Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 8 di 24
Vai a pagina Precedente  123...789...222324  Successivo
 
Free Biker o Membro di quale MC?
3299796
3299796 Inviato: 2 Gen 2008 8:53
 

intrudermaniac ha scritto:
mha, io penso ke le gerarchie ,quando si può, vadano evitate come la peste. legare la moto (simbolo di libertà) ad una struttura gerarchica è un nonsenso


Quotone ! 0509_doppio_ok.gif
 
3302005
3302005 Inviato: 2 Gen 2008 14:02
 

sicuramente questa è verita' ma se sei nell'ambito di un qualsiasi gruppo club organizzazione mc o che che si voglia ,questo diventa impossibile come gestione, è palese per tutti credo , in caso contrario ci sarebbe anarchia e questo non è certo un buon biglietto da visita per nessuno...se sei libero e solitario e gestisci in toto la tua vita , se padrone di te stesso e delle tue azioni ,ma se sei all'interno , come dicevo pocansi di un qualsivoglia gruppo o associazione , non puo esistere che una ordinata gerarchia! icon_wink.gif
 
3303495
3303495 Inviato: 2 Gen 2008 15:50
Oggetto: Re: ??????????????????????
 

bat-HD883 ha scritto:
Ciao a tutti, e tanti auguri. Scusate l'intromissione ma ho un quesito da porvi. Ho letto qua e là questo forum, e mi pare non sia stato trattato questo particolare lato dell'argomento. Se così non fosse mi scuso in anticipo. Passo alle domande in questione:
Perchè le donne non posso fare parte degli MC? E nemmeno dei gruppi Free?
Probabilmente è qualche regola non scritta, nemmeno in rete ho trovato una risposta!
Io vivo la mia HD883 fedelmente da 12 anni, ovviamente mi muovo quasi sempre sola, e quando il lavoro me lo permette, riesco a raggiungere feste e raduni. Cosa abbiamo noi donne motorizzate che non ci consente di appartenere a gruppi o a crearne?
Vi ringrazio per le risposte che mi darete. A presto.

Intanto ciao e benvenuta.
Guarda da quel che so (almeno da quanto mi è stato detto da alcuni membri di MC) le donne non sono ammesse perchè alla bisogna non sarebbero poi in grado di difendere i colori.
Nei gruppi free da che ne so io le donne sono ammesse.
Ma qui cè VELENO che fà parte di un MC e quindi ne sà sicuramente piu' di me o altri e sarebbe una bella cosa se ci desse delucidazioni in merito..

(se poi vuoi approfondire ti posso passare il link di un sito..support 81..dove ci sono molti di quell'MC che sapranno darti tutte le risposte che ti interessano..siccome cè un forum non posso postare indirizzo qui in pubblico)
 
3325799
3325799 Inviato: 4 Gen 2008 16:37
 

ehehehe sid75... è vero le donne nn possono far parte in nessun mode degli MC... bisogna trovare le radici di questa decisione nelle origini degli MC... icon_wink.gif

ora molti di voi mi diranno i tempi sono cambiati... le situazioni sono cambiate... xrò personalmente penso che sia meglio da MASCHILISTA convinto... tenere le donne fuori da questo ambiente... ovviamente le donne nn sono completamente escluse... infatti le donne che girano con i gremium con una moto loro possono portare la magliettina con la stampa dietro BAD GIRL... è assolutamente vietato x la donna portare i gilet... e penso personalmente che sia anche giusto... preferisco le donne senza gilet... con il reggiseno sexy e al massimo una magliettina aderente sopra... hehehehe senza maglietta è meglio... ovviamente questa regola nn è estesa ai freegroup e ai freebiker... hehehehe in realtà ognuno è libero di fare qullo che vuole come meglio vuole...

