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F4 mille [impressioni di guida?]
1787532
1787532 Inviato: 4 Giu 2007 12:07
 

jafaisevoi ha scritto:
Grazie per le info...
Quanti euri vuoi icon_wink.gif per dirmi se quel problemino di ON-OFF (che sulla mia fz6 peraltro è un fastidiosissimo problemone) si riesce a risolvere COMPLETAMENTE sulla F4? icon_wink.gif
Thanks icon_cool.gif


Mi bastano gli Rg3 ed eprom e ti so dire icon_biggrin.gif
sulla risolvibilità non penso ci siano problemi
 
1787561
1787561 Inviato: 4 Giu 2007 12:10
 

confermo Jasper
anzi penso che già con il solo scarico ed eprom la situazione migliora già di parecchio icon_wink.gif
 
1788217
1788217 Inviato: 4 Giu 2007 13:39
 

jasper ha scritto:
decatalizzatore e Power Commander e l'erogazioni te la regoli a tuo piacimento.... correggetemi se sbaglio!

Questo weekend ho riprovato un 1000S con RG3 e PCIII e devo riconfermare che ai medi ha un tiro più corposo della R.... per la pista credo che la mia sia, almeno per me, la più indicata!

Ho provato la EV02, il 1000S, il 1000R ed il 312.... quella che più mi è piaciuta è la 1000R euro2, le prime R uscita........ l'euro 3 sta ammazzando le moto!
Grazie per la chiara e pronta risposta.
Ma soprattutto grazie per il consiglio indiretto che mi hai dato sulla R
In effetti la decisione era proprio per questa versione, viste le chicche tipo cerchi, frizione antisaltellamento, freni e motore più pronto ai bassi regimi icon_biggrin.gif
Non ho voglia di prendere la moto e doverci mettere subito mano per modifiche icon_biggrin.gif
Poi se dici che tra quelle che hai provato la R ti è piaciuta di più...devo solo cercarla Euro 2 in ottime condizioni icon_wink.gif
 
1788420
1788420 Inviato: 4 Giu 2007 14:06
 

Visto che alla fine ci siamo arrivati icon_wink.gif

Cerchi Marchesini e freni radiali sono d'obbligo, quindi icon_wink.gif

...e poi se riuscissi a trovarla nuova sarebbe il massimo, dato che nel 2008 non potranno più venderle dovresti riuscire a strappare un prezaccio!
 
1789319
1789319 Inviato: 4 Giu 2007 15:47
 

jasper ha scritto:
Visto che alla fine ci siamo arrivati icon_wink.gif

Cerchi Marchesini e freni radiali sono d'obbligo, quindi icon_wink.gif

...e poi se riuscissi a trovarla nuova sarebbe il massimo, dato che nel 2008 non potranno più venderle dovresti riuscire a strappare un prezaccio!
Si ma considerato che costa 900 euri + della S e quindi praticamente 20mila tondi tondi....per quanto sconto mi possono fare....non ce la farei economicamente icon_rolleyes.gif a prenderla nuova
Quindi devo beccare quello che l'ha comprata, c'ha girato 2 volte e poi la vende per inutilizzo icon_wink.gif
Al momento si trova a 15mila.... ma solo per i freni e l'erogazione + lineare fin da bassi regimi se li merita tutti icon_cool.gif
 
1793529
1793529 Inviato: 5 Giu 2007 8:45
 

Jaf guarda che alla fine i freni della S non è che siano poi così male
forse l'aspetto più interessante della R è il minor peso c.a 5 Kg in meno se non erro.
 
1793602
1793602 Inviato: 5 Giu 2007 9:03
 

STEFANO71 ha scritto:
Jaf guarda che alla fine i freni della S non è che siano poi così male
forse l'aspetto più interessante della R è il minor peso c.a 5 Kg in meno se non erro.
oltre al peso mi pare più potenza più regolarità ai bassi regimi e come sempre dicono i giornaletti anche una raffinata frizione antisaltellamento.
E non mi sembra poco considerato l'esigua differenza di 900 eurozzi che servono anche a far salire subito i giri anche in basso senza alcuna esitazione!
Poi questo è quello che scrivono....però mi sembra che dalle sensazioni di guida di Jasper sulla R, le differenze si sentono icon_wink.gif
 
1794437
1794437 Inviato: 5 Giu 2007 11:16
 

STEFANO71 ha scritto:
Jaf guarda che alla fine i freni della S non è che siano poi così male
forse l'aspetto più interessante della R è il minor peso c.a 5 Kg in meno se non erro.



Il 1000R di significativo rispetto al 1000S ha:
- Nuova centralina (e quella rimane sulla R).
- Cerchi Marchesini Superlight (la differenza di peso sta qui, e se consideri che è massa in movimento non è poco!!!) .....2000/2500 eurozzi;
- Impianto frenante Radiale (piedini radiali, pinze brembo, eccc.... 3/4000 euri)
.... se il 1000S lo vuoi usare in pista devi cambiare impianto frenante e cerchi.... facendo due conti....

Poi ognuno la pensa a modo proprio, ma visto che la spesa la deve fare, credo che sia meglio prevedere i futuri step icon_wink.gif

Io dopo varie valutazioni ho deciso di tenermi il mio 750 perchè, visto che in pista ci vado 2/3 volte al mese, lo reputo un buon compromesso divertimento/adrenalina senza rischiare troppo di farmi male!
E poi con RG3+Eprom, Power Commander e Corona 2 denti in +...... icon_wink.gif
Il 1000S per la pista mi ha un pò spaventato, troppa coppia ai medio/bassi e erogazione brusca per un novello come me.... ma se siete dei piloti tanto di cappello!
Il 1000R sarebbe il massimo, ma.... aspettiamo aspettiamo icon_wink.gif

Per la strada le cose cambiano!
 
