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Manubrio piegabassa [cerco info]
6292484
6292484 Inviato: 13 Nov 2008 22:13
 

manera ha scritto:

sarebbe quello che nella zona leveraggi è di 22 MM nella zona restante è maggiorato di 28 MM , molto + bello, ma devi montare i raiser per fissare il manubrio alla pistra sterzo .

Mamma mia Manera sta roba per me e' ostrogoto!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Pero' posso immaginarmela.......per caso e' come la foto postata su in alto all'inizio della pagina!?!?!?
 
6292573
6292573 Inviato: 13 Nov 2008 22:19
 

madmax80xxx ha scritto:

Mamma mia Manera sta roba per me e' ostrogoto!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Pero' posso immaginarmela.......per caso e' come la foto postata su in alto all'inizio della pagina!?!?!?

eccoti accontentato
dai una occhiata e vedrai le 2 tipologie di manubri
Link a pagina di Windtrading.it
 
6292677
6292677 Inviato: 13 Nov 2008 22:27
 

manera ha scritto:

eccoti accontentato
dai una occhiata e vedrai le 2 tipologie di manubri
Link a pagina di Windtrading.it


Grazie Manera per il chiarimento!!! icon_biggrin.gif
 
6299676
6299676 Inviato: 14 Nov 2008 18:35
 

io ci stavo pensando a mettere un bel manubrio piegabassa e leggendo i vosrti post credo che prenderò il wrp visto che ne parlate bene e il costo è contenuto..
 
6299873
6299873 Inviato: 14 Nov 2008 18:50
 

Tornitor88 ha scritto:
io ci stavo pensando a mettere un bel manubrio piegabassa e leggendo i vosrti post credo che prenderò il wrp visto che ne parlate bene e il costo è contenuto..

Io invece per ora credo proprio che terro' l'originale...............magari piu' in la!!!
A casa, mi han detto che se mi vengono strane pulci in testa sul fatto di modifiche, mi vendono la moto senza preavviso!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6300001
6300001 Inviato: 14 Nov 2008 19:00
 

no per fortuna a casa mia c'è anche mio papà con la moto (harley) quindi le modifiche le hanno sempre accettate (sempre che siano omologate)...
 
6350260
6350260 Inviato: 20 Nov 2008 17:35
 

ciao a tutti,
dico la mia.
Ho montato un wrp a doppia sezione ( quelli grossi al centro), quindi ho dovuto mettere pure relativi adattatori.
Il manubrio ha una piega più bassa dell'originale, ma con gli adattatori il risultato finale è circa 1 o 2 cm più alto. All'inizio son rimasto interdetto, anche perché pensavo vneisse più basso. Provandola però mi son trovato benone.
E lo consiglio a tutti: esteticamente magnifico, la posizione mi pare anche migliore dell'originale ( cioè la butti giù e la tiri su con più facilità).
L'unica pecca son un pò di vibrazioni, dovute ai contrappesini in ergal, più che al manubrio stesso, ma mi sembrano comunque contenute.
Ho letto il post di qualcuno che diceva che la nostra moto vibra abbastanza. Se avesse iniziato con un monster 600, o qualche bel monocilindrico, però.........
 
6352618
6352618 Inviato: 20 Nov 2008 21:05
 

katte00 ha scritto:
ciao a tutti,
dico la mia.
Ho montato un wrp a doppia sezione ( quelli grossi al centro), quindi ho dovuto mettere pure relativi adattatori.
Il manubrio ha una piega più bassa dell'originale, ma con gli adattatori il risultato finale è circa 1 o 2 cm più alto. All'inizio son rimasto interdetto, anche perché pensavo vneisse più basso. Provandola però mi son trovato benone.
E lo consiglio a tutti: esteticamente magnifico, la posizione mi pare anche migliore dell'originale ( cioè la butti giù e la tiri su con più facilità).
L'unica pecca son un pò di vibrazioni, dovute ai contrappesini in ergal, più che al manubrio stesso, ma mi sembrano comunque contenute.
Ho letto il post di qualcuno che diceva che la nostra moto vibra abbastanza. Se avesse iniziato con un monster 600, o qualche bel monocilindrico, però.........

