Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 6 di 24
Vai a pagina Precedente  123...567...222324  Successivo
 
Free Biker o Membro di quale MC?
2904522
2904522 Inviato: 9 Nov 2007 19:08
 

mii detto fatto questa si che si chiama tempestivita' una bella bad è gia finita giu' al mio gargarozzo !!!alles gute veleno, grazie fratello apprezzata molto questa ospitalita!! grande famiglia questa dei gremium mc sud italia icon_wink.gif alla prossima
 
2904530
2904530 Inviato: 9 Nov 2007 19:09
 

ps.
pero' offro io, sia chiaro !!!
 
2904550
2904550 Inviato: 9 Nov 2007 19:11
Oggetto: Re: dubbi...
 

capitanroad2002 ha scritto:
questo è quando io dicevo che i bikers sono un'altra cosa ..chi non conosce l'ambiente e non conosce le regole vede solo le apparenze ma non comprende le ragioni


cioè? icon_question.gif
 
2911266
2911266 Inviato: 10 Nov 2007 23:17
 

Eccheccazz....
Sembra talvolta che questi MC siano i Templari o L'Academie de France: si fanno delle cose, si incontrano delle persone (come diceva Verdone) ma tu non pui capire. Sono cose difficili. Azzo, manco fosse la trasformata di Riemann.
La verità che conosco è che molti (non tutti) sono manipoli di sfigati.
 
2911299
2911299 Inviato: 10 Nov 2007 23:29
 

Io rispetto questi ragazzi che fanno della moto anche un motivo di ritrovo organizzando feste, meeting, uscite e quant'altro, pero' dgerisco male quando tutto questo viene buttato sul piatto in senso negativo o discriminatorio, come se gli altri possessori di moto fossero dei paria non degni di annoverarsi fra i motociclisti, oppure quandol'MC viene citato un po' sopra le righe come fosse un club per soli duri con regolone astratte, riti cannibalistici e' quant'altro.
Ho avuto modo in passato di conoscere alcuni membri di questi MC, oltretutto gli stessi MC hanno finalita' diverse fra loro e sono abitati dalle piu' disparate "intelligenze".
C'e chi si immdesima negli Hell's Angels (pochi) e' chi piu' sommariamente fa' di questi club dei semplici ritrovi fra persone con la comune passione, un po' come noi nel virtuale.
Come viene buttata giu' la cosa in questo Topic, e' la maniera piu' sbagliata, ci si vuol far credere ...(non senza tirarsela un po'....) che chi scrive sa' di riti e regole oscure ai piu' ed e' testimone privilegiato in questo mondo oscuro... a mio avviso si ottiene solo l'effetto contrario ed e' solo un modo per farsi ridere dietro.
 
2911492
2911492 Inviato: 11 Nov 2007 0:51
 

resto dell'idea che la realtà degli mc 1% non venga del tutto compresa. Ne parlavo l'altra settimana in Olanda. Mi sono trovato a Den Haag per ragioni di lavoro e durante una pausa tra una serie di conferenze mi sono trovato a bere birre con uno dei chairman presenti. Un lituano, professore dell'università di Vilnius, trentacinque anni e coinvolto in svariati progetti governativi per lo sviluppo informatico del suo paese. Parliamo un po' di tutto e alla fine caschiamo sulle moto.

Viene fuori che è un membro dei Brothers in Law: un grosso mc 1% che supporta attivamente gli 81. E iniziamo appunto a parlare di etica biker, del significato stesso di esserlo eccetera eccetera. Con la massima tranquillità mi parla di come ora in Lituania siano relativamente tranquilli, di come loro con gli 81 tengano lontani Bandidos e altre realtà rivali e di come questo gli sia spesso anche costato sangue e non necessariamente in senso metaforico.

