Perche pensi che il 7100 sia piu' scadente del 5100!?!?
sicuramente è anche meglio del 5100 ma sulla nostra non serve
gsrteo
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Inviato: 11 Dic 2008 21:13
gsrteo ha scritto:
sicuramente è anche meglio del 5100 ma sulla nostra non serve
Motivo????
Me l'hanno consigliato parecchi, i quali l'hanno messo sulla loro moto!
madmax80xxx
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Inviato: 11 Dic 2008 21:41
madmax80xxx ha scritto:
Motivo????
Me l'hanno consigliato parecchi, i quali l'hanno messo sulla loro moto!
ricorda , l'olio non dà prestazioni, ma lubrifica la meccanica della moto, i benefici li apprezzerai solo nel tempo , il mio consiglio è di usare l'olio raccomandato dalla casa madre come sigle jaso "MA" e gradazione 10/40 e sostituirlo un pelo in anticipo , controllare spesso il livello, tutto il resto è paranoia.
manera
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Inviato: 11 Dic 2008 22:55
manera ha scritto:
ricorda , l'olio non dà prestazioni, ma lubrifica la meccanica della moto, i benefici li apprezzerai solo nel tempo , il mio consiglio è di usare l'olio raccomandato dalla casa madre come sigle jaso "MA" e gradazione 10/40 e sostituirlo un pelo in anticipo , controllare spesso il livello, tutto il resto è paranoia.
più chiaro di cosi........
gsrteo
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Inviato: 16 Dic 2008 20:38
manera ha scritto:
ricorda , l'olio non dà prestazioni, ma lubrifica la meccanica della moto, i benefici li apprezzerai solo nel tempo , il mio consiglio è di usare l'olio raccomandato dalla casa madre come sigle jaso "MA" e gradazione 10/40 e sostituirlo un pelo in anticipo , controllare spesso il livello, tutto il resto è paranoia.
Ok, ok , seguiro' il tuo consiglio, percarita', molto probabilmente c'hai ragione tu, era solo che me lo metteva comunque al prezzo del 5100 cosi ci avevo fatto un pensierino piu' concreto, anche xche come ho detto molti dei miei compari lo hanno provato e mi hanno parlato bene di quest'olio compreso il meccanico.
Pero' se la mettete cosi' accettero' i vostri consigli, e essendo tu un meccanico, accettero' il tuo consiglio Manera, grazie comunque delle risposte e dei chiarimenti fornitomi!!!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Dic 2008 23:36
manera ha scritto:
ricorda , l'olio non dà prestazioni, ma lubrifica la meccanica della moto, i benefici li apprezzerai solo nel tempo , il mio consiglio è di usare l'olio raccomandato dalla casa madre come sigle jaso "MA" e gradazione 10/40 e sostituirlo un pelo in anticipo , controllare spesso il livello, tutto il resto è paranoia.
TUTTO ... IL RESTO ... E' ..,. (PARA)NOIAAAAAAAAAAAAAA.
NON HO DETTO GIOIAAAAAAAAAAAA.
Scusate il momento di demenza speriamo il Mod nn mi faccai il culo
vice
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Inviato: 17 Dic 2008 0:38
vice ha scritto:
manera ha scritto:
ricorda , l'olio non dà prestazioni, ma lubrifica la meccanica della moto, i benefici li apprezzerai solo nel tempo , il mio consiglio è di usare l'olio raccomandato dalla casa madre come sigle jaso "MA" e gradazione 10/40 e sostituirlo un pelo in anticipo , controllare spesso il livello, tutto il resto è paranoia.
TUTTO ... IL RESTO ... E' ..,. (PARA)NOIAAAAAAAAAAAAAA.
NON HO DETTO GIOIAAAAAAAAAAAA.
Scusate il momento di demenza speriamo il Mod nn mi faccai il culo
Vice ma stasera che hai bevuto?
Comunque bella la battuta sul Mod...
Cia'
simonux
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Inviato: 17 Dic 2008 14:28
ogni tanto anche il mod sfasa , probabilmente troppo lavoro.............
gsrteo
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Inviato: 17 Dic 2008 20:33
vice ha scritto:
TUTTO ... IL RESTO ... E' ..,. (PARA)NOIAAAAAAAAAAAAAA.
NON HO DETTO GIOIAAAAAAAAAAAA.
