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Febbre da monster!!!! [e se passassi da M600 a S2R?]
1708983
1708983 Inviato: 22 Mag 2007 17:22
Oggetto: Febbre da monster!!!! [e se passassi da M600 a S2R?]
 

icon_eek.gif ragazzi che dilemma, ogni volta che vado in un ducati store per comprare un pezzo per il mio M 600 vado in crisi!!!
Sempre più tentato per una s2r, chi la possiede che consigli può darmi?
Meglio la 800 o la 1000 per uso quotidiano e uscite extra, poi il raffreddamento con il piccolo radiatorino funziona oppure è solo un abbellimento!!!
Il mio unico dramma e che se cambio mi rovino ( casa, affitto, rate acc..)
La febbre da monster è una rovina....
 
1709084
1709084 Inviato: 22 Mag 2007 17:36
 

1000 già che cambi fallo alla grande icon_lol.gif
parere puramente personale e assolutamente non tecnico la mia è 600 icon_redface.gif e se la cambiassi sarebbe per una 1000 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
1709099
1709099 Inviato: 22 Mag 2007 17:39
 

guarda per me prendi la 1000 che è meglio...c' e l'ha mio cugino ed e un vero mostro...te lo giuro..poi con i termignoni...è una favola...io un pensierino ce lo farei...magari rossa con la banda bianca...certo bisogna avere i soldini...
 
1709196
1709196 Inviato: 22 Mag 2007 17:53
 

io posiedo un s2r 800!come piacere di guida è superiore al 1000 grazie alle frizione più morbida che stanca meno ed ad un motore non troppo scorbutico,se pero quello che cerchi sono prestazioni superiori allora punta sul 1000,...e preparati a spendere di piu!!comunque prova prima l'800!
 
1709267
1709267 Inviato: 22 Mag 2007 18:04
 

Io avevo il 620,60cv, sono passato al s2r 1000 e mi diverto come un pazzo.Ti consiglio quello, anche perchè il bicilindrico ducati ormai sai come và,e magari un 800 ti andrebbe stretto dopo qualche mese........
 
1710558
1710558 Inviato: 22 Mag 2007 20:47
 

non mi dire una cippa sabato sono stato anche io al ducati store e mi e' venuto un attacco d'ansia mi sarei comprato pure il commesso ..fuori c'era pure l'hipermotard!!!!!!!!!!!!
 
1711661
1711661 Inviato: 23 Mag 2007 5:49
 

-----------1000!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif
 
1711668
1711668 Inviato: 23 Mag 2007 6:00
 

Pincio ha scritto:
-----------1000!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif
Buona giornata pincio,non dirmi che ti stai preparando per un giro con il mostro!!!!!!!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1711926
1711926 Inviato: 23 Mag 2007 7:41
 

1000!!!!! icon_cool.gif

la frizione sarà pure dura ma tanto ci sei già abituato e soprattutto puoi....anzi DEVI, aprirla!!!!!!!
il motore è una vera goduria, e in breve, se la prendessi più piccola, sentiresti il bisogno di qualche cavallino in più...

anzi....proprio per questo, se ne ha la disponibilità io forse prenderei in considerazione l's4r!!!
 
1711985
1711985 Inviato: 23 Mag 2007 7:54
 

ovviamente il 1000ds...non tanto per una questione di cavalleria quanto di ciclistica!!! Il 1000 ha una ciclistica da ducati di fascia alta...la mia invece fa cagare a confronto nonostante non sia un'entry level cm il 695.... icon_confused.gif
fidati...10000 euro è uno dei migliori rapporti qualità-prezzo...anche guardando le altre japp...l's2r1000ds ha una ciclistica ottima!!! Senza contare poi la goduria della doppia accensione e della frizione a secco ( aperta...) che nell'800 ti scordi...purtroppo.... icon_cry.gif
E comunque comprala solo appena puoi respirare un po economicamente...purtroppo è sempre una ducati e i tagliandi ogni tanto sono un parto...per nn parlare del tunning icon_rolleyes.gif .....basta che te ne passi vicina una tutta tamarrata e vuoi subito traformarla in modo da renderla ancora + performante ( vedi kit DP e scarichi in generale ke costano l'inverosimile x le ducati...)!! tutte cose che nn ti fanno dormire la notte se nn puoi permettertele...
Io infatti preferirei tenermi un 600 con dei bei scaricozzi spaccafinestre per un po + di tempo , piuttosto che una ducati di razza imbrigliata nell'euro-3 e senza il tintinnio, per molto + tempo... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1712015
1712015 Inviato: 23 Mag 2007 7:58
 

