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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Blocco motore RS 125 su RS 50
1766710
1766710 Inviato: 31 Mag 2007 15:06
 



Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
rimango scettico, voglio vedere come si ferma l'hm a 180kmh, sempre se non si disfa prima di arrivarci icon_confused.gif

fai una cosa, se puoi fatti far provare l'rs 125 che solo cosi ti rendi conto... io quando ho fatto il passaggio da 50 a 125 sono rimasto stupito, non pensavo ci fosse una tale differnza... icon_wink.gif


Gia provata, come potenza non è neanche lontanamente paragonabile, a 7000 giri da una botta che sti stacca dal manubrio.......la frenata è diversa....purtroppo non ho avuto occasione di fare grandi frenate ma la moto è molto meno caricata in avanti...........io preferisco la guida caricata in avanti......e soprattutto non ho mai parlato di 180 orari ma di 140 al massimo icon_wink.gif


anch'io preferisco guidare caricato in avanti, un'altra ragione per cui ho preso la mito invece che l'rs, comunque lo so che stai parlando di 140 all'ora ma quello che voglio dire è che se l'rs riesce a frenare anche da 200kmh e l'hm no, vuol dire che l'impianto frenante dell'rs è superiore, no? icon_wink.gif
 
1767062
1767062 Inviato: 31 Mag 2007 15:43
 

Lol ma che seghe mentali vi fate sul fatto che un dera non resista a 180 km/h????
E' un motard anche un husky 450 a 180 ha il suo bel da fare per rimanere saldo come farebbe una qualsiasi stradale...sono moto leggere è chiaro che non son stabili...
Sul fatto che un dera possa stare in piedi a 140 sono sicuro che ci stia e che freni bene,ho visto il mio amico con il cre 90 starmi in parte fino a quando la mia murava (140 segnati)...
 
1767330
1767330 Inviato: 31 Mag 2007 16:24
 

Lucas17 ha scritto:
facciolino ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
lo so che è un discorso ridicolo ma mi divertivo, non avevo niente da fare icon_lol.gif

la ciclistica di una mito (forcella marzocchi steli rovesciati 40mm, freni brembo serie oro 4 pistoncini, disco brembo flottante da 32mm, ammortizzatore sachs progressivo regolabile nel precarico, forcellone a banana, telaio doppiotrave in alluminio) comunque è di sicuro superiore a quella di un six icon_cool.gif

vado a letto, 'notte icon_wink.gif


Forcelle marzocchi serie oro da 40 con doppia regolazione e steli rovesciati, mono a gas paioli con doppia regolazione, dischi a margherita, davanti da 300mm con doppio pistone, pinze flottanti, telaio completamente in alu forgiato a caldo a doppia culla e retro scomponibile, forcellone in alu con piastre e terminali forgiati...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Considerando che io a 180 non ci arrivo mi basta il doppio pistone......i 2 cm di disco che hai in piu li compenso col fatto che i miei sono a margherita quindi raffreddano meglio e si scaldano meno, i tuoi con l'uso esasperato entrano in crisi piu facilmente icon_wink.gif icon_wink.gif


Ti riempi la bocca con parole tipo forgiato a caldo ecc,ecc, ma sai cosa significa?


Si che ti devi fare i c***i tuoi perchè stai iniziando a scassarmi col tuo atteggiamento.......e comunque i dati parlan chiaro, la cilclistica è ottima, perfino superiore a quella di un mediocre 125, quindi fatevi meno seghe che non si rompe un bel niente anche andando forte icon_wink.gif icon_wink.gif


.Oddio, si è arrabbiato... 0509_lucarelli.gif
 
1767575
1767575 Inviato: 31 Mag 2007 16:50
 

katana89 ha scritto:
Lol ma che seghe mentali vi fate sul fatto che un dera non resista a 180 km/h????
E' un motard anche un husky 450 a 180 ha il suo bel da fare per rimanere saldo come farebbe una qualsiasi stradale...sono moto leggere è chiaro che non son stabili...
Sul fatto che un dera possa stare in piedi a 140 sono sicuro che ci stia e che freni bene,ho visto il mio amico con il cre 90 starmi in parte fino a quando la mia murava (140 segnati)...