cara bat-HD883 puoi creare un free group oppure puoi entrare in un free group... nessuno te lo vieta... gli impegni xrò da affrotnare sono tanti... ci vuole dedizione, coraggio, voglia, coerenza e anche una buona dose di desiderio di APPARTENENZA, quando si appartiene a un gruppo si deve essere pronti a fare sacrifici x il bene degli altri... e si deve essere capaci ad aprile la mente... a nn essere limitati... se ti senti pronta... allora sicuramente farai una buona strada in un bel freegroup... altrimenti... icon_wink.gif eheheheheheh far parte d un gruppo nn è una cosa semplice... e sopratutto nn tutti posso farlo... ora... senza discriminazione per i freebiker che stimo e rispetto... sono stato io free x 7 anni... e nn rinnego quello che ho fatto anzi ne vado fiero... se ho fatto quest'affermazione è semplicemente x farvi capire che in un gruppo c sono tantissime teste diverse e se nn si va d'accordo nn si va da nessuna parte... se solo c'è una mela MARCIA il gruppo si sfascia... heheheheh ecco xche ho detto che fare un gruppo o appartenere a un gruppo nn è x tutti... icon_twisted.gif qualcuno nn è d'accordo?'?? hahahahah
 
3325981
3325981 Inviato: 4 Gen 2008 16:56
 

e sopratutto stattene lontana da elementi tipo gli svalvolati, nella realta' "quelli" sono molto piu pericolosi di quello che sembra!!! perche se al cinema ti fai una carriola di risate ,sulla strada , invece ,bisogna tenere sempre gli occhi bene aperti icon_eek.gif auguri per il tuo prossimo gruppo femminile, sai che priscio vedervi arrivare ai raduni icon_biggrin.gif
 
3326062
3326062 Inviato: 4 Gen 2008 17:05
 

capitanroad2002 ha scritto:
e sopratutto stattene lontana da elementi tipo gli svalvolati, nella realta' "quelli" sono molto piu pericolosi di quello che sembra!!! perche se al cinema ti fai una carriola di risate ,sulla strada , invece ,bisogna tenere sempre gli occhi bene aperti icon_eek.gif auguri per il tuo prossimo gruppo femminile, sai che priscio vedervi arrivare ai raduni icon_biggrin.gif



eheheheh lo sai che fine fanno quelli che dici tu... hahahaha
 
3332574
3332574 Inviato: 5 Gen 2008 11:23
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
..............negli HOG ufficiali harley sono ben accette le donne motocicliste anzi..................provare per credere.


gl'Hog sono una cosa a parte...nel senso che non sono mc.

Sono Hog anch'io...quindi facciamo distinzione tra Hog e Chapter.


i Chapter Sono un Gruppo di Persone che socialmente sono l'opposto di
quello che si presentano...Banchieri,avvocati,dottori che si vestono per
moda pur di scappare dalla loro realtà.

Nulla in contrario..ma..mi sono sempre trovato male.

Hog..può essere chiunque..certifica la proprietà della moto
 
3336627
3336627 Inviato: 5 Gen 2008 17:28
 

babuu77 ha scritto:


gl'Hog sono una cosa a parte...nel senso che non sono mc.

Sono Hog anch'io...quindi facciamo distinzione tra Hog e Chapter.


i Chapter Sono un Gruppo di Persone che socialmente sono l'opposto di
quello che si presentano...Banchieri,avvocati,dottori che si vestono per
moda pur di scappare dalla loro realtà.

Nulla in contrario..ma..mi sono sempre trovato male.

Hog..può essere chiunque..certifica la proprietà della moto


ehehehe certifica la proprietà della moto???

scusa ma a me nn piace come definizione... ecco xche nn sono mai stato e nn lo sarò mai.
 
3336852
3336852 Inviato: 5 Gen 2008 17:57
 

veleno hog significa che non sei nessuno , hai solo il possesso ,certificato da un libretto di circolazione intestato a te percui ,grazie a quello puoi entrare a fare parte di una comunita di motociclisti possessori di una marca di motociclette e solo quella......ciao spero sia stato chiaro!
 
3337308
3337308 Inviato: 5 Gen 2008 19:01
 

..............solo se sei un hog (harley ower group) puoi far parte di un chapter...............e le donne sono ammesse........sul fatto di non essere nessuno mi fa piacere associare tale identità a Ulisse.........................e non vorrei riaprire una diatriba sulle marche delle moto ......................a buon intenditor poche parole...................
 
3337329
3337329 Inviato: 5 Gen 2008 19:05
 

"nessuno" nel senso che non sei un biker o un free o un cane sciolto ma solo un motociclista questo era il senso senza riaprire diatribe e neanche tentare di leggere cose che non ci sono grazie e per le marche se sei hog è solo per quella e basta !!!!!!!
 
