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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Che olio scegliere per Suzuki GSR??
11364378
11364378 Inviato: 11 Feb 2011 18:32
 



JAKK33 ha scritto:


ma devi essere registrato su ebau x fare acquisti questo è il suo negozio
Link a pagina di Stores.ebay.it


son registrato da una vita vermanente XD
 
11364997
11364997 Inviato: 11 Feb 2011 20:09
 

bhe allora cerca tra i negozi BORROZZINO....semplice no?
 
11365171
11365171 Inviato: 11 Feb 2011 20:36
 

JAKK33 ha scritto:
bhe allora cerca tra i negozi BORROZZINO....semplice no?


mi hai quotato nella frase in cui dicevo: non so come cercare per E - seller.....O_o

Vabbhè....trovato comunque..........................................
 
11567838
11567838 Inviato: 25 Mar 2011 8:41
 

Devo fare il tagliando a breve e un amico può procurarmi il bardhal 10w60, però sul manuale parla di 10w40...
Secondo voi va bene lo stesso per la nostra GSR? 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11570639
11570639 Inviato: 25 Mar 2011 19:02
 

rei348 ha scritto:
Devo fare il tagliando a breve e un amico può procurarmi il bardhal 10w60, però sul manuale parla di 10w40...
Secondo voi va bene lo stesso per la nostra GSR? 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif



No non va bene! eusa_naughty.gif
Poi fai come vuoi
 
11570692
11570692 Inviato: 25 Mar 2011 19:12
 

rei348 ha scritto:
Devo fare il tagliando a breve e un amico può procurarmi il bardhal 10w60, però sul manuale parla di 10w40...
Secondo voi va bene lo stesso per la nostra GSR? 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ciao, dai un'occhiata qui:

Olio motore – Come sceglierlo

0509_up.gif
 
11573347
11573347 Inviato: 26 Mar 2011 12:09
 

Grazie icon_smile.gif
Mi avete convinto e prenderò il Motul 7100 10w40! 0509_campione.gif
Ora devo sistemare il discorso tubi freno e procedo a farla a pezzi!! icon_wink.gif
 
11576127
11576127 Inviato: 27 Mar 2011 3:56
 

rei348 ha scritto:
Grazie icon_smile.gif
Mi avete convinto e prenderò il Motul 7100 10w40! 0509_campione.gif
Ora devo sistemare il discorso tubi freno e procedo a farla a pezzi!! icon_wink.gif


A meno che tu non la usi in pista, il Motul 5100 10-40 va più che bene e ti fa risparmiare icon_wink.gif
 
11580683
11580683 Inviato: 28 Mar 2011 10:01
 

okrama ha scritto:


A meno che tu non la usi in pista, il Motul 5100 10-40 va più che bene e ti fa risparmiare icon_wink.gif

Beh la differenza è poca su ibbei, e magari in pista riuscirò ad andarci!
 
11584648
11584648 Inviato: 28 Mar 2011 21:12
 

Bhe allora acquistalo subito icon_wink.gif
E vai di taglindo fai da te 0509_up.gif
 
11590037
11590037 Inviato: 29 Mar 2011 21:01
 

okrama ha scritto:


A meno che tu non la usi in pista, il Motul 5100 10-40 va più che bene e ti fa risparmiare icon_wink.gif



Bè non proprio, pero' che ti fa risparmiare quello si!
Comunque il 5100 va bene come no! icon_wink.gif solo che il 7100 è nettamente migliore, e io me ne son accorto supratutto nel cambiare marcia! icon_wink.gif
 
11591018
11591018 Inviato: 29 Mar 2011 23:22
 

io son passato dal Tamoil al Motul 5100 devo dire che il miglioramento si sente soprattutto nel cambio, presumo che il 7100 sia ancora meglio ma non so quanto in effetti se non si fa pista si possa apprezzare l'ulteriore fluidità che dona al cambio...
 