fin li ok, ma da li a dire che frena come una rs 125 ce ne vuole... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1767776
1767776 Inviato: 31 Mag 2007 17:24
 

alex09 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Lol ma che seghe mentali vi fate sul fatto che un dera non resista a 180 km/h????
E' un motard anche un husky 450 a 180 ha il suo bel da fare per rimanere saldo come farebbe una qualsiasi stradale...sono moto leggere è chiaro che non son stabili...
Sul fatto che un dera possa stare in piedi a 140 sono sicuro che ci stia e che freni bene,ho visto il mio amico con il cre 90 starmi in parte fino a quando la mia murava (140 segnati)...


fin li ok, ma da li a dire che frena come una rs 125 ce ne vuole... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Eh oh mica lo dico solo io, lo dice il proprietario di un rs 125 che a momenti si ribalta frenando con la mia icon_lol.gif icon_lol.gif Sicuramente è dovuto anche al fatto che ho le forcelle davanti settate abbastanza molli quindi la moto scende moltissimo in frenata e questo da l'effetto di una frenata ancora piu corposa, però come impianto freni siamo li eh, non credete che 2 cm di disco facciano sta differenza, oltretutto i miei sono a margherita quelli delle stradali no, infine considerate anche che un 125 è moolto piu pesante quindi fa piu fatica a fermarsi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1768462
1768462 Inviato: 31 Mag 2007 18:56
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Lol ma che seghe mentali vi fate sul fatto che un dera non resista a 180 km/h????
E' un motard anche un husky 450 a 180 ha il suo bel da fare per rimanere saldo come farebbe una qualsiasi stradale...sono moto leggere è chiaro che non son stabili...
Sul fatto che un dera possa stare in piedi a 140 sono sicuro che ci stia e che freni bene,ho visto il mio amico con il cre 90 starmi in parte fino a quando la mia murava (140 segnati)...


fin li ok, ma da li a dire che frena come una rs 125 ce ne vuole... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Eh oh mica lo dico solo io, lo dice il proprietario di un rs 125 che a momenti si ribalta frenando con la mia icon_lol.gif icon_lol.gif Sicuramente è dovuto anche al fatto che ho le forcelle davanti settate abbastanza molli quindi la moto scende moltissimo in frenata e questo da l'effetto di una frenata ancora piu corposa, però come impianto freni siamo li eh, non credete che 2 cm di disco facciano sta differenza, oltretutto i miei sono a margherita quelli delle stradali no, infine considerate anche che un 125 è moolto piu pesante quindi fa piu fatica a fermarsi icon_wink.gif icon_wink.gif



guarda ke puoi avere anke il disco da 50000mm...

ma se le pinze fanno schifo nn ti fermi + e ti assicuro ke i freni dell'rs 125 sono di gran lunga migliori dei tuoi icon_smile.gif
 
1768532
1768532 Inviato: 31 Mag 2007 19:03
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Lol ma che seghe mentali vi fate sul fatto che un dera non resista a 180 km/h????
E' un motard anche un husky 450 a 180 ha il suo bel da fare per rimanere saldo come farebbe una qualsiasi stradale...sono moto leggere è chiaro che non son stabili...
Sul fatto che un dera possa stare in piedi a 140 sono sicuro che ci stia e che freni bene,ho visto il mio amico con il cre 90 starmi in parte fino a quando la mia murava (140 segnati)...