1794578
1794578 Inviato: 5 Giu 2007 11:36
 

jasper ha scritto:
STEFANO71 ha scritto:
Jaf guarda che alla fine i freni della S non è che siano poi così male
forse l'aspetto più interessante della R è il minor peso c.a 5 Kg in meno se non erro.
Io dopo varie valutazioni ho deciso di tenermi il mio 750 perchè, visto che in pista ci vado 2/3 volte al mese, lo reputo un buon compromesso divertimento/adrenalina senza rischiare troppo di farmi male!
E poi con RG3+Eprom, Power Commander e Corona 2 denti in +...... icon_wink.gif
Il 1000S per la pista mi ha un pò spaventato, troppa coppia ai medio/bassi e erogazione brusca per un novello come me.... ma se siete dei piloti tanto di cappello!
Il 1000R sarebbe il massimo, ma.... aspettiamo aspettiamo icon_wink.gif

Per la strada le cose cambiano!
Caspita vai 2/3 volte al mese in pista icon_eek.gif e ti spaventa il mille s icon_eek.gif
Allora ndo caspita vado io che non ci sono ancora mai stato in pista icon_eek.gif
Alla fine la R la prenderei per il ragionamento che hai fatto sopra...perchè tanto sono soldi che spenderei dopo!
Adesso devo solo ragionare se l'acquisto non può impaurirmi e basta per la troppa potenza.
In effetti per strada è un altro mondo icon_wink.gif quindi pensate sia possibile che cominci proprio lì piano piano per prenderci confidenza (anche per una questione di sicurezza) e poi capirla meglio in pista??
Oppure è comunque troppo e dovrei considerare una potenza inferiore a priori? icon_rolleyes.gif
 
1794745
1794745 Inviato: 5 Giu 2007 12:07
 

Fatti un bel corso in pista..... ti cambia la vita!!!!
Il fatto è che 170/180 cavalli sono veramente tanti.... in pista si gira sempre in alto e al limite... limiti di guida ovviamente, perchè le moto di oggi noi il limite non lo avviciniamo di sicuro icon_wink.gif .... però se ci metti varie concause tipo... stanchezza, gomme al limite, una bella piega in uscita di curva e il polso pesante il 1000 non perdona!
Un motore come un 600 che gira più in alto ti permette moooooooolto di +!
Ti parlo comunque di mie sensazioni e quindi di sensazioni di un neofita... i più esperti sicuramente avranno qualcosa da correggermi!
 
1795024
1795024 Inviato: 5 Giu 2007 12:46
 

UN ATTIMOOOO
allora andiamo per ordine

L' R è sicuramente meglio per erogazione, potenza e relativa manegevolezza per via del minor peso sulle masse rotantioltre al fatto di essere uno step in più come evoluzione.

Quello che intendo io è se la moto la utilizzerai in pista o per strada.

Per strada, come mi sembra di capire tu userai la moto, non so se riuscirai a sfruttare in pieno le caratteristiche della R.
La S per lo meno non mi ha mai creato problemi a tirarmi fuori da curve prese leggere, i cv ci sono, ed anche in VI se apri non hai vuoti eccessivi per una guida "turistico-sportiva", La frenata è ottima (hai sempre due pinze a 6 pistoni) a meno che non intenda staccare mod motoGP, ed anche la manegevolezza una volta presa la mano non è poi così male.
La scelta dipende soprattutto dalle condizioni d'utilizzo della stessa e delle tue capacità di guida icon_wink.gif
 
1796096
1796096 Inviato: 5 Giu 2007 14:36
 

STEFANO71 ha scritto:
UN ATTIMOOOO
allora andiamo per ordine

L' R è sicuramente meglio per erogazione, potenza e relativa manegevolezza per via del minor peso sulle masse rotantioltre al fatto di essere uno step in più come evoluzione.

Quello che intendo io è se la moto la utilizzerai in pista o per strada.

Per strada, come mi sembra di capire tu userai la moto, non so se riuscirai a sfruttare in pieno le caratteristiche della R.
La S per lo meno non mi ha mai creato problemi a tirarmi fuori da curve prese leggere, i cv ci sono, ed anche in VI se apri non hai vuoti eccessivi per una guida "turistico-sportiva", La frenata è ottima (hai sempre due pinze a 6 pistoni) a meno che non intenda staccare mod motoGP, ed anche la manegevolezza una volta presa la mano non è poi così male.
La scelta dipende soprattutto dalle condizioni d'utilizzo della stessa e delle tue capacità di guida icon_wink.gif
Sia la S che la R penso che anche avendo molto manico non si dovrebbe proprio pensare allo sfruttamento su strada....semmai a un passeggio allegro!
In più non essendo esperto non rischierei comunque su strada come d'altronde sto facendo con la mia naked
Poi vorrei acquisire sicurezza e confidenza in pista facendomi seguire da qualcuno.
Poi se nemmeno con l'esperienza, i corsi in pista ecc... ecc... non mi avvicinerò mai al mio limite (quello della moto non ci penso nemmeno) avrò comunque la moto che desidero e che mi piace senza alcun rimpianto e senza dover pensare che potrei guidare una moto migliore icon_wink.gif per i miei gusti e valutazioni si intende icon_wink.gif
 
1802099
1802099 Inviato: 6 Giu 2007 12:20
 

Cervello nel polso sempre e qualsiasi scelta farai sarà sempre quella giusta icon_wink.gif
 
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