11598565
11598565 Inviato: 31 Mar 2011 15:02
 

madmax80xxx ha scritto:
okrama ha scritto:


A meno che tu non la usi in pista, il Motul 5100 10-40 va più che bene e ti fa risparmiare icon_wink.gif



Bè non proprio, pero' che ti fa risparmiare quello si!
Comunque il 5100 va bene come no! icon_wink.gif solo che il 7100 è nettamente migliore, e io me ne son accorto supratutto nel cambiare marcia! icon_wink.gif


Si immagino che il 7100 abbia caratteristiche migliori e quindi il cambio ringrazia icon_biggrin.gif
Nei prossimi cambi che farò al v-strom magari ci faccio un pensiero
 
11605258
11605258 Inviato: 1 Apr 2011 20:42
 

okrama ha scritto:


Si immagino che il 7100 abbia caratteristiche migliori e quindi il cambio ringrazia icon_biggrin.gif
Nei prossimi cambi che farò al v-strom magari ci faccio un pensiero



Bravo, anche se il cambio del v-strom, è piu fluido di quello del gsr! icon_wink.gif
 
11605282
11605282 Inviato: 1 Apr 2011 20:43
 

CianniCianni ha scritto:
io son passato dal Tamoil al Motul 5100 devo dire che il miglioramento si sente soprattutto nel cambio, presumo che il 7100 sia ancora meglio ma non so quanto in effetti se non si fa pista si possa apprezzare l'ulteriore fluidità che dona al cambio...



Credimi Cianni, tra il 5100 ed il 7100, cè un abisso, e per strada, ne ho sentito parecchio le differenze!
Considera che io l'olio, non lo cambio ogni 5000 come qualcuno, ma ogni 7-8000 km!
 
11607955
11607955 Inviato: 2 Apr 2011 16:07
 

madmax80xxx ha scritto:



Bravo, anche se il cambio del v-strom, è piu fluido di quello del gsr! icon_wink.gif


Si confermo, è più fluido...ma non sempre, il "clok" tra folle e 1 marcia è sicuramente meno forte ma si sente, idem quando inserisci le successive marce, almeno fino alla 4.
Il tutto però con una botta molto meno corposa sul piede rispetto al gsr.
Al momento però le mie impressioni fanno poco testo essendo ancora in rodaggio.
tra 150 km faccio il primo tagliando e vediamo come va e cosa ci metterà il concessionario

0510_saluto.gif
 
11608178
11608178 Inviato: 2 Apr 2011 17:42
 

io col 7100 il cambio manco lo sento, cambio tranquillamente senza frizione,specie in pista icon_wink.gif
 
11608871
11608871 Inviato: 2 Apr 2011 20:18
 

gsrteo ha scritto:
io col 7100 il cambio manco lo sento, cambio tranquillamente senza frizione,specie in pista icon_wink.gif



Sulserio!??!!? non lo sapevo che si poteva fare!
 
11610768
11610768 Inviato: 3 Apr 2011 14:05
 

madmax80xxx ha scritto:
[/b]


Sulserio!??!!? non lo sapevo che si poteva fare!


Si, lo puoi fare, se non ricordo male solo nella fase in cui scali e non quando le metti....però non son sicurissimo eusa_think.gif
Teo sicuramente ha la risposta corretta!
 
11618520
11618520 Inviato: 4 Apr 2011 21:37
 

okrama ha scritto:


Si, lo puoi fare, se non ricordo male solo nella fase in cui scali e non quando le metti....però non son sicurissimo eusa_think.gif
Teo sicuramente ha la risposta corretta!