fin li ok, ma da li a dire che frena come una rs 125 ce ne vuole... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Eh oh mica lo dico solo io, lo dice il proprietario di un rs 125 che a momenti si ribalta frenando con la mia icon_lol.gif icon_lol.gif Sicuramente è dovuto anche al fatto che ho le forcelle davanti settate abbastanza molli quindi la moto scende moltissimo in frenata e questo da l'effetto di una frenata ancora piu corposa, però come impianto freni siamo li eh, non credete che 2 cm di disco facciano sta differenza, oltretutto i miei sono a margherita quelli delle stradali no, infine considerate anche che un 125 è moolto piu pesante quindi fa piu fatica a fermarsi icon_wink.gif icon_wink.gif



guarda ke puoi avere anke il disco da 50000mm...

ma se le pinze fanno schifo nn ti fermi + e ti assicuro ke i freni dell'rs 125 sono di gran lunga migliori dei tuoi icon_smile.gif


Parli tanto ma le cose non le sai e il confronto dal vivo non l'hai fatto, io si, vi farò un video cosi vi convincerete di tutto ciò, e fra parentesi la pinza anteriore che ho io te la sogni di notte, completamente rivista con doppio pistone------
 
1768566
1768566 Inviato: 31 Mag 2007 19:08
 

fino a prova contraria quello ke nn ha fatto controllo dal vivo sei tu nn io.


IO nn parlo mai senza sapere quello ke dico +ttosto ke sparare ENORMI caxxate preferisco starmi zitto........ IO
 
1768632
1768632 Inviato: 31 Mag 2007 19:15
 

Ale hai torto e basta icon_lol.gif


[il mio piaggio sì frena mejo dei vostri catorci]
 
1769006
1769006 Inviato: 31 Mag 2007 19:50
 

ale88 ha scritto:
fino a prova contraria quello ke nn ha fatto controllo dal vivo sei tu nn io.


IO nn parlo mai senza sapere quello ke dico +ttosto ke sparare ENORMI caxxate preferisco starmi zitto........ IO


Io la prova l'ho fatta eccome caro mio, altrimenti non sarei neanche qua a dir ste cose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1769154
1769154 Inviato: 31 Mag 2007 20:05
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Lol ma che seghe mentali vi fate sul fatto che un dera non resista a 180 km/h????
E' un motard anche un husky 450 a 180 ha il suo bel da fare per rimanere saldo come farebbe una qualsiasi stradale...sono moto leggere è chiaro che non son stabili...
Sul fatto che un dera possa stare in piedi a 140 sono sicuro che ci stia e che freni bene,ho visto il mio amico con il cre 90 starmi in parte fino a quando la mia murava (140 segnati)...


fin li ok, ma da li a dire che frena come una rs 125 ce ne vuole... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Eh oh mica lo dico solo io, lo dice il proprietario di un rs 125 che a momenti si ribalta frenando con la mia icon_lol.gif icon_lol.gif Sicuramente è dovuto anche al fatto che ho le forcelle davanti settate abbastanza molli quindi la moto scende moltissimo in frenata e questo da l'effetto di una frenata ancora piu corposa, però come impianto freni siamo li eh, non credete che 2 cm di disco facciano sta differenza, oltretutto i miei sono a margherita quelli delle stradali no, infine considerate anche che un 125 è moolto piu pesante quindi fa piu fatica a fermarsi icon_wink.gif icon_wink.gif


fate insieme la prova di frenata ciascuno con la propia moto, arrivate a 100kmh e iniziate a frenare insieme, cosi vedete chi si ferma prima, delle sensazioni PERSONALI di 2 ragazzi non mi fido... icon_wink.gif

bisognerebbe cercare la prova di frenata su qualche giornale dove i tester non si basano sulle sensazioni del momento ma su REALI dati presi a cronometro...
oltretutto non si puo paragonare una sportiva ad un motard perchè la sportiva di per se frena già di suo di piu propio per la sua configurazione e distribuzione dei pesi icon_wink.gif
 
1769232
1769232 Inviato: 31 Mag 2007 20:15
 

Bhe sai com'è un motard da 76 kili puoi anche andare in stoppie e inchiodare o scodare......la tieni su senza troppi problemi è una biciclettona.....inchioda con un rs da 140 kili e sei gia in difficoltà......
 