FrecciaRossa ha scritto:
ovviamente il 1000ds...non tanto per una questione di cavalleria quanto di ciclistica!!! Il 1000 ha una ciclistica da ducati di fascia alta...la mia invece fa cagare a confronto nonostante non sia un'entry level cm il 695.... icon_confused.gif
fidati...10000 euro è uno dei migliori rapporti qualità-prezzo...anche guardando le altre japp...l's2r1000ds ha una ciclistica ottima!!! Senza contare poi la goduria della doppia accensione e della frizione a secco ( aperta...) che nell'800 ti scordi...purtroppo.... icon_cry.gif
E comunque comprala solo appena puoi respirare un po economicamente...purtroppo è sempre una ducati e i tagliandi ogni tanto sono un parto...per nn parlare del tunning icon_rolleyes.gif .....basta che te ne passi vicina una tutta tamarrata e vuoi subito traformarla in modo da renderla ancora + performante ( vedi kit DP e scarichi in generale ke costano l'inverosimile x le ducati...)!! tutte cose che nn ti fanno dormire la notte se nn puoi permettertele...
Io infatti preferirei tenermi un 600 con dei bei scaricozzi spaccafinestre per un po + di tempo , piuttosto che una ducati di razza imbrigliata nell'euro-3 e senza il tintinnio, per molto + tempo... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif


quoto in tutto e per tutto!!!!!!!!!
l'S2R (ma penso anche gli altri) ha il difetto GRAVISSIMO di avere un suono da scooterone che fa veramente schifo!!!!
la prima cosa che ti viene in mente, quindi, è quella di cambiare gli scarichi
e lì sono dolori di pancia!!!!!!!!
ed è vero....io sul problema "scarichi" non ci dormo la notte!
ho quella che per me è la moto più bella del mondo, ma che quando è in moto sembra un burgmann
 
1712318
1712318 Inviato: 23 Mag 2007 8:46
 

mah io magari dico una cosa fuori dal coro ma se come mi sembra di capire (anche perchè condivido le stesse ansie) hai un pò di timori sull'esborso economico, perchè non valuti anche un 695? .... rispetto al 600 che lui ha attulamente ci sono già 20 cv in più, cioè quasi un 50% in più di potenza, rispetto all'attuale ...
per la cronaca che non sono ben informato quanto costano rispettivamente s2r 800 e 1000?
 
1712336
1712336 Inviato: 23 Mag 2007 8:49
 

paoloco ha scritto:
mah io magari dico una cosa fuori dal coro ma se come mi sembra di capire (anche perchè condivido le stesse ansie) hai un pò di timori sull'esborso economico, perchè non valuti anche un 695? .... rispetto al 600 che lui ha attulamente ci sono già 20 cv in più, cioè quasi un 50% in più di potenza, rispetto all'attuale ...
per la cronaca che non sono ben informato quanto costano rispettivamente s2r 800 e 1000?


9000 e 10000 euroni
tutti pienamente ed ampiamente giustificati.
meglio avere pazienza però.....io stesso spesso mi rammarico di non aver atteso un po' di più per poter approdare ad un s4r(12500)....
l's4rs invece sarebbe stato troppo per le mie tasche (14500)
 
1712429
1712429 Inviato: 23 Mag 2007 9:03
 

Nikki ha scritto:
paoloco ha scritto:
mah io magari dico una cosa fuori dal coro ma se come mi sembra di capire (anche perchè condivido le stesse ansie) hai un pò di timori sull'esborso economico, perchè non valuti anche un 695? .... rispetto al 600 che lui ha attulamente ci sono già 20 cv in più, cioè quasi un 50% in più di potenza, rispetto all'attuale ...
per la cronaca che non sono ben informato quanto costano rispettivamente s2r 800 e 1000?


9000 e 10000 euroni
tutti pienamente ed ampiamente giustificati.
meglio avere pazienza però.....io stesso spesso mi rammarico di non aver atteso un po' di più per poter approdare ad un s4r(12500)....
l's4rs invece sarebbe stato troppo per le mie tasche (14500)


in effetti, credo che se uno può arivare a 9000 allora probabilmente arriva anche a 10000 e quindi meglio s2r1000 .... c'è anche da dire che uno può anche cercare un buon usato e risparmiare un pò, anche se forse io una moto da smanettoni come può essere s2r usata non la prederei perchè probabilità che sia stata strappazzata è molto alta ...
 
1712466
1712466 Inviato: 23 Mag 2007 9:10
 

paoloco ha scritto:
anche se forse io una moto da smanettoni come può essere s2r usata non la prederei perchè probabilità che sia stata strappazzata è molto alta ...


ma....non so....io al limitatore qualche volta ci arrivo, ma la mia moto non ha mai visto la sua velocità massima...
prima di aprire il gas aspetto sempre che entri in temperatura, cambio l'olio ogni 6000 km anche se non sono obbligato....e quando la lavo utilizzo tutti gi accorgimenti che sono necessari e anche qualcuno di più.
eppure un po' smanettone ammetto di esserlo....
ma penso che la mia moto di questo soffra in una cosa sola: IL CONSUMO INAUDITO DELLE GOMME...
e non in centro, ma vicino alle spalle!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1712663
1712663 Inviato: 23 Mag 2007 9:49
 

9000 della mia nn sn per niente giustificati!!!! ha la componentistica di un 695 e ha differenza di prezzo di soli 1000 euro dal 1000ds che al contrario dispone del meglio sia per sospensioni che per frenata...se vado a comprare la differenza di pezzi tra 800 e 1000ds spendo sui 3000 euro e questo a casa mia si chiama presa per il culo!!! L'800 non bisognerebbe comprarlo solo per questo prezzo cosi ingiustificato...il prezzo giusto è 8000 euro!! icon_evil.gif
 
