mito 500 che è la stessa identica moto della mito 125 solamente con un monocilindrico da 60cv, questo vuol dire che li regge benissimo, non penso che un six regga 60cv, non oso pensare al telaio cosa succedesse icon_eek.gif icon_wink.gif


Casomai cosa Succederebbe.......vabhe certamente ha dei limiti.....ma io penso che 20cv per 140 Km/h li possa reggere in tranquillità, oggi l'ho data a un mio amico con la RS 125 ed è andato in stoppie dalla violenza che ha il freno anteriore.....dice che pinza addirittura piu del suo.....


ho corretto prima ancora che me lo diceesi tu, meno male perchè rileggendo il mio post prima di modificarlo icon_redface.gif icon_eek.gif

comunque si 140 li regge senza problemi, anche 20cv, solo che non ha la stabilità di una ciclistica di moto di cilindrata maggiore icon_wink.gif
 
1762349
1762349 Inviato: 30 Mag 2007 20:48
 

alex09 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
la ciclistica è ottima per un 50 non lo metto in dubbio, ma quella della mito regge fino a 200kmh, penso che quella di un six no icon_wink.gif

per esempio fai conto che la cagiva ha presentato la mito 500 che è la stessa identica moto della mito 125 solamente con un monocilindrico da 60cv, questo vuol dire che li regge benissimo, non penso che un six regga 60cv, non oso pensare al telaio cosa succedesse icon_eek.gif icon_wink.gif


Casomai cosa Succederebbe.......vabhe certamente ha dei limiti.....ma io penso che 20cv per 140 Km/h li possa reggere in tranquillità, oggi l'ho data a un mio amico con la RS 125 ed è andato in stoppie dalla violenza che ha il freno anteriore.....dice che pinza addirittura piu del suo.....


ho corretto prima ancora che me lo diceesi tu, meno male perchè rileggendo il mio post prima di modificarlo icon_redface.gif icon_eek.gif

comunque si 140 li regge senza problemi, anche 20cv, solo che non ha la stabilità di una ciclistica di moto di cilindrata maggiore icon_wink.gif


Questo è dovuto anche al peso molto basso di circa 80 kili che ha......comunque sappi che nessuno pretende di stare dietro a un 125, però neanche che si vada dicendo che un 50 a 100 all'ora si spacca, perchè non è assolutamente cosi.....diciamo che superata la soglia dei 140 si comincia ad andare nel reale pericoloso......prima bene o male la moto tiene abbastanza bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1762374
1762374 Inviato: 30 Mag 2007 20:51
 

questo sicuramente, mai messo in dubbio icon_wink.gif
 
1765009
1765009 Inviato: 31 Mag 2007 11:39
 

veramente a 140 hai superato di moltissimo la soglia del "reale pericoloso" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1766010
1766010 Inviato: 31 Mag 2007 13:49
 

ale88 ha scritto:
veramente a 140 hai superato di moltissimo la soglia del "reale pericoloso" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Non penso proprio....
 
1766203
1766203 Inviato: 31 Mag 2007 14:08
 

con gomme e freni originali la hai superata e anche parecchio caro mio.. per quanto forgiata come le armature dei cavalieri dello zodiaco, la moto ha comunque dei limiti....


comunque per tornare all'origine, nn trovo nessun vantaggio nel fare una lavoro simile su un 50 per uso quotidiano...

se si ha un 50 e un 125 in disuso, e si vuole lavorare zero spese su un progetto da testare su pista ok...

ma in altri casi si va a creare solo un periocolo x se stessi, gli altri e il proprio portafoglio.....
 
1766299
1766299 Inviato: 31 Mag 2007 14:18
 

Sonmaury5 ha scritto:
con gomme e freni originali la hai superata e anche parecchio caro mio.. per quanto forgiata come le armature dei cavalieri dello zodiaco, la moto ha comunque dei limiti....


comunque per tornare all'origine, nn trovo nessun vantaggio nel fare una lavoro simile su un 50 per uso quotidiano...

se si ha un 50 e un 125 in disuso, e si vuole lavorare zero spese su un progetto da testare su pista ok...

ma in altri casi si va a creare solo un periocolo x se stessi, gli altri e il proprio portafoglio.....


Ti ricordo che ad esempio il mio impianto frenante è superiore a quello di un normale 125 icon_wink.gif
 
1766303
1766303 Inviato: 31 Mag 2007 14:18
 

Mi risulta difficile crederlo...
 
1766320
1766320 Inviato: 31 Mag 2007 14:20
 

pilozza ha scritto:
Mi risulta difficile crederlo...


Difficile o meno è cosi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1766350
1766350 Inviato: 31 Mag 2007 14:23
 

Bhe io vorrei delle fonti certe non un tuo amico con l'RS 12 cc che dice che è meglio del suo.
 
1766381
1766381 Inviato: 31 Mag 2007 14:26
 

pilozza ha scritto:
Bhe io vorrei delle fonti certe non un tuo amico con l'RS 12 cc che dice che è meglio del suo.


Piu certe di cosi.......sfogliati i dati tecnici e lo capisc da solo......i miei freni sono superiori di quelli di un husky 125 per esempio......e pur essendo inferiore il disco di 2 cm rispetto a quello di un rs 125 frenano uguali se non meglio...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1766490
1766490 Inviato: 31 Mag 2007 14:39
 

rimango scettico, voglio vedere come si ferma l'hm a 180kmh, sempre se non si disfa prima di arrivarci icon_confused.gif

fai una cosa, se puoi fatti far provare l'rs 125 che solo cosi ti rendi conto... io quando ho fatto il passaggio da 50 a 125 sono rimasto stupito, non pensavo ci fosse una tale differnza... icon_wink.gif
 
1766633
1766633 Inviato: 31 Mag 2007 14:56
 

alex09 ha scritto:
rimango scettico, voglio vedere come si ferma l'hm a 180kmh, sempre se non si disfa prima di arrivarci icon_confused.gif

fai una cosa, se puoi fatti far provare l'rs 125 che solo cosi ti rendi conto... io quando ho fatto il passaggio da 50 a 125 sono rimasto stupito, non pensavo ci fosse una tale differnza... icon_wink.gif


Gia provata, come potenza non è neanche lontanamente paragonabile, a 7000 giri da una botta che sti stacca dal manubrio.......la frenata è diversa....purtroppo non ho avuto occasione di fare grandi frenate ma la moto è molto meno caricata in avanti...........io preferisco la guida caricata in avanti......e soprattutto non ho mai parlato di 180 orari ma di 140 al massimo icon_wink.gif
 
1766657
1766657 Inviato: 31 Mag 2007 15:00
 

guarda neanche se mi dai una caramella non ti credo. mi devo ricredere se la provassi! ricordati che te stai paragonando due impianto frenanti singoli, non montati su una moto.
 
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