1769309
1769309 Inviato: 31 Mag 2007 20:24
 

ma il punto è che per andare forte non devi inchiodare ne scodare perchè la moto si scompone e perdi tempo in frenata, nelle frenate al limite un motard si scompone senza dubbio di piu di un rs anche perchè è fatto per derapare (a proposito, cosa che con un 2t è impossibile per la quasi totale assenza di freno motore e fai solo di freno posteriore), l'rs invece è stabile, al massimo scodinzola un po ma è normale, altro fattore che fa guadagnare metri in frenata icon_wink.gif
 
1769329
1769329 Inviato: 31 Mag 2007 20:26
 

Derapare è solo una cosa da gasati e da sboroni della domenica.
 
1769355
1769355 Inviato: 31 Mag 2007 20:28
 

icon_eek.gif

questa non la sapevo, ma le vedi le gare del campionato mondiale supermoto? eddy seel, chambon e compagnia non mi sembrano sboroni della domenica icon_eek.gif
se giri in pista con un motard è ovvio che devi derapare, è fatto apposta per quello icon_wink.gif
 
1769362
1769362 Inviato: 31 Mag 2007 20:28
 

Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
fino a prova contraria quello ke nn ha fatto controllo dal vivo sei tu nn io.


IO nn parlo mai senza sapere quello ke dico +ttosto ke sparare ENORMI caxxate preferisco starmi zitto........ IO


Io la prova l'ho fatta eccome caro mio, altrimenti non sarei neanche qua a dir ste cose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



se dici queste cose evidentemente l'hai fatta male, xkè l'rs 125 ha all'anteriore una pinza a 4 pistoncini e una a 2 dietro


il cre six ne ha 2 davanti e 1 dietro.
ti assicuro ke la differenza SI SENTE, inoltre visto ke siamo in tema di paragoni assurdi, le sospensioni rigide dell 'rs sn + inclini a offrire una frenata potente e stabile


poi se credi di avere ancora ragione tu...





il cre six sarà la prima moto a sbarcare sulla luna
 
1769428
1769428 Inviato: 31 Mag 2007 20:36
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
fino a prova contraria quello ke nn ha fatto controllo dal vivo sei tu nn io.


IO nn parlo mai senza sapere quello ke dico +ttosto ke sparare ENORMI caxxate preferisco starmi zitto........ IO


Io la prova l'ho fatta eccome caro mio, altrimenti non sarei neanche qua a dir ste cose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



se dici queste cose evidentemente l'hai fatta male


Ma chi c***o sei dio??.......l'ho fatta benissimo.....e ti dico che la differenza è impercettibile......entrambe le frenate sono corpose.......visto che rugate farò un video domani.......
 
1769448
1769448 Inviato: 31 Mag 2007 20:38
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
fino a prova contraria quello ke nn ha fatto controllo dal vivo sei tu nn io.


IO nn parlo mai senza sapere quello ke dico +ttosto ke sparare ENORMI caxxate preferisco starmi zitto........ IO


Io la prova l'ho fatta eccome caro mio, altrimenti non sarei neanche qua a dir ste cose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



se dici queste cose evidentemente l'hai fatta male, xkè l'rs 125 ha all'anteriore una pinza a 4 pistoncini e una a 2 dietro


il cre six ne ha 2 davanti e 1 dietro.
ti assicuro ke la differenza SI SENTE, inoltre visto ke siamo in tema di paragoni assurdi, le sospensioni rigide dell 'rs sn + inclini a offrire una frenata potente e stabile

poi se credi di avere ancora ragione tu...


il cre six sarà la prima moto a sbarcare sulla luna


esattamente quello che cercavo di dire icon_wink.gif
 
1769501
1769501 Inviato: 31 Mag 2007 20:44
 

Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
fino a prova contraria quello ke nn ha fatto controllo dal vivo sei tu nn io.


