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Freno motore gsx-r k7
1725442
1725442 Inviato: 24 Mag 2007 19:53
Oggetto: Freno motore gsx-r k7
 

Ciao ragazzi ho da poco più di un mese la gsx-r 600 e ora a 3000 km ho notato che viaggiando per un pò ad alti giri la moto tende a impuntarsi parecchio più del solito quando mollo il gas. con qualsiasi marcia e il problema è che lo fa anche sotto i 6000 giri.. fino a che non si raffredda un pò o la lascio girare un pò al minimo,dopodichè torna normale.
Non so se ho reso l'idea,potrebbe essere lo "slegarsi" del motore? o magari le candele?
 
1726463
1726463 Inviato: 24 Mag 2007 22:15
 

non capisco il tuo problema....
 
1729171
1729171 Inviato: 25 Mag 2007 13:20
 

Intendi dire che la moto quando e calda tende ad essere molto più rabbiosa ed appena molli l'acceleratore il freno motore e molto forte icon_question.gif
perche succede anche a me icon_confused.gif
 
1729655
1729655 Inviato: 25 Mag 2007 14:22
 

esatto Luca-R,scusate non mi sono spiegato bene. Quando la faccio girare alta e quando si scalda, il freno motore diventa molto forte e rimane tale anche quando scendo sotto i 6000 fino che non mi fermo o si tranquillizza un pò. Poi torna normale fluida come sempre..
 
1729678
1729678 Inviato: 25 Mag 2007 14:26
 

Credo sia normale, nel senso lo fa anke a me ma nulla di strano credo icon_wink.gif

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -
 
1729776
1729776 Inviato: 25 Mag 2007 14:40
 

si, diventa quasi intrattabile sia in apertura che mollando la manetta 0510_confused.gif
 
1730302
1730302 Inviato: 25 Mag 2007 15:52
 

il 4T rispetto al 2T ha tanta azione frenante! questo effetto è da sfruttare quando entri in curva in modo da non attaccarti ai freni! icon_wink.gif se impari a sfruttarlo sarà molto redditizio! icon_cool.gif
 
1730316
1730316 Inviato: 25 Mag 2007 15:55
 

è ovvio.
premetto che io non ho(ancora)lo moto sotto il culo ma la passione è tanta in più o anche studiato un bel pò di meccanica e termodinamica del motore a scuola.
viaggiando x un po a un alto numero di giri si aumenta la temp. nelle camere di scoppio(in una normale auto è di circa 800c°al momento dell'accenzione)riducendo cosi il giuoco del pistone nei cilindri(a causa delle dilatazione termica)(quando i motori grippano significa che la dilatazione è stata tale da creare interferenza(cioè gratta,fisicamente struscia)fra la camera del cilindro e il pistone)e delle valvole nelle loro sedi cosi da uvere una diminuzione dei trafilamenti di pressione in pratica aumentando la temp.si a un aumento delle pressione massime al PMS che rendono la moto piu nervosa e anche piu scattante.
In Formula 1 x evitare perdite di questo tipo utilizzano valvole ad alzata pneumautica(cioè tramite "liquido"in pressione)che per non fargli risentire dei salti termici basta tenergli cost. la pressione.
 
1732161
1732161 Inviato: 25 Mag 2007 20:26
 

ho imparato qualcosa grazie della spiegazione ciao icon_rolleyes.gif
 
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