starman882 ha scritto:
Parlo della vite più grande in basso.
Ho dato un'occhiata ad un pò di schemi.
Quella vite non compare da punte parti, nè nelle tavole nè nelle istruzioni per lo smontaggio/rimontaggio.
Quindi dovrebbe essere un solo tappo del foro la cui funzione potrebbe essere da riferimento per una piazzatura per la fresatura del carter...ce ne sono 5 di questi fori.
Quella sopra, invece, è una delle viti M8 che mantengono i 2 "semicarter" del motore uniti.
Prova a darli una "strizzatina", ma mi sa che se perde la miglior cosa è svitarla (anche non del tutto), metterci un pò di pasta sigillante sotto alla testa pulita e riserrarla.
azzeccato !!! quel bullone è figlio del processo di tornitura e di canalizzazione interna dell'olio motore ... star docet e meccanico bmw con sicurezza ineccepibile conferma
secondo in mecc un lieve trafilaggio è nella norma (forse la sua ) secondo me no e pertanto chiederò la sostituzione della guarnizione come ha proposto il suddetto mecc.
ciao