IO nn parlo mai senza sapere quello ke dico +ttosto ke sparare ENORMI caxxate preferisco starmi zitto........ IO


Io la prova l'ho fatta eccome caro mio, altrimenti non sarei neanche qua a dir ste cose icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



se dici queste cose evidentemente l'hai fatta male


Ma chi c***o sei dio??.......l'ho fatta benissimo.....e ti dico che la differenza è impercettibile......entrambe le frenate sono corpose.......visto che rugate farò un video domani.......




ma come ti xmetti di dire ke io sono dio??













dio è un mio sub-alterno icon_cool.gif
 
1769505
1769505 Inviato: 31 Mag 2007 20:44
 

facciolino ha scritto:
Derapare è solo una cosa da gasati e da sboroni della domenica.

LOL
in pista con le derapate se sai farle fai i tempi,dillo a VDB che è da gasati derapare....
 
1769520
1769520 Inviato: 31 Mag 2007 20:46
 

katana89 ha scritto:
facciolino ha scritto:
Derapare è solo una cosa da gasati e da sboroni della domenica.

LOL
in pista con le derapate se sai farle fai i tempi,dillo a VDB che è da gasati derapare....


van den bosh 0510_inchino.gif
 
1769526
1769526 Inviato: 31 Mag 2007 20:47
 

katana89 ha scritto:
facciolino ha scritto:
Derapare è solo una cosa da gasati e da sboroni della domenica.

LOL
in pista con le derapate se sai farle fai i tempi,dillo a VDB che è da gasati derapare....


Ma non dargli neanche retta, le persone che fanno commenti del genre è gia tanto se sanno usare un'avviamento elettrico su una moto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1772035
1772035 Inviato: 1 Giu 2007 11:48
 

Io parto a spinta icon_cool.gif
Guarda Randy Mamola... ha mai vinto qualcosa facendo il gasato?
E guarda agostini... 14 titoli del mondo... stile perfetto, in sella mai una piega.

P.S.: chi è Van Den Bosch?
 
1772316
1772316 Inviato: 1 Giu 2007 12:27
 

Mi spiace ma mi scheiro anche io dalla parte di ale,avevo già espresso i dubbi, comunque quandi fermi il sixferi 73 kg quando fermi l' RS ne fermi molti di più e come ho già detto tu che proivi a frenare con la tua e poi con le sua non è un paragone attendibile, anche io sulla mia mountanbike ho il freno a disco e inchioda più di quello del fifty ma non per quello dico che il freno della mounta bike sia meglio dei quello del fifty.
 
1772318
1772318 Inviato: 1 Giu 2007 12:27
 

facciolino ha scritto:
Io parto a spinta icon_cool.gif
Guarda Randy Mamola... ha mai vinto qualcosa facendo il gasato?
E guarda agostini... 14 titoli del mondo... stile perfetto, in sella mai una piega.

P.S.: chi è Van Den Bosch?


ma che centra, quelli che hai citato correvano su moto sportive (va beh che anche li hayden l'hanno scorso ha vinto il moto gp derapando) che richiedono una guida pulita senza sbavature soprrattutto le gp 800 di quest'anno, noi stiamo parlando di gare di supermotard nei kartodromi icon_wink.gif


ps: costui è thierry van den bosch

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1772647
1772647 Inviato: 1 Giu 2007 13:10
 

facciolino ha scritto:
Io parto a spinta icon_cool.gif
Guarda Randy Mamola... ha mai vinto qualcosa facendo il gasato?
E guarda agostini... 14 titoli del mondo... stile perfetto, in sella mai una piega.