E alla fine torniamo sempre lì alla cosiddetta "guerra del nord" di dieci anni fa, agli attentati, ai colpi di rpg sparati contro le varie clubhouse, alle sparatorie e tutto il contorno. E a me questo fa pensare di come noi ce ne scorrazziamo in giro in santa pace grazie al lavoro fatto dagli 81 qui in Italia, che con molta diplomazia gestiscono e controllano il territorio, di come gli scontri sporadici avvengano per lo più in zona di confine (trentino) quando qualche chapter turbolento di altri 1% decide di scendere a sud. E nessuno sembra rendersene conto. Per fortuna anche...

Il mondo mc non è oscuro, ma è sicuramente molto più duro e meno risibile di quanti possano pensare. E anche molto meno piccolo di quanto si pensi (basta vedere quanto grossi sono i cosiddetti Big Four in tutto il mondo).
Se poi c'è tanta gente che va in giro solo per bersi birra e fare spaghettate... bene, meglio per tutti. Ma non è la regola sicuramente.

uhm tanto per la cronaca: Link a pagina di Gangstersinc.tripod.com

è il resoconto della guerra del nord... non è per esaltare nè per criticare: ma certe cose è bene saperle.
 
2911646
2911646 Inviato: 11 Nov 2007 3:01
 

Ci tengo a dirti che non sei incluso nella lista di quelli che se la tirano icon_biggrin.gif
Per il resto sono talmente all'oscuro del sottobosco di cui ogni tanto si parla che non favello altro, ammetto la mia ignoranza in materia, ma sono ignorante proprio perche' non attratto da questa parte del mondo "Moto".
 
2911753
2911753 Inviato: 11 Nov 2007 9:13
 

breaker ha scritto:
... di come gli scontri sporadici avvengano per lo più in zona di confine (trentino) quando qualche chapter turbolento di altri 1% decide di scendere a sud. E nessuno sembra rendersene conto. Per fortuna anche...


Penso che ti riferisca agli scontri degli anni passati e al morto sparato.

Ma ti pare una cosa logica ed accettabile come principio? Che ci sia qualcuno che va in giro a fare questi tipi di casini, e che ci sia dall'altra parte qualcuno che si sente in dovere di proteggere? Ma chi? Ma da cosa?
Se sono delinquenti che si mettano in galera. Non ho bisogno di altri numi tutelari ufficiosi. Mi bastano gà polizia, carabinieri, guardie forestali, finanza, ghisa, pompieri e chi più ne ha più ne metta, ma almeno con una razionalità. Ma siamo nel far west?
Che facciano come quelli che chiamo "circoli motociclistici" (è la traduzione di MC, ma non è la stessa cosa). Che facciano gite e scorpacciate, che é meglio.
 
2912494
2912494 Inviato: 11 Nov 2007 12:24
 

flamel si mi riferivo a quello. poi ti dirò, a logica si la ritengo logica: perchè queste sono le dinamiche che regolano questo ambiente. Accettabile... hmmm meno, io sono un caso limite nel senso che a me va bene così, però mi rendo conto che per un normale cittadino lo sia molto meno, ma questa è pura legge della strada.
Metterli in galera? E' ovvio che non sono d'accordo ma anche se fosse... come? milioni di persone? ci provano dagli anni quaranta e non ce la fanno direi che è praticamente impossibile
In ogni caso ti ripeto... ringrazia il cielo che ci sono gli 81 qui in Italia che controllano la federazione italiana motociclisti e stringono accordi con gli atri mc, che è per loro che qui da noi non c'è il far west.
 
2913026
2913026 Inviato: 11 Nov 2007 13:46
 

Capisco il tuo punto di vista: quando poi ci si incontra con 'sti ragazzi, avendo la stessa passione, anch'io poi fraternizzo subito.

Tieni conto però che il perdurare di certi fenomeni delinquenziali non si deve solo ad alcuni "cattivi soggetti", ma anche alla tollerante "simpatia" con cui molte più persone li giustificano sempre e così facendo, in qualche modo, li proteggono con la forza del mucchio. Era così anche al tempo delle BR.