Scusate il momento di demenza speriamo il Mod nn mi faccai il culo
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Inviato: 27 Mar 2009 1:57 Oggetto: Re: Che olio scegliere per Suzuki GSR??
kefa83 ha scritto:
ciao raga volevo il vostro prezioso aiuto per scegliere l'olio per la mia gsr 600, sono indeciso tra motul v300, bardahl xtc c60 5w40 oppure 10w40, bardahl xt-4 racing! che ne dite? so che il motul dovrebbe essere il più costoso, perchè visto che molti dicono che il bardahl è migliore! un ringraziamento anticipato
a okki kiusi bardahl il motul e ottimo ma ke fa tanto e anke la sua publicita mentre il bardahl poca publicita ma secondo meccanici ke lavorano in reparto corse il bardahl e meglio del motul
YAMAHA79
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2009 11:56
l'olio meglio o peggio come fate a dire meglio o peggio, solite chiacchere da bar
mettete l'olio raccomandato dalla casa costruttrice compreso la gradazione e non sbagliate, l'unico consiglio che vi posso dare anticipate la sostituzione se proprio tenete alla vostra moto , e controllate spesso il livello come diescrive il manuale della moto.
manera
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2009 14:54
manera ha scritto:
l'olio meglio o peggio come fate a dire meglio o peggio, solite chiacchere da bar
mettete l'olio raccomandato dalla casa costruttrice compreso la gradazione e non sbagliate, l'unico consiglio che vi posso dare anticipate la sostituzione se proprio tenete alla vostra moto , e controllate spesso il livello come diescrive il manuale della moto.
............... parole Sante!!!...me lo diceva sempre il mio meccanico (di auto) che e' andato in pensione.......ho fatto il 2° tagliando ieri e il meccanico mi hadetto di seguire sempre le istruzioni della casa madre.
DELTASETTE
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mar 2009 16:14
quoto al 1000%... il cambiare tipo di olio salvo particolari condizioni climatiche, purtroppo e dico purtroppo, come molte delle modifiche più comuni effettuate alle moto sono solo "roba da bar" senza nulla togliere a chi le fa ovvio eh e per "da bar" intendo che l'aumento di performance di qualsivoglia tipo nella moto non è nemmeno paragonabile alle spese spesso sostenute per ottenerlo... poi se uno le modifiche le fa per estetica o sound allora tanto di cappello...
CianniCianni
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Inviato: 27 Mar 2009 16:21
Mi associo a chi consiglia di usare l'olio raccomandato dalla casa madre.
Per l'uso normale va benissimo e vi fa risparmiare rispetto a qualsiasi altro olio più costoso che magari serve per usi o modifiche della moto non convenzionali.
Un lampeggio
diligsr
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2009 17:13
L'olio raccomandato dalla casa madre e' il 10w40, anche se a me al 2° tagliando, avevano messo il 10w30!!!
Quello viene di solito impiegato quando si viaggia a basse temperature, sopratutto nel periodo invernale, !!!
Probabilmente me l'ha messo, perche doveva smaltirlo!!!............suppongo!!!
Comunque dal 2° tagliando, quell'aspecie di meccanico, non mi ha piu' rivisto!!!!
Ora metto il motul 5100, anche se il 7100 non mi dispiacerebbe, per non parlare del motul v300!!!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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7270880
7270880
Inviato: 29 Mar 2009 10:02
io il tagliando me lo faccio da me (e il mio lavoro).
prendo i ricambi originali,incluso il motul 5100 che lo pago 10 euro al litro.
dopo che ho fatto il tagliando mi faccio timbrare il libretto suzuki.
intanto non di devo mettere prodotti aggiuntivi dentro l'olio.......tutte prese per il culo.
l'additivo che usa il produttore(es motul)basta per proteggere il motore.
io uso come detto il 5100 e la moto la sfrutto sia normale e fondo gas.
non consuma una goccia di olio e va molto bene.
perche spendere di piu senza avere risultati?????????
lucagsr
Solo Gas
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7271065
Inviato: 29 Mar 2009 10:30
lucagsr ha scritto:
io il tagliando me lo faccio da me (e il mio lavoro).
prendo i ricambi originali,incluso il motul 5100 che lo pago 10 euro al litro.
dopo che ho fatto il tagliando mi faccio timbrare il libretto suzuki.
intanto non di devo mettere prodotti aggiuntivi dentro l'olio.......tutte prese per il culo.
l'additivo che usa il produttore(es motul)basta per proteggere il motore.
io uso come detto il 5100 e la moto la sfrutto sia normale e fondo gas.
non consuma una goccia di olio e va molto bene.
perche spendere di piu senza avere risultati?????????
