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Domanduccia tecnica: ...[come si guida una moto?]
1732953
1732953 Inviato: 25 Mag 2007 23:06
Oggetto: Domanduccia tecnica: ...[come si guida una moto?]
 

Ragazzi cm sapete da poki giorni sono uscito dal mondo degli scooter ed entrato in quello delle moto; quindi nn sn ancora molto pratico nella guda con le marce..
volevo sapere se magari nel rallentare/frenare x un semaforo/stop oltri hai freni si deve usare il freno motore cioè scalando tutte le marce e x ogni marcia lasciare la frizione, oppure tenere la frizione e fermarsi sl cn i freni??

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI... AHAHAHA icon_lol.gif
GRAZIE
 
1732963
1732963 Inviato: 25 Mag 2007 23:10
 
 
1732992
1732992 Inviato: 25 Mag 2007 23:17
 

quoto
 
1733450
1733450 Inviato: 26 Mag 2007 8:23
 

comunque OVVIAMENTE usare il freno motore sempre!!!!!!!!!!!!
 
1733613
1733613 Inviato: 26 Mag 2007 9:17
 

Freno motore, a me è venuta naturale la cosa, non riesco proprio a fermarmi e poi scalare, anche perchè quando si scala piu di una marcia per volta da fermi il cambio comincia a fare rumori strani icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1733647
1733647 Inviato: 26 Mag 2007 9:27
 

Quando la velocità diminuisce, scala sempre le marce come se dovessi essere pronto a accelerare nuovamente.
MAI, MAI, MAI frizione tirata e scalare quando sei fermo al semaforo. Al semaforo devi arrivare in prima o seconda al massimo.
 
1734100
1734100 Inviato: 26 Mag 2007 11:22
 

bigpenna ha scritto:
Quando la velocità diminuisce, scala sempre le marce come se dovessi essere pronto a accelerare nuovamente.
MAI, MAI, MAI frizione tirata e scalare quando sei fermo al semaforo. Al semaforo devi arrivare in prima o seconda al massimo.


quoto xro se sei un rodaggio nn fare fare troppo blocco motore
 
1734441
1734441 Inviato: 26 Mag 2007 12:26
 

quando non devo fare delle staccate, per esempio al semafori cerco di frenare solo di freno motore senza farlo ululare troppo e poi poco prima di essere fermo tocco i freni
 
1734848
1734848 Inviato: 26 Mag 2007 13:37
 

si, io sclalando lascio sempre la frizione x tutte le marce, primo usi anke il freno motore, quel poco ke c' è nei 125, e poi ti rendi conto della reazione della moto a una velocità cn una marcia... icon_twisted.gif
 
1737279
1737279 Inviato: 27 Mag 2007 2:55
 

Lucas17 ha scritto:
Freno motore, a me è venuta naturale la cosa, non riesco proprio a fermarmi e poi scalare, anche perchè quando si scala piu di una marcia per volta da fermi il cambio comincia a fare rumori strani icon_lol.gif icon_lol.gif




SI SI...lo avevo notato anke io icon_lol.gif
 
1737282
1737282 Inviato: 27 Mag 2007 3:00
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Quando la velocità diminuisce, scala sempre le marce come se dovessi essere pronto a accelerare nuovamente.
MAI, MAI, MAI frizione tirata e scalare quando sei fermo al semaforo. Al semaforo devi arrivare in prima o seconda al massimo.


quoto xro se sei un rodaggio nn fare fare troppo blocco motore



davvero?a quantri giri deve stare la moto in generale?
no perché abtuato con la makkina gia 400 a me sabrano tantissimi invece la moto sotto i 3000 sembra k faccia pure fatica a starci

icon_rolleyes.gif
 
1737505
1737505 Inviato: 27 Mag 2007 9:12
 

Ivan_125 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Quando la velocità diminuisce, scala sempre le marce come se dovessi essere pronto a accelerare nuovamente.
MAI, MAI, MAI frizione tirata e scalare quando sei fermo al semaforo. Al semaforo devi arrivare in prima o seconda al massimo.

quoto xro se sei un rodaggio nn fare fare troppo blocco motore

davvero?a quantri giri deve stare la moto in generale?
no perché abituato con la makkina gia 400 a me sebrano tantissimi invece la moto sotto i 3000 sembra k faccia pure fatica a starci
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Fai una semplice prova: mentre vai in giro normalmente, guarda da che regime riprende senza incertezze. Quello è il giusto numero di giri, ma non farti nessun problema se mentre scali sei un po' sotto o sopra, la perfezione non è neanche di Valentino...
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1737699
1737699 Inviato: 27 Mag 2007 9:59
 

dipende dal tipo di guida.....racing lo devi sentire allegro quasi ululante, normale lo devi sentire tranquillo
 
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