come già detto altre volte da altri che han fatto la tua stessa esperienza icon_wink.gif
 
6355960
6355960 Inviato: 21 Nov 2008 10:30
 

Salve, io rispondo che la mia ex gsr aveva circa un annetto di vitra e finì a terra tradita dal cavalletto.
nelle lista di danni,oltre ai graffi sul codone, mi accorsi subito che il manunbrio era da cestinare.

Ne presi uno di una marca (per me sconosciuta) e lo montai da solo in circa un oretta.
da quel giorno ho scoperto una bicicletta.
Il manubrio a piega bassa è fenomenale.. hai piu controllo, piu carico sulla forcella.. insomma 45 euro spesi bene icon_mrgreen.gif
 
6356762
6356762 Inviato: 21 Nov 2008 12:09
 

katte00 ha scritto:
ciao a tutti,
dico la mia.
Ho montato un wrp a doppia sezione ( quelli grossi al centro), quindi ho dovuto mettere pure relativi adattatori.
Il manubrio ha una piega più bassa dell'originale, ma con gli adattatori il risultato finale è circa 1 o 2 cm più alto. All'inizio son rimasto interdetto, anche perché pensavo vneisse più basso. Provandola però mi son trovato benone.
E lo consiglio a tutti: esteticamente magnifico, la posizione mi pare anche migliore dell'originale ( cioè la butti giù e la tiri su con più facilità).
L'unica pecca son un pò di vibrazioni, dovute ai contrappesini in ergal, più che al manubrio stesso, ma mi sembrano comunque contenute.
Ho letto il post di qualcuno che diceva che la nostra moto vibra abbastanza. Se avesse iniziato con un monster 600, o qualche bel monocilindrico, però.........

bhè se cambio il manubrio lo faccio perchè voglio una moto con + carico all'anteriore, cosa che mettendo gli adattatori si rialza il tutto di nuovo, quidi non raggiungo lo scopo per spostare leggermente il peso sull'avantreno.
 
6395567
6395567 Inviato: 25 Nov 2008 19:52
 

jake ha scritto:
Salve, io rispondo che la mia ex gsr aveva circa un annetto di vitra e finì a terra tradita dal cavalletto.
nelle lista di danni,oltre ai graffi sul codone, mi accorsi subito che il manunbrio era da cestinare.

Ne presi uno di una marca (per me sconosciuta) e lo montai da solo in circa un oretta.
da quel giorno ho scoperto una bicicletta.
Il manubrio a piega bassa è fenomenale.. hai piu controllo, piu carico sulla forcella.. insomma 45 euro spesi bene icon_mrgreen.gif


Quoto e condivido al 100% icon_wink.gif
 
6479733
6479733 Inviato: 5 Dic 2008 18:37
 

ragazzi mi permetto di darvi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!! qualora dovreste cambiare un manubrio e montare uno dei nostri, vi consiglio di abbinare anche gli stabilizzatori...... questo garantira una minore vibrazione sul mamnubrio in quanto gli stabilizzatori vengono prodotti da noi e quindi a livello qualitativo e ottimo perche bilanciati e anno un sistema di tiro studiato appunto per alleviare le vibrazioni..

spero di aver fatto cosa gradita.... se posso esservi di aiuto chiedete pure..

un salutone
 
6977229
6977229 Inviato: 15 Feb 2009 18:09
 

riapro la discussione perche' ieri anch'io seguendo i pareri positivi di molti di voi,ho acquistato,e gia' montato,il manubrio piega bassa wrp.

provato stamattina con un breve uscita tranquilla,anche dovuta alla temperatura non certo invitante,e devo dire di aver sentito subito un maggior controllo della moto.

