Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Che olio scegliere per Suzuki GSR??
2627511
2627511 Inviato: 4 Ott 2007 12:46
Oggetto: olio per gsr
 



Il mio meccanico mi ha sconsigliato il motul, perchè è caro, si consuma velocemente ed inoltre perchè è un olio minerale. Lui dice che è meglio il bardhal o il motorex. In generale meglio l'olio sintetico che quello minerale

che ne dite voi?
 
2630801
2630801 Inviato: 4 Ott 2007 18:40
Oggetto: Re: olio per gsr
 

alexm76 ha scritto:
Il mio meccanico mi ha sconsigliato il motul, perchè è caro, si consuma velocemente ed inoltre perchè è un olio minerale. Lui dice che è meglio il bardhal o il motorex. In generale meglio l'olio sintetico che quello minerale

che ne dite voi?
devi dire al meccanico che di motul non c'è ne uno solo, la gamma parte dal minerale per finire al sintetico, comuque anche il bardhal e buono cosi come il castrol icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2632998
2632998 Inviato: 4 Ott 2007 21:57
Oggetto: Re: olio per gsr
 

chestaccate ha scritto:
devi dire al meccanico che di motul non c'è ne uno solo, la gamma parte dal minerale per finire al sintetico, comuque anche il bardhal e buono cosi come il castrol icon_wink.gif icon_wink.gif


Ehm... scusa ma gli ho parlato proprio del motul v300...
 
2633207
2633207 Inviato: 4 Ott 2007 22:27
Oggetto: Re: olio per gsr
 

alexm76 ha scritto:


Ehm... scusa ma gli ho parlato proprio del motul v300...
icon_eek.gif icon_eek.gif il motul v 300 minerale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (buona questa) fai cosi vai su internet sul sito della motul e stampa la pagina dove c'è il motul v 300
 
2633211
2633211 Inviato: 4 Ott 2007 22:28
 

io sulla mia gsx-r k4 uso sempre l'agip sint2000 che è un'ottimo olio con base sintetica...10w-40...ora ho quasi 17.000km e la moto non mi ha dato mai noie.....cambio come il burro...mai un folle ecc....costa 9€ in autoricambi....e mi sembra che l'agip come olio sia in commercio da 20 anni e quindi l'esperienza l'anno......anche perchè non siamo in pista....e quindi il motore non è che stia sempre a palla..........
quoto in pieno...il motul costa perchè va di moda...
 
2637582
2637582 Inviato: 5 Ott 2007 15:33
 

SUZUKI CONSIGLA MOTUL...

300V o 5100

Io non cambierei dal MOTUL, una volta sulla CBR ho messo un altro oli e il cambio non andava piu cosi bene che con qullo che la HONDA ha prescritto...
 
2639443
2639443 Inviato: 5 Ott 2007 19:22
 

il motul intendete il 15w50 o il 10w40?
 
2641929
2641929 Inviato: 6 Ott 2007 10:11
 

alexm76 ha scritto:
il motul intendete il 15w50 o il 10w40?



Sul libretto SUZUKI, consigliano il 10W40!
 
4577675
4577675 Inviato: 26 Mag 2008 22:38
 

save a breve anch'io dovro' fare il cambio olio volevo un consiglio marca viscosita.Io vivo a Palermo e già qua fa molto caldo qundi magari devo usare un olio con viscosita diversa?non saprei proprio
aspetto qualche vostro consiglio da esperti.grazie
 
4578037
4578037 Inviato: 26 Mag 2008 23:52
 

Io ho montato il motul 5100 insieme al filtro poco fa tagliando dei 18000 un po avanzati... ho speso 45 euro by Ebay lo consiglio a tutti quanti icon_wink.gif icon_wink.gif cambiarselo è semplice l'unica cosa particolare è quella specie di chiave con catena che serve a togliere la cartuccia del filtro icon_wink.gif
 
4578092
4578092 Inviato: 27 Mag 2008 0:11
 

Non dubitare, appena scade la garanzia e' garantito che la manutenzione ordinaria me la faccio da solo!

Giusto domenica ho fatto il cambio olio e filtro olio alla macchina...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5597128
5597128 Inviato: 8 Set 2008 11:37
 

Salve ragazzi, dovrei sostituire olio e filtro alla mia bimba icon_biggrin.gif (18.000km) e, scaduto il periodo di garanzia, vorrei far da me come ho sempre fatto con le altre moto. Cosa ne pensate del Castrol Power 1 GPS 10W-40, e che filtro olio montare visto che non è specificato il tipo? Grazie per la vostra collaborazione.

icon_wink.gif
 
5597428
5597428 Inviato: 8 Set 2008 11:57
 

Spitfire ha scritto:
Salve ragazzi, dovrei sostituire olio e filtro alla mia bimba icon_biggrin.gif (18.000km) e, scaduto il periodo di garanzia, vorrei far da me come ho sempre fatto con le altre moto. Cosa ne pensate del Castrol Power 1 GPS 10W-40, e che filtro olio montare visto che non è specificato il tipo? Grazie per la vostra collaborazione.

icon_wink.gif

solo ed esclusivamente motul 5100 10/40 circa 11-12 euro al litro
altri oli superperformanti sono solo soldi buttati
invece consiglio di anticipare il cambio olio piuttosto che ritardarlo, e controllare di tanto in tanto il livello, ma c'è modo e modo di controllarlo.
 
5603228
5603228 Inviato: 8 Set 2008 19:21
 

sapete qualcosa se il MOBIL VACTRA 2 va bene per il nostro motore?
 
5603609
5603609 Inviato: 8 Set 2008 19:50
 

ho fatto il tagliando mi hanno messo il motul v300 10w40 fact.line 4 litri d olio 104.20 euriiiiiiiii maria di ladriiiiiiiiiiiiiiii
 
5606884
5606884 Inviato: 9 Set 2008 0:02
 

Conclusione... Dopo una serie di consigli, pareri e ricerche, ho preso il Bardahl XTC C60 10W-40 usato da alcune moto nel campionato SBK.
Vi farò sapere...
icon_wink.gif
 
5607663
5607663 Inviato: 9 Set 2008 7:19
 

Spitfire ha scritto:
Conclusione... Dopo una serie di consigli, pareri e ricerche, ho preso il Bardahl XTC C60 10W-40 usato da alcune moto nel campionato SBK.
Vi farò sapere...
icon_wink.gif

dipende da quanto costa....., per il farai sapere ... considera che l'olio non ti dice nulla in se stesso, lo ringrazierai solo quando sarai molto avanti coi i km, l'olio è la vita dael motore, non conta un superolio conta che ci sia e cambiarlo spesso.
 
5608521
5608521 Inviato: 9 Set 2008 9:00
 

manera ha scritto:

dipende da quanto costa....., per il farai sapere ... considera che l'olio non ti dice nulla in se stesso, lo ringrazierai solo quando sarai molto avanti coi i km, l'olio è la vita dael motore, non conta un superolio conta che ci sia e cambiarlo spesso.


Preso all'ingrosso a 10euro il kilo da fornitore di fiducia. icon_wink.gif
 
5623529
5623529 Inviato: 10 Set 2008 9:51
 

utilizzo il 5w40,quello che metto nelle macchine,e direi che e' ottimo icon_wink.gif
 
5624217
5624217 Inviato: 10 Set 2008 10:32
 

correz ha scritto:
utilizzo il 5w40,quello che metto nelle macchine,e direi che e' ottimo icon_wink.gif

purtroppo devo dirti che sbagli
le auto hanno la frizione a secco e il cambio separato dal motore, quindi per le moto che hanno la frizione a bagno d'olio e il cambio inglobato con il motore serve un olio specifico denominato MA , se noterai nelle lattina del motili 5100 10/40 espressamente indicato per la gsr c'è anche la sigla MA.
ma anche in altri oli motociclistici, mentre quello per le auto non lo riporta

POI VEDI TU icon_asd.gif
 
5629252
5629252 Inviato: 10 Set 2008 16:25
 

manera ha scritto:
correz ha scritto:
utilizzo il 5w40,quello che metto nelle macchine,e direi che e' ottimo icon_wink.gif

purtroppo devo dirti che sbagli
le auto hanno la frizione a secco e il cambio separato dal motore, quindi per le moto che hanno la frizione a bagno d'olio e il cambio inglobato con il motore serve un olio specifico denominato MA , se noterai nelle lattina del motili 5100 10/40 espressamente indicato per la gsr c'è anche la sigla MA.
ma anche in altri oli motociclistici, mentre quello per le auto non lo riporta

POI VEDI TU icon_asd.gif


Tutto vero, ha ragione Manera icon_exclaim.gif
 
5634051
5634051 Inviato: 11 Set 2008 0:23
 

Ragazzi, ma siamo su un forum di motociclisti e basta cercare un po' nei meandri del sito e si trova tutto (o quasi...).

Dopo aver letto questo articolo ne saprete un po' di piu' e dedurrete che se l'olio che state comprando rispetta le specifiche SAE e API che indica la casa, dovete scegliere solo quello che ha un prezzo piu' conveniente.

L'unica cosa a cui noi utenti di moto con frizione a bagno d'olio dobbiamo fare attenzione e' che riportino la dicitura JASO MA, ossia specifici per moto con frizioni in bagno d'olio e senza additivi modificatori di attrito.

Per saperne di piu' sulle specifiche JASO leggete qui' (tralasciate la prima parte dell'articolo che e' pubblicita' pura).

Personalmente ho avuto un collega che sul cbr600 metteva il sint 2000 e pur non avendo le specifiche jaso non ha mai avuto problemi...

Pare infatti che gli olii da auto siano altrettanto, se non piu', buoni di quelli per motocicli, solo che bisogna essere sicuri che non abbiano la dicitura "energy-conserving" cioe' contengano additivi particolari che non vanno d'accordo con le nostre frizioni.

Altra cosa molto importante da tenere a mente e' che le moto rispetto alle auto fanno molti piu' giri, hanno coppe piu' piccole e l'olio viene "torturato" anche dal cambio, quindi conviene sostituirlo prima (il consiglio di mamma Suzuki e' ogni 6000 Km).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5981391
5981391 Inviato: 13 Ott 2008 18:18
 

il concessionario mi ha detto che la Suzuki consiglia il Motul e che pertanto va messo... QUELLO!
 
5982014
5982014 Inviato: 13 Ott 2008 19:02
 

simonux ha scritto:
Ragazzi, ma siamo su un forum di motociclisti e basta cercare un po' nei meandri del sito e si trova tutto (o quasi...).

Dopo aver letto questo articolo ne saprete un po' di piu' e dedurrete che se l'olio che state comprando rispetta le specifiche SAE e API che indica la casa, dovete scegliere solo quello che ha un prezzo piu' conveniente.

L'unica cosa a cui noi utenti di moto con frizione a bagno d'olio dobbiamo fare attenzione e' che riportino la dicitura JASO MA, ossia specifici per moto con frizioni in bagno d'olio e senza additivi modificatori di attrito.

Per saperne di piu' sulle specifiche JASO leggete qui' (tralasciate la prima parte dell'articolo che e' pubblicita' pura).

Personalmente ho avuto un collega che sul cbr600 metteva il sint 2000 e pur non avendo le specifiche jaso non ha mai avuto problemi...

Pare infatti che gli olii da auto siano altrettanto, se non piu', buoni di quelli per motocicli, solo che bisogna essere sicuri che non abbiano la dicitura "energy-conserving" cioe' contengano additivi particolari che non vanno d'accordo con le nostre frizioni.

Altra cosa molto importante da tenere a mente e' che le moto rispetto alle auto fanno molti piu' giri, hanno coppe piu' piccole e l'olio viene "torturato" anche dal cambio, quindi conviene sostituirlo prima (il consiglio di mamma Suzuki e' ogni 6000 Km).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

sono daccordo al 100% su quello che hai detto sulla tipologia di olio
sono anche daccordo di anticipare il cambio olio
 
6245533
6245533 Inviato: 8 Nov 2008 14:17
 

anche se risp in ritardo...evitate anzi cancellate dalla testa gli additivi x oli nella moto..nn avete idea dei danni che fate ai dischi frizione.il castrol costa poco xche 5 anni fa l'ha assorbita(come azienda)la bp che fa oli da tagliaerba infatti a molti clienti mettendi il power1 olio super cazz x moto al tpo...risultato pessimo....pessima sensibilita frizione...consumo e di olio e nn vi dico.bardal va bene ...io preferisco un motul 5100.prezzo modico...zero consumi olio..ottime specifiche tecniche(superiori a quelle richieste da suzuki).po fate voi
 
6518482
6518482 Inviato: 11 Dic 2008 16:01
 

bLuEsArAcEnO ha scritto:
ho fatto il tagliando mi hanno messo il motul v300 10w40 fact.line 4 litri d olio 104.20 euriiiiiiiii maria di ladriiiiiiiiiiiiiiii




104,20 euro per un cambio d'olio ....cavolo!
 
6518576
6518576 Inviato: 11 Dic 2008 16:08
 

Ragazzi scusate la domanda: ma quale chiave si usa per svitare la vite dell'olio sotto il motore???Vorrei fare la sostituzione dell'olio e uindi mi interessa saperlo.
Grazie in anticipo-
 
6521400
6521400 Inviato: 11 Dic 2008 20:34
 

Prossimo olio, MOTUL 7100.
Lo pago 16 al kg piu' o meno. icon_wink.gif
 
6521697
6521697 Inviato: 11 Dic 2008 21:00
 

madmax80xxx ha scritto:
Prossimo olio, MOTUL 7100.
Lo pago 16 al kg piu' o meno. icon_wink.gif

lascia perdere
metti il 5100 , non buttare via soldi icon_asd.gif
 
6521763
6521763 Inviato: 11 Dic 2008 21:07
 

manera ha scritto:

lascia perdere
metti il 5100 , non buttare via soldi icon_asd.gif

Perche pensi che il 7100 sia piu' scadente del 5100!?!?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©