Ultima modifica di flamel il 11 Nov 2007 23:11, modificato 1 volta in totale
 
2914966
2914966 Inviato: 11 Nov 2007 18:49
 

flamel ha scritto:

Tieni conto però che il perdurare di certi fenomeni delinquenziali non si deve solo ad alcuni "cattivi sogetti", ma anche alla tollerante "simpatia" con cui molte più persone li giustificano sempre e così facendo, in qualche modo, li proteggono con la forza del mucchio. Era così anche al tempo delle BR.


vero, però è la fratellanza è anche questo insieme alla difesa dei colori. Se sparano ad un fratello non puoi stare fermo a guardare, se tirano un missile anticarro sulla clubhouse pure: è ovvio che questo genera un circolo vizioso, ma sulla strada i conti li regolano senza sbirri o avvocati.

Il paragone con le Br direi che c'entra, il sistema alla fine è molto simile anche se le finalità molto diverse. Bisogna ricordare che se si parla di mc grossi si parla di vere e proprie organizzazioni, è normale per esempio che un membro che abbia un negozio versi una quota degli incassi al club. E' anche comune che il club compri attività commerciali e le faccia dirigere a membri di sua scelta. Quindi spesso ci sono affari e soldi in ballo, unitamente ai colori e tutto il resto... insomma è parecchio complicato e parecchio grosso come giro.

D'altra parte questo è da quando gli mc hanno smesso di avere un centinaio di membri, ma sono diventati realtà di millioni di persone sparse per il mondo.
Quando mi trovo con queste persone mi tengo a rispettosa distanza, però non posso dire di non capire del tutto il meccanismo e in parte lo condivido anche.
 
2916527
2916527 Inviato: 11 Nov 2007 21:36
 

io personalmente faccio parte di un mc fmi. vi dico da subito ke siamo stati costretti ad associarci fmi per nn subire le enormi rotture di maroni da parte degli mc vicini. questo comporta che, oltre a nn poter portare colori nostri (cosa della quale nn ci può fregà de meno), dobbiamo pagare annualmente la tessera ad una federazione invisibile nei fatti. icon_evil.gif
 
2919461
2919461 Inviato: 12 Nov 2007 13:42
Oggetto: Re: dubbi...
 

breaker ha scritto:
capitanroad2002 ha scritto:
questo è quando io dicevo che i bikers sono un'altra cosa ..chi non conosce l'ambiente e non conosce le regole vede solo le apparenze ma non comprende le ragioni


cioè? icon_question.gif

vedo che conosci bene la situazione breaker..perche allora mi chiedi cioè?se mi hai compreso ,perche' nicchi?e poi confermi i miei scritti? mha?buona strada icon_wink.gif
 
2933679
2933679 Inviato: 14 Nov 2007 1:01
 

forse perchè non t'ho capito? icon_biggrin.gif

alle volte sai com'è, la soluzione più giusta è la più semplice
 
2935778
2935778 Inviato: 14 Nov 2007 13:29
 

ummmm icon_confused.gif forse parlo difficile? icon_rolleyes.gif vedo che non riesco a farmi comprendere da molti ultimamente icon_wink.gif
 
3071116
3071116 Inviato: 30 Nov 2007 18:39
 

lo dico sempre io.......shut up and ride ........ onest ......
 
3113982
3113982 Inviato: 6 Dic 2007 8:29
 

capitanroad2002 ha scritto:
ps.
pero' offro io, sia chiaro !!!


aweee... ho letto solo ora il tuo post... ehehehe chiedo venia.. icon_wink.gif io sono rientrato dalla festa d vipiteno... quando vuoi ti aspetto da noi... ciao fratello!
 