1712719
1712719 Inviato: 23 Mag 2007 9:56
 

FrecciaRossa ha scritto:
9000 della mia nn sn per niente giustificati!!!! ha la componentistica di un 695 e ha differenza di prezzo di soli 1000 euro dal 1000ds che al contrario dispone del meglio sia per sospensioni che per frenata...se vado a comprare la differenza di pezzi tra 800 e 1000ds spendo sui 3000 euro e questo a casa mia si chiama presa per il culo!!! L'800 non bisognerebbe comprarlo solo per questo prezzo cosi ingiustificato...il prezzo giusto è 8000 euro!! icon_evil.gif


mmmhhh...non è tutt'oro quel che luce Freccia......
il mono dela mia per me sarebbe da cambiare, le forcelle sarebbero da indurire cambiando molle pompanti e olio...
quando ce l'hai da poco non te ne accorgi ma utilizzandola i suoi limiti vegono fuori...
questo è infatti il dubbio che ho io: cambio gli scarichi per il rumore o cambio mono, pompanti forcelle e ammortizzatore di sterzo?
la ragione mi direbbe di propendere per la seconda ipotesi....
 
1712858
1712858 Inviato: 23 Mag 2007 10:19
 

Se a qualcuno interessa, vedesi l'autore del topic.....Lusuardi a Modena (www.lusuardimoto.it) ha un mosnter s2r 1000 del 2007 grigio, NUOVO a km 0 a 8700euro.......

ps: a parte che il mio s2r 1000 l'ho pagato nuovo, ovviamente compresa immatricolazione, meno di 9400 euro, e mi son fatto regalare pure il coperchio in alluminio aperto per la frizione, e non DP, ma molto piu' bello.
 
1715105
1715105 Inviato: 23 Mag 2007 14:49
 

Nikki ha scritto:
cambio mono, pompanti forcelle e ammortizzatore di sterzo?


cambiando queste cose arrivi a 2000 euro minimo...e cmq ovvio che per quanto buone sono sempre componenti di primo equipaggaiamento e quindi manco minimamente paragonabili a quello che offrono altre aziende leader nel settore...però almeno tu hai le forche regolabili e l'impianto frenante serie oro brembo!!! io nn ho un cakkio invece...intendevo questo!!
cmq metti un bel mono ohilns ( ttx32 --->1100 euro ) + ammo di sterzo sempre ohlins ( penso 300 euro) e kit forcella o WP o BITUBO ( sui 700 euro...) icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
1717027
1717027 Inviato: 23 Mag 2007 18:43
Oggetto: grazie
 

amici grazie, come spiegare quando hai un soldo in più e per sbaglio vedi una ducati allora sono dolori!!!!!
La mia ragazza che Ragiona cerca di tenermi con i piedi a terra fermandomi nel fare questo passo, ma che dire prima o poi la cazzata la faccio con una 1000 ed è già una scelta nel caso statemi viciniiiiii!!!!
Intanto il mio 600 con gli scarichi arrow ed il filtro carburatore performance mi da soddisfazioni notevoli sia di sound che di prestazioni sui tornanti e salitoni. ciao e grazie se mi lascerò con la ragazza saprete il perchè!!! icon_twisted.gif
 
1717286
1717286 Inviato: 23 Mag 2007 19:09
Oggetto: Re: grazie
 

cryle ha scritto:
se mi lascerò con la ragazza saprete il perchè!!! icon_twisted.gif


...forse perchè avrà letto in qualke modo questo topic!!?? 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque veramente...è una droga la voglia di cavalli desmo!!!! 0510_sad.gif
 
1719315
1719315 Inviato: 24 Mag 2007 6:59
 

FrecciaRossa ha scritto:
[ ammo di sterzo sempre ohlins ( penso 300 euro)


300 euro l'ammortizzatore di sterzo ohlins?
mi andrebbe più che bene! ho visto un bitubo a 390......

non avevo nemmeno chiesto il prezzo ohlins perchè pensavo sarebbe stato il più alto...
 
1719776
1719776 Inviato: 24 Mag 2007 8:38
 

Nikki ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
[ ammo di sterzo sempre ohlins ( penso 300 euro)


300 euro l'ammortizzatore di sterzo ohlins?
mi andrebbe più che bene! ho visto un bitubo a 390......

non avevo nemmeno chiesto il prezzo ohlins perchè pensavo sarebbe stato il più alto...


Link a pagina di Cgi.ebay.it

penso ke anke questo vada bene...da quello ke ho capito sn universali cm forma mentre per adattarlo ai var modelli cambia solo il supporto d'aggancio...ke ahimè x il mostro è un bel malloppone e verrà nn meno di 100 euro sicuro!!! quindi puoi prendere l'ammo di sterzo e poi il supporto a parte in qualke negozio... icon_rolleyes.gif
 
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