Per uso stradale, il 5100, va benissimo, ma se fai uso pistaiolo, allora, mi hanno proposto il 7100!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Mag 2009 16:11
Ciao Ragazzi,
stavo guardando per fare il tagliando, questo filtro va bene?
io il tagliando me lo faccio da me (e il mio lavoro).
prendo i ricambi originali,incluso il motul 5100 che lo pago 10 euro al litro.
dopo che ho fatto il tagliando mi faccio timbrare il libretto suzuki.
intanto non di devo mettere prodotti aggiuntivi dentro l'olio.......tutte prese per il culo.
l'additivo che usa il produttore(es motul)basta per proteggere il motore.
io uso come detto il 5100 e la moto la sfrutto sia normale e fondo gas.
non consuma una goccia di olio e va molto bene.
perche spendere di piu senza avere risultati?????????
Anch'io utilizzo sempre il Motul 5100, lo prendo da un grossista a 9€ al litro e il filtro a 6€
Finita la garanzia i tagliandi di manutenzione ordinaria me li fo da me con 42€
24.000km e mai un problema
Spitfire
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Inviato: 26 Mag 2009 18:55
penso che sia molto piu imporante la frequenza con cui si cambia l'olio, che il tipo...
ad esempio io ho messo un castrol sae 20w-40 jaso ma, circa 4000 km fa, e la moto va benissimo, tra un paio di mila km cambio!
ps: piu che altro la domanda è: c'è da fidarsi dei meccanici... si è cioè sicuri che sostituiscono completamente l'olio durante i tagliandi ???
il cambio completo sono circa 3,6 litri
io infatti dal quarto tagliando faccio tutto da me, e mi sembra che la moto vada anche meglio!!
lampz
ilDema78
Super Sport
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Inviato: 26 Mag 2009 20:15
MoZZa85 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
stavo guardando per fare il tagliando, questo filtro va bene?
Il mio meccanico mi ha sconsigliato il motul, perchè è caro, si consuma velocemente ed inoltre perchè è un olio minerale. Lui dice che è meglio il bardhal o il motorex. In generale meglio l'olio sintetico che quello minerale
che ne dite voi?
portata moto per il tagliando dei 6000 km e il mecca mi ha consigliato bardhal xtc 60, mi sembra, vi farò sapere, perchè adesso, come da topic (che botti il cambio gsr)
ANTOMASS
Senza Targa
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Inviato: 24 Lug 2009 16:08
Raga che casino...par d'essere in una friggitoria!!!!
Ma fatela finita con questi deliri...si mette l'olio della casa o al limite il 5100...oli più prestanti si montano se si va in pista o in particolari condizioni climatiche.
Nazgul80
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Inviato: 24 Lug 2009 20:22
Marcello76 ha scritto:
io al 3° tagliando ho messo il v300. Ottimo e anche il prezzo è stato conveniente.
E' l migliore sulla piazza
madmax80xxx
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Inviato: 24 Lug 2009 20:23
Nazgul80 ha scritto:
Raga che casino...par d'essere in una friggitoria!!!!
Ma fatela finita con questi deliri...si mette l'olio della casa o al limite il 5100...oli più prestanti si montano se si va in pista o in particolari condizioni climatiche.
non sono daccordo
madmax80xxx
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Inviato: 26 Lug 2009 13:00
Nazgul80 ha scritto:
Raga che casino...par d'essere in una friggitoria!!!!
Ma fatela finita con questi deliri...si mette l'olio della casa o al limite il 5100...oli più prestanti si montano se si va in pista o in particolari condizioni climatiche.
quoto in pieno.......
1 il motul 5100 non è un minerale(x chi lo dicesse)
2 su moto giapponesi (quasi in generale)potresti quasi usare olio di qualita inferiore all'originale che nemmeno ve ne accorgereste.
molti parlan x sentito dire .....provateli tutti prim poi ditemi se è vero che il 5100 dura poco o si deteriora velocemente(se provate il castrol power 1 allora che fate vendete la moto dalla disperazione?)
motul 300w?...va benissimo....x chi fa pista e x chi ne ha bisogno x fare discorsi da bar
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