3113992
3113992 Inviato: 6 Dic 2007 8:32
 

flamel ha scritto:
Eccheccazz....
Sembra talvolta che questi MC siano i Templari o L'Academie de France: si fanno delle cose, si incontrano delle persone (come diceva Verdone) ma tu non pui capire. Sono cose difficili. Azzo, manco fosse la trasformata di Riemann.
La verità che conosco è che molti (non tutti) sono manipoli di sfigati.


mi permetto una cosa... fare accuse generiche nn serve a nessuno... personalmente sono abituato che se ho qualche accusa da fare a qualcuno FACCIO NOME E COGNOME... nn so se mi speigo...
 
3116635
3116635 Inviato: 6 Dic 2007 14:44
 

se mi è consentito il dire mio caro fratello veleno , questa volta farei pagare il nostro animatissimo prosp...... icon_eek.gif anche se dovessi aspettare natale icon_twisted.gif (mi dicono teste' che quasi ci siamo) comunque "a sfazion u frat lo sai ,sempre onore e rispetto "che mi devi riferire di vipiteno !!! icon_wink.gif a presto
 
3121732
3121732 Inviato: 6 Dic 2007 22:57
 

io penso ke il vero biker è quello ke macina i km. molti (ma tanti) appartenenti ai vari mc escono in moto solo per farsi vedere e poi ai raduni impegnativi ci vanno in makkina. nn solo, rompono pure i maroni se ti vedono con qualke toppa di qualke motoclub rivale. per fortuna nn sono tutti così, però ho l'impressione ke la logica del branco in questi ambienti sia molto radicata!! icon_confused.gif
 
3121746
3121746 Inviato: 6 Dic 2007 22:58
 

Respect is earned, not given.
 
3122330
3122330 Inviato: 7 Dic 2007 2:15
 

Io penso che il vero Biker sia quello ami la sua moto, indipendentemente da pregi e difetti, indipendentemente da ciò che pensano gli altri.... e poi o free biker o membri di un motoclub, l'importante è stare in moto no? icon_wink.gif
 
3127480
3127480 Inviato: 7 Dic 2007 19:18
 

Beh, è importante anche che nessuno ti scartavetri le palle per la toppa che porti sulla gobba, o che si dia le arie di chi ti protegge da qualcuno che ti scartavetra etc...
 
3127589
3127589 Inviato: 7 Dic 2007 19:29
 

VELENO_BARI ha scritto:


mi permetto una cosa... fare accuse generiche nn serve a nessuno... personalmente sono abituato che se ho qualche accusa da fare a qualcuno FACCIO NOME E COGNOME... nn so se mi speigo...


Azz... l'ho capita adesso. Non ce l'avevo con te, se mai l'hai pensato. Tranqui.
Intendo proprio quello che ho detto, ma non posso mica fare il tatze-bao con : mario Rossi, sfigato; Gianni Bianchi, sfigato etc. Mica li conosco tutti gli sfigati, e poi allora si che sarei un deficiente ed un maleducato imperdonabile.
Si può dire che a noi motociclisti possono dare lezioni di cultura e di oratoria, ma quanto a buone maniere ed a finezza, lo mettiamo in c..o a tutti.
 
3135578
3135578 Inviato: 9 Dic 2007 1:26
 

Citazione:
Si può dire che a noi motociclisti possono dare lezioni di cultura e di oratoria, ma quanto a buone maniere ed a finezza, lo mettiamo in c..o a tutti.


....sempre con rispetto e cultura parlando, ovviamente icon_lol.gif
 
3136479
3136479 Inviato: 9 Dic 2007 12:12
 

intrudermaniac ha scritto:
Citazione:
Si può dire che a noi motociclisti possono dare lezioni di cultura e di oratoria, ma quanto a buone maniere ed a finezza, lo mettiamo in c..o a tutti.


