Sulle 750 avete notato la pompa dei freni... fa pena .. nemmeno il mio cross del 93 l'ha cos'ì..
dai prima di andare a farmi fregare dal mio concessionario ... vediamo le vostre esperienze...
la cosa che mi chiedo ... cambiando la pompa non perdo in affidabbilità? ...
scusate l'ignoranza ...
faccimo un pò di luce su questo argomanto ... ciao a tutti
maxxime
Senza Targa
Ranking: 24
1749349
1749349
Inviato: 28 Mag 2007 22:45
ma sei sicuro che sia propio la pompa ??
come sono i tubi ??
andy131
Derapata
Ranking: 423
1749364
1749364
Inviato: 28 Mag 2007 22:48
Ma non funziona o non ti piace?
Ultima modifica di bigpenna il 28 Mag 2007 22:50, modificato 1 volta in totale
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
1749370
1749370
Inviato: 28 Mag 2007 22:49
e una pecca ke puo essere migliorata con una radiale da una nissin una brembo discacciati e risolvi il problema se poi voi cercare qualke pikkoo miglioramento cambio con tubi in treccia dot 5 e pastikke sbs ke le originali fanno skifo se poi fai tutto insieme si ke frena
Sulle 750 avete notato la pompa dei freni... fa pena .. nemmeno il mio cross del 93 l'ha cos'ì..
dai prima di andare a farmi fregare dal mio concessionario ... vediamo le vostre esperienze...
la cosa che mi chiedo ... cambiando la pompa non perdo in affidabbilità? ...
scusate l'ignoranza ...
faccimo un pò di luce su questo argomanto ... ciao a tutti
Ma anche il serbatoio del liquido, chiuso con una vite ed un pezzetto di alluminio, che vergogna.......
Frank11
Foglio Rosa
Ranking: 1
6346133
6346133
Inviato: 20 Nov 2008 10:35
***canc HGH***
rossochimera
Foglio Rosa
Ranking: 11
6346172
6346172
Inviato: 20 Nov 2008 10:41
Tutto l'impianto frenante della Z (sia vecchia che nuova) nelle sue diverse componenti, prestazionalmente non è il meglio.. anche se la frenata nel complesso non è poi così scadente.. certo l'impianto frenante va capito per essere utilizzato al meglio.
acquarius
Super Sport
Ranking: 656
6346192
6346192
Inviato: 20 Nov 2008 10:44
sicuramente cè di meglio ma ti assicuro che lo provata ancor prima di averla la moto ,in frenata anteriore ,per poco non mi ribaltavo precisa e affidabile ,se poi ci metti certamente un freno brembo ,allora ti ribalti di sicuro ,ma non vedo tutta questa necessità basta calcolare gli spazi di frenata e anche la zetina fà il suo dovere se no toccherebbe comprarsi tutti un ferrari o un porche con freni in ceramica
tuonoblu74
Ospite
Ranking: -
6347531
6347531
Inviato: 20 Nov 2008 13:34
tuonoblu74 ha scritto:
sicuramente cè di meglio ma ti assicuro che lo provata ancor prima di averla la moto ,in frenata anteriore ,per poco non mi ribaltavo precisa e affidabile ,se poi ci metti certamente un freno brembo ,allora ti ribalti di sicuro ,ma non vedo tutta questa necessità basta calcolare gli spazi di frenata e anche la zetina fà il suo dovere se no toccherebbe comprarsi tutti un ferrari o un porche con freni in ceramica
ottima risposta!! non credo che i rpogettisti kawasaki abbiano progettato un impianto sottodimensionato!! anzi..
ovviamente tutto è calcolato per l'utilizzo per cui è progettata la moto..
ovvio che se ci diverte con accelerate brusce e poi frenate improvvise .. credo che ne di serie ne originali vadano bene. . magari un pel paracadute.. stile topfuel bike..
daniele81
MotoGp
Ranking: 1107
6347838
6347838
Inviato: 20 Nov 2008 14:07
lancia la moto in rettilineo e dalli una bella strizzata che poi ne riparliamo... se ti serveper guardarla poi...
pitziga-zeta
Foglio Rosa
Ranking: 11
6347875
6347875
Inviato: 20 Nov 2008 14:10
pitziga-zeta ha scritto:
lancia la moto in rettilineo e dalli una bella strizzata che poi ne riparliamo... se ti serveper guardarla poi...
e che problemi ti da??
ovvio che se freni di colpo cadi.. io una porva del genere l'ho fatta.. e ti posso dire che la frenata non mi è dispiaciuta.. il posteriore tende a saltellare se troppo aq fondo.. per il resto mi pare più che soddisfacente la frenata..