3337399
3337399 Inviato: 5 Gen 2008 19:16
 

non so che differenza ci sia fra biker,free,canesciolto e motociclista.........

forse tutti vanno in moto, quando vado da solo sono un cane sciolto?
Quando esco con il tinga? boh forse free?
Quando esco con il chapter? ah si tutti hanno una harley forse tutti con un giubbotto in pelle ecc.ecc............in tutti i casi mi metto il casco in testa ingrano la prima e parto.................solitamente provo piacere nel fare ciò.
 
3337413
3337413 Inviato: 5 Gen 2008 19:19
 

duca il senso degli hog è questo !!non devi essere per forza un biker e on free etcetc ,va bene anche se sei uno qualunque purche' possessore della marca a cui si riferisce l'hog ,mi spiego? e il piacere di starsene insieme è giustificato dall'appartenenza
 
3337737
3337737 Inviato: 5 Gen 2008 20:07
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
non so che differenza ci sia fra biker,free,canesciolto e motociclista.........

forse tutti vanno in moto, quando vado da solo sono un cane sciolto?
Quando esco con il tinga? boh forse free?
Quando esco con il chapter? ah si tutti hanno una harley forse tutti con un giubbotto in pelle ecc.ecc............in tutti i casi mi metto il casco in testa ingrano la prima e parto.................solitamente provo piacere nel fare ciò.

6 lontano dal vero significato secondo me... xrò siamo in un paese libero... ed ognuno è libero di pensarla come meglio crede... icon_wink.gif
 
3338338
3338338 Inviato: 5 Gen 2008 21:32
 

icon_mrgreen.gif appunto cap.....quando partecipo ad un raduno chapter evito di incontrare persone come te non condividono la scelta della moto .............quindi le discussioni sono solitamente altri. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3338390
3338390 Inviato: 5 Gen 2008 21:40
 

? icon_confused.gif e io che sto dicendo ...che i chapter degli hog sono nati giusto per radunare chi, avendo passioni per una stessa marca , ama aggregarsi per stare insieme e discutere delle problematiche e delle cose tipiche e proprie della marca a cui si è fedele ....niente di piu.... icon_eek.gif mentre ,quando io vado ai raduni degli amici e fratelli ....... icon_wink.gif discuto di tante altre cose, in senso + allargato e anche forse alternativo....insomma spazio di qua e di la
ciao duca buon anno pure a te..ma mi permetto di farti presente che non sono lebbroso ne tanto meno infettivo per altra patologia similare percui se casomai avessi voglia di confronti su problematiche di qualunque natura anche fuori dall'ambiente motociclistico sarei felice di dialogare con te visto che una ducati è anche nel tuo curriculum motociclistico icon_biggrin.gif
 
3340056
3340056 Inviato: 6 Gen 2008 8:41
 

...............quarda cap.........che sono nato ducatista (la mia prima moto era un ducati scrambler 250/350) che mi sono divertito a montare e smontare non so quante volte......possieto tutt'ora (in comproprietà con mio figlio) un 748 anno 98 con telaio verlicchi che mio figlio usa anche in pista...ma con il passare del tempo non smonto più niente preferisco il meccanico di fiducia.........quindi visto che prediligo 2 cilindri a v e le moto che hanno una storia alle spalle con caratteristiche peculiari non potevo che acquistare un Harley........

un buon anno anche a te..............
 