....sempre con rispetto e cultura parlando, ovviamente icon_lol.gif


.... si chiama francesismo.... icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif
 
3153435
3153435 Inviato: 11 Dic 2007 13:10
 

il sottoscritto piu di una volta si è scazzato con certi elementi mc a caricatura che pretendevano il rispetto senza sapere da che parte si trova loro per primi e chiaramente come avrete ben capito , non sono uno con con i peli sulla lingua e se devo dire una cosa la dico a chichessia!! ma essere solo a 700km da casa in balia di chi pretende senza dare non è facile ma credetemi ,il rispetto si guadagna e viene riconosciuto se realmente e...non solo a parole ... lo meriti !!!e questo vale sia nei 1% che nei free ma è succeso che non tutti siano coerenti e onesti sopratutto con se stessi e facessero onore ai loro colori per primi e a questo punto ben vengano chi può e sa' giudicare al di sopra delle parti e delle situazioni perche' l'anarchia è una cosa non tollerabile fra le genti civili e anche nell'ambiente biker (che che se ne dica )anche se a volte si passa il segno......ma questo non è di competenza nostra 0509_up.gif
 
3154488
3154488 Inviato: 11 Dic 2007 15:10
 

capitanroad2002 ha scritto:
il sottoscritto piu di una volta si è scazzato con certi elementi mc a caricatura che pretendevano il rispetto senza sapere da che parte si trova loro per primi e chiaramente come avrete ben capito , non sono uno con con i peli sulla lingua e se devo dire una cosa la dico a chichessia!! ma essere solo a 700km da casa in balia di chi pretende senza dare non è facile ma credetemi ,il rispetto si guadagna e viene riconosciuto se realmente e...non solo a parole ... lo meriti !!!e questo vale sia nei 1% che nei free ma è succeso che non tutti siano coerenti e onesti sopratutto con se stessi e facessero onore ai loro colori per primi e a questo punto ben vengano chi può e sa' giudicare al di sopra delle parti e delle situazioni perche' l'anarchia è una cosa non tollerabile fra le genti civili e anche nell'ambiente biker (che che se ne dica )anche se a volte si passa il segno......ma questo non è di competenza nostra 0509_up.gif


Io alcune cose le conosco e mi regolo di conseguenza quando sono a casa loro....ma da qui a dire che il rispetto si guadagna anche con le mani..e qualche riga sotto scrivere "gente civile" è una grossa affermazione...nel 2007 ritengo che solo le bestie usano le mani, non la gente civile!!
Conosco, mi adeguo, ma non condivido ne supporto!
Di regole ne abbiamo già abbastanza senza bisogno che uno si alzi a mio giudice e tutore.
Gli 1% son nati per staccarsi dalla A.M.A. che sarebbe tipo la nostra F.M.I...oggi chissa come è molti tornano all'F.M.I.
Quindi? stanno facendo poi cosi' bene sti MC?
 
3157729
3157729 Inviato: 11 Dic 2007 19:56
 

sid quando io dico :"non solo a parole" non intendo certo "con le mani"ma con la presenza costante ai raduni ,lo spirito di fratellanza bikers e il giusto rispetto per le cose che vanno rispettate....e anche lontanissimo da casa solo e sempre ,arrivandoci in motocicletta !!!e percio' uso la parola "gente civile"dopo, perche ,questi sono i valori a cui mi riferivo e che evidentemente sono stati da te incompresi...........e se leggessi bene , gia' dico che a volte anche gli mc si comportano in maniera inadeguata.......perche purtroppo nessuno è perfetto e allora se ci sono leggi non scritte ma reali e tangibili che da migliaia di bikers o forse anche piu sono considerate nel loro mondo valide ,e credo che sia anche giusto che qualcuno poi ,eviti che altri possano strafare senza considerazione dei limiti e dei ruoli....e continuavo affermando .che :"queste poi ,non sono cose di mia competenza" spero di essere stato piu chiaro questa volta!! ciao buona strada
 
3162372
3162372 Inviato: 12 Dic 2007 11:59
 

Chiarissimo...mea culpa...non avevo inteso il senso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 24
Vai a pagina Precedente  123...567...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©