non ho avvertito vibrazioni,ma devo provare un uscita con zavorra di durata maggiore,per vedere se ho risolto il problema di intorpidimento alle mani che avvertivo prima.

conclusione, sono soddisfatto dell'aquisto fatto e non posso far altro che consigliarlo a chi ci sta pensando.

per 35 euro compresi contrappesi nuovi,ne vale veramente la pena.
ecco il risultato.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6977554
6977554 Inviato: 15 Feb 2009 18:46
 

scar79 ha scritto:
riapro la discussione perche' ieri anch'io seguendo i pareri positivi di molti di voi,ho acquistato,e gia' montato,il manubrio piega bassa wrp.

provato stamattina con un breve uscita tranquilla,anche dovuta alla temperatura non certo invitante,e devo dire di aver sentito subito un maggior controllo della moto.

non ho avvertito vibrazioni,ma devo provare un uscita con zavorra di durata maggiore,per vedere se ho risolto il problema di intorpidimento alle mani che avvertivo prima.

conclusione, sono soddisfatto dell'aquisto fatto e non posso far altro che consigliarlo a chi ci sta pensando.

per 35 euro compresi contrappesi nuovi,ne vale veramente la pena.
ecco il risultato.


Immagine: Link a pagina di Img25.imageshack.us


Molto bene! 0509_up.gif
Volevo chiederti una cosa, per smontare le manopoline sia quella del gas e l'altra, e' stato difficile, cioe e' un lavoro che fa smadonnare parecchio, oppure e' fattibile la cosa????????????????? eusa_think.gif
 
6977690
6977690 Inviato: 15 Feb 2009 19:00
 

madmax80xxx ha scritto:


Molto bene! 0509_up.gif
Volevo chiederti una cosa, per smontare le manopoline sia quella del gas e l'altra, e' stato difficile, cioe e' un lavoro che fa smadonnare parecchio, oppure e' fattibile la cosa????????????????? eusa_think.gif


ciao

le mamopole originali le avevo gia' cambiate tempo fa.per toglierle ho infilato un cacciavite fino bagnato con acqua e sapone tra manubrio e manopola e gli ho fatto fare tutto il giro per staccarla,poi ho tirato.quella del gas e' un po' piu' noiosa ma con attenzione si toglie anche quella. 0509_up.gif
ieri sera ho portato la moto in sala e in un ora ho smontato il vecchio manubrio e messo quello nuovo. 0509_campione.gif
spero di esserti stato utile

ciao ciao
 
6978056
6978056 Inviato: 15 Feb 2009 19:31
 

scar79 ha scritto:


ciao

le mamopole originali le avevo gia' cambiate tempo fa.per toglierle ho infilato un cacciavite fino bagnato con acqua e sapone tra manubrio e manopola e gli ho fatto fare tutto il giro per staccarla,poi ho tirato.quella del gas e' un po' piu' noiosa ma con attenzione si toglie anche quella. 0509_up.gif
ieri sera ho portato la moto in sala e in un ora ho smontato il vecchio manubrio e messo quello nuovo. 0509_campione.gif
spero di esserti stato utile

ciao ciao


Grazie, perche mi e' venuto in mente di mettere le manopole della Harris con la scritta gsr quindi volevo conferma da te che le hai cambiate! icon_biggrin.gif
 
6978306
6978306 Inviato: 15 Feb 2009 19:56
 

la manopola sinistra in origine è stata montata con del bostick
 
6978346
6978346 Inviato: 15 Feb 2009 20:01
 

manera ha scritto:
la manopola sinistra in origine è stata montata con del bostick


Si questo lo sapevo, penso che per toglierla, o per lo meno per facilitare bisognerebbe farsi aiutare con dell'acetone, il quale scioglie il bostik e non rovina la cromatura, pero la dx ovvero quella del gas ??????????
Anche li ce il bostik ???????? eusa_think.gif la dx e' piu' facile da togliere? malgrado ce bisogno di piu' attenzione????????'
 