3347431
3347431 Inviato: 7 Gen 2008 1:20
 

ciao duca , convengo che qui in questo forum a prescindere dalle ideologie di marca icon_biggrin.gif bhe io ne ho data una molto chiara della mia ....per il resto abbiamo un minimo comune denominatore che è un v a 2 cilindri che poi alcuni siano di ferro altri di ghisa certi di alluminio e il mio per esempio di ottone icon_rolleyes.gif non ci cala niente , perche infondo siano cc o inc o altro da 0 a 2000 sempre quello è,e chi piu tecnologico chi meno dove c'è gusto non c'è perdenza.. ma fermo resta il fatto che difficilmente si va oltre il bicilindrico...che a ragion veduta e a mio personale avviso è la motorizzazione ideale per una motocicletta sia di trasverso che fronte marcia che parallelo(umm vabe' pure lui)che da 35é a 90°rimane il meglio per andarci su a tutte le andature...e detto questo esclusa la prima fase della conoscenza dove uno forse era anche troppo ,. il motore a 2 cilindri è stato da me sempre il preferito anche se una volta avevo grosse remore verso la ducati che in maniera altalenante percorreva strade un po azzardate
sfornando una volta mostri tipo la mh900 coppie coniche o la 750 s laguna seca o f1
e poi invece si degradava verso la 750 sport gestione cagiva (quella che purtroppo comperai io) che aveva un motore da primato ma una ciclistica da terrore e tutta una serie di difetti allucinanti , perche lasciando la strada giusta si mischiarono alle tendenze dei giapponesi..orbene meno male che ducati adesso è in buone mani e lo si vede con le vendite e con i modelli attuali che sono da furore es io vedo una 1098 step2 ufficiale del concessionario della basilicata che è una cosa esagerata credimi ho passato una vita fra meccanici e preparatori ma questa ducati non pensavo mai di poterla vedere un giorno , testa a testa con le piu blasonate japan e senza nessun timore reverenziale...siamo sempre li 2 a v o a L che si vuol dire ma sempre un bicilindrico... certo a volte mi chiedo come si possa dato lo stato delle nostre strade , consentire sia che si sfrecci con questi bolidi
o che si consenta di omologare motociclette che a mala pena riescono a stare sulla carreggiata (ma solo se te la prendi comoda) e allora mi sorge la domanda ,non dovremmo noi cioè quelli dotati di piu esperienza , cercare di educare a certe forme di attenzione e distrarre alcuni utenti dalle spire consumistiche che spesso ti fanno vedere fischi per fiaschi e se dovessimo sempre elogiare chicchessia , poi chi di dovere, non si sentirebbe ancora piu in dovere di strafregarsene sia della salute che del portafoglio dell'utente!troppe sono le forme di narcosi con le quali ci si deve destreggiare o secondo te è meglio che ogni uomo si faccia le sue esperienze e ne tragga insegnamento costi quel che costi per conto suo? , ti faccio questa domanda perche tu avendo una ducati da pista , quando poi sali sulla hd riesci a rivedere il tuo modo di porti in relazione al mezzo? e che differenze ne constati dinamicamente , quello che vorrei dirti è che le opportunita di fare mezzi veramente piu performanti sopratutto nel settore sicurezza passiva , ci sono , ma perche non vengono messi in atto , visto sopratutto i prezzi a cui vengono offerte certe..e dall'altra parte questa corsa esasperata verso prestazioni esorbitanti e motori sempre piu strapompati e ingestibili da utenti normali ,o è veramente il mungere la mucca fin dove si puo sfruttando miti che poi diventano mostri costringendo i piu attenti alla propria salute a far fronte a ulteriori spese per aggiornare in questo senso le amate ahime cavalcature? dimmi che ne pensi francamente e sinceramente , ma se alla ducati facessero moto con qualche problema di sospensioni o di telaio o di freni o di che cosa vuoi metterci tu , credi che nessuno tempesterebbe borgo panigale di fax telegrammi lettere raccomandate e visite inaspettate....? e adesso dimmi perche i possessori di hd invece si tengono tutto e anzi se possono ritornano per spenderci altri soldi (sudati credo) per tentare di porre rimedio a queste endemiche carenze che in hd si portano dietro da decenni(facendole passare poi perpersonalizzazioni)?il nucleo della questione è questa e vedila sopratutto in relazione ai costi che poi sei costretto a sostenere.....sia che scegli una custom o una ipersport....nell'arco di una fruizione estesa nel tempo.
ciao buon anno e in amicizia
 