P.S.: chi è Van Den Bosch?



sono competizioni diverse...

se fai lederapate in città nn sei molto sano, ma su pista, è una disciplina specifica.. così come c'è il cross il freestyle il trial e via dicendo....

comunque come gia detto.. dovreste fare questa benedetta prova in contemporanea....

potrei chiedere al primo cazzone di frenare con un 125 e chiedere ad uno bravo di frenare con il 50... se quello con il 125 è un cazzone, x forza frenera peggio di quello con il 50.....


comunque la scelta del tipo di disco è relativa al tipo di utilizzo della moto.. altrimenti nn ci sarebbero problemi a mettere il disco a margherita di serie su un rs, pero evidentemente per il tipo di moto e quidni di utilizzo, va benissimo quello classico.. nn x questo è inferiore!

e ancora.... nn x andare contro... ma io sapevo che la frenata era piu precisa con un ammortizzatore duro nn con uno molle..... ma forse le cose sono cambiate icon_rolleyes.gif hahahahah
 
1772983
1772983 Inviato: 1 Giu 2007 13:52
 

La dimensione del disco non conta un c***o se la lega è una m***a o la pompa è deble,stessa cosa per i dischi a margherita che raffreddano solamente meglio ma dubito che riusciate a scadlare freni di 50/125...
 
1776223
1776223 Inviato: 1 Giu 2007 21:35
 

quante stronzate!!
qua proporzioni non esistono...
povero mondo...


diametri dischi e disegno... paragone coi gp... come ha detto ale avere un diametro infinito non è l'unito fattore importante! basti vedere appunto le gp. montato dischi più piccoli rispetto le stradali.. es le 250 che montano se non ricordo male dai 255 ai 265 non le ultime, ma i precedenti... non gli ultimi con gli attacchi radiali, ma quelli prima che avevano due fori per attacco sul piedino su cui spostavano gli attacchi della pinza in base al disco montato. qui come di logica entravano nell'importanza le pinze, tubi, pompe ecc...

penso che il paragone non si posso fare tra una moto leggera e una pesante... cioè hanno bisogno di impianti frenanti differenti per fermarsi dopo avere raggiunto una eguale velocità.
poi dai che paragoni da bambini paragonare un impianto frenante proporzionato per un 50ino a quello di un 125.
sarà anche buono ma non rispetto a quello di un 125!
tanto per farti un paragone, stupido ma penso significativo, tra un ferrari da f1 e uno stradale. hanno tutti e due impianti frenanti da invidia. sostituisci il 125 alla f1 e il tuo 50 allo stradale. hai ottenuto il paragone icon_biggrin.gif
ciao
 
1776261
1776261 Inviato: 1 Giu 2007 21:42
 

zuck ha scritto:

penso che il paragone non si posso fare tra una moto leggera e una pesante... cioè hanno bisogno di impianti frenanti differenti per fermarsi dopo avere raggiunto una eguale velocità.
poi dai che paragoni da bambini paragonare un impianto frenante proporzionato per un 50ino a quello di un 125.
sarà anche buono ma non rispetto a quello di un 125!

sinceramente penso che l'impianto del dera sia migliore di quello del mio wre e di altri 125 presenti sul mercato,non so come siano mito e rs ma se la mito monta il mio impianto non vale un c***o...
Se dobbiamo cercare impianti frenanti superiori come efficenza bisogna andare a cercare tra le racing (ktm,tm,husky,hm...)
 
1776312
1776312 Inviato: 1 Giu 2007 21:51
 

katana89 ha scritto:
zuck ha scritto:

penso che il paragone non si posso fare tra una moto leggera e una pesante... cioè hanno bisogno di impianti frenanti differenti per fermarsi dopo avere raggiunto una eguale velocità.
poi dai che paragoni da bambini paragonare un impianto frenante proporzionato per un 50ino a quello di un 125.
sarà anche buono ma non rispetto a quello di un 125!

sinceramente penso che l'impianto del dera sia migliore di quello del mio wre e di altri 125 presenti sul mercato,non so come siano mito e rs ma se la mito monta il mio impianto non vale un c***o...
Se dobbiamo cercare impianti frenanti superiori come efficenza bisogna andare a cercare tra le racing (ktm,tm,husky,hm...)


no è diverso, guarda l'avantreno di una mito:

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