STEFANO71 ha scritto:
UN ATTIMOOOO
allora andiamo per ordine
L' R è sicuramente meglio per erogazione, potenza e relativa manegevolezza per via del minor peso sulle masse rotantioltre al fatto di essere uno step in più come evoluzione.
Quello che intendo io è se la moto la utilizzerai in pista o per strada.
Per strada, come mi sembra di capire tu userai la moto, non so se riuscirai a sfruttare in pieno le caratteristiche della R.
La S per lo meno non mi ha mai creato problemi a tirarmi fuori da curve prese leggere, i cv ci sono, ed anche in VI se apri non hai vuoti eccessivi per una guida "turistico-sportiva", La frenata è ottima (hai sempre due pinze a 6 pistoni) a meno che non intenda staccare mod motoGP, ed anche la manegevolezza una volta presa la mano non è poi così male.
La scelta dipende soprattutto dalle condizioni d'utilizzo della stessa e delle tue capacità di guida
Sia la S che la R penso che anche avendo molto manico non si dovrebbe proprio pensare allo sfruttamento su strada....semmai a un passeggio allegro!
In più non essendo esperto non rischierei comunque su strada come d'altronde sto facendo con la mia naked
Poi vorrei acquisire sicurezza e confidenza in pista facendomi seguire da qualcuno.
Poi se nemmeno con l'esperienza, i corsi in pista ecc... ecc... non mi avvicinerò mai al mio limite (quello della moto non ci penso nemmeno) avrò comunque la moto che desidero e che mi piace senza alcun rimpianto e senza dover pensare che potrei guidare una moto migliore per i miei gusti e valutazioni si intende