3354708
3354708 Inviato: 7 Gen 2008 21:48
 

.....francamente capitan non riesco a seguirti molto, ho provato a rileggere più volte, ma come spesso mi è capitato leggendoti ha volte perdo il senso del discorso.............sarà perchè io sono sintetico.
Provo a darti qualche risposta...........quando salgo sulla ducati (ma io non vado in pista) è il polso destro che si adatta alla moto, nel senso che il limite è il mio e della strada che percorro, non cerco il limite della moto non sarebbe possibile, quando salgo sulla hd sento il limite della moto, limiti che per me non sono un difetto e non spendo soldi per migliorare una cosa che per me va bene.........a parte le customizzazioni che sono solo migliorie estetiche, tutti i difetti che sono più volte stati evidenziati, a me francamente non mi risultano o non li ritengo fondamentali.
Esempio gli ammortizzatori standard dicono che fanno schifo, dipende da dove usi la moto le strade che percorri certo non sono performanti ma non avevamo una moto da passeggio, lo stesso discorso dicasi dei freni.....per me frena (non vado piano) ho provato anche la versione R con due freni, non migliora di tanto, quando cambierò le pasticche metterò quelle al carbonio dicono che frenano meglio...........concludendo penso che ogni moto sia progettata per un proprio utilizzo, siano noi che purtroppo potendone acquistare soltanto una la vorremmo più versatile, ma ha uno scooter non puoi mettergli il cambio con una supersportiva non vai per i sentieri ecc ecc.....

Buona serata
 
3355494
3355494 Inviato: 7 Gen 2008 22:45
 

duca ,mi scuso se non riesco a sintetizzare il discorso , ci provero con questa in poche parole,(spero) fermo restando che chi compera una hd , in partenza non deve andare a fare le corse ne tanto meno provarci!!!!!non ti sembra pero' piu giusto che per quello che costano , sia piu consono che le dotino di sospensioni migliori e di freni piu performanti?(dato che in commercio simili attrezzature sono facilmente reperibili)insomma acquipaggiarle meglio per incrementarne la sicurezza passiva ....ecco perche io sono incazzato con le hd e come gia ho affermato amo il modello softail springer ,da morire!| (ma solo esteticamente)ma, non è la motocicletta, che mi fa schifo, sarei uno stupido a dire questo perche sono un motociclista vero e ammiro pure la dnepper figurati...ma detesto a morte chi le mette in commercio e si arricchisce , dando equipaggiamenti di scarsa resa a fronte di un costo non certo economico,fidandosi ,che come ti dicevo , che pur di avere il mito fra le gambe alcuni, un po' si narcotizzano il cervello....a me questo non basta!!! e finche vedro' gente che sbanda per una curva un po' piu' alla garibaldina , rischiando di andare a fare le lumache nei prati(ipotesi la migliore)saro' sempre li a puntualizzare questo o quello che non va' e chiaramente non solo alla hd ma a cio che dovesse capitarmi fra le mani .
infatti alla mia virago (è stata la prima vittima in assoluto del mio modo di vedere) ho ferocemente criticato la forcellina tendente a svergolare anche alla minima pinzata piu decisa !.... scusa se anche questa volta sono stato un pochino lunghetto ma sai ,come, non si puo in due parole, dire cose cosi importanti.....a me spiace che altri ,siano caduti sul personale leggendo nelle mie ;astio ,denigramenti o cose del genere contro le hd ( non mi meraviglio)
ma le motociclette , non si costruiscono da sole
e credevo che bastasse un po' di arguzia in piu e si capisse a chi erano direttamente rivolte le mie strali ,ma cosi' non è stato e io sono diventato un frustrato dalla hd icon_lol.gif (a detta di alcuni motopsicanalisti presenti in loco che gratuitamente hanno fornito consulenza mio malgrado)ciao e ma dimmi ,perche non ti fai un giro in pista con la ducati? io appena posso mi precipito all'autodromo ....che adrenalina con ste moto attuali !!!dopo sto calmo per settimane e come se fosse una flebo di cammomilla (alcuni mi consigliavano di adoperarmi in questo senso , non sapendo che gia' adempivo cosi) icon_lol.gif
 
3356587
3356587 Inviato: 8 Gen 2008 8:07
 

...........non giro in pista perchè non ho più l'età per farlo ci ciravo 20 anni fà.....................non è la stessa cosa.
 