6978447
6978447 Inviato: 15 Feb 2009 20:11
 

no nella destra non c'è bostick , togli lo stabilizzatore senza svitarlo totalmente altrimenti ti entra il dado e ecc dentro il manubrio, quella del gas serve solo una pistola e aria compressa e poi tira, l'altra fai come detto prima inserisci un ncacciavite e cerza di far staccare il bostick dalla manopola, poi aria compressa e sfili il tutto, per chi sostituisce il manubrio deve anche sapere che bisogna forarlo con 1 punta da 2 mm per fissare i blocchetti devioluci, ecc come in origine altrimenti si muovono.
 
6978602
6978602 Inviato: 15 Feb 2009 20:26
 

manera ha scritto:
no nella destra non c'è bostick , togli lo stabilizzatore senza svitarlo totalmente altrimenti ti entra il dado e ecc dentro il manubrio


Perche nn svitarlo totalmente!!! quando li ho verniciati gli stabilizzatori, li ho tolti e non ho riscontrato nessun problema!!! che dado entra!
 
6978657
6978657 Inviato: 15 Feb 2009 20:33
 

sei stato fortunato! perchè è rimasto appiccicato sia il gommino all'interno del manubrio , sia il dado al gommino, è un pò come togliere la vite di un tassello che rimane dento al muro, c'è gente che vuol sostituire solo il contrappeso senza smontare il manubrio e si trova con dei pezzi che rimancono all'interno del manubrio.
comunque se devi rimontare gli stabilizzatori originali in altro manubrio devi estrarre tutto,
 
6985375
6985375 Inviato: 16 Feb 2009 19:38
 

prossima modifica sarà il manubrio ,magari se lo trovo ad un buon prezzo alla mostra scambio di novegro icon_wink.gif
 
6985410
6985410 Inviato: 16 Feb 2009 19:42
 

guarda che un WRP ti costa al massimo 30 euro
 
6985445
6985445 Inviato: 16 Feb 2009 19:45
 

si ,lo so aspetto di trovarlo li a novegro visto che ci devo andare... ultimamente tra forcelle e casco ho speso un capitale!!! icon_rolleyes.gif
 
7152199
7152199 Inviato: 11 Mar 2009 21:56
 

mi spiegate passo passo per piacere le azioni da compiere per sostituire del tutto il manubrio?
domani mi arriva il piega bassa rizoma manopole e contrappesi sempre tutti rizoma e volevo montarlo in tranquillità e senza fare casini.. ho provato a cercare ma non ho trovato nulla....
grazie anticipatamente...
 
7154529
7154529 Inviato: 12 Mar 2009 10:52
 
 
7158225
7158225 Inviato: 12 Mar 2009 19:26
 

manera ha scritto:
guarda che un WRP ti costa al massimo 30 euro


Beati voi...io qui in toscana non sono riuscito a trovarlo a meno di 45 euri... icon_sad.gif

Alla fine me lo son preso al negozio davanti a dove lavoro: 49,00...tanto se no ce li spendevo di benzina. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Io vengo da un mono e le vibrazioni non sono un problema ma ci sono eccome!!!
Pur con i contrappesi originali (che sono mooooolto più pesanti di quelli in ergal) sugli 8/9000 giri, quando comincia a scaricare la coppia massima, il manubrio diventa un minipimer... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Esteticamente...NO COMMENT, li dovrebbero montare di fabbrica. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7158245
7158245 Inviato: 12 Mar 2009 19:28
 

ho trovato il valtermoto a 45 euro ma non aveva il colore che volevo io icon_wink.gif
il wrp non lo trovo icon_rolleyes.gif
 
7158409
7158409 Inviato: 12 Mar 2009 19:46
 
 
7159098
7159098 Inviato: 12 Mar 2009 21:05
 

si lo so ma se lo trovassi in negozio risparmierei le spese di spedizione ...
possibile che non lo trovo in giro?
 
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