Onestamente credevo il contrario! icon_rolleyes.gif
 
11625758
11625758 Inviato: 6 Apr 2011 12:15
 

madmax80xxx ha scritto:


Onestamente credevo il contrario! icon_rolleyes.gif


In effetti non sono certo... icon_rolleyes.gif ci devo provare
 
11629759
11629759 Inviato: 7 Apr 2011 7:31
 

Io sono sempre per il non barboneggiare sull'olio... si parla di pochi euro di differenza tra 5100 e 7100... ma se proprio volete mettere il meglio il top e' sempre il v300... spettacolare! 0509_doppio_ok.gif
 
11630708
11630708 Inviato: 7 Apr 2011 11:47
 

Ma il v3 è ideale x chi usa la moto quasi sempre in pista,per chi la moto la sfrutta x quello che serve.
 
11644057
11644057 Inviato: 10 Apr 2011 13:53
 

JAKK33 ha scritto:
Ma il v3 è ideale x chi usa la moto quasi sempre in pista,per chi la moto la sfrutta x quello che serve.



Infatti non serve mettere il v300! eusa_naughty.gif non per la strada! saresti costretto a cambiarlo ogni 4000 km max, e non ne vale la pena visto che costa un botto!
Io penso che il 7100 della motul, è uno tra i migliori in circolazione, altri non ne ho provati conunque!
 
11644348
11644348 Inviato: 10 Apr 2011 15:40
 

madmax80xxx ha scritto:



Infatti non serve mettere il v300! eusa_naughty.gif non per la strada! saresti costretto a cambiarlo ogni 4000 km max, e non ne vale la pena visto che costa un botto!
Io penso che il 7100 della motul, è uno tra i migliori in circolazione, altri non ne ho provati conunque!


in effetti non hai tutti i torti...anzi 0509_doppio_ok.gif
Ho fatto il primo tagliando alla v-strom e mi hanno meso il 5100 10/50, per il momento rimango con quello poi alla scadenza della garanzia proverò il 7100 icon_asd.gif
 
11645510
11645510 Inviato: 10 Apr 2011 20:05
 

okrama ha scritto:


in effetti non hai tutti i torti...anzi 0509_doppio_ok.gif
Ho fatto il primo tagliando alla v-strom e mi hanno meso il 5100 10/50, per il momento rimango con quello poi alla scadenza della garanzia proverò il 7100 icon_asd.gif



Va benissimo senza dubbio! 0509_up.gif
 
11646796
11646796 Inviato: 10 Apr 2011 23:59
 

madmax80xxx ha scritto:



Infatti non serve mettere il v300! eusa_naughty.gif non per la strada! saresti costretto a cambiarlo ogni 4000 km max, e non ne vale la pena visto che costa un botto!
Io penso che il 7100 della motul, è uno tra i migliori in circolazione, altri non ne ho provati conunque!


Non serve a niente... bha non lo so, non ne sarei tanto sicuro, possediamo una moto che spesso e volentieri si può portare al limitatore... non vedo che male possa fare un componente di massima qualità, credo nessuno, solo lati positivi. Ho comprato il mese scorso 4lt di v300 piú filtro olio a 70 euro, il 5100 con filtro olio lo pagavo poco meno di 50... per 20/30 euro non vedo perchè no... non mi pare sta cifra assurda.... se posso avere il meglio a così poco perchè accontentarmi?
 
11646859
11646859 Inviato: 11 Apr 2011 5:23
 

Bhe, ognuno si gestisce come meglio crede, ma sinceramente 20/30€ per me non sono pochi e tenendo conto che olii come il 5100 o 7100 fanno molto bene il loro dovere....andare a spendere di più (e cambiarlo prima) mi sembra uno spreco.
Comunque questo è solo un parere personale icon_wink.gif
 
11651234
11651234 Inviato: 11 Apr 2011 20:44
 

Non è il fatto del prezzo, dico solo che è un tipo di olio per uso pistaiolo, per strada, è a dir poco sprecato e basta! non commento piu..........ogniuno fa quello che vuole, ci mancherebbe, solo che sta cosa, mè l'hanno detta in piu officine che preparano moto e non! non so se rende! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11656045
11656045 Inviato: 12 Apr 2011 19:16
 

infatti, io sono d'accordo con te 0509_up.gif
 
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