daniele81
MotoGp
Ranking: 1107
6348085
6348085
Inviato: 20 Nov 2008 14:28
La potenza dell'impianto frenante è adeguata..! secondo me il vero difetto se così vogliamo dire dell'impianto frenante è la risposta nella prima parte della frenata e poi la modulabilità complessiva della stessa..tenendo conto dello sforzo da applicare alla leva abbastanza rilevante.
acquarius
Super Sport
Ranking: 656
6348280
6348280
Inviato: 20 Nov 2008 14:46
daniele81 ha scritto:
e che problemi ti da??
ovvio che se freni di colpo cadi.. io una porva del genere l'ho fatta.. e ti posso dire che la frenata non mi è dispiaciuta.. il posteriore tende a saltellare se troppo aq fondo.. per il resto mi pare più che soddisfacente la frenata..
mi sono spiegato male... l impianto e più che soddisfacente peril 99 per cento degli utenti... c e il tanto di cappottarsi... non dico di renare di ciolpo... ma si deve mettere l impanto in pressione poi la forcella affonda e li si da una bella strizzata... a moto dritta e con asfalto decente e l unico modo per rendersi conto di fino a che punto può arrivare l impianto frenante di una moto
pitziga-zeta
Foglio Rosa
Ranking: 11
6348329
6348329
Inviato: 20 Nov 2008 14:50
se non a livello di prontezza e potenza frenante sicuro come modulabilità l'impianto (almeno per la nuova z)è uno dei più modulabili del segmento ovviamente non sono parole mie ma di tutte le riviste motociclistiche io mi trovo benissimo con l'impianto frenante di serie, al massimo metterò solo i tubi intreccia per eliminare l'effetto polmone dei tubi originali, per il resto per me va benissimo
spacecowboy
125 Champ
Ranking: 2470
6349138
6349138
Inviato: 20 Nov 2008 15:52
è normale che potenziando l'impianto ,la frenata miglior ama vi assicuro che anche solo sostituendo le pastiglie e i tubi ,cambia notevolmente se poi la tiri al massima e vuoi una frenata in spazi ridotissimi allora mettici un paracadute di jet
tuonoblu74
Ospite
Ranking: -
6349257
6349257
Inviato: 20 Nov 2008 16:03
Se hai un pò di soldi da spenderci sopra fai quello che fanno i migliori Avantreno completo del Ninja e fidati che l'impianto frenante magicamente smette di essere un problema
--SiMo--
Sbk
Ranking: 893
6349622
6349622
Inviato: 20 Nov 2008 16:37
Dai assemone non vantiamoci così
Fai capire come se i migliori hanno l'impianto frenante potente e i normali bikers quello di serie
Personalmente sono convinto che dipende sempre dall'uso che una persona fà della moto.
Per la città e qualche gita fuori porta l'impianto frenente di serie nissin è più che sufficiente al massimo si cambianoi tubi con quelli aeronautici.
gioacchino72
Super Sport
Ranking: 687
6349861
6349861
Inviato: 20 Nov 2008 16:58
mah credo che ormai ognuno avverte problemi inesistenti solo per sentito dire.. concordo con gioacchino che per l'uso stradale la moto va più che bene..
un'osservazione.. ma se volevate una moto super potente o super affidabile perche non L'avete presa direttamente... la NINJA!! visto che è l'esempio lampante dio riferimento.. boh..
daniele81
MotoGp
Ranking: 1107
6350020
6350020
Inviato: 20 Nov 2008 17:12
No ma scherzo...ovviamente l'impianto frenante originale è più che valido...altrimenti non penso che costerebbe cosi tanto la zetina...ovviamente poi avere modifiche migliorative non significa saper guidare in modo eccellente...e le pinzate ( per restare in argomento freno ) sono molto soggettive...Spero che non si offenda nessuno , dicevo solo per scherzare
--SiMo--
Sbk
Ranking: 893
6350277
6350277
Inviato: 20 Nov 2008 17:37
daniele81 ha scritto:
mah credo che ormai ognuno avverte problemi inesistenti solo per sentito dire.. concordo con gioacchino che per l'uso stradale la moto va più che bene..
un'osservazione.. ma se volevate una moto super potente o super affidabile perche non L'avete presa direttamente... la NINJA!! visto che è l'esempio lampante dio riferimento.. boh..
Penso che la Ninja sia vista come moto di riferimento perchè essendo una supersportiva concorderai con me nel dire che ha accessori decisamente più prestanti di una moto come la Z che è comunque un ottima moto , ma la Ninja dovendo sopportare determinate "pressioni" e "velocità" ha bisogno per forza di pezzi prestazionalmente evoluti. Ma sicuramente ( opinione personale ) non scambierei mai la mia Zetina con la Ninja...Basta leggere la mia firma per capire.
--SiMo--
Sbk
Ranking: 893
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi