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gomme per monster[s2r800, alternativa alle Pirelli Diablo]
12449767
12449767 Inviato: 22 Set 2011 20:58
Oggetto: Re: Info Gomme![Per Naked]
 

ansetup ha scritto:



per poterti consigliare al meglio , sarebbe utile sapere che uso fai della moto..... icon_rolleyes.gif

mi spiego meglio......, un moderno pneumatico del settore touring potrebbe fare al caso tuo , date le ottime performances che questi prodotti hanno raggiunto nell' uso stradale , anche brillante....., pur garantendo una durata notevole.......
a meno che tu non faccia un uso "molto brillante" della moto , con "sparate" sul misto a ritmi impegnativi......, magari includendo , ogni tanto , una "pistata"....... eusa_shifty.gif
in tal caso , un prodotto di questo settore potrebbe "andarti stretto"......, "spolpandosi" pure in maniera relativamente rapida....... icon_rolleyes.gif



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lo uso giornalmente quando posso, avendo preso la moto da poco ancora non sono un gran piegatore, ma ho già in programma varie escursioni sull'etna per potermi divertire, e proprio in quel caso non vorrei avere problemi con la tenuta in curva...non so se mi son spiegato, penso che il massimo sarebbe una gomma bimescola, nell'uso di tutti i giorni non avrei modo di sfruttare la parte esterna, ma so che ce in caso di bisogno...o sbaglio?
 
12449968
12449968 Inviato: 22 Set 2011 21:36
 

se , come dici , hai la moto da poco tempo , un prodotto touring dovrebbe senz' altro fare al caso tuo...... icon_rolleyes.gif
le Roadsmart Dunlop , così come le Pilot Road 2 o 3 (....più "sportiveggianti" le prime , più confortevoli le seconde....., tutte molto buone sul bagnato.....) , sono ottime rappresentanti di questo settore , ma considerando la latitudine dei posti dove userai la moto , forse dovresti prendere in considerazione anche le Z8 Metzeler e (.....ancor meglio , in senso sportivo.....) le M 5 o le Diablo Rosso 2.......
queste ultime , in particolare , sono oggetto di una campagna di vendita promozionale , che le rendono appetibili nel rapporto prezzo/prestazioni......
se non usi la moto in condizioni tipicamente invernali , sanno offrire notevoli performance , tempi di "warm-up" brevissimi ed una durata quasi pari a quella garantita dai primi menzionati........

non conosco la situazione dei prezzi , dalle tue parti...... icon_rolleyes.gif

volendo acquistare "on-line" , prova a dare un' occhiata al sito "pneusgiovo.com"........ icon_wink.gif



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12457166
12457166 Inviato: 24 Set 2011 15:39
 

che campagna promozionale c'è sulla Pirelli?
 
12458819
12458819 Inviato: 24 Set 2011 23:23
 

ndindo ha scritto:
che campagna promozionale c'è sulla Pirelli?




ufficialmente nessuna......, ma è evidente lo sforzo che il gruppo stà facendo per commercializzare il loro prodotto (.....Diablo Rosso 2.....) ad un prezzo "reale" mediamente più basso degli altri prodotti dello stesso settore...... icon_wink.gif




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12459339
12459339 Inviato: 25 Set 2011 9:27
 

ansetup ha scritto:
se , come dici , hai la moto da poco tempo , un prodotto touring dovrebbe senz' altro fare al caso tuo...... icon_rolleyes.gif
le Roadsmart Dunlop , così come le Pilot Road 2 o 3 (....più "sportiveggianti" le prime , più confortevoli le seconde....., tutte molto buone sul bagnato.....) , sono ottime rappresentanti di questo settore , ma considerando la latitudine dei posti dove userai la moto , forse dovresti prendere in considerazione anche le Z8 Metzeler e (.....ancor meglio , in senso sportivo.....) le M 5 o le Diablo Rosso 2.......
queste ultime , in particolare , sono oggetto di una campagna di vendita promozionale , che le rendono appetibili nel rapporto prezzo/prestazioni......
se non usi la moto in condizioni tipicamente invernali , sanno offrire notevoli performance , tempi di "warm-up" brevissimi ed una durata quasi pari a quella garantita dai primi menzionati........

non conosco la situazione dei prezzi , dalle tue parti...... icon_rolleyes.gif

volendo acquistare "on-line" , prova a dare un' occhiata al sito "pneusgiovo.com"........ icon_wink.gif



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da quel che ho visto, la mia indecisione ricade su pirelli diablo rosso 2(differenze da rosso e ross2?, metzeler m3/m5(differenza?), mi son letto qualche altro topic in giro per il forum, e parlavano anche bene delle qualifier II...per me sono tutte uguali non so che pesci prendere!
 
12462357
12462357 Inviato: 25 Set 2011 22:14
 

dato che non hai molta esperienza , io ti consiglio un prodotto del settore touring , dove le carcasse ed i profili sono progettati per adattarsi a molti stili di guida e assetti......, hanno reazioni sempre prevedibili con ogni tipo di fondo , e garantiscono più stabilità direzionale e semplicità di gestione , rispetto a prodotti più sportivi.....
la scelta di un pneumatico piuttosto che un altro , è spesso dettata da un feedback positivo o meno che si riesce ad instaurare con lo stesso......
se non hai alcun termine di paragone , credo che puoi tranquillamente scegliere uno qualsiasi dei prodotti summenzionati......., tutti ottimi rappresentanti del loro settore......
solo "assaggiandoli" personalmente , col tempo ed i km , potrai iniziare a fare una cernita fra le caratteristiche che più ti piacciono in una gomma , scegliendo poi di conseguenza........

naturalmente , io ho le mie preferenze......, ma non è detto che queste coincidano con le tue....... icon_rolleyes.gif




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12466412
12466412 Inviato: 26 Set 2011 18:24
 

grazie, allora quando posso vado e mi faccio un bel giretto per vedere i prezzi!
 
12492832
12492832 Inviato: 2 Ott 2011 9:26
 

nel frattempo per sapere come son messi le gomme che monto attualmente, ieri mi è successo che a 30-40km/h circa ho dobuto frenare bruscamente, con seguente bloccaggio della ruota anteriore, ed ha slittato per mezzo metro...è normale? o era piu normale che si alzava il culo della moto? avevo fatto circa 1km quindi erano fredde ancora..
 
12493656
12493656 Inviato: 2 Ott 2011 13:23
 

Razor89 ha scritto:
nel frattempo per sapere come son messi le gomme che monto attualmente, ieri mi è successo che a 30-40km/h circa ho dobuto frenare bruscamente, con seguente bloccaggio della ruota anteriore, ed ha slittato per mezzo metro...è normale? o era piu normale che si alzava il culo della moto? avevo fatto circa 1km quindi erano fredde ancora..



è una cosa che può accadere anche a gomme calde , pur se più difficilmente...... icon_rolleyes.gif

dipende da diversi fattori :

- tipo ed usura delle gomme (....e loro temperatura di esercizio....)......
- qualità del fondo.....
- assetto.....
- qualità dell' azione frenante da parte del pilota......

con gomme "a regime termico" , su un fondo dal grip discreto , e con la moto assettata in maniera "decente" , è proprio l' ultimo dei fattori menzionati che causerà , al limite , il bloccaggio della ruota oppure il sollevamento del posteriore.......

frenando in maniera brusca , senza dare il tempo alla forcella di comprimersi adeguatamente , accadrà ciò che hai sperimentato ieri......
azionando il freno anteriore in maniera più graduale (.....pur se altrettanto incisiva.....) , permetterai alla gomma anteriore di beneficiare di un maggior carico , che porterà "in dote" un' aderenza superiore........, e che , al limite , potrebbe far sollevare il retrotreno.......



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