3356881
3356881 Inviato: 8 Gen 2008 9:38
 

Capitan guardavo il tuo nik e mi è venuto da pensare...lo sai che se lo inverto ci viene fuori proprio una figura tipica dei chapter HOG? ROAD CAPITAN!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Non cè niente da fare ormai, anche se inconsciamente, il virus del HD ti ha contagiato. icon_lol.gif icon_lol.gif


faccio un piccolo OT a proposito di nik...glockman..ma il tuo deriva dalla Glock?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3357090
3357090 Inviato: 8 Gen 2008 10:15
 

Sid75 ha scritto:
faccio un piccolo OT a proposito di nik...glockman..ma il tuo deriva dalla Glock?

Immagine: Link a pagina di Img138.imageshack.us


Yess... il ferro col quale mi alleno al tiro a segno di Roma !

Glock 23 cal. 40 Smith & Wesson icon_cool.gif
 
3357232
3357232 Inviato: 8 Gen 2008 10:42
 

Capitano è legge di mercato....se una marca vuole rimanere un mito deve tenere prezzi alti e non deve farsi spaventare dalla concorrenza, perchè se alla fine tutti possono permettersi un'HD perderebbe di valore...

Tanto alla fine la gente pur di avere un mito sotto le gambe venderebbe la madre icon_lol.gif

Loro vogliono rimanere il top e alla gente interessa avere il top...paradossalmente si tengono i prezzi alti per vendere MEGLIO.

E probabilmente alle jap conviene pure, dato che il 90% (minimo) di chi si avvicina al mondo custom va prima a guardarsi le HD e se non se la sente di spedere un patrimonio guarda poi le altre.
 
3357376
3357376 Inviato: 8 Gen 2008 11:02
 

...........caro luca.. con il dollaro a cira 1,50 le Harley costano quanto le Japp se non meno...........................
 
3357382
3357382 Inviato: 8 Gen 2008 11:03
 

[quote="Sid75"#3356881]Capitan guardavo il tuo nik e mi è venuto da pensare...lo sai che se lo inverto ci viene fuori proprio una figura tipica dei chapter HOG? ROAD CAPITAN!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Non cè niente da fare ormai, anche se inconsciamente, il virus del HD ti ha contagiato. icon_lol.gif icon_lol.gif

0509_doppio_ok.gif QUOTONE 0509_doppio_ok.gif
 
3357396
3357396 Inviato: 8 Gen 2008 11:06
 

Forse se te la compri in America....qui i prezzi sono un tantino più alti....non di troppo...ma comunque più alti.
 
3357723
3357723 Inviato: 8 Gen 2008 11:59
 

icon_biggrin.gif pero' ...................e che facciamo adesso, sgamiamo le spie icon_rolleyes.gif è un forum di motociclette questo,o la sede del sismi 0509_marlowe.gif?
 
3358942
3358942 Inviato: 8 Gen 2008 14:37
 

lucavinter ha scritto:
Forse se te la compri in America....qui i prezzi sono un tantino più alti....non di troppo...ma comunque più alti.


hd sportster 883 da 8100 a 8700 €
intruder 800 da 8400 a 8600 €
kavasaki vn 900 7790 €
yamaha drag star 650 7490 €
bmw 850 c 10950 €
triumph america/speedmaster 8550-8950 €
honda shadow 750 7600 €


hd sportster 1200- da 10300 a 11800 €
kavasaki vn 1600 - 11700 €
yamaha drag star 1100 - 10250 €
yamaha midstar 1300 - 11495 €

hd dyna 13300-16000 e
hd softail 19000-22000
suzuki intruder m1800 - 16000 €
kavasaki vn 2000 - 15490
yamaha midstar 1900 - 14500 €


hd road king-elettra glide - 19000-22000
honda gold wing - 30000 €
triumph rochet - 18500 €


prezzi di listino............. icon_mrgreen.gif
 
3360651
3360651 Inviato: 8 Gen 2008 16:49
 

Ma se sei uno come me giuovincello con pochi soldi nel conto che vuole un custom.....€8000-9000 non li ho e vado su un usato....

Come ho naturalmente fatto a maggio, inizio la ricerca di un 883...meno di €5800-6000 non trovo NULLA....Yamaha, Suzuki, Kawasaki e Honda invece c'è di tutto e con poco più di €2000 posso permettermi un VN800 o un Marauder 800 o addirittura il V-Max 1200...

Come mai? Perchè le HD non scendono così tanto di prezzo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 24
Vai a pagina Precedente  123...789...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©